Vai al contenuto

Destina il 5 x mille al Tuo Comune

L’amministrazione comunale informa che, in occasione della dichiarazione dei redditi dell’anno 2014 è possibile destinare il 5 x mille al Comune di Arzignano per le attività sociali svolte dal Comume stesso. L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :”un piccolo gesto concreto per aiutare i nostri anziani, disabili e famiglie in difficoltà; firmare signifca mantenere quei fondi per la NOSTRA comunità”

E’  tempo di dichiarazione dei redditi e il Comune di Arzignano invita i cittadini a dare una mano e sostenere le attività sociali svolte dall’amministrazione comunale.

Come fare ?

E’ semplice, in sede di dichiarazione dei redditi dell’anno 2014 basta apporre una firma nel riquadro della scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef :

"Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza"

Il 5 per mille NON è un’imposta aggiuntiva, lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alle finalità che il cittadino/contribuente indicherà con la propria firma.

Firmare per il proprio comune significa che i fondi rimarranno a disposizione del proprio comune, della propria comunità. Il Contribuente destina una trattenuta che andrebbe comunque versata allo Stato.

Il Comune di Arzignano ha ricevuto nel 2014 (dichiarazione dei redditi 2012, anno d’imposta 2011) € 11.264,85 che sono stati destinati ad incrementare il fondo straordinario a sostegno alle categorie deboli 2014, un fondo che ogni anno il Comune stanzia per concedere agevolazioni sul pagamento della tassa rifiuti a persone anziane, persone disabili/invalide, famiglie in difficoltà, persone disoccupate o in cassa integrazione.

L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :" destinare il 5 per mille al Comune ci dà la possibilità di riproporre ogni anno il Fondo straordinario di aiuto ai cittadini in difficoltà e continuare così ad intervenire ed alleviare le situazioni di disagio socio-economico."

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni