Vai al contenuto

Giornata Mondiale di contrasto alla povertà

Sabato 18 ottobre in occasione della Giornata Mondiale di contrasto alla povertà e all’interno dell’iniziativa “La notte dei senza dimora”, Casa Alice Dalli Cani di Arzignano organizza un evento pubblico aperto alla città. L’assessore al sociale Bevilacqua: “un evento quale occasione per visitare e conoscere questa struttura di accoglienza che ogni giorno con i servizi offerti cerca di contrastare il disagio e le povertà e favorire il reinserimento sociale.”

Sabato 18 ottobre 2014 alle ore 18.30 presso Casa Alice Dalli Cani in Via Chiampo 23 Arzignano avrà luogo la presentazione del progetto culturale " re:Mapping -visioni senza fissa dimora", un progetto realizzato dagli ospiti della casa di accoglienza con la collaborazione del collettivo di artisti Progettozeropiù (da sabato 18 ottobre consultabile anche sul sito www.re-mapping.org), consistente nella creazione di una mappa del territorio, in versione cartacea e multimediale, a partire dai racconti e vissuti degli ospiti della casa di accoglienza.
Il progetto viene presentato sabato 18 ottobre in occasione della Giornata Mondiale di contrasto alla povertà ed all’interno dell’iniziativa "La notte dei senza dimora" promossa dalla Rete di Inclusione sociale.
Nel corso della serata verranno inoltre esposti alcuni manufatti artigianali realizzati dagli ospiti di Casa Dalli Cani e sarà organizzato un momento di biblioteca vivente. Ci saranno vivande e un pò di musica per stare insieme.

Programma :
ore 18.30 aperitivo
ore 19.00 saluti e presentazione del progetto di arte pubblica "re:Mapping- Visioni senza fissa dimora"
ore 20.00 biblioteca vivente, buffet, dj set

Organizzatori : Cooperativa sociale Cosmo, Ass.La piccola Matita, Caritas Diocesana
Patrocinio del Comune di Arzignano

Altre comunicazioni