Vai al contenuto

Trova Lavoro n. 165

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

Il Servizio Informagiovani chiude per ferie dal 10 al 23 agosto 2015 compresi.

 TrovaLavoro tornerà venerdì 28 agosto.

Buone vacanze!

 

 

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (07/08/2015) Il Comune di Trissino ricerca TIROCINANTE con funzioni di supporto al servizio pubblico della biblioteca, dell’ufficio cultura, degli uffici demografico e socio assistenziale /scuola.

Principali obiettivi formativi:

Il principale obiettivo che si intende raggiungere è quello di rendere il tirocinante il più autonomo possibile nella gestione delle attività della Biblioteca e degli uffici demografico e socio-assistenziale/scuola, in grado quindi di effettuare tutte le attività assegnate senza la presenza del responsabile del servizio, relazionandosi efficacemente sia con l’utenza che con altri Enti che sono in contatto con l’ufficio.

Orario di lavoro: da 25 a 36 ore settimanali;

Luogo di lavoro: biblioteca civica e sede comunale;

Facilitazioni previste per il tirocinante da parte del soggetto ospitante (benefits, premi, rimborsi spese etc.): rimborso spese e buoni pasto nei giorni di rientro di almeno tre ore;

Requisiti e competenze richieste al tirocinante per inoltrare la propria richiesta (lauree, età, competenze, conoscenze, motivazioni, etc.):

• studenti o laureati in materie umanistiche (letteratura, filosofia, storia, scienze sociali, lingue, arti visive e dello spettacolo, etc.) e materie giuridiche-economiche-statistiche e/o equipollenti;

• conoscenze informatiche: programmi informatici di comune diffusione (windows-office);

• conoscenze linguistiche: lingua inglese a livello scolastico;

• attitudini richieste: capacità di relazionarsi con il pubblico ed il personale dell’ufficio, di lavorare in gruppo; autonomia e capacità di gestione;

• flessibilità;

Per richiesta informazioni :

dott.ssa Guiotto Giovanna, responsabile settore servizi al cittadino tel. 0445-499311

dott.ssa Casagrande Vania, biblioteca civica di Trissino, tel. 0445- 963940

Inviare cv all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.trissino.vi.it

 

 

>>>> (24/07/2015) ILSA spa (industria chimica operante nella produzione di fertilizzanti), ricerca una figura da assumere a tempo determinato (finalizzata a eventuale assunzione a tempo indeterminato) con la qualifica di TECNICO MANUTENTORE. Requisiti principali: esperienza nel settore manutenzione industriale, manutenzioni meccaniche in generale, con conoscenza di saldatura, carpenteria leggera e pesante ferro/inox, termoidraulica, caldareria, conduzione-manutenzione impianti vapore, conoscenze base di elettrotecnica, sensoristica elettronica, manutenzione generica elettromeccanica, lettura disegni tecnici (schemi elettrici e disegni meccanici), manutenzione predittiva, rapporto con fornitori del settore, gestione stock magazzino e riordino ricambi. Abilitazione all’utilizzo del muletto in corso. Conoscenza pacchetto Office. Eventuale patentino conduttore impianti vapore. Inviare eventuali candidature e curriculum a fcavazza@ilsagroup.com

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Per conceria di Arzignano cerchiamo un TECNICO DI LABORATORIO per analisi su prodotti chimici e pelli. La risorsa deve aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione ed essere in possesso di laurea in chimica industriale o farmaceutica.  Si propone iniziale contratto a tempo determinato. lavoro in giornata.

– Per conceria di Arzignano cerchiamo un RESPONSABILE REPARTO SMERIGLIO con pregressa esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità al lavoro su turni. Contratto diretto con l’azienda.

– Cerchiamo un CHIMICO con esperienza in rifinizione e/o colori per azienda chimica di Arzignano. Si richiede pregressa esperienza nella mansione. Si offre contratto di sostituzione maternità.

– Cerchiamo un SALDATORE A FILO JUNIOR per azienda metalmeccanica di Arzignano. Richiesta anche minima esperienza nella mansione, conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura: trapani e avvitatori. Offriamo contratto in somministrazione.

– Cerchiamo un MAGAZZINIERE per conceria di Arzignano. La risorsa dev’essere in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore e provenire dal settore conciario. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– Cerchiamo un CAPO SPRUZZO per conceria di Arzignano. Si richiede pregressa esperienza nella mansione in grado di fare il controllo e correzione per gli effetti. Si offre inserimento diretto in azienda.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni uso prodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile con esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– ADDETTA PAGHE PART-TIME per studio consulenza del lavoro con esperienza pregressa. Richiesta disponibilità al part-time mattino. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta autonomia nella gestione e programmazione della macchina. Zona: Arzignano.

-OPERAIO BOTTALISTA con esperienza nel carico dei prodotti chimici, controllo e programmazione bottali, uso del ragno. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO CAD/CAM – ARZIGNANO

Consolidata realtà Metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazione di stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona e con ottima dimestichezza con il pc, che abbia una conoscenza anche scolastica del disegno CAD e dei principi di lavorazione per asportazione truciolo. Il ruolo si pone a cavallo tra l’Ufficio Tecnico e la Produzione: il compito, infatti, consisterà nel ricevere le specifiche del pezzo da produrre, ricercando e studiando le soluzioni tecniche per effettuare le lavorazioni nel rispetto delle misure richieste, trasferendo agli operatori tutte le informazioni necessarie e seguendo la produzione per risolvere le eventuali problematiche apportando i relativi correttivi del caso. Indispensabili grande passione per la materia specifica ed una mente flessibile e curiosa. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– INGEGNERE ELETTRONICO – ARZIGNANO

Piccola ma efficientissima realtà illuminotecnica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di lampade a LED è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere, dinamico e creativo, che dovrà occuparsi della progettazione e dell’industrializzazione del prodotto soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. Verrà data la preferenza a candidature che abbiano già maturato esperienza lavorativa nella progettazione e collaudo di corpi illuminanti sviluppati con la suddetta tecnologia o di circuiti elettronici e driver.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – ARZIGNANO

Consolidata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazione di stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona, che possieda almeno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomia la programmazione cad/cam. Il compito consisterà nel ricevere le specifiche del pezzo da produrre, effettuare l’attrezzaggio e la relativa programmazione della macchina, verificare la produzione effettuando tutte le misurazioni ed i controlli sul pezzo finito deliberandone la rispondenza con quanto stabilito da progetto. Indispensabili grande passione per la meccanica, capacità organizzative, ordine e precisione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OSS IN POSSESSO DI ATTESTATO

Per una Casa di Cura della zona di Cornedo (Vi) ricerchiamo un/una operatore/trice sociosanitario in possesso di attestato della Regione Veneto. Si richiede disponibilità immediata ai tre turni.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO. La risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. È richiesto un diploma di perito elettromeccanico/ elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. Orario di lavoro su due turni. Zona di lavoro: Creazzo.

– OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI. I candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo. La risorsa è in grado di leggere il disegno meccanico,utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione, è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata.Zona di lavoro: Creazzo.

– STUDENTI ADDETTI ALLA VENDITA. Si richiede disponibilità al lavoro il sabato, il lunedì e il martedì mattina e/o pomeriggio.  Si valutano preferibilmente studenti universitari o neodiplomati per attività di vendita nel settore casalingo e assistenza clienti.  Zona di lavoro VIcenza/Trissino.

– MAGAZZINIERE/CARRELLISTA. La risorsa ideale è in possesso del patentino del muletto e si occuperà del carico/scarico merce, movimentazione merce, gestione magazzino, verifica documenti di trasporto e rispondenza con gli ordini, accettazione delle merci e bolle. Disponibilità al lavoro su 2/3 turni o a ciclo continuo. Zona di lavoro: Creazzo/Dueville.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

ADDETTO MACCHINA GEMATA per conceria di Montorso Vicentino. Si richiede pregressa esperienza nella mansione. Scopo assunzione.

– Cerchiamo un TECNICO PER UFFICIO COMMERCIALE per azienda metalmeccanica di Montorso Vicentino. La risorsa dovrà occuparsi dello sviluppo di progetti, del disegno dei layout di vendita e della stesura delle relative offerte commerciali. Richiesta pregressa esperienza come tecnico-commerciale o come project management, diploma di perito meccanico, capacità di organizzare/gestire/sviluppare progetti affidati e predisposizione al lavoro in team, conoscenza disegno CAD2D/3D e conoscenza base della lingua inglese.

– Cerchiamo un PROGETTISTA MECCANICO per azienda di Brendola. La figura professionale ricercata dovrà svolgere all’interno di un team di lavoro le seguenti attività: Progettazione di gruppi di pressurizzazione ed antincendio; Gestione di prodotti già esistenti: sviluppo di personalizzazioni, modifiche, aggiornamenti e ottimizzazioni di  prodotto, aggiornamento distinte base; Gestione dei prodotti speciali: progettazione, gestione processo di preventivazione e codifica; Documentazione dei prodotti, delle conformità alle norme e delle specifiche di acquisto dei componenti meccanici specifici; rapporti con clienti e fornitori. Requisiti richiesti: Diploma ad indirizzo meccanico, Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, Buona conoscenza del CAD 2D e 3D,  Buona conoscenza della lingua inglese, Conoscenza delle normative in ambito sicurezza e qualità, Conoscenza sistema informativo SAP o equivalente. Si offre contratto diretto in azienda.

– Cerchiamo un ADDETTO AL MONTAGGIO e imballaggio per azienda di Brendola. La risorsa dovrà occuparsi del montaggio e imballaggio di sedute in plastica, richiesta minima esperienza nella mansione, buon uso di trapani e avvitatori, offriamo contratto a tempo determinato.

– Cerchiamo IMPIEGATA per sostituzione maternità per azienda di Brendola. La risorsa si occuperà della gestione del centralino, controllo e smistamento posta elettronica, gestione clienti, inserimento ordini con gestionale Gamma, stampa ordini di lavorazione e controllo versione disegni con ordini clienti, gestione anticipi e posticipi ordini clienti, stampa settimanale per produzione elenco materiale da consegnare del mese e controllo scaduti, avanzamento e archivio cartellini di lavorazione, redazione ddt e scarico ordini, gestione trasporti (organizzazione consegne a clienti, consegne e ritiri in verniciatura, ritiri presso fornitori), gestione conto lavoro e redazione e carico ddt, sistemazione fatture fornitori conto lavoro con ddt, controllo fatture fornitori.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– COMMERCIALE ESTERO per azienda metalmeccanica con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile una seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– PERITO CHIMICO CONCIARIO NEO DIPLOMATO. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo e Chiampo

– ADDETTO AL TORNIO CNC con esperienza nell’attrezzaggio e nella programmazione Fagor/Fanuc, in possesso di qualifica professionale o diploma meccanico. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO JUNIOR PER UFFICIO APPROVIGIONAMENTO/PIANIFICAZIONE per azienda metalmeccanica con diploma tecnico o titolo di studio superiore, anche minima esperienza. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona Trissino.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– ADDETTO CUCINA COLORI con esperienza decennale nella campionatura in rifinizione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Zermeghedo.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

PROGETTISTA JUNIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermata realtà metalmeccanica con sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivolte quasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo a d un giovane Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residente nelle immediate vicinanze, anche privo di esperienza, purchè fortemente motivato ad intraprendere un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni nella progettazione di macchine ad elevatissima automazione. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA ELETTRICO/PROGRAMMATORE PLC JUNIOR – MONTEBELLO V.NO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No. La persona ideale, indicativamente tra i 20/25 anni, risiede nelle vicinanze, ha un Diploma in ambito elettrico, uno/due anni di esperienza nel ruolo, buone capacità nella progettazione in cad e realizzazione di schemi e quadri elettrici di comando, conoscenza di base di cablaggio e programmazione plc (principali linguaggi PRG PLC & TOUCH SCREEN). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO PER UFFICIO COMMERCIALE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. Il candidato ideale è in possesso di diploma di Perito Meccanico o similare, ha indicativamente 20/30 anni, risiede nelle immediate vicinanze, ha una discreta conoscenza della lingua Inglese e predisposizione al lavoro in team. Si dedicherà allo sviluppo dei progetti, disegno dei layout di vendita e stesura delle relative offerte commerciali. Indispensabile una buona conoscenza dei programmi CAD 2/3D (Autocad e SolidWorks). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLID EDGE – SOVIZZO

Azienda Metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, specializzata nella produzione di variatori di velocità applicabili a vari settori dell’automazione industriale è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 25 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solid Edge. Inserito in un team di più persone, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– GIOVANE APPASSIONATO DI MECCANICA – MONTEBELLO V.NO

Conosciuta realtà metalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Valutiamo candidati con titolo di studio in ambito tecnico/meccanico (Diploma o qualifica) con una conoscenza anche solo scolastica di programmazione cad/cam. Inserito in officina, si dedicherà alle lavorazioni di fresatura. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi di Montebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona già esperta nell’utilizzo di cn di ultima generazione (l’Azienda utilizza Mazak e Matsuura), che abbia quanto meno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomia la programmazione cad/cam (programmi utilizzati: Iso, Mazatrol ed Esprit) su cui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessaria predisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Azienda non lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA SENIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivolte quasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad un Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nella progettazione di macchine utensili in ambito metalmeccanico, lavorazione del legno, della plastica o comunque impianti ad elevatissima automazione prodotti su commessa. Inserito in un Ufficio Tecnico ben strutturato che si trova nella necessità di essere potenziato per far fronte alle richieste della Clientela, si occuperà della progettazione di nuovi elementi e dell’evoluzione e miglioramento della gamma attuale.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Elettronico/Meccatronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessare per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– DISEGNATORI MECCANICI

Per azienda metalmeccanica di medie dimensioni ubicata a Mestrino (PD) ricerchiamo due progettisti meccanici. I/Le candidati/e verranno inseriti all’interno di un Ufficio Tecnico con il quale collaboreranno occupandosi della realizzazione dei disegni con messa in tavola dei componenti e degli assiemi, gestiranno  la realizzazione delle modifiche progettuali a fronte di azioni correttive derivanti dalle soluzioni individuate. I/le candidati/e ideali possiedono una comprovata esperienza di almeno 1/2 anni in analoga mansione presso azienda preferibilmente del settore metalmeccanico, possiedono diploma meccanico/elettronico o similare, hanno una buona conoscenza della lingua inglese e una appropriata conoscenza di software di progettazione meccanica 3D (preferibilmente Solidworks). I/le candidati/e possiedono una idonea conoscenza delle tecnologie meccaniche (saldatura, lavorazioni meccaniche di acciai, stampaggio metalli e materie plastiche) e hanno una forte predisposizione alla fattibilità del prodotto nella gestione progettuale. Completano il profilo una forte motivazione alla crescita e autonomia operativa. E’ richiesto il domicilio nella provincia di Padova o Vicenza.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRESSOPIEGATURA

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/una addetto/a alla pressopiegatura. Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi del controllo dei pezzi eseguiti con la pressopiegatrice e, se ve ne fosse la necessità, eseguire sbavature per apportare eventuali modifiche. Si richiede buona capacità nella lettura del disegno tecnico e ottima manualità nell’uso di strumenti di misura. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza come addetto/a alla movimentazione, in possesso del patentino per il muletto e del carroponte. Gradita esperienza in aziende produttive del settore metalmeccanico. E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A PER REPARTO PRODUTTIVO MANUALE

Per importante azienda metalmeccanica della zona Nord di Vicenza ricerchiamo un/una operaio/a per il reparto produttivo manuale con profonda conoscenza dell’uso del carroponte. Il/la candidato/a si occuperà di preparare le armature e le casse d’anima, effettuerà la formatura delle stesse mediante riempimento con sabbia ed effettuerà la scassettatura dell’anima; inoltre eseguirà il caricamento/scaricamento del materiale anche di notevoli dimensioni e pesi seguendo le indicazioni del capo reparto e in base alle procedure definite. Requisiti necessari sono esperienza pregressa in mansione analoga, forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure. Si richiede una formazione scolastica in ambito tecnico, preferibilmente meccanico, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità al lavoro straordinario. Orario di lavoro giornaliero o su due turni alternati.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> RANDSTAD MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– Per azienda operante nel settore trasporti cerchiamo un INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR. Si richiede una buona conoscenza dell’inglese, preferibile conoscenza anche del francese (scolastico), neo laureato o con una minima esperienza nel settore logistica, disponibile a trasferte (< 50% dell’attività lavorativa). Zona di lavoro Valdagno. Si offre contratto di somministrazione di 3 mesi e successivo inserimento in azienda.

Info: Randstad Italia SPA

Filiale di Montecchio Maggiore, viale Europa, 93

T 0444 602510 – F 0444 1492247

Email: montecchio@randstad.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– IMPIEGATO COMMERCIALE JUNIOR. La risorsa, in possesso di diploma/laurea ad indirizzo economico,  affiancherà il responsabile commerciale e si occuperà dei contatti con le aziende clienti, inserimento ordini, attività di telemarketing e newsletter. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte per fiere di settore. Orario giornaliero: 8.30-12.30 e 14.00-18.00. Zona di lavoro: Dueville.

– OPERATORE SOCIO-SANITARIO per residenza anziani, un operatore socio-sanitario. Il candidato è in possesso dell’attestato di qualifica, con disponibilità immediata nel mese di agosto per sostituzione ferie. Zona di lavoro Grisignano di Zocco.

– CONTROLLER JUNIOR. Il candidato è in possesso di una laurea in Economia Aziendale/Economia e Commercio ed ha maturato una significativa esperienza di almeno 4-5. Si occuperà di gestire l’andamento vendite/margini,effettuare le chiusure periodiche di bilancio e del reporting sull’andamento gestionale, condurre il processo di budget, analisi di costo di prodotto e di progetto.Buona conoscenza della lingua inglese e del gestionale LN. Zona di lavoro: Costabissara.

– OPERAIO ADDETTO ALLA CONDUZIONE DI MACCHINARI settore cartotecnico. Il candidato ha maturato una pregressa esperienza in produzione ed è disponibile al lavoro su 3 turni. Zona di lavoro: Bolzano Vic. no.

– OPERAI TURNISTI ADDETTI ALLA PRODUZIONE. I candidati ideali provengono dal settore cartotecnico/legatoria/editoria e hanno maturato una buona esperienza in produzione. Disponibilità lavorativa su 3 turni e in giornata. Zona di lavoro: Dueville.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A – CATEGORIE PROTETTE LG.68. La risorsa è in possesso di un Diploma di Ragioneria e ha maturato una significativa esperienza nel ciclo passivo, in particolar modo nella registrazione dei pagamenti. Il candidato sarà di supporto  ai colleghi per le altre attività amministrative e recupero crediti. Orario di lavoro full-time. Zona di lavoro: Vicenza.

– OPERAIA A BANCO, settore pelle. La candidata ideale è dotata di una buona manualità per lavori di precisione e si occuperà di lavorazioni di particolari in pelle . È richiesta una precedente esperienza  in ambito produttivo, meglio se in analoghe mansioni, e la vicinanza al luogo di lavoro. Orario di lavoro full-time. Zona di lavoro: Dueville.

– FRESATORE CNC. È richiesta una maturata esperienza in analoga mansione e una preparazione meccanica di base. Il candidato è preferibilmente in possesso di una qualifica tecnico professionale ed è disponibile al lavoro su turni e/o in giornata. Iniziale contratto di somministrazione finalizzato alla diretta assunzione in azienda.

– ADDETTO/A UFFICIO PAGHE. La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio del Personale, si occuperà di caricare ed elaborare le buste paga, della gestione cassa integrazione in deroga/straordinaria, delle assunzioni/cessazioni/proroghe, delle Denunce Uniemens e della gestione delle nuove attività nel portale INAIL. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in una realtà strutturata ed ha una buona conoscenza del sistema AS400. Orario di lavoro: giornata completa. Zona di lavoro: Vicenza.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ con esperienza per azienda di materie plastiche. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione.  Zona: Costabissara

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 preferibilmente in età di apprendistato e con minima esperienza nel settore conciario. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

– TRE SVILUPPATORI INFORMATICI per azienda cliente. Si ricerca uno sviluppatore junior con possibilità di stage, scopo inserimento; uno sviluppatore senior php ed uno sviluppatore senior dot.net. Richiesta laurea in informatica o ingegneria informatica, esperienza pregressa per le figure senior e conoscenza della programmazione: PHP, framework.net, Javascript, SqlServer, HTML. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Vicenza.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– PERITI MECCANICI/MECCATRONICI – VICENZA OVEST

Ricerchiamo giovani Periti Meccanici e Meccatronici residenti in zona, indicativamente 19/24 anni, neodiplomati o con uno/due anni di esperienza, purchè volonterosi, flessibili e disponibili immediatamente da proporre alla nostra Clientela sita a Vicenza Ovest. Si tratta di Aziende che necessitano di personale per ruoli in Ufficio Tecnico (disegno e sviluppo di nuovi prodotti, confronto con la produzione, stesura cicli di lavoro, compilazione distinte base) o in Assistenza post vendita (supporto ai rivenditori, risoluzione problematiche meccaniche/elettriche, gestione reclami e garanzie, ecc.).

Prevediamo contratti iniziali di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO UFFICIO ASSISTENZA TECNICA – VICENZA OVEST

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo a giovani Periti Meccanici/Meccatronici, indicativamente tra i 19/24 anni, residenti in zona, caratterizzati da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto ai Rivenditori per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche meccaniche/elettriche/elettroniche, valutazione dell’applicazione della garanzia, possibilità di agire con richiami, aggiornamenti del prodotto e formazione degli addetti deputati all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni dei nuovi prodotti e, in casi particolari, brevi trasferte presso i Rivenditori. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta. 

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

   

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– TIROCINI PER TRADUTTORI PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO

Il Parlamento Europeo offre varie possibilità di tirocinio per traduttori al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini dell’Unione Europea e far conoscere loro il funzionamento dell’istituzione.

I candidati a un tirocinio di traduzione per titolari di diploma universitari devono:

– possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;

– avere compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio;

– aver completato, entro la data limite per la presentazione dell’atto di candidatura, studi universitari di una durata minima di tre anni, sanciti da un diploma;

– avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’ Unione europea o della lingua ufficiale di uno dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea;

– non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.

La durata dei tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari è di tre mesi. Possono essere prorogati, a titolo eccezionale, per una durata massima di tre mesi. I tirocini di traduzione si svolgono a Lussemburgo. A titolo indicativo, nel 2015 la borsa di studio ammonta a EUR 1 213,55 al mese.

Scadenze

dal 15 giugno al 15 agosto (mezzanotte) con inizio il 1º gennaio;

dal 15 settembre al 15 novembre (mezzanotte) con inizio il 1º aprile;

dal 15 dicembre al 15 febbraio (mezzanotte) con inizio il 1º luglio;

dal 15 marzo al 15 maggio (mezzanotte) con inizio il 1º ottobre.

Per ulteriori informazioni: http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/en/007cecd1cc/Traineeships.html

 

Lavoro per la BIOLOGIA MOLECOLARE in Germania, Regno Unito e Italia.

EMBL, European Molecular Biology Laboratory è un istituto di ricerca di biologia molecolare, sostenuto da 20 paesi europei e dall’Australia come stato membro associato.

È strutturato in 85 gruppi indipendenti che coprono i vari campi della biologia molecolare e che risiedono nella sede principale di Heidelberg e nelle sedi di Hinxton, Grenoble, Amburgo e Monterotondo vicino Roma. Attualmente sta cercando il seguente personale e molto altro:

  • Database Biocurator a Hinxton. Scad.: 16 agosto 2015

  • Scientific Computing – Support Engineer a Heidelberg. Scad.: 16 agosto 2015

  • Software Developer a Hinxton. Scad.: 16 agosto 2015

  • Scientific Project Manager a Heidelberg. Scad.: 23 agosto 2015

  • Technical officer – Genome Engineering Service Facility a Monterotondo. Scad.: 23 agosto 2015

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono su www.embl.de

 

– BORSE DI STUDIO PER FREQUENTARE LA SCUOLA ALL’ESTERO.

E’ disponibile online il nuovo bando di concorso Intercultura per i programmi all’estero 2016-17: in arrivo oltre un migliaio di borse di studio totali o parziali per gli studenti delle scuole superiori italiane interessati ad andare a scuola in uno tra 60 paesi diversi del mondo per una durata variabile a seconda della destinazione (massimo un anno scolastico).

A chi si rivolge

I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1998 e il 31 agosto 2001 (ovvero, indicativamente di età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni).

Per iscriversi

E’ sufficiente collegarsi al sito internet www.intercultura.it e compilare il modulo di iscrizione on line (le iscrizioni apriranno il 1 settembre 2015). È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2015. Oltre questa data, verranno accettate solo iscrizioni per le selezioni per i programmi non scolastici (indicati come “Estivi”). Eventuali lievi modifiche alle date sopra indicate, saranno comunicate attraverso il sito www.intercultura.it.

Borse di studio

Le borse di studio totali (fascia 0) coprono l’intera quota di partecipazione, ad eccezione del contributo residuo di 800 euro che rimane a carico del candidato. Le borse di studio parziali (fasce 1, 2, 3) coprono una parte della quota di partecipazione (rispettivamente il 60% nei casi di fascia 1, il 40% nei casi di fascia 2 e il 20% nei casi di fascia 3). La parte della quota di partecipazione non coperta dalla borsa di studio determina il contributo residuo che il candidato dovrà versare.

Requisiti minimi per richiedere una borsa di studio

Per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio disponibili i candidati devono indicare la fascia economica di partecipazione richiesta e almeno tre programmi diversi che si impegnano ad accettare. I candidati, oltre a superare le selezioni previste, dovranno anche provenire da una famiglia con reddito inferiore a quelli indicati, aver avuto un buon curriculum scolastico negli ultimi due anni e dimostrare buona motivazione nello studio (la maggior parte delle scuole all’estero non accetta la candidatura di studenti che negli ultimi due anni scolastici abbiano riportato bocciature e/o debiti significativi). In particolare per richiedere l’attribuzione di una borsa di studio “di fascia 0” o “di fascia 1” i candidati dovranno verificare che il proprio andamento scolastico sia compatibile con i criteri definiti alla pagina www.intercultura.it/media-scolastica. La Commissione Nazionale Borse di studio di Intercultura assegnerà le borse ed i posti disponibili, fino ad esaurimento, valutando il merito dei candidati e la situazione economica, reddituale e patrimoniale della famiglia di provenienza. In caso di necessità la Commissione ha facoltà di proporre un programma (durata e destinazione) alternativo e/o una fascia economica di partecipazione più elevata di quella richiesta. Leggi di più su http://www.igarzignano.it/archives/6262

 

 

CONCORSI

 

CONCORSO PER 400 ALLIEVI DI POLIZIA PENITENZIARIA

I bandi sono stati pubblicati dal Ministero della Giustizia. La selezione è aperta a chi ha svolto o sta svolgendo la ferma volontaria e ha meno di 28 anni. Domande entro il 27 agosto

Il Ministero della Giustizia ha bandito due concorsi per selezionare ed inserire 400 allievi AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA, di cui 300 uomini e 100 donne. I bandi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 57 del 28 luglio 2015. I concorsi sono riservati ai volontari in ferma di un anno o di quattro anni (VFP1 e VFP4) o in rafferma annuale che, se ancora in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in questo stato. I candidati vincitori saranno nominati allievi agenti del corpo di Polizia Penitenziaria e ammessi alla frequenza del corso di formazione, una volta completata la ferma prefissata di un anno. Per inviare le domande c’è tempo fino al 27 agosto 2015. Al concorso ci si iscrive telematicamente dal sito del Ministero della Giustizia.

   

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

PRECORSI E SIMULAZIONI PER TUTTE LE LAUREE DI AREA SANITARIA, gratuiti organizzati dall’associazione Studenti e Professori di Medicina dell’Università di Padova.

SETTIMANA DI PRECORSI dal 24 agosto al 28 agosto 2015 (le iscrizioni aprono il 28 luglio 2015)

Iscrizioni: Per iscriversi occorre semplicemente inviare la propria richiesta tramite il sito dell’Associazione www.studentieprofunitiper.it. Si va ad esaurimento posti, pertanto le richieste verranno prese in considrazione in ordine d’arrivo. La partecipazione è totalmente gratuita ed è aperta a chiunque. Tutti i corsi si tengono presso il Policlinico Universitario di Padova – via Giustiniani 2, Padova 35128 o presso l’Istituto di Anatomia Umana (via Falloppio 50, Padova 35128)

Info e contatti: Ufficio Tutor Junior dal lun al gio 15.00 – 17.00 e ven 11.00 – 13.00.

 Tel 049 8218672

tutor.medicinachirurgia@unipd.it www.studentieprofunitiper.it

 

Fabrica lancia il terzo corso di formazione gratuito per inoccupati e rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) finanziato dal Fondo Sociale Europeo: INNOVATION AND DESIGN THINKING.

Dal 2012 Fabrica è Organismo di Formazione, ai sensi della DGR N° 359/2004, struttura idonea a erogare formazione a giovani studenti inoccupati con titoli di studio della scuola secondaria superiore e/o universitari con percorsi riconosciuti dalla Regione del Veneto e dallo Stato Italiano.

Il corso prevede 676 ore di lezione, di cui 196 di teoria e 480 di tirocinio formativo da svolgere in prestigiosi studi di design spagnoli.

Scadenza per la presentazione delle domande 13 agosto 2015.

Visita www.igarzignano.it per visionare il bando completo e per scaricare la scheda di iscrizione.

 

CPV propone corsi gratuiti:

>>> OPERATORE DELLE TECNICHE DECORATIVE – 10 posti disponibili

Obiettivi: garantire agli studenti una preparazione mirata a formare un operatore delle tecniche decorative. Scopo del corso sarà quello di avviare al lavoro un operatore versatile capace di soddisfare le esigenze emerse in sede di rilevazione dei fabbisogni.

Destinatari: Possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) con età compresa tra i 19 e i 29 anni ed iscritti a Garanzia Giovani.

Tutti i beneficiari dell’attività dovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, conoscenza di base della lingua inglese e del personal computer.

Durata e articolazione: 190 ore di formazione specialistica in aula – 904 ore di stage in aziende di settore.

Scadenze e candidatura: per partecipare è necessario effettuare a domanda di preadesione online entro il 24/08/2015. Modalità di selezione: test e colloqui motivazionali presso Fondazione Centro Produttività Veneto. Le selezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno 25/08/2015 con inizio ore 9.00.

>>>TECNICO PER LA PROGETTAZIONE 3D – 10 posti disponibili

Obiettivi: L’obiettivo formativo è di qualificare giovani nella progettazione dell’accessorio in metallo per la filiera della moda con particolare riferimento all’orafo e pelletteria. In particolare si intende fornire le competenze informatiche applicate al design di oggetti metallici utilizzati come componenti e decorazioni di prodotti del sistema moda.

Destinatari: giovani tra i 19 e 29 anni senza un occupazione e non inseriti in corsi di formazione o in percorsi di istruzione. Per l’accesso al corso è richiesto il possesso del titolo di studio minimo: diploma di scuola media superiore.

Durata e articolazione: 190 ore di formazione specialistica in aula . 904 ore di stage in aziende di settore

Scadenze e candidatura: Per accedere alla selezione è necessario inviare la domanda di ammissione online entro il 24/08/2015. Selezioni il 25 agosto 2015 dalle 09.00 presso dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri Via G. Rossini, 66 all’angolo con Via Nicotera, 19 Vicenza.

>>> TECNICO DEL DESIGN DELLA MODA (diplomati settore moda) con STAGE ALL’ESTERO – 8 posti disponibili

Obiettivi: fornire le competenze per l’utilizzo del software nel settore Moda, al fine di elaborare immagini per presentare collezioni, disegni stilistici, bozzetti, ecc. Si affronteranno tematiche quali il ritocco fotografico, il fotomontaggio, il rendering di prodotti, illustrazioni per la moda ed altri argomenti chiave del settore.

Destinatari: giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione

né in formazione) con età compresa tra i 19 e i 29 anni ed iscritti a Garanzia Giovani.

Tutti i beneficiari dell’attività dovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso Università del Design, Accademie delle belle arti, Scuole di Moda ed istituti d’arte. Sono richiesti: conoscenza di base della lingua inglese e del personal computer

Durata e articolazione: programma formativo di 196 ore di formazione specialistica in aula e 480 ore di stage in AZIENDE ESTERE.

Scadenze e candidatura: per partecipare è necessario effettuare a domanda di preadesione online entro il 01/09/2015.

Modalità di selezione: test e colloqui motivazionali presso Fondazione Centro Produttività Veneto. Le selezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno 02/09/2015 con inizio ore 9.00.

Info: 0444/994700.

>>>TECNICO DEI PROCESSI ORGANZZATIVI (diplomati settore moda) – 8 posti disponibili

Obiettivi: Obiettivo della formazione sarà trasferire a tutti i partecipanti una metodologia che persegua una logica di miglioramento continuo in tutte le fasi lavorative, per favorire un miglioramento della qualità della produzione e un miglioramento delle performance aziendali.

Destinatari: Possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) con età compresa tra i 19 e i 29 anni ed iscritti a Garanzia Giovani. Tutti i beneficiari dell’attività dovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, conoscenza di base della lingua inglese e del personal computer. Il corso è rivolto in particolare a giovani diplomati che hanno seguito dei percorsi formativi presso Scuole di Moda ed istituti d’arte.

Durata e articolazione: programma formativo di 196 ore di formazione specialistica in aula e 480 ore di stage in aziende del settore tessile e moda. Sono inoltre previste delle attività di orientamento a completamento del percorso.

Scadenze e candidatura: per partecipare è necessario effettuare a domanda di preadesione online entro il 1/09/2015. Modalità di selezione: test e colloqui motivazionali presso Fondazione Centro Produttività Veneto. Le selezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno 03/09/2015 con inizio ore 9.00.

>>> ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE (laureati) – 8 posti disponibili

Obiettivi: accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Destinatari: giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) con età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino spiccata attitudine alla vendita di sistemi gestionali ERP.

Durata e articolazione: 2 ore di Orientamento di primo livello individuale; 200 ore di Formazione di specializzazione su “soluzioni innovative per i sistemi di gestione aziendale”; 8 ore di orientamento di gruppo; 720 ore di tirocinio extracurriculare presso l’area commerciale di SANMARCO INFORMATICA SPA; 6 ore di Accompagnamento al lavoro e ricerca attiva del lavoro.

Scadenze e candidatura: Le domande  di  ammissione al corso dovranno pervenire entro il 03/09/2015. Le selezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno 04/09/2015 con inizio ore 9.00.

 

EQUASOFT SRL nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani propone i seguenti corsi:

>>>TECNICO DI SISTEMA QUALITA’

Formazione: Normativa e procedure gestionali per l’implementazione di un sistema qualità aziendale. Pianificare e condurre audit su sistemi di gestione per la qualità in conformità alla norma ISO 9001 e in integrazione con la norma OHSAS 18001. Modulistica prevista dalle specifiche di controllo, controllo campionario della produzione, realizzazione di report.

Intervento formativo di 189 ore a Vicenza e stage retribuito di 480 ore presso varie aziende della provincia di Vicenza (Breganze, Bassano, Montecchio Maggiore, Creazzo, Castelgomberto, Brendola, Noventa v.na, Dueville, Santorso, Altavilla, Molino di Altissimo).

Ricerca attiva di lavoro: orientamento al lavoro di gruppo e individuale

Destinatari: 12 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani (attraverso il sito cliclavoroveneto.it e successivamente recandosi presso il Centro per l’impiego di riferimento)

Domanda di ammissione: per partecipare alle selezioni inviare Curriculum Vitae a info@equasoft.it con oggetto "candidatura a tecnico del sistema qualità" entro il 18/08/2015.

Corso gratuito, tirocinio con rimborso spese di 3€/h

>>>TECNICO ESPERTO DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Formazione: Formazione di tecnici in grado di gestire l’esercizio, il collaudo e la manutenzione dei processi e dei sistemi produttivi elettrici e nella programmazione di impianti con P.L.C.

Intervento formativo di 180 ore a Vicenza

Ricerca attiva di lavoro: 15 ore di supporto alla ricerca di lavoro

Destinatari: 8 giovani disoccupati dai 15 ai 24 anni iscritti a Garanzia Giovani (attraverso il sito cliclavoroveneto.it e successivamente recandosi presso il Centro per l’impiego di riferimento)

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 27/08/2015 al seguente indirizzo: info@equasoft.it.

Corso gratuito con rimborso spese di 150€

>>>TECNICO SPECIALIZZATO IN ARCHITETTURA E DESIGN DIGITALE

Formazione: L’intervento – http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/ – si propone di formare professionisti per il settore Advertising con capacità tecniche per realizzare immagini fotorealistiche atte al marketing aziendale. Verrà insegnato all’utente la gestione completa del progetto commissionato, la realizzazione del modello 3D architettonico o di design e la realizzazione del rendering fotorealistico mediante il settaggio di luci materiali ed impostazioni del motore di rendering con l’ausilio dei più avanzati software 2D e 3D.

Intervento formativo di 254 ore a Schio

Ricerca attiva di lavoro: orientamento al lavoro di gruppo e individuale

Destinatari: 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni iscritti a Garanzia Giovani (attraverso il sito cliclavoroveneto.it e successivamente recandosi presso il Centro per l’impiego di riferimento)

Domanda di ammissione: per partecipare alle selezioni inviare Curriculum Vitae a info@equasoft.it con oggetto "candidatura per tecnico specializzato in architettura e design digitale" entro il 27/08/2015. Corso completamente gratuito.

>>>OPERATORE MECCANICO CNC

Formazione: Programmare, controllare, condurre e/o supportare il funzionamento di macchine utensili industriali automatiche, semiautomatiche e a controllo numerico. Lettura ed interpretazione del disegno tecnico.

Intervento formativo di 80 ore e stage retribuito di 480 ore presso varie aziende della provincia di Vicenza (Thiene, Caldogno, Brendola, Carrè, Quinto V.no, Trissino, Santorso, Breganze, Veggiano, Salcedo)

Ricerca attiva di lavoro: orientamento al lavoro di gruppo e individuale

Destinatari: 12 giovani disoccupati in possesso di un titolo di studio non più alto della qualifica professionale dai 15 ai 24 anni iscritti a Garanzia Giovani (attraverso il sito cliclavoroveneto.it e successivamente recandosi presso il Centro per l’impiego di riferimento)

Domanda di ammissione: per partecipare alle selezioni inviare Curriculum Vitae a info@equasoft.it con oggetto "candidatura a Operatore meccanico CNC" entro il 27/08/2015.

Corso gratuito con buono pasto, tirocinio con rimborso spese di 3€/h.

INFO – ISCRIZIONI

Gallio Federica tel. 0444-929136 email: info@equasoft.it

 

Confcommercio Vicenza, per il tramite del proprio ente di formazione, Esac spa, ha aderito al progetto GARANZIA GIOVANI promosso dalla Regione Veneto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni.

Più specificatamente sono stati predisposti e avviati i seguenti percorsi formativi:

>>> MAGAZZINIERE (per diplomati)

Selezione partecipanti 02/09/2015 ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura del MAGAZZINIERE, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione di competenze indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva nel processo lavorativo con una chiara identificazione del proprio ruolo e mansioni all’interno dell’area del magazzino, parte centrale della logistica aziendale.

Il corso mira a trasmettere le informazioni per gestire correttamente movimentazione e stoccaggio delle merci in un magazzino, effettuarne il controllo qualitativo e quantitativo, la loro registrazione in uscita e in entrata, la verifica della documentazione di trasporto, la corretta sistemazione in magazzino.

Durata percorso totale 572 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 31/08/2015

>>> AIUTO CUOCO (per diplomati)

Selezione partecipanti 03/09/2015 ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura di AIUTO CUOCO, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione di competenze teoriche e pratiche indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva in azienda. Oltre all’insegnamento delle nozioni base della cucina e delle strumentazioni annesse, i partecipanti potranno apprendere competenze tecniche per la realizzazione di menù completi, dall’antipasto al dessert. Saranno approfondite, in particolar modo, le preparazioni fondamentali che rappresentano la base per i piatti più elaborati.

Durata percorso totale 572 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 1/09/2015

>>> PERSONALE DI SALA (per Qualificati)

Selezione partecipanti 10/09/2015 ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura che ricopre il ruolo del PERSONALE DI SALA, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione di competenze teoriche e delle abilità pratiche necessarie per intraprendere il ruolo, centrale nella qualità complessiva di qualsiasi ristorante. Ai partecipanti saranno fornite le nozioni necessarie per imparare a consigliare il cliente nella scelta delle portate, spiegandole e descrivendole in maniera chiara ed accattivante, per rispondere prontamente alle sue curiosità ed esigenze, per imparare a stabilire abilmente un rapporto empatico. Queste abilità sono il risultato di una formazione mirata e altamente professionalizzante.

Durata percorso totale 572 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 07/09/2015

>>> ADDETTO ALL’UFFICIO ESTERO

Selezione partecipanti 03/09/2015 alle ore 14.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura che ricopre il ruolo dell’ADDETTO ALL’UFFICIO ESTERO, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione delle nozioni base essenziali per essere fin da subito parte attiva nel processo lavorativo. Grazie alle tecniche di fidelizzazione e di vendita acquisite durante il corso i partecipanti saranno in grado di gestire i rapporti sia con i clienti che con i fornitori esteri, comunicando sia tramite e-mail che tramite telefono; saranno inoltre fornite le conoscenze necessarie per poter presentare l’azienda, in particolar modo promuovere i propri prodotti, fornire assistenza nella vendita e nei pagamenti internazionali, seguire gli adempimenti doganali e fiscali, e gestire eventuali reclami (problem solving).

Durata percorso totale 652 ore. Articolazione: 160 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 01/09/2015

Maggiori informazioni sul sito www.igarzignano.it o sul sito di Esac Formazione.

 

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un  percorso di formazione  gratuito per inoccupati, disoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET LAUREATI: “CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER IP MANAGER”

Le selezioni saranno effettuate il giorno 01/09/2015 dalle ore 9.00 presso la SEDE della Fondazione Centro Produttività Veneto Via Eugenio Montale 27 (1° PIANO) – VICENZA.

Descrizione della figura professionale

L’Intellectual Property Manager (IP Manager) trova il suo collocamento ideale nella sezione Brevetti di medie e grandi aziende, dove si occupa di tutti gli aspetti legati al deposito e alla protezione dei brevetti, intrattenendo stretti rapporti con le aree Ricerca e Sviluppo, Commerciale e Legale. È responsabile della proprietà  intellettuale – industriale  e  si  occupa:  della  politica di  innovazione  dell’impresa;  di  gestione imprenditoriale e protezione legale della proprietà intellettuale ed industriale; diritti d’autore;  marchi; brands;  domain;  innovazione;  brevetti;  software;  design;  marketing  e  pubblicità della  proprietà intellettuale;  trade  secret;  security;  data  base;  biotec;  brand  valuation;  know–how;  negoziazione  e drafting  di  contratti;  sfruttamento  e  cessione  dei  diritti  di  proprietà intellettuale;  risoluzione  di controversie commerciali; mercati esteri.

si offre la possibilità a laureati e/o a neo – laureati NEET di apprendere diverse nozioni di base riguardanti i temi che l’IP manager dovrà affrontare in azienda. In particolare, dopo un’introduzione generale sugli aspetti  legali  della  Proprietà  Intellettuale  (marchi;  brevetti;  modelli  ornamentali;  Diritto  d’Autore  / Copyright;  Segreti  Aziendali),  il  corso  affronterà  le  problematiche  relative  alla  gestione dei  Diritti  di Proprietà Industriale, il Monitoraggio della concorrenza e lo sfruttamento economico dei Titoli di Proprietà Industriale.

Periodo di realizzazione: settembre 2015

Sede di svolgimento: Fondazione Centro Produttività Veneto, via Montale 27, Vicenza

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani di età compresa tra 19 e 29 anni iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi (che non sono in educazione né in formazione) residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolodi studio richiesto: Laurea.

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei documenti richiesti, pena l’esclusione, e dovrà pervenire  alla segreteria del CPV entro il giorno antecedente alla data di Selezione

? può essere scaricata dal sito: www.cpv.org

? può essere inviata via fax al numero 0444994710, oppure consegnata a mano alla segreteria;

? può essere inviata via mail all’attenzione della sig.ra Isabella Cappellari: cappellari@cpv.org

Nell’oggetto indicare: CORSO IP MANAGER

INFO – ISCRIZIONI

Cappellari Isabella

tel. 0444994724

email cappellari@cpv.org

 

CESAR SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target: giovani privi di qualifica professionale o diploma non inseriti nel sistema scolastico e formativo

“LABORATORIO CREATIVO PER IL REINSERIMENTO DI GIOVANI 15-18enni IN PERCORSI FORMATIVI DEL SETTTORE DEL COMMERCIO E DELLE VENDITE” presso ENAIP VENETO, Centro Servizi Formativi, via Napoli 11 36100 Vicenza

SELEZIONI: in data 03/09/2015 ORARIO: dalle 12.00 alle 13.00 PRESSO: ENAIP VENETO-Centro Servizi Formativi, via Napoli 11 -36100-Vicenza

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI

Il “Laboratorio Creativo di Reinserimento giovani 15-18enni” ha come scopo il reinserimento di giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni in abbandono scolastico. L’intervento mira a ridurre la permanenza fuori del sistema formativo-scolastico attraverso attività orientative e laboratoriali finalizzate a valorizzare e rimotivare il soggetto per re-inserirlo nel sistema formativo regionale.

Durata percorso totale 40 ore. Articolazione: 40 ore formazione di gruppo, 2 ore individuali di orientamento di I livello per l’accoglienza e la presa in carico.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Periodo di realizzazione: Settembre 2015

Sede di svolgimento: ENAIP VENETO, Centro Servizi Formativi via Napoli 11 36100 Vicenza.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 6 giovani 15-18enni iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione e che non hanno assolto l’obbligo di istruzione-formazione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: LICENZA DI SCUOLA MEDIA INFERIORE

DOMANDA DI AMMISSIONE

Ø dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e dovrà pervenire alla segreteria delle sedi di svolgimento entro il giorno antecedente alla data di selezione (entro il 02/09/2015);

Ø può essere inviata via fax allo 0444/326685, oppure consegnata a mano alla segreteria;

Ø può essere inviata via mail all’attenzione della Dottoressa Leandra Pelle all’indirizzo:

leandra.pelle@enaip.veneto.it. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO –

PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

INFO E ISCRIZIONI

PELLE LEANDRA tel. 0444/326685 – cellulare: 331/3720653

email: leandra.pelle@enaip.veneto.it

 

– "SCOPRI L’IMPRENDITORE CHE È IN TE!" Corso gratuito per aspiranti imprenditori

Il Centro Produttività Veneto – Servizio Nuova Impresa e Progetto Giovani di Valdagno propongono il percorso di formazione e orientamento gratuito “SCOPRI L’IMPRENDITORE CHE E’ IN TE“, inserito in Garanzia Giovani – Progetto “Servizi smart in rete per i giovani del territorio vicentino” coordinato da Cesar srl (DGR 2747 DEL 29.12.2014).

Si tratta di un’iniziativa utile per chi ha idee imprenditoriali o sta valutando la possibilità di lavorare autonomamente aprendo un proprio esercizio nell’ambito del commercio o dei servizi.

Questi i dettagli:

Destinatari: Il percorso si rivolge a 6 giovani diplomati disoccupati o inoccupati tra i 19 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani e in possesso di Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Obiettivo: trasferire competenze imprenditoriali e di avvio di impresa.

Durata: 80 ore formazione in aula e 20 ore di assistenza coaching individuale.

Periodo e luogo di svolgimento: settembre – ottobre 2015 presso gli spazi messi a disposizione da Progetto Giovani in “Cittadella Sociale”, viale Regina Margherita 42, 36078 Valdagno (VI)

Modalità e tempi per la candidatura: per partecipare è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile online al link www.cpv.org  e inviarla a sni@cpv.it entro il 09/09/2015.

Selezioni: Le selezioni sono previste il 10 e il 16 settembre dalle ore 9.00 presso Cittadella Sociale – Valdagno.

Tutti i dettagli: www.progettogiovanivaldagno.it

Per informazioni contattare Progetto Giovani 0445/405308 o Servizio Nuova Impresa 0444-994745.

 

CPV – CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO Servizio Nuova Impresa propone un percorso rivolto a giovani disoccupati nell’ambito del Progetto "Tic-Tac Una rete per il lavoro nella moda" – Percorso "UNO STEP PER PARTIRE"

Contenuti

Il percorso “UNO STEP PER PARTIRE” ha l’obiettivo di trasferire competenze imprenditoriali e di avvio di impresa con attività di formazione, consulenza e coaching così articolate:

? CORSO: “METTERSI IN PROPRIO: LE COMPETENZE, LE CONOSCENZE, LE IDEE PER PARTIRE” – 40 ore

? ASSISTENZE INDIVIDUALI: “DEFINIAMO LA TUA IDEA DI IMPRESA” – 5 ore

? COACHING INDIVIDUALE: “VERIFICA LA FATTIBILITÀ DELLA TUA IDEA DI IMPRESA”- 5 ore

? COACHING DI GRUPPO: “IL PIANO D’IMPRESA” – 22 ore

Destinatari

N. 10 giovani laureati, con non più di 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, interessati ad acquisire competenze imprenditoriali.

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DEL PERCORSO È NECESSARIO PREISCRIVERSI SUL SITO WWW.CPV.ORG ENTRO IL GIORNO 10 SETTEMBRE 2015

Le domande di partecipazione alla selezione, scaricabile dal sito www.cpv.org o disponibile presso Progetto Giovani Valdagno, dovranno essere corredate da:

? Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;

? curriculum Vitae attestante le esperienze di lavoro, studio e formazione;

? fotocopia in carta semplice del titolo di studio o autocertificazione attestante il titolo di studio,

? fotocopia fronte retro del codice fiscale;

? fotografia in formato tessera;

? certificazione relativa alla cittadinanza (per cittadini di Paesi Extra-UE).

Selezioni

Sono previsti colloqui individuali o di gruppo di carattere motivazionale e sulla propensione ad intraprendere. L’accesso alla selezione è subordinato all’iscrizione a Garanzia Giovani.

SELEZIONI PERCORSO: 11 e 22 settembre ore 9.30 c/o Fondazione Centro Produttività Veneto via E. Montale, 27 Vicenza.

Per informazioni:

Servizio Nuova Impresa della Fondazione Centro Produttività Veneto

sni@cpv.org – Tel. 0444 994745

 

ECIPA scarl propone un percorso formativo per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO “FACCIAMO IMPRESA” – DGR 666 DEL 28 APRILE 2015: ESPERTO IN REDAZIONE DI TESTI DI UN SITO WEB E COPYWRITING

Obiettivi

L’intervento intende specializzare in copywriting e redazione di testi per la comunicazione digitale diplomati/laureati che abbiano propensione per l’autoimpiego. Il percorso è volto a preparare una figura professionale innovativa, specializzata nella scrittura di testi tecnici e copywriting e in strategie di marketing, promozione e comunicazione on line, assimilabile alla figura del tecnico esperto dei rapporti con i mercati.

Sede del corso: PADOVA

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto 9 giovani alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, iscritti al programma Garanzia Giovani e in possesso di un DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE che permetta l’accesso all’Università (Scienza dei Media e della Comunicazione – Marketing e comunicazione d’Azienda – Tecnologo della Comunicazione audiovisiva e multimediale) – LAUREA DI I LIVELLO O SPECIALISTICA

I giovani dovranno essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Indennità di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita, verrà erogato un buono pasto di € 7,00 per le attività formative.

Termine presentazione domande: 15 SETTEMBRE 2015 ORE 10.00

(NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALE DATA E ORARIO)

I documenti di partecipazione potranno essere inviati:

a mezzo fax allo 041 924128 o spedite a ECIPA SCARL c/o CNA – VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 – MARGHERA o mail all’indirizzo lavoro@ecipa.eu

INFO: ECIPA SCARL c/o CNA

VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 – MARGHERA (VE)

TEL. 041 925925 – FAX 041 924128 – riferimento

SCARPA ALESSANDRA

Mail: lavoro@ecipa.eu

 

– Il Centro Edile "A. Palladio" – Vicenza propone un corso di SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONE SOSTENIBILE INTEGRATA (BIM) IN EDILIZIA – 12 posti disponibili

Obiettivo: fornire strumenti per la gestione della progettazione esecutiva e la cantierizzazione di un’opera architettonica unendo la prassi consolidata – la fattibilità tecnico-economica agli elaborati grafici, le attività di direzione dei lavori e coordinamento alle più innovative metodologie del processo integrato su protocollo BUILDING INFORMATION MODELING (BIM).

Destinatari: giovani DIPLOMATI da istituto tecnico o professionale (in particolare geometra /CAT e perito) interessati alla pratica del cantiere e alla gestione procedurale, normativa e operativa del processo edilizio per opere pubbliche e private. I giovani dovranno es sere di età compresa t ra i 19 e i 29 anni compiuti.

Durata e articolazione: Orientamento di primo livello individuale – 2 h Orientamento specialistico 7 ore gruppo e 1 h ind.le Formazione per progettista di sistemi per il risparmio energetico nell’impiantistica – 160 h Tirocinio presso aziende ospitanti – 640 h Ricerca attiva del lavoro di gruppo – 5 h Ricerca attiva individuale – 1 h

Scadenze e candidatura: I documenti di partecipazione potranno essere inviati via mail a info@centroedilevicenza.it, a mezzo fax allo 0444.327612, o via posta a CENTRO EDILE "A. PALLADIO" – Via Torino, 10 36100 Vicenza entro e non oltre il 30/09/2015 ore 10.00.

 

La Regione Veneto ha approvato un nuovo bando per la realizzazione di azioni di ricollocazione e reinserimento lavorativo per chi ha perso il lavoro o per chi si trova in difficoltà economica e sociale (deliberazione di Giunta regionale n. 840 del 29/06/2015 per le Politiche Attive del Lavoro).

Obiettivo dell’azione è favorire il reinserimento lavorativo di disoccupati over 30 grazie all’attivazione di percorsi di riqualificazione e inserimento/reinserimento lavorativo quali:

– Accompagnamento e ricerca attiva di lavoro,

– Formazione

– Tirocinii di inserimento lavorativo.

Destinatari

– persone disoccupate di lunga durata;

– persone che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hanno superato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione;

– adulti disoccupati, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Indennità

E’ prevista per i soggetti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € /ora nel caso di ISEE = 20.000 €). L’indennità verrà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto. E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

Percorsi approvati e con selezioni aperte

Al seguente link gli Enti Accreditati presso la Regione Veneto autorizzati all’erogazione dei Servizi per il Lavoro:  http://www.regione.veneto.it/web/lavoro/accreditamento-servizi-lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni