Vai al contenuto

Corso per genitori tenuto da Patrizia Serblin

Essere genitori può diventare una magica avventura. L’Assessore Mattia Pieropan: “Crescere non è un progetto dedicato soltanto ai ragazzi. Con questo corso abbiamo pensato anche ai genitori, alla loro crescita come tali e come individui, in modo che vivere il loro ruolo sia davvero un’esperienza meravigliosa”

ESSERE GENITORI
PUO’ DIVENTARE UNA MAGICA AVVENTURA

 patrizia1-620x200

5 incontri il sabato mattina
Primo incontro sabato 31 ottobre

Un percorso di Sviluppo Personale che può dare, a chi lo desidera, alcuni stimoli sia per migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri, che per costruire un ambiente familiare e sociale vero, sincero, vivace e positivo, in modo da aiutare i ragazzi a crescere in armonia con sé stessi e con gli altri acquisendo, a loro volta, queste qualità.

Contenuti
1. Dal duello al duetto (libro “Una Piccola Pietra Bianca”)
2. Regole, capricci, disattenzione (libro “La Magica Avventura di NonLoSo”)
3. Paure, malattie(libro “ AU e la Fiammella Magica”)
4 e 5. Cambiamento del paradosso dell’educazione (verranno toccati i problemi come il bullismo, internet, social media,…) libro:”Ricoloriamo il Mondo”

 

Docente: Patrizia Serblin è psicologa abilitata, fisiochinesiterapista e Istruttore di Dinamica Mentale Base, specializzata in Dinamiche della Mente e del Comportamento e Assertività Laterale. Vive a Vicenza, dove nel 1979 ha fondato l’Istituto Serblin per l’Infanzia e l’Adolescenza(Ente Morale) di Vicenza, Organismo di Formazione riconosciuto dalla Regione del  Veneto e ricopre la carica di Direttore Generale.
Socio Fondatore dell’Accademia Europea C.R.S.-I.D.E.A (Ente Riconosciuto) di Dalmine (Bg), nella quale è Responsabile del Dipartimento Orientamento e Formazione. Ha tenuto Corsi per Bambini, Adolescenti, Genitori e Adulti praticamente in tutta Italia. E’ Responsabile, assieme a Carlo Spillare, del Corpo Docente dell’Istituto di Dinamiche Educative Alternative (I.D.E.A. srl) di Curno (Bg) e del Corso di Formazione triennale di Counseling Dinamico Relazionale – Esperto in Cibernetica Sociale.
Ha scritto Au e la fiammella magica e Mare Nostrum (assieme a Carlo Spillare) e assieme ad Anna Baluganti, Una piccola pietra bianca . Ha curato, assieme a Carlo Spillare, la pubblicazione di Indebite Euforie e A Futura Memoria di Marcello Bonazzola (ed. I.D.E.A. srl)

Date: sabato 31 ottobre sabato 7-14-21 novembre sabato 5 dicembre
Orario: 9.30 – 11.30
Iscrizioni entro: lunedì 26 ottobre
Costo: 50 euro

 

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 15 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 20 persone

Per informazioni sull’iscrizione al corso segui questo LINK

Altre comunicazioni