mercoledì 28
EXODUS DEI E RE di Ridley Scott. Con Sigourney Weaver U.GIORNO ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 21,15
NOTTE AL MUSEO 3 con Ben Stiller, Robin Williams P.VISIONE ore 21,30
giovedì 29, venerdì 30
UNBROKEN di Angelina Jolie PRIMA VISIONE ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Eddie Redmayne ore 21,15
NOTTE AL MUSEO 3 con Owen Wilson, Dick Van Dyke ore 21,30
sabato 31
NOTTE AL MUSEO 3 con Ben Stiller, Steve Coogan, Ben Kingsley ore 20,20-22,20
UNBROKEN di Angelina Jolie. Con Garrett Hedlund, Alex Russell ore 19,30-22
MINUSCULE la valle delle formiche perdute C. ANIMATI ore 19,50
LA TEORIA DEL TUTTO con Charlie Cox, Emily Watson ore 21,40
domenica 1
NOTTE AL MUSEO 3 con Ben Stiller, Dick Van Dyke ore 15,30-17,30-19,30-21,30
UNBROKEN di Angelina Jolie. Con Domhnall Gleeson ore 16-18,30-21
MINUSCULE la valle delle formiche perdute C.ANIMATI ore 15
LA TEORIA DEL TUTTO 5 nomination OSCAR 2015 ore 16,45-19-21,15
lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4
UNBROKEN di Angelina Jolie. Con Luke Treadaway, Jai Courtney ore 21
LA TEORIA DEL TUTTO con Felicity Jones, Eddie Redmayne ore 21,15
NOTTE AL MUSEO 3 con Ben Stiller, Rachael Harris ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)
UNBROKEN – Durata: 130′ Regia di Angelina Jolie
con Garrett Hedlund, Domhnall Gleeson, Jai Courtney, Jack O’Connell, Alex Russell, Luke Treadaway
Genere: drammatico, azione, biografico
Un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini (Jack O’Connell), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
NOTTE AL MUSEO 3 il segreto del faraone – Durata: 98′ Regia di Shawn Levy
con Ben Stiller, Robin Williams, Rachael Harris, Owen Wilson, Rebel Wilson, Rami Malek, Ricky Gervais, Ben Kingsley, Dan Stevens, Mizuo Peck, Dick Van Dyke, Steve Coogan, Mickey Rooney, Skyler Gisondo, Bill Cobbs
Genere: avventura, commedia
Un nuovo capitolo con le avventure di Larry Daley, il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York.
LA TEORIA DEL TUTTO – Durata: 123′ Regia di James Marsh
con Felicity Jones, Eddie Redmayne, Charlie Cox, Emily Watson, David Thewlis, Harry Lloyd, Maxine Peake, Adam Godley, Simon McBurney, Charlotte Hope
Genere: drammatico
La teoria del tutto è la storia straordinaria ed edificante di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che resistono alle più grandi difficoltà attraverso l’amore. Nel 1963, da studente di cosmologia della leggendaria università inglese Cambridge, Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) sta facendo grandi passi ed è determinato a trovare una "spiegazione semplice ed eloquente" per l’universo. Anche il suo mondo privato si schiude quando si innamora perdutamente di una studentessa di lettere della stessa Cambridge, Jane Wilde (Felicity Jones di The Invisible Woman). Ma, all’età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere. L’amore di Jane, il suo combattivo supporto e la sua determinazione sono incrollabili – e i due si sposano. Con la sua nuova moglie che lotta instancabilmente al suo fianco, Stephen si rifiuta di accettare la sua diagnosi. Jane lo incoraggia a finire il suo dottorato, che include la sua teoria iniziale sulla creazione dell’universo. La coppia mette su famiglia e con il suo dottorato da poco guadagnato e accolto con grande gioia, Stephen si imbarca nel suo lavoro scientifico più ambizioso, lo studio della cosa di cui possiede meno: il tempo. Mentre il suo corpo affronta limitazioni sempre più grandi, la sua mente continua a esplorare i limiti estremi della fisica teorica. Insieme, lui e Jane sfidano l’impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare.
EXODUS: Dei e re – Durata: 142′ Regia di Ridley Scott
con Aaron Paul, Christian Bale, Sigourney Weaver, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Indira Varma, John Turturro, Ben Mendelsohn, María Valverde, Emun Elliott, Golshifteh Farahani, Ghassan Massoud, Hiam Abbass, Dar Salim, Kevork Malikyan
Genere: drammatico avventura
La storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero. Grazie ad effetti speciali all’avanguardia e a un 3D coinvolgente. Scott riporta a nuova vita la storia del ribelle Mosè (Christian Bale) e della sua sfida al faraone egiziano Ramses (Joel Egerton) con la fuga di 400.000 schiavi dall’Egitto in un’odissea attraverso le terribili e mortali piaghe.
MINUSCULE, la valle delle formiche perdute – Durata: 89′ Regia di Hélène Giraud, Thomas Szabo
con (voci) Minuscule non ha voci umani, quindi nel cast non c’è stato bisogno di doppiaggio. I due registi hanno voluto evitare dialoghi per dare una sensazione realistica, più da documentario che da cartoon. L’umanizzazione degli insetti è quindi minima: questi non sorridono, non hanno sguardo ammiccante, non parlano. Un quasi silenzio davvero apprezzabile. Nel film la musica diventa più importante che nella serie tv, dove non aveva un ruolo narrativo. Szabo e Giraud per Minuscule – La valle delle formiche perdute si sono ispirati a Pierino e il lupo e come Prokofiev hanno abbinato un tema musicale a ogni personaggio: la coccinella ha il proprio tema musicale, così come le formiche nere e quelle rosse. La colonna sonora è stata composta da Hervé Lavandier.
Genere: animazione
Una giovane coccinella che, derisa, perde un’ala trasparente a membrana in un’incidente di volo, i resti di un pic-nic umano sul prato di un bosco, una scatola di latta rossa e bianca contenente zollette di zucchero presa di mira da una squadra di coriacee e organizzate formiche nere. Queste le premesse di Minuscule – La valle delle formiche perdute, delicato e ben curato film franco-belga che mescola animazioni e ambientazioni reali portandoci in completa immersione nella natura.
Tra lumache, gechi, mosche dagli occhi rossi, si muove un piccolo mondo brulicante, senza parole ma ricco di ronzii, risate, comunicazioni a suon di versi simili a fischietti o trombette, sbatter di ali che sembrano il rumore di motori nel traffico. E nella battaglia tra formiche nere e rosse, cresce una tenera amicizia.