mercoledì 21
EXODUS DEI E RE di Ridley Scott. Con Sigourney Weaver ore 21
AMERICAN SNIPER di Clint Eastwood. Con Sienna Miller ore 21,15
THE IMITATION GAME con Benedict Cumberbatch ore 21,30
giovedì 22, venerdì 23
EXODUS DEI E RE 3D con Aaron Paul, Christian Bale, Joel Edgerton ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 21,15
SEI MAI STATO SULLA LUNA con Emilio Solfrizzi, Nino Frassica ore 21,30
sabato 24
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 19,40-22
THE IMITATION GAME con Keira Knightley 8 nomination OSCAR 2015 ore 20,10
SEI MAI STATO SULLA LUNA? con Sabrina Impacciatore, Raoul Bova ore 18,20-20
AMERICAN SNIPER con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes ore 22,20
ASTERIX e il regno degli Dei ANIMAZIONE con (voci) M. Kalamera ore 18
EXODUS DEI E RE con Aaron Paul, Christian Bale, John Turturro ore 21,40
domenica 25
LA TEORIA DEL TUTTO 5 nomination OSCAR 2015 ore 15-17,15-19,30-21,40
THE IMITATION GAME 8 nomination OSCAR 2015 ore 18,45
SEI MAI STATO SULLA LUNA? con Raoul Bova, Sergio Rubini ore 15,15-17-19
AMERICAN SNIPER 6 nomination OSCAR 2015 ore 21
ASTERIX e il regno degli Dei C.ANIMATI con (voci) F.Mazzotta ore 14,40
EXODUS DEI E RE con Aaron Paul, Ben Kingsley, Christian Bale ore 16,20(3D)-20,45(norm.)
lunedì 26, martedì 27
EXODUS DEI E RE di Ridley Scott. Con Sigourney Weaver ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 21,15
SEI MAI STATO SULLA LUNA con Liz Solari, Raoul Bova ore 21,30
mercoledì 28
NOTTE AL MUSEO 3 il segreto del faraone con Ben Stiller ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 21,15
SEI MAI STATO SULLA LUNA con Liz Solari, Raoul Bova ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)
LA TEORIA DEL TUTTO – Durata: 123′ Regia di James Marsh
con Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope
Genere: drammatico
La teoria del tutto è la storia straordinaria ed edificante di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che resistono alle più grandi difficoltà attraverso l’amore. Nel 1963, da studente di cosmologia della leggendaria università inglese Cambridge, Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) sta facendo grandi passi ed è determinato a trovare una "spiegazione semplice ed eloquente" per l’universo. Anche il suo mondo privato si schiude quando si innamora perdutamente di una studentessa di lettere della stessa Cambridge, Jane Wilde (Felicity Jones di The Invisible Woman). Ma, all’età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. L’amore di Jane, il suo combattivo supporto e la sua determinazione sono incrollabili – e i due si sposano. Con la sua nuova moglie che lotta instancabilmente al suo fianco, Stephen si rifiuta di accettare la sua diagnosi. Jane lo incoraggia a finire il suo dottorato, che include la sua teoria iniziale sulla creazione dell’universo. La coppia mette su famiglia e con il suo dottorato da poco guadagnato e accolto con grande gioia, Stephen si imbarca nel suo lavoro scientifico più ambizioso, lo studio della cosa di cui possiede meno: il tempo. Mentre il suo corpo affronta limitazioni sempre più grandi, la sua mente continua a esplorare i limiti estremi della fisica teorica. Insieme, lui e Jane sfidano l’impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare.
EXODUS: Dei e re – Durata: 142′ Regia di Ridley Scott
con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott, Golshifteh Farahani, Ghassan Massoud, Hiam Abbass, Dar Salim, Kevork Malikyan
Genere: drammatico avventura
La storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero. Grazie ad effetti speciali all’avanguardia e a un 3D coinvolgente. Scott riporta a nuova vita la storia del ribelle Mosè (Christian Bale) e della sua sfida al faraone egiziano Ramses (Joel Egerton) con la fuga di 400.000 schiavi dall’Egitto in un’odissea attraverso le terribili e mortali piaghe.
SEI MAI STATA SULLA LUNA? – Durata: 90′ Regia di Paolo Genovese
con Raoul Bova, Liz Solari, Sergio Rubini, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi, Nino Frassica, Dino Abbrescia
Genere: commedia
Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. Ma quando la felicità sarà ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla. Sei Mai Stata Sulla Luna? è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muove con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dall’altro un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova), il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi); e quello tradizionalista (Sergio Rubini), Pino (Neri Marcorè), il cugino autistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli), la mucca Celestina e tanti altri.
AMERICAN SNIPER – Durata: 134′ Regia di Clint Eastwood
con Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay
Genere: azione
Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre si diffondono i racconti del suo grande coraggio, viene soprannominato "Leggenda". Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le file nemiche, e viene messa una taglia sulla sua testa rendendolo il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria nel tentativo di essere sia un buon marito e padre nonostante si trovi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, "che nessun uomo venga lasciato indietro." Una volta tornato a casa dalla moglie, Taya Renae Kyle (Sienna Miller), e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi indietro.
THE IMITATION GAME – Durata: 113′ Regia di Morten Tyldum
con Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Matthew Goode, Charles Dance, Mark Strong, Rory Kinnear, Allen Leech, Tuppence Middleton, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, Steven Waddington
Genere: drammatico, thriller
Durante l’inverno del 1952, le autorità britanniche entrarono nella casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing (Benedict Cumberbatch) per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Finirono invece per arrestare lo stesso Turing con l’accusa di "atti osceni", incriminazione che lo avrebbe portato alla devastante condanna per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica. Noto leader di un gruppo eterogeneo di studiosi, linguisti, campioni di scacchi e agenti dei servizi segreti, ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. Ritratto intenso e inquietante di un brillante e complesso uomo, The Imitation Game mostra un genio che sotto una pressione angosciante ha contribuito a ridurre la durata della guerra e, quindi, a salvare milioni di vite.
ASTERIX e il regno degli Dei – Durata: 85′ Regia di Alexandre Astier, Louis Clichy
con (voci) Michele Kalamera, Fabrizio Mazzotta
Genere: animazione
Nel 50 Avanti Cristo, tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all’invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: poiché il suo esercito non è riuscito a imporsi con la forza, conquisterà quei barbari dei Galli portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Bisognerà, quindi, costruire tutto intorno al villaggio una zona residenziale per nobili romani: "Il Regno degli dei". Riusciranno i nostri amici Galli a resistere alla tentazione del lucro e degli agi della vita romana? Il villaggio è destinato a trasformarsi in una dimessa attrazione turistica? Asterix e Obelix faranno tutto il possibile per ostacolare i piani di Cesare.