Vai al contenuto

ARZIGNANESE VINCE LE PRIME GARE DEL CAMPIONATO FIM

Il pilota arzignanese Roberto Maria Coda vince le due gare di apertura del campionato europeo FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) svoltesi a Rijeka in Croazia nella categoria 250 OT.

Motociclisti provenienti da otto nazioni diverse (Germania,Austria, Repubblica Ceca, Italia, Finlandia, Svezia, Inghilterra e Slovenia) si sono dati battaglia sul circuito di Grobnik con condizioni di meteo ottime.

Gli italiani partecipanti al campionato europeo sono tre: Coda (Arzignano, Vicenza), Vinsani (Reggio Emilia) e Stocco (Gorizia).

In gara 1, partito col secondo tempo in griglia, Coda con la sua Honda è riuscito a raggiungere il finlandese Timo Haapoja su Yamaha al penultimo giro e con una staccata al limite alla curva Zagabria lo ha infilato all’ interno volando così verso la vittoria.

Gara 2 si è svolta il giorno successivo edè risultata meno complicata per il nostro portacolori che è riuscito a passare in testa al primo giro ed ha mantenuto un ritmo elevato che gli ha permesso di scrollarsi di dosso i più immediati inseguitori Haapoja (Yamaha), Saarinen(Suzuki), Skibin (Honda).

All’ultimo giro è stata esposta la bandiera rossa a causa di un incidente tra piloti al centro del gruppo con conseguenze lievi per gli stessi ma la quantità di olio e detriti in pista ha obbligato a fermare la gara con classifica finale al giro precedente come da regolamento.

La manifestazione è stata presenziata dal leggendario pilota finlandese Teuvo Lansivuori che ha premiato e si è complimentato con Roberto Maria Coda.

Prossimo appuntamento del campionato a Donington Park in Inghilterra.

 

CLASSIFICA

1. CODA ROBERTO MARIA     ITA     HONDA

2. HAAPOJA TIMO                FIN     YAMAHA

3. SAARINEN KARI               FIN     SUZUKI

4. SKIBIN DARKO                SLO    HONDA

5. HENTSCHEL TANJ            GER    AERMC

6. KRENN MARCUS              AUT     DUCATI

7. KONTTINEN HARRI          SWE    YAMAHA

(seguono altri)

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni