Vai al contenuto

Incontro gratuito di Tai Chi

Il primo giorno di Primavera incontriamo il Tai Chi grazie ai corsi della Biblioteca! L’Assessore alla Cultura Mattia Pieropan: “Per festeggiare l’arrivo della Primavera la Biblioteca offrirà ai proprio utenti la possibilità di provare gratuitamente, all’aria aperta, l’antica arte cinese del Tai Chi Chuan.”

TAIJIQUAN STILE CHEN (Tai Chi)
UNA BREVE CONDIVISIONE DI ALESSANDRO MASSIGNAN
Appuntamento teorico-pratico
t2a_CROP
Sabato 21 marzo al mattino, all’aperto, di fronte alla Biblioteca.
Il primo giorno di Primavera la Biblioteca propone un incontro teorico-pratico sul Taijiquan  (arte marziale più conosciuta come Tai Chi) percorrendo le sue origini ed il suo sviluppo secondo la tradizione di Chenjiagou (villaggio Chen), passando attraverso il suo significato marziale e salutare nonché attraverso i suoi principi fondamentali.
Docente: Alessandro Massignan studia e pratica Taijiquan stile Chen da circa 10 anni. Ha partecipato a competizioni nazionali sia nello stile tradizionale che nel moderno, classificandosi nei primi posti.
È allievo del maestro Andrea Gentilin e del gran maestro Zhu Tiancai, uno dei “quattro guerrieri custodi del Buddha” responsabili della divulgazione del Taijiquan stile Chen nel mondo.
Date: Sabato 21 marzo
Orario:10.00 – 12.30
Costo: gratuito
Iscrizioni entro: Lunedì 16 marzo 2015

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
I laboratori sono gratuiti

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca Civica di Arzignanotel 0444 673833
biblioteca@comune.arzignano.vi.it

Informagiovani
tel 0444 476609 (della 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì)ig@comune.arzignano.vi.it

Altre comunicazioni