Vai al contenuto

Riprende il gruppo di lettura della Biblioteca

Ogni primo mercoledì del mese riprendono gli incontri del gruppo di lettura. “La biblioteca”, dichiara l’Assessore Mattia Pieropan, “diventata una fucina continua di proposte informative e culturali, non può dimenticare la sua mission originale: il libro. Dopo il successo dei primi incontri riprende i lavori il gruppo di lettura, in cui una specialista della biblioteca coordinerà e guiderà i lettori che vorranno mettersi in gioco e condividere la propria passione per la letteratura.”

GRUPPO DI LETTURA

Inizio incontri: mercoledì 10 settembre 2014

Contenuti: Un libro al mese. Una riunione al mese. Tante teste per un testo.

In un gruppo di lettura i partecipanti leggono da soli (ognuno per conto proprio) il libro prescelto e successivamente – in una riunione faccia a faccia condividono, per così dire, la lettura discutendo il libro letto, sotto la guida di un “moderatore” (il bibliotecario).

Lo scopo del gruppo di lettura è di permettere ai partecipanti di condividere una lettura, e, al momento della discussione, far emergere le idee personali, metterle a confronto con quelle degli altri, scambiando opinioni, emozioni, sensazioni.

Prerequisito essenziale: al momento dell’iscrizione, ogni partecipante dovrà indicare un libro che ha avuto un’importanza e un significato particolari nella sua esperienza di lettore.

Docente: Angela Ghiotto, Biblioteca Civica G. Bedeschi, Arzignano

Date: mercoledì 10/09, 8/10, 5/11, 3/12 alle ore 17.00 (successivamente gli incontri del gruppo proseguiranno, indicativamente ogni primo mercoledì del mese)

Costo: gratuito

Iscrizioni entro: iscrizioni aperte fino al raggiungimento del numero massimo

Età minima: 16 anni

La PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
I laboratori sono gratuiti

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca Civica di Arzignanotel 0444 673833
biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Informagiovani
tel 0444 476609 (della 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì)ig@comune.arzignano.vi.it

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni