Vai al contenuto

RIPARTE IL CORSO “DONNA SICURA”

Donna Sicura è un corso di autodifesa femminile promosso ed organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Accademia Taekwondò Lupi Veneto di Arzignano presente oramai da parecchi anni sul territorio arzignanese. Al via la nona edizione del corso che ha già formato più di 200 donne.

Ripartirà il 10 Aprile la 9^ edizione del corso di autodifesa femminile “Donna Sicura”.

Organizzato dall’A.S.D. Accademia Taekwondò Lupi Veneto di Arzignano questo progetto ha già formato circa 220 donne.

Il corso prevede un’introduzione teorica arricchita da una consulenza di un legale sul tema della difesa personale per poi passare alle lezioni pratiche dove qualificati istruttori insegneranno le varie tecniche di difesa.

Il corso si svolgerà come di consueto presso la palestra delle scuole elementari di San Rocco di Arzignano il venerdì sera dalle 21 alle 22:30.

 

Serate del corso: 10/4, 17/4, 24/4, 8/5 e 15/5.

Ad oggi ci sono ancora 25 posti disponibili.

 

Alcune info riguardanti l’A.S.D. Accademia Taekwondo Lupi Veneto

E’ una società sportiva senza scopo di lucro che si è proposta di diffondere l’affascinante disciplina del Taekwondo nel territorio di Arzignano e dintorni, soprattutto ai giovanissimi.
Il Taekwondo è uno sport olimpico estremamente completo. Dal punto di vista psicomotorio contiene tutto: dagli schemi motori semplici ai più complessi, dalla forza espressa in tutte le sue componenti alle capacità coordinative,dall’equilibrio alla destrezza.  
La società ha sviluppato una metodologia di allenamento legata ai più moderni dettami del CONI e della “Scuola dello Sport” traducendo il tutto in un linguaggio comprensibile ai giovani atleti (“il branco dei Lupi”) ed ha cercatodi creare un luogo ideale per apprendere giocando e divertendosi.

Da due anni superano il tetto dei 150 tesserati e raccolgono vittorie sia in campo regionale che nazionale con la loro squadra agonistica.

Ultima impresa la gara Interregionale Open di Belluno 2015 Del 21-22 Marzo 2015: manifestazione con più di 700 atleti giunti da varie località italiane ed estere, 78 società presenti.

I Lupi oltre a partecipare all’organizzazione ed alla direzione della gara si sono presentati con una squadra di 24 atleti nelle varie categorie dai 10 ai 35 anni.

Enorme la soddisfazione di Gianluca,Marco, Stefania (i tecnici) e della Presidente Francesca nel rientrare a casa con 24 medaglie e la coppa del 2° posto nella classifica delle società sportive partecipanti.

 

Per maggiori informazioni:

info@tkdlupi.com

FB: Donna Sicura 2.0

Gianluca 348 5807001

Marco 349 8494075

Stefania 338 3321200

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni