Vai al contenuto

Giovani e Lavoro: nuove opportunità legislative

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Mattia Pieropan: Informagiovani e Biblioteca propongono costantemente incontri rivolti a giovani e meno giovani, per permettere a chi cerca lavoro di farlo in maniera efficace e consapevole.
Questo incontro, in particolare, è dedicato a quei giovani che, affacciandosi per la prima volta al mondo del lavoro, devono sapere quali sono i contratti a loro dedicati e i loro diritti.

Informagiovani e Biblioteca propongono un incontro con l’Agenzia per il Lavoro Gi Group dedicato ai ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro.

L’incontro si terrà martedi’ 21 ottobre, alle ore 15.00 presso il laboratorio corsi della Biblioteca Civica G. Bedeschi, in Vicolo Marconi, ad Arzignano.

Il personale dell’Agenzia illustrerà ai ragazzi concetti chiave per affrontare il mondo del lavoro con la giusta preparazione rispetto ai loro diritti e ai loro doveri, parlando di:
– I Tirocini formativi: le diverse tipologie, i requisiti richiesti e le opportunità che possono offrire
– Il Contratto di apprendistato: che cosa comporta, i vantaggi per il lavoratore, diritti/doveri
– Job act: novità introdotte

L’incontro è gratuito ma a numero chiuso. E’ quindi necessario iscriversi, entro martedì 14 ottobre scrivendo a ig@comune.arzignano.vi.it  – biblioteca@comune.arzignano.vi.it o chiamando lo 0444. 673833 o lo 0444.476609

Data: Martedì 21 ottobre
Orario: dalle 15.00 alle 16.30
Costo: gratuito!
Iscrizioni entro: martedì 14 ottobre
Età minima: 18 anni

Altre comunicazioni