Vai al contenuto

CHIUSURA TEMPORANEA PONTE SAN BORTOLO

Chiusura temporanea del Ponte di San Bortolo per ridurre i disagi alla circolazione dei veicoli in prossimità del cantiere della nuova rotatoria cd. del Kennedy.

Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria cd. del Kennedy, con l’eliminazione dell’ultimo semaforo lungo la strada provinciale diretta a Chiampo.

L’elevato carico di traffico che interessa l’intersezione (circa 43.700 veicoli al giorno, il 10% dei quali sono veicoli pesanti) ha determinato nei gironi scorsi il formarsi di accodamenti superiori rispetto alle aspettative. Al fine di ridurre gli inevitabili disagi, si è reso necessario intervenire modificando l’organizzazione del cantiere e la viabilità collegata.

Nello specifico, fatte le opportune verifiche, si è scelto di CHIUDERE L’USCITA DA VIA TIRO A SEGNO SULL’INCONTROCIO CON LA STRADA PROVINCIALE (area interessata dai lavori) PER I VCEICOLI PROVENIENTI DA SAN BORTOLO, mentre si è mantenuta la possibilità per i veicoli provenienti dalla strada provinciale di svoltare in direzione di San Bortolo.

Tale modifica ha permesso di aumentare di più del 50% il tempo del verde del semaforo che regola la circolazione sulla strada provinciale nei due sensi di marcia (per chi proviene da Chiampo e per chi si dirige verso Chiampo).

“Le modifiche apportate alla circolazione in corrispondenza del cantiere” precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “sono state sperimentate la scorsa settimana e, considerato l’esito positivo, saranno attive a partire da oggi, 20 aprile. Continueremo a monitorare la situazione del traffico, adottando i correttivi che si rendessero necessari per limitare i disagi”.
I LAVORI. Di seguito si riassumono le fasi di lavorazione previste dal cronoprogramma dei lavori:
-demolizione aiole esistenti (durata circa 35 giorni);
-installazione rotatoria provvisoria (durata circa 45 giorni);
-realizzazione rotatoria definitiva (durata circa 40 giorni);
-completamento e finiture  (durata circa 30 giorni).
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni