Vai al contenuto

ROBERTO MARIA CODA CAMPIONE INTERNATIONAL ALPE ADR

Per la quarta volta il pilota arzignanese Roberto Maria Coda vince il Campionato Alpe Adria di velocità in sella alla sua Honda 250 R.

Roberto Maria Coda su Honda 250 R vince per la quarta volta (1996 – 2013 – 2014 – 2015) il Campionato Alpe Adria Velocità al quale hanno partecipato piloti di 14 nazioni diverse.

All’ottava ed ultima gara svoltasi nel circuito di Grobnik in Croazia, Coda si presentava in seconda posizione preceduto di 1 punto dallo sloveno Darko Skibin.

Il pilota di Arzignano del Moto Club Ducati Vicenza (rimasto fedele al sodalizio vicentino anche dopo il passaggio alla Honda) partito con la pole position si è ritrovato in quinta posizione dopo il primo giro. Coda ha iniziato subito una spettacolare rimonta a suon di giri veloci ed alla curva Zagabria del penultimo giro è riuscito ad agguantare il capofila e superarlo all’interno. 

L’ ultimo giro è stato da cardiopalma: Coda ha mantenuto la testa della corsa stabilendo il record della pista per la categoria mentre Skibin nel disperato tentativo di riavvicinarsi è stato vittima di un’uscita di pista per fortuna senza gravi conseguenze.

Ora gli sforzi di Roberto Maria Coda si concentreranno al Campionato Europeo (che lo vede al primo posto dopo due gare) con il prossimo appuntamento che si svolgerà dal 7 al 9 Agosto sul mitico circuito inglese di Donington Park.

 

CLASSIFICA FINALE INTERNATIONAL ALPE ADRIA 2015

1. CODA ROBERTO MARIA      HONDA      ITA

2. SKIBIN DARKO                   HONDA     SLO

3. HENT SCHELTANJ               AERM        GER

4. LAMPE JURE                       CZ            SLO

5. ZISKA DALIBOR                  CZ           SVK

6. HRNCALZ DENEK                SUZUKI     CZE

7. SALSI FRANCESCO             DUCATI     ITA

8. MAIER JOHANN                  YAMAHA    GER

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni