Vai al contenuto

CASEPOPOLARI : PRIMA AGLI ARZIGNANESI

E’ aperto il nuovo bando del Comune di Arzignano per l’assegnazione di alloggi ERP; il nuovo bando prevede più punti ai cittadini italiani o comunitari, residenti ad Arzignano da più tempo. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua:” come promesso in campagna elettorale, abbiamo rispettato l’impegno e studiato i nuovi criteri sfruttando il percorso già collaudato dal sindaco di Verona Flavio Tosi.”

Il Comune di Arzignano nel consiglio comunale dello scorso 24 settembre ha introdotto nuove modalità, per la parte che compete al Comune, nell’attribuzione del punteggio per l’assegnazione di alloggi ERP.

Degli 8 punti a disposizione l’amministrazione Gentilin ha riservato da 1 a 4 punti ai cittadini italiani o dell’Unione Europea, che risiedono o  svolgono attività lavorativa principale nel Comune di Arzignano da più tempo e in particolare:

1 punto per chi risiede e lavora da almeno 8 anni

2 punti per chi risiede e lavora da almeno 10 anni

3 punti per chi risiede e lavora da almeno 15 anni

4 punti per chi risiede e lavora da almeno 20 anni

Per gli altri 4 punti disponibili, l’amministrazione  ha scelto di destinarli e attribuirli al nucleo familiare con persone svantaggiate o nuclei familiari composti esclusivamente da persone di età superiore o uguale ad anni sessanta e con almeno un componente con età superiore o uguale ad anni 65, residenti da 10 anni nel Comune di Arzignano.

Punteggi che vanno ad aggiungersi ai punteggi fissati dalla Regione Veneto che prevede già dei punteggi per i nuclei con persone svantaggiate e anziane.

La modifica dell’amministrazione attribuisce quindi punteggi aggiuntivi sulla base dell’anzianità di residenza o di lavoro nel territorio e favorisce le persone svantaggiate ed anziane.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “abbiamo scelto di tutelare i  nostri concittadini, residenti da più tempo nel nostro comune mantenendo una promessa fatta in campagna elettorale.

Possono presenatre domanda per il “BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA ANNO 2014 dal 10 novembre 2014 al 09 dicembre 2014 i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando qui di seguito riportato e inserito nel sito del Comune di Arzignano

Per ritirare la modulistica e presentare la domanda rivolgersi all’Ufficio Casa del Comune, Via Quattro Martiri 71/C- Arzignano- presso il Comando di Polizia Locale

lunedì dalle ore 14.15 alle 17.45

martedì dalle ore 8.30 alle 12.30

tel. 0444 / 476568

http://www.comune.arzignano.vi.it/repository/news/pdf/BandoERP2014.pdf

Altre comunicazioni