Vai al contenuto

LAVORI IN CORSO GARIBALDI

Da Martedì 1 settembre a giovedì 3 settembre Corso Garibaldi sarà interessato da un intervento di sistemazione della pavimentazione con deviazione del traffico.

Dal pomeriggio di martedì 1 settembre e fino a tutta la giornata di giovedì 3 settembre Corso Garibaldi verrà chiuso al traffico veicolare nel tratto compreso tra Piazza Beltrame e via Asilo Bonazzi, per permettere la sistemazione in sicurezza di un tratto di porfido ammalorato.
http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5083&filename=area%20oggetto%20di%20intervento.jpg&temporary=false

"Nel corso dei mesi scorsi si è verificato un rigonfiamento della pavimentazione lungo il corso" evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, "causato dalla dilatazione del materiale posato. E’ un fenomeno non usuale, riscontrato anche in altri punti della piazza, dovuto con ogni probabilità alle particolari condizioni climatiche della stagione estiva".
La soluzione individuata dall’Ufficio Tecnico del Comune, d’intesa con la ditta che allora aveva posato la pavimentazione, passa attraverso la realizzazione dei cosiddetti "giunti di dilatazione" laterali.
"I giunti di dilatazione realizzati lungo i bordi del corso permetteranno di assorbire eventuali dilatazioni o restringimenti della pavimentazione dovuti al ciclo caldo – freddo" prosegue l’assessore. "Successivamente la Ditta incaricata procederà al rifacimento del tratto di porfido ammalorato".
Il costo dell’intervento sarà quasi interamente a carico della Ditta che ha eseguito i lavori. Il Comune di si limiterà alla fornitura dei materiali necessari per la realizzazione dei giunti e le riparazioni.

"Le strade del centro storico richiedono una particolare attenzione" conclude il sindaco Giorgio Gentilin. "La pavimentazione in porfido è sicuramente di grande effetto, ma molto delicata e bisognosa di continui interventi di manutenzione, soprattutto laddove c’è molto transito di veicoli".
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni