Vai al contenuto

MANTOVANO: al via i suggerimenti dei cittadini

Prosegue il progetto di riorganizzazione della viabilità nel quatiere Mantovano. Dopo una prima fase di sperimentazione verranno introdotte alcune modifiche per migliorare la circolazione dei veicoli, modifiche suggerite dai cittadini residenti nella zona.

E’ stata attivata lo scorso mese di novembre 2014 in via sperimentale la nuova viabilità nel quartiere Mantovano.

"La sperimentazione ha dato buoni risultati" commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. "Raccogliendo alcuni spunti pervenuti direttamente dai residenti, al fine di migliore ancora il progetto viabilistico, abbiamo ritenuto opportuno introdurre dei cambiamenti, che sperimenteremo per un ulteriore periodo di tempo prima di procedere con la progettazione definitiva delle opere".

Nello specifico, è previsto:

– il prolungamento del senso unico a salire lungo via Rio Torto fino all’intersezione con via Puccini (attualmente il senso unico si ferma all’altezza dell’intersezione con via Mantovana);
– l’istituzione di un senso unico a scendere lungo via Bellini a partire dall’incrocio con via Puccini (attualmente la via è a doppio senso).

Le modifiche saranno attivate a partire dalla prossima settimana.

"La nuova viabilità era diretta a risolvere due criticità" conclude il Sindaco Giorgio Gentilin, "la pericolosità dell’incrocio della cosiddetta crosara ed il forte carico di traffico in via Zanella. I riscontri che abbiamo ottenuto dopo i primi mesi di sperimentazione ci dicono che gli obiettivi sono stati centrati. Procediamo adesso con qualche ulteriore correttivo prima di passare all’implementazione definitiva".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni