La provincia di Vicenza e la Regione Veneto promuovono il progetto “Vi@FARERETE per il lavoro” un progetto che ha l’obiettivo di inserire i lavoratori disoccupati/inoccupati in condizione di svantaggio in percorsi di reinserimento al lavoro tramite svolgimento di tirocini all’interno delle aziende. Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
La Provincia di Vicenza ha così aperto un avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti da inserire in 110 tirocini per l’intera Provincia di Vicenza della durata minima di 440 ore che si svolgeranno presso aziende che daranno la disponibilità.
Il Comune di Arzignano, partner del progetto, già da domani, mercoledì 15 ottobre e per tutti i mercoledì di ottobre metterà a disposizione del personale presso il Palazzo Municipale che offrirà un servizio di informazione e allo stesso tempo provvederà alla raccolta delle domande di partecipazione degli aspiranti tirocinanti ma provvederà anche alla raccolta del modulo di adesione delle aziende. Tutta la documentazione raccolta sarà poi inviata alla Provincia a cui compete la valutazione, l’individuazione dei soggetti e l’attivazione dei 110 tirocini di questo progetto sperimentale.
I requisiti per presentare domanda e i dettagli del progetto sono consultabili sul sito della provincia da dove è possibile scaricare anche i moduli di adesione per i tirocinanti e per le aziende.
http://www.provincia.vicenza.it/lavoro/lavoro/vi-farerete-per-il-lavoro/
Il punto di informazione e di raccolta delle domande presso il Comune diArzignano ( al 1° piano) sarà aperto nei seguenti giorni :
mercoledì 15 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 12.30
mercoledì 22 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 12.30
mercoledì 29 ottobre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 12.30
Le domande di partecipazione compilate e corredate da un curriculum vitae e copia del documento di identità possono essere consegnate anche al Centro per l’impiego di Arzignano in Via A.Diaz 7 Arzignano
Un invito ad aderire, rivolto in particolare alle aziende di Arzignano, arriva dall’ Assessore Alessia Bevilacqua :” questo progetto dà la possibilità a persone svantaggiate di entrare in azienda per fare un’esperienza di lavoro ed acquisire abilità lavorative; le aziende potranno dare questa opportunità senza alcun onere a loro carico.”
QUi allegati i moduli per fare la domanda.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2014.