Vai al contenuto

EROGAZIONE CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Approvati dal Comune di Arzignano i criteri per l’accesso ai contributi per l’attività sportiva giovanile. Gentilin “Le associazioni sportive sono soggetti fondamentali del tessuto sociale arzignanese e ricoprono un ruolo molto importante per la crescita dei nostri giovani.”

Lo spirito che ha contraddistinto il Comune di Arzignano in questi anni è certamente quello di supportare il mondo dello sport giovanile e proprio con questo intento nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha approvato i criteri per l’accesso ai contributi da parte delle associazioni sportive cittadine.

Ricordiamo inoltre che ad Arzignano gli impianti sportivi comunali sono gratuiti per le squadre giovanili fino alla categoria under 21 (delibera del 2009) e questo ulteriore provvedimento va a sottolineare quanto l’Amministrazione Comunale crede nello Sport, soprattutto nello Sport giovanile.

Michele Bruttomesso, consigliere comunale con delega allo Sport:

“Praticare attività sportiva è fondamentale per lo sviluppo di valori basilari importanti per la vita di tutti i giorni, quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonché la tolleranza e la correttezza delle proprie azioni. Come Amministrazione quindi riteniamo nostro dovere dare il nostro sostegno alle associazioni sportive presenti attivamente nel territorio e che accompagnano i nostri giovani passo dopo passo. In un periodo in cui reperire risorse risulta sempre più difficile, come Amministrazione abbiamo voluto comunque impegnarci concretamente destinando 35.000 € come importo complessivo erogabile per i contributi alle società sportive.

ONLINE LA “APP” per calcolare il contributo economico


Nell’ottica di una completa e totale trasparenza, l’amministrazione comunale di Arzignano ha voluto creare una applicazione gratuita che permette alle società sportive di potersi calcolare con anticipo l’importo del contributo che verrà poi loro assegnato.


>>> clicca QUI per scaricare la APP dal sito del Comune di Arzignano


I requisiti di accesso al contributo:

– Avere la sede sociale e svolgere l’attività nel territorio di Arzignano

– Aver svolto nell’anno 2013-2014 attività agonistica di settore giovanile

– Essere in possesso dell’affiliazione e/o iscrizione alle Federazioni Sportive e/o Enti di propaganda sportiva riconosciuti dal CONI.

– Non essere morose nei confronti del Comune di Arzignano o avere comunque sottoscritto un piano di rientro per le eventuali somme da rimborsare

– Non esservi un rapporto di convenzione in essere per la gestione di impianti comunali

– essere in attività.



Le domande di accesso ai contributi dovranno pervenire entro le ore 13,30 di Mercoledì 19 Novembre 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune di Arzignano, anche tramite fax 0444-476513 oppure

pec: arzignano.vi@cert.ip-veneto.net

Clicca QUI per consultare il testo della delibera di Giunta.


Per maggiori informazioni:

Ufficio Sport del Comune di Arzignano

Tel. 0444 476535

E-mail: sport@comune.arzignano.vi.it

Link al provvedimento pubblicato sul sito del Comune: CLICCA QUI

Altre comunicazioni