Vai al contenuto

Lo smaltimento rifiuti all’università anziani

Grande Successo all’Università Adulti e Anziani. Oltre 200 persone oggi pomeriggio hanno seguito il vicesindaco Alessia Bevilacqua, che assieme all’ufficio Ambiente del Comune, ha svolto un’interessante lezione sul corretto smaltimento dei rifiuti. Così commenta Bevilacqua: “Il nostro grande obiettivo sarà portare la raccolta differenziata sopra i livelli europei dell’80%, garantendo così risparmio per i cittadini e maggiore tutela per l’ambiente”. IN ALLEGATO: le slide della lezione in Pdf.

Grande successo all’Università Adulti e Anziani. 

Oltre 200 persone oggi pomeriggio hanno seguito il vicesindaco Alessia Bevilacqua, che assieme all’ufficio Ambiente del Comune, ha svolto un’interessante lezione sul corretto smaltimento dei rifiuti.

L’idea nasce grazie al suggerimento di una signora iscritta all’Università Adulti Anziani di Arzignano che prendendo spunto dalle lezioni sulla raccolta differenziata svolta presso le scuole, ha chiesto al nostro Vicesindaco Alessia Bevilacqua di replicare l’interessante esperienza per informare e sensibilizzare anche i nostri anziani in materia di rifiuti.

Così Alessia Bevilacqua:

"Vedere tanti cittadini attenti ed interessati all’argomento del corretto smaltimento dei rifiuti, mi riempie di gioia.

In questi anni mi sto impegnando personalmente sulla questione, perchè ritengo che una città come Arzignano può e deve ancora migliorare in materia ambientale.

Il nostro grande obiettivo sarà portare la raccolta differenziata sopra i livelli europei dell’80%, garantendo così risparmio per i cittadini e maggiore tutela per l’ambiente".

>>>   CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF CON LE SLIDE DELLA LEZIONE  <<<

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni