Vai al contenuto

Raccolta di firme per i nostro marò

Raccolta di firme pro marò del Gruppo di Arzignano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia: sabato 20 settembre dalle 15 alle 17 in Piazza Libertà e alla festa delle Associazione il 5 ottobre.

Il Gruppo di Arzignano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha organizzato una raccolta di firme per chiedere il ritorno dei nostri Marò, uno ancora trattenuto il India e l’altro in convalescenza in Italia, ma con la prospettiva di ritornare tra quattro mesi.
Il Presidente Luigi Belluzzo: "Il primo appuntamento è sabato 20 settembre dalle 15 alle 17 in Piazza Libertà per incontrare i concittadini che condividono la nostra preoccupazione. Continueremo poi la raccolta nell’ambito della Festa delle Associazioni del 5 ottobre presso il nostro gazebo."

Il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, che da qualche anno si impegna per ricordare alle istituzioni l’impegno doveroso verso i nostri due connazionali: "E’ importante far continuamente sentire la nostra voce. Uno stato che dimentica i suoi servitori e si piega alle logiche della politica internazionale commette due peccati: perde in credibilità e in umanità nei confronti chi lo stava rappresentando e di tutti i cittadini".

Il Gruppo di Arzignano dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia è presente ad Arzignano dal 1966. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il Presidente Luigi Belluzzo al numero 348 5594265.

Altre comunicazioni