Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 163

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (24/07/2015) ILSA spa (industria chimica operante nella produzione di fertilizzanti), ricerca una figura da assumere a tempo determinato (finalizzata a eventuale assunzione a tempo indeterminato) con la qualifica di TECNICO MANUTENTORE. Requisiti principali: esperienza nel settore manutenzione industriale, manutenzioni meccaniche in generale, con conoscenza di saldatura, carpenteria leggera e pesante ferro/inox, termoidraulica, caldareria, conduzione-manutenzione impianti vapore, conoscenze base di elettrotecnica, sensoristica elettronica, manutenzione generica elettromeccanica, lettura disegni tecnici (schemi elettrici e disegni meccanici), manutenzione predittiva, rapporto con fornitori del settore, gestione stock magazzino e riordino ricambi. Abilitazione all’utilizzo del muletto in corso. Conoscenza pacchetto Office. Eventuale patentino conduttore impianti vapore. Inviare eventuali candidature e curriculum a fcavazza@ilsagroup.com

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO CAD/CAM – ARZIGNANO

Consolidata realtà Metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazione di stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona e con ottima dimestichezza con il pc, che abbia una conoscenza anche scolastica del disegno CAD e dei principi di lavorazione per asportazione truciolo. Il ruolo si pone a cavallo tra l’Ufficio Tecnico e la Produzione: il compito, infatti, consisterà nel ricevere le specifiche del pezzo da produrre, ricercando e studiando le soluzioni tecniche per effettuare le lavorazioni nel rispetto delle misure richieste, trasferendo agli operatori tutte le informazioni necessarie e seguendo la produzione per risolvere le eventuali problematiche apportando i relativi correttivi del caso. Indispensabili grande passione per la materia specifica ed una mente flessibile e curiosa. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – ARZIGNANO

Consolidata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazione di stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona, che possieda almeno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomia la programmazione cad/cam. Il compito consisterà nel ricevere le specifiche del pezzo da produrre, effettuare l’attrezzaggio e la relativa programmazione della macchina, verificare la produzione effettuando tutte le misurazioni ed i controlli sul pezzo finito deliberandone la rispondenza con quanto stabilito da progetto. Indispensabili grande passione per la meccanica, capacità organizzative, ordine e precisione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO CERCA:

– CHIMICO-FISICO DI CONCERIA

Selezioniamo CHIMICO-FISICO DI CONCERIA per azienda del settore concia in zona Arzignano (VI). Il candidato deve possedere laurea in ambito chimico e/o fisico e aver maturato significativa esperienza nel settore concia. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato, scopo assunzione.

– ADDETTO ALLE MACCHINE CNC

Selezioniamo ADDETTO ALLE MACCHINE CNC da inserire presso azienda metalmeccanica in zona Arzignano (VI). Si richiedono: diploma tecnico, conoscenza del disegno meccanico e disponibilità a lavorare su due turni. Si offre contratto iniziale di somministrazione, scopo inserimento con contratto di apprendistato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO ALLO SPRUZZO con minima esperienza in conceria ed età di apprendistato. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

OPERAIO BOTTALISTA con esperienza nel carico dei prodotti chimici, controllo e programmazione bottali, uso del ragno. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano

OPERAIA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta autonomia nella gestione e programmazione della macchina. Zona: Arzignano.

ADDETTA TAGLIA CUCI E ADDETTA ALLO STIRO CON FERRO/PRESSA con esperienza e provenienza settore maglieria o pulitura. Richiesta massima flessibilità e disponibilità. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

RASATORE CON MACCHINETTA

– RIFILATORE A COLTELLO

– ADDETTO SPRUZZO

– BOTTALISTA

– ADDETTO PRESSE

– ADDETTO PALISSONE

– SMERIGLIATORE 

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PROGETTISTA ELETTRICO/PROGRAMMATORE PLC JUNIOR – MONTEBELLO V.NO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No. La persona ideale, indicativamente tra i 20/25 anni, risiede nelle vicinanze, ha un Diploma in ambito elettrico, uno/due anni di esperienza nel ruolo, buone capacità nella progettazione in cad e realizzazione di schemi e quadri elettrici di comando, conoscenza di base di cablaggio e programmazione plc (principali linguaggi PRG PLC & TOUCH SCREEN). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO PER UFFICIO COMMERCIALE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. Il candidato ideale è in possesso di diploma di Perito Meccanico o similare, ha indicativamente 20/30 anni, risiede nelle immediate vicinanze, ha una discreta conoscenza della lingua Inglese e predisposizione al lavoro in team. Si dedicherà allo sviluppo dei progetti, disegno dei layout di vendita e stesura delle relative offerte commerciali. Indispensabile una buona conoscenza dei programmi CAD 2/3D (Autocad e SolidWorks). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLID EDGE – SOVIZZO

Azienda Metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, specializzata nella produzione di variatori di velocità applicabili a vari settori dell’automazione industriale è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 25 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solid Edge. Inserito in un team di più persone, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– GIOVANE APPASSIONATO DI MECCANICA – MONTEBELLO V.NO

Conosciuta realtà metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Valutiamo candidati con titolo di studio in ambito tecnico/meccanico (Diploma o qualifica) con una conoscenza anche solo scolastica di programmazione cad/cam. Inserito in officina, si dedicherà alle lavorazioni di fresatura. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona già esperta nell’utilizzo di cn di ultima generazione (l’Azienda utilizza Mazak e Matsuura), che abbia quanto meno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomia la programmazione cad/cam (programmi utilizzati: Iso, Mazatrol ed Esprit) su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO CERCA:

– OPERAIO SETTORE PLASTICO

Selezioniamo OPERAIO SETTORE PLASTICO addetto alle presse di stampaggio a iniezione per azienda cliente in zona limitrofa a Trissino (VI). Si richiede buona manualità, rapidità e disponibilità all’orario su due turni. Si offre contratto di apprendistato a partire da fine agosto 2015.

– ADDETTO ALLE MACCHINE PUNZONATRICI

Selezioniamo ADDETTO ALLE MACCHINE PUNZONATRICI a controllo numerico per azienda del settore elettromeccanico in zona Montecchio Maggiore (VI). Il candidato, inserito in officina, si occuperà delle lavorazioni su macchine TRUMPF, sviluppo dei disegni, programmazione, attrezzaggio e gestione del bordo macchina. Si richiede formazione tecnico/meccanica, conoscenza progettazione 2D e possibilmente 3D. Si offre contratto a tempo determinato al 4° livello CCNL metalmeccanici industria, scopo assunzione.

– PERITI MECCANICI

Selezioniamo PERITI MECCANICI o neodiplomati provenienti da scuole professionali ad indirizzo tecnico per aziende del settore metalmeccanico in zona Montecchio Maggiore e Arzignano. Le risorse saranno inserite in produzione o in ufficio tecnico. Si richiede conoscenza del disegno meccanico e Cad 2D.  Si offre contratto di apprendistato.

 Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO COMMERCIALE TEDESCO/INGLESE. Richiesta esperienza nella bollettazione e fatturazione, preferibile provenienza dal settore conciario. Scopo assunzione. Zona: Chiampo.

– COMMERCIALE ESTERO per azienda metalmeccanica con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile una seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– PERITO CHIMICO CONCIARIO NEO DIPLOMATO. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo e Chiampo

ADDETTO  ALLA  GESTIONE  DI  IMPIANTI DI  ASSEMBLAGGIO  AUTOMATICI  per azienda  metalmeccanica.  Richiesta anche minima esperienza nella mansione, buona padronanza  e-mail  ed  Excel,  qualifica professionale o diploma meccanico.  Contratto tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– ADDETTO AL TORNIO CNC con esperienza nell’attrezzaggio e nella programmazione Fagor/Fanuc, in possesso di qualifica professionale o diploma meccanico. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO JUNIOR PER UFFICIO APPROVIGIONAMENTO/PIANIFICAZIONE per azienda metalmeccanica con diploma tecnico o titolo di studio superiore, anche minima esperienza. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona Trissino.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– INGEGNERE GESTIONALE per importante azienda di materie plastiche, anche breve esperienza nella pianificazione della produzione,. Zona: Brendola.

– ADDETTO ALLE MACCHINE PUNZONATRICI TRUMPF per azienda elettromeccanica con esperienza nelle seguenti mansioni: sviluppo dei disegni, nesting, programmazione, attrezzaggio e gestione del bordo macchina. Richiesta conoscenza dei sistemi di progettazione cad 2D e 3D e diploma meccanico. Tempo determinato scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– ADDETTO/A STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con esperienza su presse ad iniezione, o nell’assemblaggio metalmeccanico. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato. Zona: Sovizzo e/o Costabissara.

– CAPO SPRUZZO con esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Zermeghedo.

– ADDETTO CUCINA COLORI con esperienza decennale nella campionatura in rifinizione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Zermeghedo.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– IMPIEGATO COMMERCIALE JUNIOR. La risorsa, in possesso di diploma/laurea ad indirizzo economico,  affiancherà il responsabile commerciale e si occuperà dei contatti con le aziende clienti, inserimento ordini, attività di telemarketing e newsletter. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte per fiere di settore. Orario giornaliero: 8.30-12.30 e 14.00-18.00. Zona di lavoro: Dueville.

– MAGAZZINIERE/CARRELLISTA. La risorsa ideale è in possesso del patentino del muletto e si occuperà del carico/scarico merce, movimentazione merce, gestione magazzino, verifica documenti di trasporto e rispondenza con gli ordini, accettazione delle merci e bolle. Disponibilità al lavoro su 2/3 turni  o a ciclo continuo. Zona di lavoro: Creazzo/Dueville.

– CAPO SERVIZIO SETTORE PULIZIE. I candidati ideali hanno maturato un’esperienza nel ruolo e sono in grado di coordinare un gruppo di lavoro di tre persone, programmare turni di lavoro e supervisionare il corretto svolgimento dell’attività di pulizia. Orario di lavoro: 6.30-10.30 oppure 10.30-15.00.Zona di lavoro: Vicenza.

– MODELLISTA. La risorsa ha maturato una pregressa esperienza nel settore maglieria ed è in grado di utilizzare il programma Audace o Modaris Lectra. Orario di lavoro full-time. Zona di lavoro: Vicenza.

– OPERAI TURNISTI ADDETTI ALLA PRODUZIONE. I candidati ideali provengono dal settore cartotecnico/legatoria/editoria e hanno maturato una buona esperienza in produzione. Disponibilità lavorativa su 3 turni e in giornata. Zona di lavoro: Dueville.

– FATTORINO CAT. PROTETTE LG.68. La risorsa si occuperà della consegna di piccoli pacchi presso clienti e/o fornitori e la richiesta documenti presso enti vari,

È richiesto il possesso della patente B. Orario di lavoro part-time: 4 giorni dalle 9.00 alle 13.00 e un giorno dalle 8.00 alle 13.00. Zona di lavoro: Vicenza.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CATEGORIE PROTETTE LG.68. La risorsa è in possesso di un Diploma di Ragioneria e ha maturato una significativa esperienza nel ciclo passivo, in particolar modo nella registrazione dei pagamenti. Il candidato sarà di supporto  ai colleghi per le altre attività amministrative e recupero crediti. Orario di lavoro full-time. Zona di lavoro: Vicenza.

– MANUTENTORE ELETTROMECCANICO. Il candidato si occuperà della manutenzione ordinaria, meccanica ed elettrica, delle linee produttive. È richiesta la disponibilità al lavoro in giornata o sui 3 turni. Offresi contratto di un mese. Zona di lavoro: Bolzano Vicentino.

– OPERAIA A BANCO, settore pelle. La candidata ideale è dotata di una buona manualità per lavori di precisione e si occuperà di lavorazioni di particolari in pelle . È richiesta una precedente esperienza  in ambito produttivo, meglio se in analoghe mansioni, e la vicinanza al luogo di lavoro. Orario di lavoro full-time. Zona di lavoro: Dueville.

– FRESATORE CNC. È richiesta una maturata esperienza in analoga mansione e una preparazione meccanica di base. Il candidato è preferibilmente in possesso di una qualifica tecnico professionale ed è disponibile al lavoro su turni e/o in giornata. Iniziale contratto di somministrazione finalizzato alla diretta assunzione in azienda.

– ADDETTO/A UFFICIO PAGHE. La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio del Personale, si occuperà di caricare ed elaborare le buste paga, della gestione cassa integrazione in deroga/straordinaria, delle assunzioni/cessazioni/proroghe, delle Denunce Uniemens e della gestione delle nuove attività nel portale INAIL. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in una realtà strutturata ed ha una buona conoscenza del sistema AS400. Orario di lavoro: giornata completa. Zona di lavoro: Vicenza.

ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO. La risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. È richiesto un diploma di perito elettromeccanico/ elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. Orario di lavoro su due turni. Zona di lavoro: Creazzo.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ con esperienza per azienda di materie plastiche. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione.  Zona: Costabissara.

ADDETTO ALLA LOGISTICA con esperienza nell’evasione ordini, gestione fornitori, magazzino ed autisti, gestione della produzione. Richiesta conoscenza della gestione amministrativa, della lingua inglese e buon uso PC. Scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– IMPIEGATO COMMERCIALE JUNIOR anche neo diplomato da inserire nell’ufficio commerciale come supporto nelle attività di back-office ed inserimento dati. Richiesto buon utilizzo pacchetto office e buone doti comunicative. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Mestrino.

– OPERAIO CONCIARIO L. 68/99 preferibilmente in età di apprendistato e con minima esperienza nel settore conciario. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

– TRE SVILUPPATORI INFORMATICI per azienda cliente. Si ricerca uno sviluppatore junior con possibilità di stage, scopo inserimento; uno sviluppatore senior php ed uno sviluppatore senior dot.net. Richiesta laurea in informatica o ingegneria informatica, esperienza pregressa per le figure senior e conoscenza della programmazione: PHP, framework.net, Javascript, SqlServer, HTML. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Vicenza.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO UFFICIO ASSISTENZA TECNICA – Vicenza Ovest

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo a giovani Periti Meccanici/Meccatronici, indicativamente tra i 19/24 anni, residenti in zona, caratterizzati da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto ai Rivenditori per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche meccaniche/elettriche/elettroniche, valutazione dell’applicazione della garanzia, possibilità di agire con richiami, aggiornamenti del prodotto e formazione degli addetti deputati all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni dei nuovi prodotti e, in casi particolari, brevi trasferte presso i Rivenditori. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta. 

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

CESAR SRL promuove il seguente percorso di formazione gratuito per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo: COMPETENZE TECNICHE PER AUTORIPARATORI – Bando aperto fino al 25/07/15

DESCRIZIONE PROFILO

L’intervento formativo è progettato e mirato ad aumentare le possibilità di inserimento lavorativo di giovani NEET QUALIFICATI O NEO-QUALIFICATI.

Attraverso l’intervento formativo, definito sulla base delle specifiche esigenze espresse dalle aziende che ospiteranno i tirocinanti, si intende agire sulle competenze personali di soggetti disoccupati, per sviluppare capacità che possono aprire nuove opportunità di lavoro.

Il percorso intende rafforzare competenze tecniche possedute, per costruire su una base comune la figura professionale attraverso l’acquisizione di competenze professionalizzanti nell’ambito delle attività tecniche nell’autoriparazione dei veicoli

La personalizzazione del percorso formativo troverà realizzazione nel momento del tirocinio. Il tirocinante, affiancato dal tutor aziendale, potrà sperimentare on the job i metodi e gli strumenti acquisiti in aula e verificare la propria capacità di applicare le competenze sviluppate in un contesto lavorativo concreto.

I partecipanti al percorso formativo, oltre a svolgere il tirocinio, si avvarranno anche di attività di orientamento di 2 livello e di accompagnamento al lavoro (tutoring, ricerca attiva del lavoro…) per incrementare ulteriormente le possibilità di inserimento lavorativo.

Durata percorso totale 532 ore (luglio-novembre 2015)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 10 giovani, iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi, NEET (che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, buona capacità di comunicazione, orientamento al cliente, motivazione e interesse al percorso.

Iscrizione e profilazione presso un Centro per l’Impiego/ Youth Corner al Programma Garanzia Giovani.

>>> Buona capacità di comunicazione, organizzazione, orientamento al cliente

>>> Qualifica Professionale settore meccanico, preferibilmente autoriparatori

>>> Motivazione e interesse al percorso

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una borsa di studio per la fase di stage.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Le selezioni si svolgeranno a partire dal 27/07/2015 presso la sede di CESAR srl Via E. Fermi, 197 – 36100 Vicenza e avverranno tramite colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta mirata a verificare le conoscenze degli argomenti oggetto del corso.

MODALITA’ DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione: dovrà  essere  completa  dei  documenti  richiesti  nel  modulo,  pena  l’esclusione,  e  deve pervenire alla segreteria di CESAR srl entro il 25/07/2015 alle ore 18.00. Può essere compilata nel sito: www.garanziagiovani.cesarformazione.it

i documenti da allegare alla domanda possono essere consegnati a mano alla segreteria oppure possono essere inviati via mail all’indirizzo cesar@confartigianatovicenza.it all’attenzione di: Baghin Daniela. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE  SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

INFO – ISCRIZIONI

Baghin Daniela  tel. 0444/168586 email d.baghin@confartigianatovicenza.it

Dal Lago Raffaella  tel. 0444/168576 email r.dallago@confartigianatovicenza.it

 

 

– Corsi per Qualificati "VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI" – "Progetto 1098/1/1/2747/2014"

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014

SELEZIONI DATA 27/07/2015 dalle 10.00 alle 13.00 presso ENAIP VENETO Via Napoli, 11 – Vicenza

Descrizione delle figure professionali.

"Valorizzazione dei prodotti enogastronomici" ha lo scopo di formare la figura dell’addetto di sala e l’addetto alla preparazione pasti contribuendo a consolidare competenze e skills specifiche. Attenzione particolare verrà data alle competenze di approvvigionamento delle materie prime necessarie per la realizzazione dei piatti, del saper descrivere le modalità di realizzazione della pietanza secondo le prescrizioni della sua origine e del servire la pietanza secondo tradizione curando l’aspetto scenografico e abbinando la proposta gastronomica a eccellenze dell’enologia.

Il corso di studi mira a fornire gli strumenti per presidiare il processo preparazione dei piatti, di servizio in sala, la conoscenza dei prodotti tipici, favorire la crescita nell’approccio comunicativo con il cliente. Il periodo di tirocinio realizzato con le aziende partner del territorio sosterrà il giovane nella maturazione attraverso la pratica lavorativa. Durata percorso totale 566 ore.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO

Periodo di realizzazione: luglio – dicembre 2015

La sede di svolgimento ENAIP VENETO sede di Vicenza- Via Napoli, 11 – (VI)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi (che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: Qualifica professionale di III livello EQF

La domanda di ammissione:

Ø dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di ENAIP VENETO di Vicenza entro il giorno antecedente alla data di Selezione (entro il 26/07/2015)

Ø consegnata a mano alla segreteria del centro servizi formativi di VICENZA;

Ø può essere inviata via mail all’attenzione di LEANDRA PELLE- mail leandra.pelle@enaip.veneto.it  Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

§ una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% o il 100% del monte ore totale del percorso formativo

INFO – ISCRIZIONI

PELLE LEANDRA tel. 0444/326685 email leandra.pelle@enaip.veneto.it

 

La Regione Veneto ha approvato un nuovo bando per la realizzazione di azioni di ricollocazione e reinserimento lavorativo per chi ha perso il lavoro o per chi si trova in difficoltà economica e sociale (deliberazione di Giunta regionale n. 840 del 29/06/2015 per le Politiche Attive del Lavoro).

Obiettivo dell’azione è favorire il reinserimento lavorativo di disoccupati over 30 grazie all’attivazione di percorsi di riqualificazione e inserimento/reinserimento lavorativo quali:

– Accompagnamento e ricerca attiva di lavoro,

– Formazione

– Tirocinii di inserimento lavorativo.

Destinatari

– persone disoccupate di lunga durata;

– persone che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione;

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Indennità

E’ prevista per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € /ora nel caso di ISEE = 20.000 €). L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto. E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

Percorsi approvati e con selezioni aperte

– SVILUPPO COMPETENZE PROFESSIONALIZZANTI PER LA CONTABILITA’ GENERALE – Enac Schio

Obiettivi formativi: formare una figura professionale in grado di gestire la contabilità aziendale e di eseguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento contabile.

Durata e articolazione: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di accompagnamento al lavoro (colloqui di lavoro) o in alternativa un’attività di tirocinio di circa 2/4 mesi. I percorsi saranno attivati presumibilmente a settembre 2015.

Sede di svolgimento: ENAC, in via Fusinato 51 –Schio Scadenze e candidatura: è obbligatorio presentare la domanda di ammissione completa di documentazione richiesta e curriculum vitae entro e non oltre le ore 13:00 del 27/07/2015

Info: Serena 0445/524212 dalle 09.00 – 18.00 oppure inviando via mail a schio@enac.org

WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA COMUNICATION PER LE AZIENDE TURISTICHE

Obiettivi: fornire competenze per la pianificazione di strategie per la promozione online delle strutture ricettive e delle aziende turistiche in genere (hotel, villaggi, b&b, agriturismi, parchi a tema, associazioni…).

Candidatura e scadenze: Per partecipare è necessario compilare il modulo online e inviarlo a info@isco-sc.it, fax 041 8105861 entro Lunedì 27 luglio.

Info: I.S.CO. Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863 www.isco-sc.it

 

 

– CeSCoT Veneto promuove un PERCORSO GRATUITO finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a 14 Giovani inoccupati e/o disoccupati di età compresa tra i 19 – 29 anni.

Il progetto, realizzato nell’ambito del Piano Regionale “Garanzia Giovani”, ha l’obiettivo di accompagnare all’avvio d’impresa di Giovani Artisti disoccupati o inattivi, attraverso azioni di: Orientamento, Consulenza, Formazione in aula ed eventuale accesso ai Finanziamenti.

Il Progetto denominato “BRAVE ARTIST: NUOVE IDEE D’IMPRESA” si propone di aiutare i nuovi e talentuosi giovani artisti a proporsi nel mercato e diventare imprenditori di loro stessi.
Obiettivi specifici del percorso

L’intervento mira a rendere i giovani talenti e le persone creative, protagonisti del sistema  economico, attraverso la formazione propedeutica all’avvio d’impresa, dando valore aggiunto alle idee di startup dei candidati. Si tenderà a superare il concetto di lezione frontale per privilegiare la sperimentazione, attraverso la partecipazione a networking ed interazione, promuovendo  occasioni  di incontro  e  scambio  anche attraverso il contatto diretto con realtà già esistenti ed affermate.

Articolazione del Percorso

8h. orientamento specialistico, 164 h. di Formazione propedeutica, 40 h. di project work, 40 h. di assistenza, una settimana di visita a Cluj (Romania), 14h. di coaching individuale, 80 h. di assistenza e consulenza di gruppo.

Sede formativa: Venezia

Periodo di realizzazione: Luglio 2015 – Luglio 2016

Destinatari e Requisiti di Ammissione

La proposta è rivolta a giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inoccupati, che non sono in

educazione né in formazione, che hanno assolto all’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.

Titolo di Studio richiesto: Diploma secondario (quinquennale) Laurea in materie attinenti.

Benefit: il corso è Gratuito e prevede per i partecipanti dei finanziamenti relativamente all’avvio d’impresa. La domanda di ammissione deve pervenire a CeSCoT Veneto entro il giorno antecedente alla data di Selezione (27 Luglio 2015) pena l’esclusione.

INVIO DOMANDA

La proposta di candidatura (Domanda ammissione) può essere inviata compilando il form direttamente sul sito: http://www.cescotveneto.it alla Sezione “Garanzia Giovani”.

Qualora la candidatura sia idonea, il Giovane sarà contattato per la richiesta della documentazione a supporto. L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile. Le selezioni dei partecipanti si avvieranno il giorno 28 Luglio dalle ore 9 alle ore 18 e a seguire fino alla conclusione delle domande pervenute. Si terranno presso la sede centrale di CeSCoT Veneto – Padova Via Savelli n. 8.

Info: Anna Costa – email: servizilavoro2@cescotveneto.it – Tel. 049/8174610

 

 

– BANDO STRAORDINARIO DEL SERVIZIO CIVILE

Pubblicato un bando straordinario per l’attivazione di quasi mille nuovi progetti di Servizio Civile. Saranno 985 i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale, con un anno di contratto a 433,80 euro al mese di rimborso spese.

La distribuzione dei 985 volontari è ripartita in 823 giovani per progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia; 146 per progetti autofinanziati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione; 12 per il progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Sicilia; 4 per progetti autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Per la provincia di Vicenza i posti disponibili sono 5, finanziati dal dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del ministero dell’Interno.

Per partecipare al bando occorre: avere età compresa tra i 18 e i 28 anni (non aver superato il ventottesimo anno di età); possedere la cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi purché in regola con le norme relative al soggiorno in Italia, secondo quanto previsto dal bando; non prestare o aver prestato servizio civile in qualità di volontari, ovvero non aver interrotto lo stesso prima della scadenza prevista; non essere impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma Garanzia Giovani alla data di scadenza del bando; non avere rapporti di lavoro o collaborazione retribuita in corso, e non averne avuti nell’ultimo ano per periodi superiori a 3 mesi, con l’ente che realizza il progetto.

La scadenza per presentare domanda, corredata da tutti i documenti necessari, è fissata alle ore 14.00 del 31 Luglio 2015.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: http://www.igarzignano.it/archives/6214

 

 

SCAMBIO GIOVANILE INTERNAZIONALE A LIGNANO SABBIADORO

Il CSA – Centro Servizi Aggregati di Conegliano (TV) propone il progetto europeo Erasmus+ “Youth in Green”, che consisterà in uno scambio giovanile internazionale a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 9 al 16 Settembre.

Le persone coinvolte avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica da trascorrere insieme ad altri giovani provenienti dall’Albania, Bosnia, Moldavia, Olanda, Polonia e Spagna.

I temi di fondo del progetto riguardano la salvaguardia dell’ambiente e la promozione del territorio, che saranno affrontati tramite visite in luoghi naturalistici, incontri con imprese del settore green, workdhop e attività di gruppo. Scarica qui la brochure.

 

 

BRAINS2SOUTH “CERVELLI” IN FUGA…VERSO IL SUD

Un bando da 3,5 milioni di euro rivolto a giovani ricercatori italiani e stranieri per “attrarre” cervelli al Sud. Scade il 7 ottobre.

Al via il Bando “Brains2South”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD e rivolto a ricercatori italiani e stranieri che svolgono la propria attività all’estero o in Italia (al di fuori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia). Obiettivo dell’iniziativa è “attrarre” giovani eccellenze nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del Sud, nell’ottica di rafforzare i legami con il resto del mondo e come opportunità per sviluppare e potenziare carriere indipendenti.

Il Bando sul capitale umano ad alta qualificazione, giunto alla quarta edizione, mette a disposizione 3,5 milioni di euro e scade il 7 ottobre 2015.

La novità di quest’anno è che saranno direttamente i ricercatori, con esperienza nei settori scientifico e tecnologico, a proporre progetti di ricerca applicata (anche di 4 anni), indicando una o più host institution in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia Sardegna, Sicilia presso cui potrebbero essere sviluppati. Il ricercatore assumerà il ruolo di “referente scientifico” e condurrà il progetto di ricerca sotto la propria responsabilità, senza il controllo di un supervisore. L’ente ospitante avrà opportunità di potenziare e migliorare la qualità della ricerca interna, grazie alle nuove competenze ed esperienze provenienti dalle diverse zone del mondo. Oltre ai costi del ricercatore, il finanziamento della Fondazione coprirà anche quelli legati alla sua proposta di ricerca (come ad esempio, la strumentazione necessaria, le risorse umane di supporto, i materiali di consumo, ecc…).

La Fondazione sosterrà progetti di ricerca scientifica applicata, dalla forte valenza innovativa, capaci di individuare soluzioni pratiche e specifiche in campo tecnologico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare, biomedico, farmaceutico, diagnostico, nello studio e conservazione dei beni culturali o ambientali.

Sarà valutato positivamente il coinvolgimento di altri enti di ricerca – inclusi Parchi tecnologici e scientifici, Distretti tecnologici e Università, italiani e stranieri – del mondo del volontariato, del terzo settore e di quello economico, della scuola, delle istituzioni. Nel percorso di valutazione, inoltre, si terrà conto di aspetti tra cui il possibile trasferimento tecnologico e di buone prassi in ambito socio-economico e un piano di comunicazione efficace per la promozione della ricerca.

Attraverso le tre precedenti edizioni del Bando (2007, 2009, 2011), la Fondazione CON IL SUD ha sostenuto 21 progetti per la valorizzazione del capitale umano di eccellenza, per un’erogazione complessiva di 8,2 milioni di euro.

Per consultare il bando vai al link CONILSUD

 

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) da sempre opera nel territorio sostenendo la progettazione e la realizzazione di iniziative finanziate nell’ambito delle politiche europee di sviluppo, innovazione, formazione e cooperazione territoriale.

Rende note le proposte formative che stanno organizzando:

Percorsi per DIPLOMATI

• Tecnico del design della moda (diplomati settore moda), CON STAGE ALL’ESTERO

• Tecnico dei processi organizzativi (diplomati settore moda)

• Operatore delle tecniche decorative

• Tecnico per la progettazione 3D

Percorsi per LAUREATI

• Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale

• Corso di specializzazione per intellectual property manager

Di seguito il link al sito, GARANZIA GIOVANI: APERTURA BANDI PER NUOVE INIZIATIVE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni