Vai al contenuto

Incontro: All’estero a costo zero… o quasi

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Mattia Pieropan.
Essere cittadini Europei vuol dire anche poter approfittare di occasioni di mobilità internazionale a costi ridotti ma con un’altissima valenza educativa e formativa.
Questo incontro, proposto dal nostro Informagiovani, vuole diffondere fra i nostri ragazzi proprio queste opportunità.

Martedì 20 gennaio, alle ore 15.00, Informagiovani propone "All’estero a costo zero… o quasi!",  un incontro per presentare le tante possibilità per fare un’esperienza di studio – lavoro – volontariato fornite dal programma europeo Erasmus+, da non confondere con il quasi omonumo "Erasmus", dedicato solo agli studenti universitari!

Erasmus+ è il nuovo programma europeo attraverso il quale oltre 4 milioni di europei avranno l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza professionale e fare volontariato all’estero.

Ma… quali sono queste opportunità? Com’è possibile accedere?

L’incontro, della durata di un’ora circa, intende offrire ai partecipanti una panoramica delle opportunità finanziate di studio, formazione, stage e volontariato all’interno dell’Unione europea, fornendo al contempo informazioni pratiche sui requisiti generali e sulle modalità di accesso.

Docente: Lara Lupato, operatrice Informagiovani, referente Eurodesk specializzata in opportunità di mobilità, studio e lavoro all’estero

L’incontro è gratuito ma è necessaria l’iscrizione da effettuare entro il 13 gennaio contattando Informagiovani allo 0444.476609 (dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00) o scrivendo a ig@comune.arzignano.vi.it

L’incontro è rivolto a chi ha più di 15 anni.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni