Giunto alla quindicesima edizione, quest’anno il torneo interregionale di tiro con l’arco “Il Grifo” ha riscontrato una partecipazione persino maggiore delle scorse edizioni.
La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Arcieri Arzignano con il contributo del Comune di Arzignano e si è svolta presso il Palatezze nei giorni di sabato e domenica 23 novembre.
Il trofeo che si poneva come torneo interregionale era riservato alle categorie “Giovanissimi” (9-12 anni) e “Masters” (over 50), ed ha visto lo strepitoso risultato di un nuovo record italiano stabilito nella specialità Compound categoria Allievi. Il record è stato conseguito con 591 punti dal giovane Sut Jesse di Schio che appartiene alla Compagnia Kappa Kosmos di Rovereto.
L’ottima riuscita della manifestazione è merito certo dell’ASD Arcieri Arzignano che,sotto l’attenta guida della Presidente Rita Marescotti è costantemente cresciuta negli anni ampliando il proprio bacino di iscritti, di cui molti giovanissimi.
In un clima disciplinato e civile e sostenuto da un pubblico eterogeneo ed appassionato,gli arcieri arzignanesi hanno saputo offrire come da tradizione, una calda ospitalità ed efficienza organizzativa.
Rita Marescotti, Presidente della compgnia Arcieri Arzignano: “Ringrazio le Autorità intervenute ed anche il Comune di Arzignano che ha permesso lo svolgimento di questa importante manifestazione. Un sentito ringraziamento lo vorrei rivolgere ai partecipanti, i veri protagonisti di questo esempio di sana competizione. Infine, un vivissimo grazie va anche alla nostra squadra di giovanissimi che si sono classificati primi con Alessandro Cisco, Tommaso Castegnaro e Andrea Millo Zen”.
Per informazioni:
Arcieri Arzignano
E-mail: arcieriarzignano@gmail.com