RACCONTARE E’ RACCONTARSI
Inizio corso sabato 3 maggio
Quattro incontri, il sabato mattina, dalle 10.00 alle 12.00
Contenuti
Scrivere di sé come modo per scoprirsi, per raccontarsi agli altri e come ottimo strumento per scrivere fiction
– Me myself and I: Incontro di presentazione, si lavorerà sulla percezione di sé. Come ci vediamo? Come ci presentiamo al mondo?
– C’era una volta: Il bambino che sognava di andare nello spazio, la bambina che voleva diventare una fata e fare le magie… Siamo noi! Un tuffo nei ricordi per re immergerci più consapevoli nel presente.
– Orientarsi con le mappe: Dove siamo? Dove stiamo andando? Da dove arriviamo? La nostra vita può essere scritta e letta come una mappa. Proviamo a tracciarla, potrebbe esserci molto utile per affrontare il percorso.
– I sogni son desideri: A volte c’è distanza tra quello che siamo e quello che vorremmo essere. Attraverso la scrittura incontriamo e avviciniamo queste due parti di noi.
Docente: Silvia Schiavo, scrittrice. Dopo la laurea in Lettere ha frequentato il master in Tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Torino. Ha pubblicato il libro per ragazzi Cessetto (ed. Rizzoli), collaborato come autrice alla raccolta 100 storie per quando è troppo tardi e curato il libro del cofanetto Conversazioni sulle vie dei tarocchi su Alejandro Jodorowsky (entrambi ed. Feltrinelli). Attualmente lavora anche come docente presso la scuola Holden di Torino.
Date: sabato 3, 10, 17 e 24 maggio, dalle 10.00 alle 12.00
Costo: 35 euro
Iscrizioni entro: Lunedì 28 aprile
Età minima: 14 anni
E’ possibile pre-iscriversi telefonicamente o con un’email.
Le iscrizioni ai corsi sono però considerate effettive solo al pagamento della quota prevista nei termini indicati per ogni singolo corso.
Pagamenti solo presso Informagiovani, dal lunedì al venerdì, in orario 16.00 – 19.00
Info e pre-iscrizioni:
Biblioteca: 0444.673833 – biblioteca@comune.arzignano.vi.it
Informagiovani: 0444.476609 – ig@comune.arzignano.vi.it