Vai al contenuto

Festa del Volontariato – Città di Arzignano 2014

Appuntamento con la Festa del Volontariato Domenica 5 Ottobre 2014 ad Arzignano, le associazioni con i loro volontari saranno presenti in piazza per incontrare i cittadini. Le associazioni in occasione della festa proporranno alcuni eventi all’insegna della solidarietà a partite da sabato 27 settembre. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “la festa rappresenta un modo per avvicinarsi e condividere l’impegno nel sociale, un impegno che si traduce ogni giorno in aiuti e servizi alla Città.”

Ritorna ad Arzignano l’appuntamento con la solidarietà, "Volontariato…facciamo rete" è lo slogan che unirà tutte le associazioni di Volontariato del territorio in una serie di eventi che si concluderanno con la festa nelle Piazze del Centro di Domenica 5 Ottobre 2014.
Ecco i vari appuntamenti :

Sabato 27 settembre 2014
in piazza Marconi dalle ore 14 alle 19 
Giornata di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo a cura dell’Associazione ADMO di Vicenza e gli amici claun di corsia ArziVip

Presso Casa S.Angela sabato dalle ore 15.30 alle 19 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Mostra-mercato per beneficenza "Arsenico e vecchi Merletti. La moda senza tempo"
a cura del Club International Inner Wheel di Arzignano con la collaborazione della Cooperativa Insieme

Giovedì 2 ottobre 2014 
Teatro Mattarello di Arzignano ore 20.30

Rappresentazione teatrale di "Santa Lucia:storia di una martire" di Antonio Baldo
in occasione dell’inizio del nuovo anno accademico dell’Università Adulti Anziani di Arzignano. Ingresso Gratuito

Sabato 4 ottobre 2014
Teatro Mattarello di Arzignano ore 21.00

Spettacolo teatrale di beneficenza "Uomini sull’orlo di una crisi di nervi"
a cura del Club International Inner Wheel di Arzignano. Ingresso a pagamento, il ricavato sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore.

Domenica 5 Ottobre 2014
Le Piazze del Centro di Arzignano accoglieranno più di 60 associazioni di Volontariato e Cooperative sociali del territorio; sarà un’occasione per i cittadini di entrare in contatto con il mondo della solidarietà, per ottenere informazioni per capirne di più nell’ambito sociale, sanitario e ambientale.
Ci sarà anche spazio per i più piccini grazie alle attività ludiche, di gioco che verrano proposte dalle associazioni e dalle cooperative.
La festa inizierà alle 9,00 con la colazione equo-solidale, la Santa Messa, l’aperitivo analcolico, il pranzo in piazza a cura del Gruppo Alpini di Arzignano e dalle 14.00 in poi giochi, attività, creazioni di fantasia per piccoli a cura delle associazioni e della Ludoteca comunale.
Sul palco in piazza Campo Marzio dalle 15.00 musica con il concertino delle classi V della scuola primaria di San Zeno, il coro dei piccoli "Don Giuseppe Carlotto"di San Zeno, dei bambini del Karibuni, e per finire Voci per la solidarietà 2014 a cura dell’Accademia del canto del prof. Clerici.
Ci terranno tanta compagnia i simpatici amici claun di corsia ArziVip.

La festa è organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Arzignano.

Allegato il pieghevole con il programma della festa.

Altre comunicazioni