Vai al contenuto

FESTA DEL VOLONTARIATO 2015 – ASSOCIAZIONI INSIEME

Domenica 4 Ottobre 2015 la Festa del Volontariato aspetta in piazza ad Arzignano grandi e piccini per una festa all’insegna della solidarietà. Una giornata per conoscere l’impegno e il lavoro delle associazioni del territorio e le opportunità che il volontariato offre.
Il sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “un’occasione che ripetiamo ogni anno per sottolineare la preziosa risorsa dei tanti volontari il cui impegno si traduce in servizi ed aiuti per la nostra città.”

Ritorna Domenica 4 ottobre 2015 l’appuntamento con la Solidarietà nelle piazze del centro di Arzignano; le Associazioni di volontariato e le cooperative sociali del territorio saranno presenti in piazza per  incontrare i cittadini, far conoscere e valorizzare le loro esperienze e il loro operato nel settore del sociale, della salute, dell’ambiente, del cultura.
Tante le iniziative che i volontari delle oltre 50 associazioni  proporranno presso i loro stand in questa giornata: momenti di informazione,di confronto,  di esposizione lavori, creazioni, attività e progetti.
Ci sarà anche spazio per i più piccini con tante attività : musica, giochi, attività manuali, laboratori e creazioni di fantasia.

La giornata è organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Arzignano.

La festa inizierà alle ore 9.00 con l’apertura degli stands delle Associazioni e con la colazione equo-solidale a cura dell’associazione Canalete, a seguire la Santa Messa alle ore 11.15, l’aperitivo analcolico con l’associazione Acat Valchiampo.

Alle ore 12,30 il Pranzo in Piazza Libertà a cura del Gruppo Alpini di Arzignano

Nel pomeriggio in Piazza Campo Marzio, dalle ore 15.15 tanta musica con il concertino delle classi 5A e 5B della scuola primaria di San Zeno; alle 16.00 "Facciamo Lirica" con il coro Pellizzari di Arzignano e per concludere la giornata "Voci per la Solidarietà" a cura dell’Accademia del canto di Arzignano.

Allegato il pieghevole con il programma completo della festa 2015.

Altre comunicazioni