Vai al contenuto

Spettacolo teatrale “Per voce di donna”

Per voce di donna: spettacolo teatrale tratto dal libro di Marina Marcolini. L’Assessore alla Cultura Mattia Pieropan: “E’ un piacere, in collaborazione con la Pro Loco, dare la possibilità al gruppo teatrale ‘La Filigrana’ di mettere in scena questa intensa pièce tutta al femminile.”

Città di Arzignano
Pro Loco di Arzignano

12 giugno 2015
Castello di Arzignano 

Il Gruppo Teatrale “La Filigrana” di Tezze di Arzignano presenta:
PER VOCE DI DONNA
tratto dal libro di Marina Marcolini

 

Regia di Emanuela Perlotto
Musiche e canti ispirati di Katy Marcante

Parco della Rocca di Castello
(in caso di maltempo presso Chiesa Restaurata di San Bortolo)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Ingresso Gratuito
Primo spettacolo Ore 20,30
Secondo spettacolo Ore 21,30

Per Voce di Donna è tratto dal libro di Maria Marcolini che è una delle realizzatrici della trasmissione “Le Ragioni della Speranza”. Verrà messo in scena dal Gruppo Teatrale La Filigrana di Tezze di Arzignano con la regia di Maria Emanuela Perlotto e musica e canti di Katy Marcante.
Le protagoniste del testo sono 12 donne che hanno visto e toccato Gesù. Dodici donne che “fioriscono” nella mano di Dio
Un testo dove “La voce delle donne si fa luogo teologico attraverso il femminile: maternità, nascita, parto, grembo sono metafore vive dell’esperienza di fede. Un testo dove Dio, sensibile al cuore, parla il linguaggio della bellezza e della gioia”

Come nomadi del deserto ogni giorno leviamo le tende. Si lascia la frescura amica di una casala penombra accogliente d’un riparo e si esce alla luce accecante di questi torridi mesi d’estate per ripartire ancora .Bagaglio leggero impone il viaggio e cuore fiducioso…

Parole tratte dal libro “Per voce di donna” che tratteggiano Giovanna, la moglie di Cusa, amministratore di Erode, che ha lasciato beni e prestigio per seguire Gesù, il Maestro di Nazaret.
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni