Vai al contenuto

Incontro per conoscere la facoltà di Farmacia

L’Assessore Mattia Pieropan: “L’Università vista da dentro: FACOLTA’ DI FARMACIA” è il titolo del primo di 5 incontri in cui Informagiovani ha coinvolto gli studenti Universitari per aiutare le future matricole a conoscere meglio diverse facoltà universitarie. I ragazzi, affiancati da un’operatrice informagiovani che curerà le informazioni “istituzionali” potranno rispondere a dubbi, curiosità e perplessità, con un linguaggio ed un punto di vista comune a quello dei loro giovani interlocutori.

Martedì 14 aprile alle ore 15.00, Informagiovani presenta il primo di un ciclo di appuntamenti raccolti sotto il nome di "L’Università vista da dentro", 5 incontri con studenti e studentesse Universitarie, per conoscere il mondo dell’università ed i diversi corsi universitari dall’esperieza di chi lo sta vivendo.

Il primo incontro è dedicato alla Facoltà di Farmacia: un’operatrice di Informagiovani di Arzignano darà informazioni sulla durata, sugli atenei in cu è possibile frequentare il corso, sulle modalità e tempistiche di accesso al test, sugli eventuali corsi alternativi e appartenenti alla stessa classe di laurea.

Si parlerà poi di orientamento in ingresso e degli sbocchi occupazionali possibili e di "Diritto allo Studio": tasse, riduzioni, ageìvolazioni, borse di studio, alloggi e mese.

L’incontro sarà condotto in forma di dialogo fra l’operatrice Informagiovani e gli studenti universitari, che collaboreranno con l’operatore nelle spiagazioni e potranno rispondere alle domande dei ragazzi, portando il loro punto di vista e la loro esperienza quotidiana spesso la più utile fra le informazioni.

L’incontro è gratuito e si terrà con un minimo di cinque iscritti.

Dettagli ed iscrizioni:
ig@comune.arzignano.vi.it
0444.476609, dal lunedì al venerd’ dalle 16.00 alle 19.00

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni