Vai al contenuto

Tania Piazza: incontro con l’autrice in biblioteca

Tania Piazza: incontro con l’autrice de “La cura delle parole” in Biblioteca. Sabato 12 Aprile 2014. L’Assessore Mattia Pieropan: “Abbiamo scelto come simbolo del nostro centro culturale un albero. Quest’albero affonda le radici nella nostra terra, la nostra comunità, che ci regala artisti e scrittori raffinati, proprio come Tania Piazza, che avremo il piacere di ospitare nella nostra Biblioteca”

BIBLIOTECA

Sabato 12 Aprile, ore 11.00

Incontro con

TANIA PIAZZA

Autrice del libro
LA CURA DELLE PAROLE

copertina1logo-e1372842682587

Destino e amore per la scrittura fusi con un linguaggio ricco e ricercato. La cura delle parole (Edizioni Sì, euro 14,90), opera prima di Tania Piazza, vicentina, imprenditrice, e impegnata in attività di Sales Marketing in un centro Fitness e Wellness, narra la storia di due vite che si incontrano grazie ad un disegno vecchio di secoli. Elsa, proprietaria di una libreria, ormai distrutta dall’inutile ricerca di un figlio, rifugge il mondo. Gabriele, giovane e intelligente, si trascina sulle spalle un bagaglio emotivo fortemente compromesso dall’influenza negativa del padre subita durante l’infanzia. Una storia, un susseguirsi di eventi impossibili da evitare per i due protagonisti.
E’ il racconto di una dannazione, alla quale entrambi andranno incontro correndo, impotenti e ignari.

TANIA PIAZZA

“Amo scrivere da sempre, perché scrivere è un altro modo per parlare, solo più silenzioso. I libri sono miei compagni inseparabili, in qualunque ambito…La vita è più bella così, perché si arricchisce giorno dopo giorno!

Svolgo da sempre lavori che hanno a che fare con “la gente”, quella che, a mio avviso, è maestra di vita, tra chiacchiere sorrisi e ascolto. Ciò che bilancia questo quotidiano vivere è la gioia, assoluta, della carta stampata, in qualunque sprazzo di tempo possibile. Prediligo i classici dell’Ottocento e Novecento, ma anche la letteratura contemporanea mi regala grandi emozioni. Aggiungo poi la poesia, altro  mio grande amore… Scrivo fin da quando ero piccola, su agende, diari, blocchi di carta, usando anche il cellulare quando non c’è altro sotto mano, pezzi di vita e pensieri che danno alla luce ispirazioni di vario tipo. “La cura delle parole” è nata con estrema naturalezza e con altrettanta semplicità ha trovato il suo corso.”

Altre comunicazioni