Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 166

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (07/08/2015) Il Comune di Trissino ricerca TIROCINANTEcon funzioni di supporto al servizio pubblico della biblioteca, dell’ufficiocultura, degli uffici demografico e socio assistenziale /scuola.

Principali obiettivi formativi:

Il principale obiettivo che siintende raggiungere è quello di rendere il tirocinante il più autonomopossibile nella gestione delle attività della Biblioteca e degli ufficidemografico e socio-assistenziale/scuola, in grado quindi di effettuare tuttele attività assegnate senza la presenza del responsabile del servizio,relazionandosi efficacemente sia con l’utenza che con altri Enti che sono incontatto con l’ufficio.

Orario di lavoro: da 25 a36 ore settimanali;

Luogo di lavoro: biblioteca civica e sede comunale;

Facilitazioni previste per il tirocinante da parte del soggetto ospitante (benefits,premi, rimborsi spese etc.): rimborso spese e buoni pasto nei giorni di rientrodi almeno tre ore;

Requisiti e competenze richieste al tirocinante per inoltrare la propriarichiesta (lauree, età, competenze, conoscenze, motivazioni, etc.):

• studenti o laureati in materieumanistiche (letteratura, filosofia, storia, scienze sociali, lingue, artivisive e dello spettacolo, etc.) e materie giuridiche-economiche-statistichee/o equipollenti;

• conoscenze informatiche:programmi informatici di comune diffusione (windows-office);

• conoscenze linguistiche: linguainglese a livello scolastico;

• attitudini richieste: capacità direlazionarsi con il pubblico ed il personale dell’ufficio, di lavorare ingruppo; autonomia e capacità di gestione;

• flessibilità;

Per richiesta informazioni:

dott.ssa Guiotto Giovanna,responsabile settore servizi al cittadino tel. 0445-499311

dott.ssa Casagrande Vania,biblioteca civica di Trissino, tel. 0445- 963940

Inviare cv all’indirizzo di postaelettronica: biblioteca@comune.trissino.vi.it

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni usoprodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile conesperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona:Arzignano.

OPERAIO SMERIGLIATORE/STUCCATORE per azienda conciaria conesperienza pregressa nelle mansioni di smeriglio, stucco e palissone.Preferibile possesso di patente C. Contratto a tempo determinato. Zona: Chiampo.

– ADDETTA PAGHE PART-TIME per studio consulenza del lavoro conesperienza pregressa. Richiesta disponibilità al part-time mattino. Contratto atempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano

– OPERAIA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria.Richiesta autonomia nella gestione e programmazione della macchina. Zona:Arzignano.

OPERAIO BOTTALISTA con esperienza nel carico dei prodotti chimici,controllo e programmazione bottali, uso del ragno. Contratto a tempodeterminato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111 -36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO CAD/CAM – ARZIGNANO

Consolidata realtàMetalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazionedi stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Cirivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona e conottima dimestichezza con il pc, che abbia una conoscenza anche scolastica deldisegno CAD e dei principi di lavorazione per asportazione truciolo. Il ruolosi pone a cavallo tra l’Ufficio Tecnico e la Produzione: il compito,infatti, consisterà nel ricevere le specifiche del pezzo da produrre,ricercando e studiando le soluzioni tecniche per effettuare le lavorazioni nelrispetto delle misure richieste, trasferendo agli operatori tutte leinformazioni necessarie e seguendo la produzione per risolvere le eventualiproblematiche apportando i relativi correttivi del caso. Indispensabili grandepassione per la materia specifica ed una mente flessibile e curiosa. Prevediamoun contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzionediretta.

– INGEGNERE ELETTRONICO – ARZIGNANO

Piccola maefficientissima realtà illuminotecnica con Sede nei pressi di Arzignano,specializzata nella produzione di lampade a LED è alla ricerca di questafigura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere, dinamico e creativo, che dovrà occuparsidella progettazione e dell’industrializzazione del prodotto soprattutto perquanto riguarda la parte elettronica. Verrà data la preferenza a candidatureche abbiano già maturato esperienza lavorativa nella progettazione e collaudodi corpi illuminanti sviluppati con la suddetta tecnologia o di circuitielettronici e driver.

Prevediamo un contrattoiniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – ARZIGNANO

Consolidata realtàmetalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella creazionedi stampi per l’industria della plastica, è alla ricerca di questa figura. Cirivolgiamo ad un giovane Perito e/o Tecnico Meccanico, residente in zona, chepossieda almeno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomia laprogrammazione cad/cam. Il compito consisterà nel ricevere le specifiche delpezzo da produrre, effettuare l’attrezzaggio e la relativa programmazione dellamacchina, verificare la produzione effettuando tutte le misurazioni ed icontrolli sul pezzo finito deliberandone la rispondenza con quanto stabilito daprogetto. Indispensabili grande passione per la meccanica, capacitàorganizzative, ordine e precisione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesicon possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, CorsoSS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OSS IN POSSESSO DI ATTESTATO

Per una Casa di Curadella zona di Cornedo (Vi) ricerchiamo un/una operatore/trice sociosanitario inpossesso di attestato della Regione Veneto. Si richiede disponibilità immediataai tre turni.

Info: ETJCA SPAAGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta MonsignorLorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail:info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119(tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo dimacchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda dimaterie plastiche. Richiesti qualifica o diploma meccanico e disponibilità allavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona:Brendola.

– OPERAIO SMERIGLIATORE/STUCCATORE per azienda conciariacon esperienza pregressa nelle mansioni di smeriglio, stucco e palissone.Preferibile possesso di patente C. Contratto a tempo determinato. Zona:Chiampo.

– PERITO CHIMICO CONCIARIO NEO DIPLOMATO. Contratto a tempodeterminato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo e Chiampo

– COMMERCIALE ESTERO per azienda metalmeccanica con esperienza nelsettore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza dellalingua inglese e preferibile una seconda lingua, disponibilità alle trasferte.Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– ADDETTO AL TORNIO CNC con esperienza nell’attrezzaggio enella programmazione Fagor/Fanuc, in possesso di qualifica professionale odiploma meccanico. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempodeterminato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO JUNIOR PER UFFICIOAPPROVIGIONAMENTO/PIANIFICAZIONE per azienda metalmeccanica con diploma tecnicoo titolo di studio superiore, anche minima esperienza. Tempo determinato conpossibilità di assunzione. Zona Trissino.

– ADDETTO CUCINA COLORI con esperienza decennale nellacampionatura in rifinizione. Contratto a tempo determinato con possibilità diassunzione. Zona: Zermeghedo.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materieplastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura.Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE L.68/99 con esperienzapregressa nel ruolo e conoscenza della lingua inglese. Zona: Castelgomberto.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111 -36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

PROGETTISTA JUNIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermatarealtà metalmeccanica con sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivoltequasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura. Cirivolgiamo a d un giovane Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residentenelle immediate vicinanze, anche privo di esperienza, purchè fortementemotivato ad intraprendere un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioninella progettazione di macchine ad elevatissima automazione. Prevediamo uncontratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA ELETTRICO/PROGRAMMATORE PLC JUNIOR -MONTEBELLO V.NO

Ricerchiamo questafigura per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No. Lapersona ideale, indicativamente tra i 20/25 anni, risiede nelle vicinanze, haun Diploma in ambito elettrico, uno/due anni di esperienza nel ruolo, buonecapacità nella progettazione in cad e realizzazione di schemi e quadrielettrici di comando, conoscenza di base di cablaggio e programmazione plc(principali linguaggi PRG PLC & TOUCH SCREEN). Prevediamo un contrattoiniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TECNICO PER UFFICIO COMMERCIALE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanicacon Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella produzione di macchinaricomplessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo.Il candidato ideale è in possesso di diploma di Perito Meccanico o similare, haindicativamente 20/30 anni, risiede nelle immediate vicinanze, ha una discretaconoscenza della lingua Inglese e predisposizione al lavoro in team. Sidedicherà allo sviluppo dei progetti, disegno dei layout di vendita e stesuradelle relative offerte commerciali. Indispensabile una buona conoscenza deiprogrammi CAD 2/3D (Autocad e SolidWorks). Prevediamo un contratto iniziale ditre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLID EDGE – SOVIZZO

Azienda Metalmeccanicacon Sede nei pressi di Sovizzo, specializzata nella produzione di variatori divelocità applicabili a vari settori dell’automazione industriale è alla ricercadi questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanicocon Laurea Triennale, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 25 anni,che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solid Edge.Inserito in un team di più persone, il suo ruolo consisterà nellapartecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, checomprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, lacompilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre/sei mesicon possibilità di successiva assunzione diretta.

– GIOVANE APPASSIONATO DI MECCANICA – MONTEBELLO V.NO

Conosciuta realtàmetalmeccanica di medie dimensioni con Sede nei pressi di Montebello V.No, èalla ricerca di questa figura. Valutiamo candidati con titolo di studio inambito tecnico/meccanico (Diploma o qualifica) con una conoscenza anche soloscolastica di programmazione cad/cam. Inserito in officina, si dedicherà allelavorazioni di fresatura. L’Azienda non lavora su turni.

Prevediamo un contrattoiniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– FRESATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtàmetalmeccanica di medie dimensioni (50 dipendenti circa) con Sede nei pressi diMontebello V.No, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una personagià esperta nell’utilizzo di cn di ultima generazione (l’Azienda utilizza Mazake Matsuura), che abbia quanto meno le basi per comprendere ed utilizzare in autonomiala programmazione cad/cam (programmi utilizzati: Iso, Mazatrol ed Esprit) sucui verrà comunque adeguatamente formato ed aggiornato. Necessariapredisposizione all’apprendimento e volontà di crescere e migliorare. L’Aziendanon lavora su turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi conpossibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA SENIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermatarealtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzatanella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivoltequasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura.Pensiamo ad un Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residente nelleimmediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nellaprogettazione di macchine utensili in ambito metalmeccanico, lavorazione dellegno, della plastica o comunque impianti ad elevatissima automazione prodottisu commessa. Inserito in un Ufficio Tecnico ben strutturato che si trova nellanecessità di essere potenziato per far fronte alle richieste della Clientela,si occuperà della progettazione di nuovi elementi e dell’evoluzione emiglioramento della gamma attuale.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtàmetalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nellacostruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricercadi questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Elettronico/Meccatronicotra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamenteche abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferiretutte le conoscenze necessare per assolvere tale ruolo. La formazione avverràinizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte lecaratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo inseguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimentidella programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie averificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomiaoperativa. Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità disuccessiva assunzione diretta.

Info: Tempor, CorsoSS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendoesplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– DISEGNATORI MECCANICI

Per aziendametalmeccanica di medie dimensioni ubicata a Mestrino (PD) ricerchiamo dueprogettisti meccanici. I/Le candidati/e verranno inseriti all’interno di unUfficio Tecnico con il quale collaboreranno occupandosi della realizzazione deidisegni con messa in tavola dei componenti e degli assiemi, gestiranno  la realizzazione delle modifiche progettualia fronte di azioni correttive derivanti dalle soluzioni individuate. I/lecandidati/e ideali possiedono una comprovata esperienza di almeno 1/2 anni in analogamansione presso azienda preferibilmente del settore metalmeccanico, possiedonodiploma meccanico/elettronico o similare, hanno una buona conoscenza dellalingua inglese e una appropriata conoscenza di software di progettazionemeccanica 3D (preferibilmente Solidworks). I/le candidati/e possiedono unaidonea conoscenza delle tecnologie meccaniche (saldatura, lavorazionimeccaniche di acciai, stampaggio metalli e materie plastiche) e hanno una fortepredisposizione alla fattibilità del prodotto nella gestione progettuale.Completano il profilo una forte motivazione alla crescita e autonomiaoperativa. E’ richiesto il domicilio nella provincia di Padova o Vicenza.

– OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRESSOPIEGATURA

Per aziendametalmeccanica ubicata nella zona di Torri di Quartesolo (Vi) ricerchiamo un/unaaddetto/a alla pressopiegatura. Il/la candidato/a ideale dovrà occuparsi delcontrollo dei pezzi eseguiti con la pressopiegatrice e, se ve ne fosse lanecessità, eseguire sbavature per apportare eventuali modifiche. Si richiedebuona capacità nella lettura del disegno tecnico e ottima manualità nell’uso distrumenti di misura. Ci rivolgiamo ad un profilo con una solida esperienza comeaddetto/a alla movimentazione, in possesso del patentino per il muletto e delcarroponte. Gradita esperienza in aziende produttive del settoremetalmeccanico. E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoroe disponibilità a lavori su turni e a straordinari. Inserimento e retribuzionesaranno valutati in sede di colloquio.

– OPERAIO/A PER REPARTO PRODUTTIVO MANUALE

Per importante aziendametalmeccanica della zona Nord di Vicenza ricerchiamo un/una operaio/a per ilreparto produttivo manuale con profonda conoscenza dell’uso del carroponte.Il/la candidato/a si occuperà di preparare le armature e le casse d’anima,effettuerà la formatura delle stesse mediante riempimento con sabbia edeffettuerà la scassettatura dell’anima; inoltre eseguirà ilcaricamento/scaricamento del materiale anche di notevoli dimensioni e pesiseguendo le indicazioni del capo reparto e in base alle procedure definite.Requisiti necessari sono esperienza pregressa in mansione analoga, fortepredisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livellodi attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure. Si richiedeuna formazione scolastica in ambito tecnico, preferibilmente meccanico,domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità al lavorostraordinario. Orario di lavoro giornaliero o su due turni alternati.

Info: ETJCA SPAAGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta MonsignorLorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail:info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119(tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TRE SVILUPPATORI INFORMATICI per azienda cliente.Si ricerca uno sviluppatore junior con possibilità di stage, scopo inserimento;uno sviluppatore senior php ed uno sviluppatore senior dot.net. Richiestalaurea in informatica o ingegneria informatica, esperienza pregressa per lefigure senior e conoscenza della programmazione: PHP, framework.net,Javascript, SqlServer, HTML. Tempo determinato con possibilità di assunzione.Zona: Vicenza.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 preferibilmente in etàdi apprendistato e con minima esperienza nel settore conciario. Scopoassunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ con esperienza perazienda di materie plastiche. Contratto a tempo determinato con possibilità diassunzione.  Zona: Costabissara.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovataconoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dalsettore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita inRomania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura,esperienza nell’organizzazione dei turni e buona conoscenza della linguainglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

Info: AgenziapiùArzignano

Corso Matteotti, 111 -36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– BORSE DI MOBILITA’ PER STUDENTI E DOTTORANDI PER TIROCINI PRESSOCENTRI DI RICERCA

Scadenza: 25 settembre 2015

Bando di selezione perl’assegnazione di 50 borse di mobilità a studenti e 20 a dottorandi per tirocinipresso Centri di ricerca europei – pubblici e privati – chimici, farmaceutici,farmacologico, biologici e biotecnologici.

Destinatari

Il tirocinio formativo è destinatoa:

1) studenti iscritti all’ultimo annoo successivi sino al secondo fuori corso presso una delle università partner,afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale:

LM 6 Biologia

LM 7 Biotecnologie Agrarie

LM 8 Biotecnologie Industriali

LM 9 in Biotecnologie Mediche,Veterinarie e Farmaceutiche

LM 13 Farmacia e FarmaciaIndustriale

LM 54 Scienze Chimiche

LM 71 Scienze e Tecnologie dellaChimica Industriale

2) dottorandi regolarmente iscrittiad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceuticoo farmacologico presso una delle università partner. Università partner:

Sapienza Università di Roma

Università degli Studi di Roma Tre

Università degli Studi di Roma TorVergata

Alma Mater Studiorum – Universitàdi Bologna

Università degli Studi di Catania

Scuola Normale Superiore di Pisa

Università degli Studi diMilano-Bicocca

Università degli Studi di Padova.

Per i requisiti specificiconsultare il bando.

Leggi tutte le informazioni +riferimenti per la candidatura:

http://www.portaledeigiovani.it/node/110

 

– 300 POSTI PER ADDETTI SORVEGLIANZA PRESSO ALCUNE ISTITUZIONI EUROPEE.

Disponibili numerosi posti dilavoro nelle Istituzioni Europee per addetti sorveglianza. È stato pubblicatoun nuovo concorso UE che contiene l’invito alla manifestazione d’interesse invista della costituzione di una base di dati di candidati suscettibili diessere assunti in qualità di agente contrattuale nel settore della sorveglianzae della prevenzione. L’attività potrà svolgersi a Lussemburgo, Bruxelles oStrasburgo, in funzione delle esigenze di servizio dell’istituzione.

Requisiti richiesti

I candidati interessati apartecipare alle selezioni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

>> essere cittadino di unodegli Stati membri dell’Unione europea

>> godere dei diritti civili

>> essere in regola perquanto riguarda gli obblighi imposti dalle leggi in materia di obblighimilitari

>> fornire le garanzie dimoralità richieste per le funzioni da svolgere

>> aver completato consuccesso la scuola dell’obbligo, come attestato da un diploma o da uncertificato

>> aver acquisitoun’esperienza professionale di una durata minima di due anni avente attinenzacon la natura delle funzioni nel settore della prevenzione, della sicurezzapubblica o privata, della sorveglianza, della vigilanza, dell’accoglienza odella protezione di personalità.

>> Lingue straniere:conoscenza approfondita (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’Unioneeuropea (lingua 1 — lingua principale) e una conoscenza soddisfacente (livelloB2) del tedesco, dell’inglese o del francese (lingua 2 – necessariamentedifferente dalla lingua 1).

>> Capacità: essere rigorosoe creativo e apprezzare il lavoro in seno a un’equipe multiculturale; esseredisponibile e flessibile; essere dotato di buone capacità relazionali e darprova di diplomazia, cortesia, autocontrollo e discrezione; dimostrare capacitàd’iniziativa, polivalenza e organizzazione

Domanda e scadenza

I candidati devono iscriversi online sul sito internet di Epso eseguirne le istruzioni, in particolare per quanto riguarda l’iscrizioneelettronica (segnaliamo che il modulo d’iscrizione va compilato in tedesco, ininglese o in francese). La scadenza per l’invio delle candidature è fissata perle ore 12:00 del 3 settembre 2015.

 

– TIROCINI PER TRADUTTORI PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO

Il Parlamento Europeo offre varie possibilità di tirocinio pertraduttori al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovanicittadini dell’Unione Europea e far conoscere loro il funzionamento dell’istituzione.

I candidati a un tirocinio ditraduzione per titolari di diploma universitari devono:

– possedere la cittadinanza di unoStato membro dell’Unione europea o di un paese candidato;

– avere compiuto 18 anni alla datad’inizio del tirocinio;

– aver completato, entro la datalimite per la presentazione dell’atto di candidatura, studi universitari di unadurata minima di tre anni, sanciti da un diploma;

– avere una perfetta conoscenza diuna delle lingue ufficiali dell’ Unione europea o della lingua ufficiale di unodei paesi candidati e una conoscenza approfondita di altre due lingue ufficialidell’Unione europea;

– non aver usufruito di untirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive acarico del bilancio dell’Unione europea.

La durata dei tirocini ditraduzione per titolari di diplomi universitari è di tre mesi. Possono essereprorogati, a titolo eccezionale, per una durata massima di tre mesi. I tirocinidi traduzione si svolgono a Lussemburgo. A titolo indicativo, nel 2015 la borsadi studio ammonta a EUR 1 213,55 al mese.

Scadenze

dal 15 giugno al 15 agosto(mezzanotte) con inizio il 1º gennaio;

dal 15 settembre al 15 novembre(mezzanotte) con inizio il 1º aprile;

dal 15 dicembre al 15 febbraio(mezzanotte) con inizio il 1º luglio;

dal 15 marzo al 15 maggio(mezzanotte) con inizio il 1º ottobre.

Per ulteriori informazioni:http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/en/007cecd1cc/Traineeships.html

 

– BORSE DI STUDIO PERFREQUENTARE LA SCUOLA ALL’ESTERO.

E’ disponibile online il nuovo bando di concorso Intercultura per iprogrammi all’estero 2016-17: in arrivo oltre un migliaio di borse di studiototali o parziali per gli studenti delle scuole superiori italiane interessatiad andare a scuola in uno tra 60 paesi diversi del mondo per una duratavariabile a seconda della destinazione (massimo un anno scolastico).

A chi si rivolge

I programmi sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuolesuperiori nati tra il 1 luglio 1998 e il 31 agosto 2001 (ovvero, indicativamentedi età compresa al momento della partenza tra i 15 e i 18 anni).

Per iscriversi

E’ sufficiente collegarsi al sito internet www.intercultura.it ecompilare il modulo di iscrizione on line (le iscrizioni apriranno il 1settembre 2015). È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su contocorrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. Leiscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Interculturae di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2015.Oltre questa data, verranno accettate solo iscrizioni per le selezioni per iprogrammi non scolastici (indicati come “Estivi”). Eventuali lievi modifichealle date sopra indicate, saranno comunicate attraverso il sitowww.intercultura.it.

Borse di studio

Le borse di studio totali (fascia 0) coprono l’intera quota dipartecipazione, ad eccezione del contributo residuo di 800 euro che rimane acarico del candidato. Le borse di studio parziali (fasce 1, 2, 3) coprono unaparte della quota di partecipazione (rispettivamente il 60% nei casi di fascia1, il 40% nei casi di fascia 2 e il 20% nei casi di fascia 3). La parte dellaquota di partecipazione non coperta dalla borsa di studio determina ilcontributo residuo che il candidato dovrà versare.

Requisiti minimi perrichiedere una borsa di studio

Per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio disponibilii candidati devono indicare la fascia economica di partecipazione richiesta ealmeno tre programmi diversi che si impegnano ad accettare. I candidati, oltrea superare le selezioni previste, dovranno anche provenire da una famiglia conreddito inferiore a quelli indicati, aver avuto un buon curriculum scolasticonegli ultimi due anni e dimostrare buona motivazione nello studio (la maggiorparte delle scuole all’estero non accetta la candidatura di studenti che negliultimi due anni scolastici abbiano riportato bocciature e/o debitisignificativi). In particolare per richiedere l’attribuzione di una borsa distudio “di fascia 0”o “di fascia 1”i candidati dovranno verificare che il proprio andamento scolastico siacompatibile con i criteri definiti alla paginawww.intercultura.it/media-scolastica. La Commissione NazionaleBorse di studio di Intercultura assegnerà le borse ed i posti disponibili, finoad esaurimento, valutando il merito dei candidati e la situazione economica,reddituale e patrimoniale della famiglia di provenienza. In caso di necessità la Commissione ha facoltàdi proporre un programma (durata e destinazione) alternativo e/o una fasciaeconomica di partecipazione più elevata di quella richiesta. Leggi di più su http://www.igarzignano.it/archives/6262

 

 

CONCORSI

 

– L’Istituto Nazionale di Alta Matematica "Francesco Severi",bandisce un concorso a n. 40 borse di studio riservate a studenti che siiscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe di"SCIENZE MATEMATICHE".

Potranno usufruire delle borse soltanto gli studenti che si iscrivanoPRESSO UNA DELLE FACOLTA’ INDICATE NEL BANDO DI CONCORSO (vediwww.http://www.altamatematica.it/it/node/43, tra le quali trovi: Matematica eGestione Sistemi Industriali di Padova e Informatica di Verona).

Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione, su  base nazionale,  effettuata attraversouna prova scritta di argomento matematico che si svolgerà  martedì 8 settembre 2015  alle ore 14,30 eche i candidati potranno sostenere in una qualunque delle sedi universitarieindicate nel Bando.

Le borse, dell’importo di € 4.000,00 lordi, avranno la durata di dodicimesi e saranno rinnovabili a giudizio dell’INAM e purché siano soddisfattealcune condizioni di rendimento.

La condizione per il rinnovo è che siano stati superati tutti gli esamiprevisti per l’anno di fruizione della borsa e gli anni precedenti, entro il 31dicembre con la media di almeno 27/30 (riferita ai crediti), e nessun votoinferiore ai 24/30.

La scadenza per la candidatura è fissata al 7 settembre.

Tutte le informazioni e il modulo di candidatura sono disponibili sulsito dell’INdAM.

 

OPERATORI SOCIO SANITARI: CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONI PART EFULL TIME

Il bando di concorso dell’Istituto di riposo per anziani AltaVitaIstituzioni Riunite di Assistenza (Padova) ha come fine la formazione di unagraduatoria alla quale poter accedere per assumere Operatori Socio Sanitari concontratto a tempo determinato sia full-time che part-time. La domanda dipartecipazione deve essere presentata entro il 31 agosto 2015.

Il concorso per OSS si terrà per esami, nel dettaglio i candidati sarannosottoposti ad un colloquio che verterà sugli argomenti di studio per ilconseguimento del titolo di Operatore Socio Sanitario nonché su temi inerentila non autosufficienza, l’invecchiamento, la cultura civica, sul rapporto dilavoro pubblico e sulla legislazione degli Enti Locali e IPAB (istitutipubblici di assistenza e beneficenza).

Requisiti

Per essere ammessi al concorso bisogna possedere i seguenti requisitigenerali:

cittadinanza italiana o di uno Stato dell’UE o non europea (solo se inpossesso dei requisiti indicati nel bando)

>> età non inferiore ai18 anni

>> non aver subito condanne penali

>> possesso dei diritti politici

>> possibilità di assunzione presso la Pubblica Amministrazione

>> idoneità piscofisica completa rispetto alla mansione daricoprire

I candidati devono inoltre possedere una delle seguenti qualificheprofessionali:

>> attestato di Operatore Socio Sanitario della durata di almeno1000 ore

>> attestati rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsiformativi integrativi della durata di 50 ore

>> attestati di qualifica di OAA e di OTAA conseguiti in seguito apercorsi formativi di almeno 550 ore

>> diploma di Cura per anziani conseguito in una casa di cura

>> dirigente di comunità di durata quinquennale

>> attestato di Assistente geriatrico e familiare

>> diploma di Tecnico dei servizi sociali acquisito contestualmenteall’attestato regionale di Collaboratore socio-assistenziale o di Collaboratoresocio-assistenziale addetto all’assistenza

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione, firmata in calce e redatta seguendol’apposito modello in allegato al bando deve essere inviata all’Amministrazionedi AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza-IRA, Piazza Mazzini 14, 35137,Padova entro il 31 agosto 2015. I candidati possono spedire la domanda tramiteraccomandata, mediante posta elettronica certificata (altavita@legalmail.it), odi persona all’Ufficio Protocollo tra le ore 9.00 e le 12.00 dal lunedì alvenerdì e dalle 14.30 alle 17.30 il mercoledì.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

OFFERTE DI LAVORO DA L’OREAL?

La nota azienda di cosmetici offrenumerose opportunità di lavoro, con assunzioni e inserimenti in stage pergiovani anche senza esperienza.

L’Oreal ha in corso numeroseselezioni per assunzioni e stage sia in Italia che all’estero: sono più di1.400 le posizioni attive a cui è possibile candidarsi; in Italia inparticolare sono disponibili interessanti opportunità di inserimento sia atempo indeterminato e stage

Le posizioni attualmentedisponibili riguardano sedi di lavoro in Lombardia, Sicilia, Piemonte, Veneto,Liguria, Toscana, Puglia, Campania, Lazio, Calabria, Emilia Romagna e Marche.Ecco tutte le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

>>Senior Buyer Indirect Purchasing, Milano;

>> Sales Business PartnerCosmetique Active, Salerno, Avellino, Perugia, Arezzo, Siena, Grosseto, Udine,Trieste, Pordenone, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena, Pesaro e Urbino;

>>Business Analyst – Professional Products Division, Torino;

>>Demand Planning Specialist, Italia;

>>Store Manager per nuovo negozio, Italia;

>>Opportunity in L’Oreal, area Marketing, Sales,Trade Marketing, Business Development, Supply Chain;

>> Consulenti di vendita,Pescara Chieti, Ragusa, Alessandria, Reggio Calabria, Salerno, Livorno, Torino,La Spezia,Caltanissetta, Monza, Como, Lecco, Treviso, Milano.

Gli interessati alle opportunità dilavoro e formazione in L’Oreal possono candidarsi visitando la pagina dedicataalle ricerche in corso del gruppo da cui registrare il curriculum vitae tramitel’apposito form online.

 

CPV propone corsi gratuiti:

>>> TECNICO DEL DESIGN DELLA MODA (diplomati settore moda) con STAGEALL’ESTERO – 8 posti disponibili

Obiettivi:fornire le competenze per l’utilizzo del software nel settore Moda, al fine dielaborare immagini per presentare collezioni, disegni stilistici, bozzetti,ecc. Si affronteranno tematiche quali il ritocco fotografico, il fotomontaggio,il rendering di prodotti, illustrazioni per la moda ed altri argomenti chiavedel settore.

Destinatari:giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione

né in formazione) con età compresatra i 19 e i 29 anni ed iscritti a Garanzia Giovani.

Tutti i beneficiari dell’attivitàdovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superioreconseguito presso Università del Design, Accademie delle belle arti, Scuole diModa ed istituti d’arte. Sono richiesti: conoscenza di base della linguainglese e del personal computer

Durata e articolazione: programma formativo di 196 ore di formazionespecialistica in aula e 480 ore di stage in AZIENDE ESTERE.

Scadenze e candidatura: per partecipare è necessario effettuare a domanda dipreadesione online entro il 01/09/2015.

Modalità di selezione: test ecolloqui motivazionali presso Fondazione Centro Produttività Veneto. Leselezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno02/09/2015 con inizio ore 9.00.

Info: 0444/994700.

>>>TECNICO DEI PROCESSI ORGANZZATIVI (diplomati settore moda) – 8 postidisponibili

Obiettivi:Obiettivo della formazione sarà trasferire a tutti i partecipanti unametodologia che persegua una logica di miglioramento continuo in tutte le fasilavorative, per favorire un miglioramento della qualità della produzione e unmiglioramento delle performance aziendali.

Destinatari:Possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate oinattive che non sono in educazione né in formazione) con età compresa tra i 19e i 29 anni ed iscritti a Garanzia Giovani. Tutti i beneficiari dell’attivitàdovranno essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore,conoscenza di base della lingua inglese e del personal computer. Il corso èrivolto in particolare a giovani diplomati che hanno seguito dei percorsiformativi presso Scuole di Moda ed istituti d’arte.

Durata e articolazione: programma formativo di 196 ore di formazionespecialistica in aula e 480 ore di stage in aziende del settore tessile e moda.Sono inoltre previste delle attività di orientamento a completamento delpercorso.

Scadenze e candidatura: per partecipare è necessario effettuare a domanda dipreadesione online entro il 1/09/2015.Modalità di selezione: test e colloqui motivazionali presso Fondazione CentroProduttività Veneto. Le selezioni si svolgeranno presso CPV Via Montale, 27 –36100 Vicenza, il giorno 03/09/2015 con inizio ore 9.00.

>>> ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE(laureati) – 8 posti disponibili

Obiettivi:accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degliapprocci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzatida mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Destinatari:giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né informazione) con età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Tutti i beneficiari dell’attivitàsaranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO chefornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzodi software specialistici.

Potrà essere valutata l’ammissionedi candidati NON LAUREATI che dimostrino spiccata attitudine alla vendita disistemi gestionali ERP.

Durata e articolazione: 2 ore di Orientamento di primo livello individuale; 200ore di Formazione di specializzazione su “soluzioni innovative per i sistemi digestione aziendale”; 8 ore di orientamento di gruppo; 720 ore di tirocinioextracurriculare presso l’area commerciale di SANMARCO INFORMATICA SPA; 6 oredi Accompagnamento al lavoro e ricerca attiva del lavoro.

Scadenze e candidatura: Le domande  di  ammissione al corso dovranno pervenire entro il 03/09/2015. Le selezioni sisvolgeranno presso CPV Via Montale, 27 – 36100 Vicenza, il giorno 04/09/2015con inizio ore 9.00.

 

Confcommercio Vicenza, per il tramite del proprio ente diformazione, Esac spa, ha aderito alprogetto GARANZIA GIOVANI promosso dalla Regione Veneto per favorire l’ingressonel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni.

Più specificatamente sono statipredisposti e avviati i seguenti percorsi formativi:

>>> MAGAZZINIERE (per diplomati)

Selezione partecipanti 02/09/2015ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopodi formare la figura del MAGAZZINIERE, contribuendo a consolidare competenze eskill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione dicompetenze indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva nelprocesso lavorativo con una chiara identificazione del proprio ruolo e mansioniall’interno dell’area del magazzino, parte centrale della logistica aziendale.

Il corso mira a trasmettere leinformazioni per gestire correttamente movimentazione e stoccaggio delle merciin un magazzino, effettuarne il controllo qualitativo e quantitativo, la lororegistrazione in uscita e in entrata, la verifica della documentazione ditrasporto, la corretta sistemazione in magazzino.

Durata percorso totale 572 ore.Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 31/08/2015

>>> AIUTO CUOCO (per diplomati)

Selezione partecipanti 03/09/2015ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopodi formare la figura di AIUTO CUOCO, contribuendo a consolidare competenze eskill specifici. Attenzione particolare verrà data all’acquisizione dicompetenze teoriche e pratiche indispensabili all’allievo per essere fin dasubito parte attiva in azienda. Oltre all’insegnamento delle nozioni base dellacucina e delle strumentazioni annesse, i partecipanti potranno apprenderecompetenze tecniche per la realizzazione di menù completi, dall’antipasto aldessert. Saranno approfondite, in particolar modo, le preparazioni fondamentaliche rappresentano la base per i piatti più elaborati.

Durata percorso totale 572 ore.Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 1/09/2015

>>> ADDETTO ALL’UFFICIO ESTERO

Selezione partecipanti 03/09/2015alle ore 14.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopodi formare la figura che ricopre il ruolo dell’ADDETTO ALL’UFFICIO ESTERO,contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolareverrà data all’acquisizione delle nozioni base essenziali per essere fin dasubito parte attiva nel processo lavorativo. Grazie alle tecniche difidelizzazione e di vendita acquisite durante il corso i partecipanti sarannoin grado di gestire i rapporti sia con i clienti che con i fornitori esteri,comunicando sia tramite e-mail che tramite telefono; saranno inoltre fornite leconoscenze necessarie per poter presentare l’azienda, in particolar modopromuovere i propri prodotti, fornire assistenza nella vendita e nei pagamentiinternazionali, seguire gli adempimenti doganali e fiscali, e gestire eventualireclami (problem solving).

Durata percorso totale 652 ore.Articolazione: 160 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 01/09/2015

>>> PERSONALE DI SALA (per Qualificati)

Selezione partecipanti 10/09/2015ore 10.00, presso ESAC FORMAZIONE – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI)

Il corso di formazione ha lo scopo diformare la figura che ricopre il ruolo del PERSONALE DI SALA, contribuendo aconsolidare competenze e skill specifici. Attenzione particolare verrà dataall’acquisizione di competenze teoriche e delle abilità pratiche necessarie perintraprendere il ruolo, centrale nella qualità complessiva di qualsiasiristorante. Ai partecipanti saranno fornite le nozioni necessarie per impararea consigliare il cliente nella scelta delle portate, spiegandole edescrivendole in maniera chiara ed accattivante, per rispondere prontamentealle sue curiosità ed esigenze, per imparare a stabilire abilmente un rapportoempatico. Queste abilità sono il risultato di una formazione mirata e altamenteprofessionalizzante.

Durata percorso totale 572 ore.Articolazione: 80 ore formazione, 480 ore stage, 6 ore orientamento II liv., 6ore accompagnamento al lavoro.

Scadenza invio candidature: 07/09/2015

Maggiori informazioni sul sito www.igarzignano.it o sulsito di EsacFormazione.

 

– La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un percorso di formazione  gratuito per inoccupati, disoccupatifinanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolto a giovani NEET LAUREATI: “CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER IP MANAGER”

Le selezioni saranno effettuate il giorno 01/09/2015 dalle ore 9.00 presso la SEDE della Fondazione CentroProduttività Veneto Via Eugenio Montale 27 (1° PIANO) – VICENZA.

Descrizione della figura professionale

L’Intellectual Property Manager (IPManager) trova il suo collocamento ideale nella sezione Brevetti di medie egrandi aziende, dove si occupa di tutti gli aspetti legati al deposito e allaprotezione dei brevetti, intrattenendo stretti rapporti con le aree Ricerca eSviluppo, Commerciale e Legale. È responsabile della proprietà  intellettuale – industriale e si occupa:della politica di innovazione dell’impresa; di gestione imprenditoriale e protezione legale dellaproprietà intellettuale ed industriale; diritti d’autore;  marchi; brands;  domain; innovazione;  brevetti;  software; design;  marketing  e pubblicità della  proprietàintellettuale;  trade  secret; security;  data  base; biotec;  brand  valuation; know–how;  negoziazione  e drafting di  contratti;  sfruttamento e  cessione  dei diritti  di  proprietà intellettuale;  risoluzione di controversie commerciali; mercati esteri.

si offre la possibilità a laureatie/o a neo – laureati NEET di apprendere diverse nozioni di base riguardanti itemi che l’IP manager dovrà affrontare in azienda. In particolare, dopo un’introduzionegenerale sugli aspetti legali della Proprietà Intellettuale (marchi; brevetti; modelli ornamentali; Diritto  d’Autore /Copyright; Segreti  Aziendali), il corsoaffronterà  le  problematiche relative  alla  gestione dei Diritti  di Proprietà Industriale,il Monitoraggio della concorrenza e lo sfruttamento economico dei Titoli diProprietà Industriale.

Periodo di realizzazione: settembre 2015

Sede di svolgimento: Fondazione Centro Produttività Veneto, via Montale 27, Vicenza

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani di età compresa tra 19e 29 anni iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi (che non sono ineducazione né in formazione) residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolodi studio richiesto: Laurea.

La domanda di ammissione:

– dovrà essere completa deidocumenti richiesti, pena l’esclusione, e dovrà pervenire  alla segreteria del CPV entro il giorno antecedente alla data di Selezione

– può essere scaricata dal sito:www.cpv.org

– può essere inviata via fax alnumero 0444994710, oppure consegnata a mano alla segreteria;

– può essere inviata via mailall’attenzione della sig.ra Isabella Cappellari: cappellari@cpv.org

Nell’oggetto indicare: CORSO IPMANAGER

INFO – ISCRIZIONI

Cappellari Isabella

tel. 0444994724

email cappellari@cpv.org

 

CESAR SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupatifinanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguentitarget: giovani privi di qualifica professionale o diploma non inseriti nelsistema scolastico e formativo

“LABORATORIO CREATIVO PER IL REINSERIMENTO DI GIOVANI 15-18enni INPERCORSI FORMATIVI DEL SETTTORE DEL COMMERCIO E DELLE VENDITE” presso ENAIP VENETO, Centro Servizi Formativi, via Napoli 11 36100 Vicenza

SELEZIONI:in data 03/09/2015 ORARIO: dalle 12.00 alle 13.00 PRESSO: ENAIP VENETO-CentroServizi Formativi, via Napoli 11 -36100-Vicenza

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI

Il “Laboratorio Creativo diReinserimento giovani 15-18enni” ha come scopo il reinserimento di giovani dietà compresa tra i 15 e i 18 anni in abbandono scolastico. L’intervento mira aridurre la permanenza fuori del sistema formativo-scolastico attraversoattività orientative e laboratoriali finalizzate a valorizzare e rimotivare ilsoggetto per re-inserirlo nel sistema formativo regionale.

Durata percorso totale 40 ore.Articolazione: 40 ore formazione di gruppo, 2 ore individuali di orientamentodi I livello per l’accoglienza e la presa in carico.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Periodo di realizzazione: Settembre2015

Sede di svolgimento: ENAIP VENETO,Centro Servizi Formativi via Napoli 11 36100 Vicenza.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 6 giovani 15-18enni iscritti aGaranzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né informazione e che non hanno assolto l’obbligo di istruzione-formazione,residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: LICENZADI SCUOLA MEDIA INFERIORE

DOMANDA DI AMMISSIONE

Ø dovrà essere completa deidocumenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e dovrà pervenire alla segreteriadelle sedi di svolgimento entro il giorno antecedente alla data di selezione (entro il 02/09/2015);

Ø può essere inviata via fax allo0444/326685, oppure consegnata a mano alla segreteria;

Ø può essere inviata via mailall’attenzione della Dottoressa Leandra Pelle all’indirizzo:

leandra.pelle@enaip.veneto.it.Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO –

PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMARTIN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

INFO E ISCRIZIONI

PELLE LEANDRA tel. 0444/326685 –cellulare: 331/3720653

email:leandra.pelle@enaip.veneto.it

 

– ENAC Ente Nazionale Canossiano,nell’ambito delle Politiche attive 2015 (Dgr n. 840 del 29/06/2015), promuovonodue percorsi di reinserimento lavorativo:

BUYERS: GESTIONE UFFICIO ACQUISTI e GESTIONEMACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO – CNC

Destinatari

Il corso è rivolto persone di etàsuperiore ai 30 anni compiuti che rientrino almeno in una delle seguenticategorie:

– disoccupati di età superiore a 50anni;

– disoccupati di lunga durata(disoccupazione superiore ai 12 mesi)

– persone che negli ultimi 6 mesinon hanno svolto un lavoro subordinato legato ad un contratto della durata dialmeno 6 mesi

– persone che negli ultimi 6 mesihanno svolto un’attività  in formaautonoma la cui remunerazione lorda su base annua e inferiore a 4.800,00€

– persone che negli ultimi 6 mesihanno svolto un’attività  lavorativa informa parasubordinata la cui remunerazione lorda su base annua e  inferiore a 8.000,00 €

– disoccupati che vivono soli conuna o più  persone a carico

– disoccupati che sono parte di unnucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Posti disponibili: massimo 30 partecipanti, 15 persone a percorso.

Per qualsiasi dubbio sulla propriasituazione occupazionale consigliamo di chiamare i nostri operatori ai recapitiriportati in calce.

Sede di svolgimento

I percorsi si svolgeranno a Schiopresso la sede ENAC di via Fusinato 51.

La partecipazione è gratuita equalora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista:

– Per le attività di formazione ericerca attiva: erogazione di un’ indennità di frequenza di 3 euro ora per leore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivodel percorso. L’indennità sarà  pari a 6euro nel caso di ISEE = 20.000 euro oppure nel caso  di persone disoccupate che vivono da soli conuna o più  persone a carico oppure partedi un nucleo familiare monoreddito con una o più  persone a carico.

– Per il tirocinio se previsto:borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento dialmeno il 70% del monte ore previsto

Per informazioni e pre-iscrizioni:

Per partecipare è OBBLIGATORIOISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL  07/09/2015 alle ore 13.00

presentando la documentazionerichiesta nella Domanda di ammissione. La partecipazione al percorso sara valutata sulla base della correttezza della documentazione inviata e sulcurriculum vitae del candidato per assicurare l’omogeneità  del gruppo classe e la buona riuscita delpercorso.  Nel caso ci fosse un numerosuperiore  di candidature pervenute sarà  effettuata una selezione nelle giornate del09 e del 10 Settembre. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENACtelefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 – 13.00 oppure inviando via mail aschio@enac.org oppure via fax 0445 530519 la manifestazione di interesse.

 

– "SCOPRI L’IMPRENDITORE CHE È IN TE!" Corso gratuito peraspiranti imprenditori

Il Centro Produttività Veneto – Servizio Nuova Impresa e Progetto Giovani di Valdagno propongono il percorso di formazione eorientamento gratuito “SCOPRI L’IMPRENDITORE CHE E’ IN TE“, inserito inGaranzia Giovani – Progetto “Servizi smart in rete per i giovani del territoriovicentino” coordinato da Cesar srl (DGR 2747 DEL 29.12.2014).

Si tratta di un’iniziativa utileper chi ha idee imprenditoriali o sta valutando la possibilità di lavorareautonomamente aprendo un proprio esercizio nell’ambito del commercio o deiservizi.

Questi i dettagli:

Destinatari:Il percorso si rivolge a 6 giovani diplomati disoccupati o inoccupati tra i 19ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani e in possesso di Diploma diistruzione secondaria di secondo grado.

Obiettivo:trasferire competenze imprenditoriali e di avvio di impresa.

Durata: 80ore formazione in aula e 20 ore di assistenza coaching individuale.

Periodo e luogo di svolgimento: settembre – ottobre 2015 presso gli spazi messi adisposizione da Progetto Giovani in “Cittadella Sociale”, viale ReginaMargherita 42, 36078 Valdagno (VI)

Modalità e tempi per la candidatura: per partecipare è necessario compilare la domandadi ammissione scaricabile online al link www.cpv.org  e inviarla a sni@cpv.it entro il 09/09/2015.

Selezioni:Le selezioni sono previste il 10 e il 16 settembre dalle ore 9.00 pressoCittadella Sociale – Valdagno.

Tutti i dettagli:www.progettogiovanivaldagno.it

Per informazioni contattare Progetto Giovani 0445/405308 o Servizio Nuova Impresa0444-994745.

 

CPV – CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO Servizio Nuova Impresa propone unpercorso rivolto a giovani disoccupati nell’ambito del Progetto "Tic-TacUna rete per il lavoro nella moda" – Percorso "UNO STEP PER PARTIRE"

Contenuti

Il percorso “UNO STEP PER PARTIRE”ha l’obiettivo di trasferire competenze imprenditoriali e di avvio di impresacon attività di formazione, consulenza e coaching così articolate:

– CORSO: “METTERSI IN PROPRIO: LECOMPETENZE, LE CONOSCENZE, LE IDEE PER PARTIRE” – 40 ore

– ASSISTENZE INDIVIDUALI:“DEFINIAMO LA TUA IDEADI IMPRESA” – 5 ore

– COACHING INDIVIDUALE: “VERIFICA LA FATTIBILITÀ DELLATUA IDEA DI IMPRESA”- 5 ore

– COACHING DI GRUPPO: “IL PIANOD’IMPRESA” – 22 ore

Destinatari

N. 10 giovani laureati, con non piùdi 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono ineducazione né in formazione, interessati ad acquisire competenzeimprenditoriali.

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DELPERCORSO È NECESSARIO PREISCRIVERSI SUL SITO WWW.CPV.ORG ENTRO IL GIORNO 10 SETTEMBRE 2015

Le domande di partecipazione allaselezione, scaricabile dal sito www.cpv.org o disponibile presso ProgettoGiovani Valdagno, dovranno essere corredate da:

– Patto di Servizio GaranziaGiovani rilasciato dal Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;

– curriculum Vitae attestante leesperienze di lavoro, studio e formazione;

– fotocopia in carta semplice deltitolo di studio o autocertificazione attestante il titolo di studio,

– fotocopia fronte retro del codicefiscale;

– fotografia in formato tessera;

– certificazione relativa allacittadinanza (per cittadini di Paesi Extra-UE).

Selezioni

Sono previsti colloqui individualio di gruppo di carattere motivazionale e sulla propensione ad intraprendere.L’accesso alla selezione è subordinato all’iscrizione a Garanzia Giovani.

SELEZIONI PERCORSO: 11 e 22 settembre ore 9.30 c/o Fondazione Centro Produttività Venetovia E. Montale, 27 Vicenza.

Per informazioni:

Servizio Nuova Impresa dellaFondazione Centro Produttività Veneto

sni@cpv.org – Tel. 0444 994745

 

ECIPA scarl propone un percorso formativo per la partecipazione alpiano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO “FACCIAMO IMPRESA” – DGR 666 DEL 28APRILE 2015: ESPERTO IN REDAZIONE DITESTI DI UN SITO WEB E COPYWRITING

Obiettivi

L’intervento intende specializzarein copywriting e redazione di testi per la comunicazione digitalediplomati/laureati che abbiano propensione per l’autoimpiego. Il percorso èvolto a preparare una figura professionale innovativa, specializzata nellascrittura di testi tecnici e copywriting e in strategie di marketing,promozione e comunicazione on line, assimilabile alla figura del tecnicoesperto dei rapporti con i mercati.

Sede delcorso: PADOVA

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto 9 giovani allaricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, iscritti al programmaGaranzia Giovani e in possesso di un DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE chepermetta l’accesso all’Università (Scienza dei Media e della Comunicazione –Marketing e comunicazione d’Azienda – Tecnologo della Comunicazione audiovisivae multimediale) – LAUREA DI I LIVELLO O SPECIALISTICA

I giovani dovranno essere di etàcompresa tra i 19 e i 29 anni.

Indennità di frequenza

La partecipazione al corso ègratuita, verrà erogato un buono pasto di € 7,00 per le attività formative.

Termine presentazione domande: 15 SETTEMBRE 2015 ORE 10.00

(NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALEDATA E ORARIO)

I documenti di partecipazione potrannoessere inviati:

a mezzo fax allo 041 924128 ospedite a ECIPA SCARL c/o CNA – VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 – MARGHERA o mailall’indirizzo lavoro@ecipa.eu

INFO:ECIPA SCARL c/o CNA

VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 –MARGHERA (VE)

TEL. 041 925925 – FAX 041 924128 –riferimento

SCARPA ALESSANDRA

Mail: lavoro@ecipa.eu

 

– Il Centro Edile "A. Palladio" – Vicenza propone un corso di SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONESOSTENIBILE INTEGRATA (BIM) IN EDILIZIA – 12 posti disponibili

Obiettivo:fornire strumenti per la gestione della progettazione esecutiva e lacantierizzazione di un’opera architettonica unendo la prassi consolidata – lafattibilità tecnico-economica agli elaborati grafici, le attività di direzionedei lavori e coordinamento alle più innovative metodologie del processointegrato su protocollo BUILDING INFORMATION MODELING (BIM).

Destinatari:giovani DIPLOMATI da istituto tecnico o professionale (in particolare geometra/CAT e perito) interessati alla pratica del cantiere e alla gestioneprocedurale, normativa e operativa del processo edilizio per opere pubbliche eprivate. I giovani dovranno es sere di età compresa t ra i 19 e i 29 annicompiuti.

Durata e articolazione: Orientamento di primo livello individuale – 2 hOrientamento specialistico 7 ore gruppo e 1 h ind.le Formazione per progettistadi sistemi per il risparmio energetico nell’impiantistica – 160 h Tirociniopresso aziende ospitanti – 640 h Ricerca attiva del lavoro di gruppo – 5 hRicerca attiva individuale – 1 h

Scadenze e candidatura: I documenti di partecipazione potranno essere inviati viamail a info@centroedilevicenza.it, a mezzo fax allo 0444.327612, o via posta aCENTRO EDILE "A. PALLADIO" – Via Torino, 10 36100 Vicenza entro e non oltre il 30/09/2015 ore10.00.

 

– La Regione Veneto ha approvato un nuovo bando per la realizzazionedi azioni di ricollocazione e reinserimento lavorativo per chi ha perso illavoro o per chi si trova in difficoltà economica e sociale (deliberazione diGiunta regionale n. 840 del 29/06/2015 per le Politiche Attive del Lavoro).

Obiettivo dell’azione è favorire ilreinserimento lavorativo di disoccupatiover 30 grazie all’attivazione di percorsi di riqualificazione einserimento/reinserimento lavorativo quali:

– Accompagnamento e ricerca attivadi lavoro,

– Formazione

– Tirocinii di inserimentolavorativo.

Destinatari

– persone disoccupate di lungadurata;

– persone che non hanno un impiegoregolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

– persone disoccupate che hannosuperato i 50 anni d’età, indipendentemente dalla durata della disoccupazione;

– adulti disoccupati,indipendentemente dalla durata della disoccupazione, che vivono soli con una opiù persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di unnucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Indennità

E’ prevista per i soggetti che nonpercepiscono alcun sostegno al reddito, equivale a 3 €/ora (6 € /ora nel casodi ISEE = 20.000 €). L’indennità verrà riconosciuta solo per le oreeffettivamente svolte e solo al raggiungimento del 70% del monte ore previsto.E’ prevista altresì una borsa tirocinio di 400 euro al mese.

Percorsi approvati e con selezioniaperte

Al seguente link gli EntiAccreditati presso la Regione Veneto autorizzati all’erogazione dei Servizi per ilLavoro:  http://www.regione.veneto.it/web/lavoro/accreditamento-servizi-lavoro


Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere unaconsulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire comemuoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni