Vai al contenuto

Mercatino del baratto domenica 29 marzo

il 29 marzo: negozi aperti e Mercatino del Baratto, dalle 15 alle 18. L’assessore all’istruzione Laura Ziggiotto: “Invitiamo i bambini e i ragazzi a portare in piazza i loro oggetti per barattarli con gli altri”. Il Sindaco Gentilin “Insegniamo ai ragazzi limitare i prezzi e rendere onore al lavoro umano”.

http://www.inarzignanonews.it/resource.attachment?id=4670&filename=locandina_baratto.jpg&temporary=false

in occasione dell’ aperture straordinaria dei negozi, domenica 29 marzo, il comune di Arzignano organizza il Mercatino del Baratto, in collaborazione con le Botteghe di Arzignano, l’Ascom di Arzignano, la commissione commercio del Comune di Arzignano e l’Assessorato all’istruzione.


L’Assessorato ha invitato i bambini e ragazzi delle scuole a portare in piazza dei loro oggetti da barattare con altri.

Saremo in piazza dalle 15 alle 18.

L’assessore all’istruzione Laura Ziggiotto: "Oggetti, capi d’abbigliamento, libri e giocattoli che non ci interessano più, ma che sono ancora in buono stato. Cosa farne? Si possono barattare, offrendo loro la possibilità di vivere una seconda volta nelle mani di qualcuno a cui servono. Sarà entusiasmante cercare tra tutti gli articoli ciò che ci interessa ed offrire ciò che non ci serve più."

Un modo per rispettare l’ambiente e quindi noi stessi, un modo di preservare risorse ed energia; la circolarità limita gli sprechi e rende onore al lavoro umano senza alleggerire il portafoglio cosa che, di questi tempi, non guasta.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni