Vai al contenuto

Trova Lavoro n. 169

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (17/09/2015) La Biblioteca Comunale di Malo cerca un neolaureato (laureato da meno di un anno) da inserire nell’ufficio per uno STAGE retribuito di 6 mesi a partire dal mese di ottobre.

Il progetto si compone delle seguenti attività:

 accoglienza al pubblico e reference;

• attività di front e back office (prestiti locali ed interbibliotecari, restituzioni,prenotazioni, preparazione dei nuovi acquisti,…);

• ricollocazione e riordino del materiale;

• partecipazione alle altre attività ordinarie della biblioteca;

• creazione di vetrine librarie a disposizione dell’utenza;

• attività di promozione della lettura;

• partecipazione alle procedure amministrative ed organizzative di scarto dei documenti;

• collaborazione alla realizzazione di iniziative culturali organizzate dalla biblioteca.

Si richiedono motivazione, predisposizione al lavoro, percorso di studi affine all’impiego e conoscenza degli strumenti informatici di base.

Per candidarti puoi consultare la pagina internet delle opportunità di stage dell’ Università frequentata (Padova, Verona, Vicenza, Bologna): lì troverai la proposta di stage.

Info: Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” di Malo

tel. 0445.585229  – biblioteca@comune.malo.vi.it

 

>>>> (15/09/2015) STAGE DIPARTIMENTO REVENUE VALDAGNO

NH Italia S.p.A. ricerca studenti in corso di laurea in economia, e scienze del turismo, con il desiderio di lavorare in una realtà dinamica e innovativa; ottima conoscenza di Excel, Word, Powerpoint, Outlook ed Internet. Richiesta buona padronanza della lingua inglese.

Attività:

Assistenza ai revenue managers per le quotidiane operazioni:

– Loading

– Set-up tariffario third party web site

– Monitoraggio rate-parity

– Analisi problematiche tecniche

– Aggiornamenti tariffari

– Verifica disponibilità siti extranet

Facilitazioni: Mensa aziendale + Borsa di studio

Durata: 3 mesi rinnovabili

Data di inserimento: Ottobre 2015

Inviare i cv all’attenzione di: mg.bastini@nh-hotels.com

 

>>>> (17/09/2015) ATS ANIMATION TOURISM SERVICE seleziona animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi…)

Partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia.

Non é necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate.

E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco,francese, russo, olandese). Selezioni a Torino, Milano, Padova, Modena.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilita’ di raggiungerci di persona).

ANIMATION TOURISM SERVICE

Via Vittorio Emanuele 40

20871 Vimercate MI

tel 039/6854449 fax 039/8900060

www.animationtourism.com

info@animationtourism.com

 

>>>> (10/09/2015) Azienda settore edile ricerca AUTISTA / MAGAZZINIERE con patente C – E. Richiesta esperienza di guida muletto. Zona di lavoro Arzignano e Chiampo.

Recapito per informazioni: 0444 670590

 

>>>> (09/09/2015) MBR&C – Distribuzione Periodici offre lavoro part time di promozione editoriale. Orario 7.30-9.00, contratto di lavoro occasionale accessorio (con voucher). Periodo gennaio-febbraio, durata 3-4 settimane. Necessità utilizzo internet, auto e GPS.

Per informazioni rivolgersi direttamente al sig. Stefano Simonucci, responsabile Area Promozione MBR&C SRL, mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu – simonucci.mbr@gmail.com

 

>>>> (09/09/2015) La Comunità alloggio Il MelogranoPrimula Soc. Coop Soc. ricerca un OPERATORE SOCIO SANITARIO in Area Salute Mentale. Se interessati inviare il proprio Curriculum Vitae con foto all’indirizzo mail info@coopprimula.it specificando nell’oggetto "Selezione OSS in area Salute Mentale". Scadenza presentazione candidature: 27/09/2015. Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/events/1145449552150476

 

>>>> (04/09/2015) Cerco pensionati, studenti universitari massimo 25 anni, non fuori corso o lavoratori che percepiscono il sussidio di disoccupazione, per vendemmia a Gambellara, nel mese di settembre da regolarizzare con vouchers.

Se interessati chiamare al cell. 347/3461594.

 

>>>> (07/08/2015) Il Comune di Trissino ricerca TIROCINANTE con funzioni di supporto al servizio pubblico della biblioteca, dell’ufficio cultura, degli uffici demografico e socio assistenziale /scuola.

Principali obiettivi formativi:

Il principale obiettivo che si intende raggiungere è quello di rendere il tirocinante il più autonomo possibile nella gestione delle attività della Biblioteca e degli uffici demografico e socio-assistenziale/scuola, in grado quindi di effettuare tutte le attività assegnate senza la presenza del responsabile del servizio, relazionandosi efficacemente sia con l’utenza che con altri Enti che sono in contatto con l’ufficio.

Orario di lavoro: da 25 a 36 ore settimanali;

Luogo di lavoro: biblioteca civica e sede comunale;

Facilitazioni previste per il tirocinante da parte del soggetto ospitante (benefits, premi, rimborsi spese etc.): rimborso spese e buoni pasto nei giorni di rientro di almeno tre ore;

Requisiti e competenze richieste al tirocinante per inoltrare la propria richiesta (lauree, età, competenze, conoscenze, motivazioni, etc.):

• studenti o laureati in materie umanistiche (letteratura, filosofia, storia, scienze sociali, lingue, arti visive e dello spettacolo, etc.) e materie giuridiche-economiche-statistiche e/o equipollenti;

• conoscenze informatiche: programmi informatici di comune diffusione (windows-office);

• conoscenze linguistiche: lingua inglese a livello scolastico;

• attitudini richieste: capacità di relazionarsi con il pubblico ed il personale dell’ufficio, di lavorare in gruppo; autonomia e capacità di gestione;

• flessibilità;

Per richiesta informazioni:

dott.ssa Guiotto Giovanna, responsabile settore servizi al cittadino tel. 0445-499311

dott.ssa Casagrande Vania, biblioteca civica di Trissino, tel. 0445- 963940

Inviare cv all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@comune.trissino.vi.it

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– LAUREATO/A IN CHIMICA SUPPORTO AL RESPONSABILE QUALITA’

Per giovane e dinamica azienda metalmeccanica di Arzignano (Vi) ricerchiamo un/una laureato/a in chimica/ingegneria dei materiali/chimica industriale che sia da supporto al Responsabile Qualità. Il/la candidato/a si occuperà sia di aiutare il Responsabile Qualità nella gestione della documentazione sia di svolgere compiti che richiedono più manualità come piccole fusioni da laboratorio e manutenzione alle macchine usate.  Il/la candidato/a dovrà avere forte spirito di collaborazione ed intraprendenza, precisione e dinamicità. Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> CPI ARZIGNANO CERCA:

– (Rif ARZ 7 2015) ADDETTO PROGETTAZIONE TECNICA, cat. protette legge 68/99: da impiegare nel settore ricerca sviluppo e progettazione in ambito meccanico con materiali polimerici. Si richiede autonomia decisionale, uso videoterminale.

Requisiti: conoscenza programmi ideas, autocad, invertor. Titolo di studio: diploma disegnatore tecnico.

Inviare adesione al seguente indirizzo: impiego.arzignano@provincia.vicenza.it indicando il numero dell’offerta e allegando il curriculum.

Info: Centro per l’Impiego di Arzignano

Indirizzo: Via A. Diaz 7 – 36071 Arzignano

tel. 0444.453626, fax 0444.453125

e-mail: impiego.arzignano@provincia.vicenza.it

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– TORNITORE CNC con esperienza nella conduzione macchine cnc.È richiesta una conoscenza molto approfondita del disegno meccanico e la disponibilità al lavoro in giornata e sui 2/3 turni.La risorsa ideale è in grado di lavorare in autonomia, attrezzare e controllare le tolleranze. Previsto iniziale contratto di somministrazione o assunzione diretta a tempo determinato in azienda. Zona: Arzignano/Montecchio/Dueville

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’ MERCE IN ARRIVO: la risorsa dovrà occuparsi di verificare i pezzi meccanici in entrata con l’utilizzo di strumenti di misura specifici,controllando, da disegno, la qualità rispetto agli standard aziendali richiesti. Dovrà tenere il contatto costante con i fornitori per la gestione di difformità o resi. Richiesto titolo di studio in ambito meccanico e ottima conoscenza del disegno tecnico con utilizzo degli strumenti di misura. conoscenza discreta della lingua inglese. Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– STAGISTA ORGANICO INTERNO: studente laureando in scienze umanistiche od economiche, disponibile per stage curriculare. Durata 3/6 mesi. Zona: Arzignano.

– OPERAIO L.68/99 per azienda metalmeccanica da inserire nel reparto produzione ed in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni uso prodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile con esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta autonomia nella gestione e programmazione della macchina. Zona: Arzignano.

– OPERAIO BOTTALISTA con esperienza nel carico dei prodotti chimici, controllo e programmazione bottali, uso del ragno. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– INGEGNERE ELETTRONICO – ARZIGNANO

Piccola ma efficientissima realtà illuminotecnica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di lampade a LED è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere, dinamico e creativo, che dovrà occuparsi della progettazione e dell’industrializzazione del prodotto soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. Verrà data la preferenza a candidature che abbiano già maturato esperienza lavorativa nella progettazione e collaudo di corpi illuminanti sviluppati con la suddetta tecnologia o di circuiti elettronici e driver.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

   

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– PERITO MECCANICO

Per azienda metalmeccanica della zona di Montecchio Maggiore (Vi) cerchiamo un perito meccanico da inserire nel reparto collaudo.

Si richiede esperienza di almeno due anni nelle lavorazioni meccaniche e nei controlli non distruttivi e la conoscenza di strumenti di misura (calibro, micrometro).

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione verranno valutati in sede di colloquio.

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATORE DI RETE

Per azienda metalmeccanica della zona di Cornedo Vicentino (Vi) stiamo cercando un/una impiegato/a che si occupi della rete aziendale informatica. Ci rivolgiamo ad un profilo con ottime competenze di programmazione e con esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni.  Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

INGEGNERE/PERITO ELETTRONICO: il profilo ideale corrisponde ad un laureato/perito ad indirizzo elettronico  che ha maturato una significativa esperienza su circuiti elettronici e Driver, nonché sulla progettazione e il collaudo di corpi illuminati. La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio tecnico, si occuperà in particolar modo della progettazione dei prodotti e della loro relativa industrializzazione. Zona: Montecchio Magg.

– OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: i candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di 2/3 anni nel ruolo. La risorsa è in grado di leggere il disegno meccanico,utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione, è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata. Zona: Creazzo.

– ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO: la risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. È richiesto un diploma di perito elettromeccanico/ elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. Orario di lavoro su due turni.Zona: Creazzo.

– OPERAIO ADDETTO ALLA VERNICIATURE/IMPREGNAZIONE DI ROTORI: per questo tipo di occupazione è richiesta l’assenza a qualche tipo di allergia e la disponibilità al lavoro sui 2 turni e agli straordinari. Zona: Creazzo.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

   

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO CENTRI DI LAVORO CNC, preferibile esperienza pregressa. Richiesto diploma ad indirizzo meccanico. Disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.

– ADDETTO AL MONTAGGIO per azienda metalmeccanica. Richiesto titolo di studio ad indirizzo meccanico. Disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.

– KAIZEN PROMOTER con conoscenza della filosofia LEAN e della metodologia KAIZEN. Si richiedono ottime doti di comunicazione, attitudine a lavorare in squadra e per obiettivi, comprovata esperienza nella funzione, buona conoscenza di excel, access e dell’inglese. La ricerca è rivolta ad un/una giovane ingegnere o un/una tecnico. Zona: Brendola.

– INGEGNERE GESTIONALE addetto alla logistica per azienda metalmeccanica: neo laureati o con esperienza e conoscenza dei sistemi Sap; conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma meccanico e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE L.68/99 con esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza della lingua inglese. Zona: Castelgomberto.

– OPERAIO SMERIGLIATORE/STUCCATORE per azienda conciaria con esperienza pregressa nelle mansioni di smeriglio, stucco e palissone. Preferibile possesso di patente C. Contratto a tempo determinato. Zona: Chiampo.

-INGEGNERE MECCANICO da inserire come responsabile di produzione per azienda metalmeccanica. Richiesta conoscenza lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– PERITO CHIMICO CONCIARIO NEO DIPLOMATO Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo e Chiampo.

– COMMERCIALE ESTERO per azienda metalmeccanica con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile una seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– IMPIEGATO JUNIOR PER UFFICIO APPROVIGIONAMENTO/PIANIFICAZIONE per azienda metalmeccanica con diploma tecnico o titolo di studio superiore, anche minima esperienza. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona Trissino.

– ADDETTO CUCINA COLORI con esperienza decennale nella campionatura in rifinizione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Zermeghedo.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE – MONTEBELLO V.NO

Conosciuta realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.no, caratterizzata da alti volumi d’esportazione CEE ed extra-CEE è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 35 ed i 45 anni, con buona esperienza pregressa. Inserita in un ufficio composto da tre persone, gestirà l’intero ciclo attivo/passivo, collaborerà alla stesura del bilancio finale d’esercizio, valorizzerà le rimanenze finali di magazzino, collaborerà alla redazione dei budget previsionali annuali ed alla redazione della reportistica consuntiva con frequenza mensile. Si occuperà inoltre della gestione dei metodi di pagamento internazionale (lettere di credito/leasing/fidejussoni) e dei rapporti con le Banche al fine di negoziare affidamenti e linee di credito per anticipi su contratti, fatture, finanziamenti chirografari. Inoltre, in collaborazione con il Direttore Amministrativo, seguirà alcuni aspetti che trascendono dall’amministrazione/contabilità vera e propria, quali: gestione rifiuti speciali (adempimenti, registri, ecc.), gestione della sicurezza (piani formativi,  adeguamento ambienti, ecc.), gestione logistica (definizione tipologie di trasporto, tipo d’imballo, ecc.), elaborazione fogli presenza per cedolini paga. Indispensabili grande flessibilità ed apertura mentale. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– PROGETTISTA SENIOR – MONTEBELLO V.NO

Storica ed affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di grandi macchine utensili per asportazione truciolo rivolte quasi esclusivamente all’esportazione, è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad un Perito o Ingegnere Meccanico/Meccatronico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nella progettazione di macchine utensili in ambito metalmeccanico, lavorazione del legno, della plastica o comunque impianti ad elevatissima automazione prodotti su commessa. Inserito in un Ufficio Tecnico ben strutturato che si trova nella necessità di essere potenziato per far fronte alle richieste della Clientela, si occuperà della progettazione di nuovi elementi e dell’evoluzione e miglioramento della gamma attuale.

– TECNICO PER UFFICIO COMMERCIALE – MONTEBELLO V.NO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. Il candidato ideale è in possesso di diploma di Perito Meccanico o similare, ha indicativamente 20/30 anni, risiede nelle immediate vicinanze, ha una discreta conoscenza della lingua Inglese e predisposizione al lavoro in team. Si dedicherà allo sviluppo dei progetti, disegno dei layout di vendita e stesura delle relative offerte commerciali. Indispensabile una buona conoscenza dei programmi CAD 2/3D (Autocad e SolidWorks). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– PERITO CHIMICO ADDETTO/A AI FORNI FUSORI

Per importante azienda metalmeccanica di Santorso (VI) ricerchiamo un/una operaio/ addetto/a ai forni fusori.

Si valutano profili di periti chimici o con diploma in ambito chimico. Dopo periodo di affiancamento il/la candidato/a imparerà ad inserire a computer la carica dei forni fornita dal capo reparto e ne effettuerà un controllo, preleverà il materiale da utilizzare dalle aree di stoccaggio delle materie prime, eseguirà la carica dei forni e ne gestirà il corretto funzionamento. Dovrà aiutare nelle operazioni di scorifica con le pinze ed effettuarne la pulizia; inoltre dovrà eseguire l’analisi chimica e termica del metallo in forno eseguendo la temperatura del forno e la preparazione delle correzioni per le analisi.

Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità al lavoro straordinario. Orario di lavoro inizialmente su due turni alternati con possibilità di svolgere il terzo turno dopo l’assunzione.

Requisiti necessari sono la forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure.

– IMPIEGATO/A COMMERCIALE BACK OFFICE INGLESE E TEDESCO

Per solida Azienda di Schio (Vi), operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un Impiegato/a addetto/a al back office. La figura richiesta si occuperà di seguire l’ordine dal ricevimento all’evasione dello stesso, controllandone e monitorandone l’avanzamento al fine di rispettare i tempi di consegna concordati. Sara’ di supporto all’Area Manager nel contatto e nella gestione del Cliente, rapportandosi direttamente con quest’ultimo. Sporadicamente dovrà inoltre partecipare a fiere del settore.

Ci rivolgiamo ad una persona con una solida conoscenza dell’inglese e del tedesco e una conoscenza discreta di una terza lingua, preferibilmente francese, una buona conoscenza del Pacchetto Office, di un gestionale aziendale e di un sistema CRM.

E’ richiesta una precedente esperienza, almeno biennale, nella mansione.

Offriamo un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità di un anno.

– CARRELLISTA CON PATENTINO

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo 5 magazzinieri carrellisti con esperienza nell’uso di muletti frontali 15 q e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore. Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì (06:00 – 14:00; 14:00 – 22:00; 22:00 – 06:00). E’ richiesta disponibilità immediata.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAI ADDETTI AL CICLO CONTINUO: per prestigiosa azienda metalmeccanica cliente si ricercano 2 Operai Addetti al Ciclo Continuo. Viene richiesta disponibilità alla turistica dal lunedì alla domenica (con riposo infrasettimanale) sui tre turni, anche quello notturno. E’ richiesto inoltre pregressa esperienza in produzione presso aziende con turnistica. 3 + 3 mesi + assunzione diretta in azienda. Zona Bolzano Vic. no

– RESPONSABILE GESTIONE MENSA OSPEDALIERA: la risorsa dovrà essere operativa (di base un cuoco) con comprovata esperienza nella ristorazione collettiva e seguirà tutti i processi legati alla produzione dei pasti, con supervisione sulle attività del personale addetto. Orario di lavoro full-time, scopo assunzione.  Zona: Santorso.

– RECEPTIONIST/ADDETTA AL CENTRALINO: la risorsa si occuperà di attività di segreteria generale, accoglienza clienti, gestione delle telefonate e sarà inoltre di supporto all’ufficio commerciale. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone capacità relazionali, organizzative e spirito dinamico. Si offre iniziale contratto di somministrazione o inserimento tramite stage. Zona: Dueville.

– FRESATORE CNC: è richiesta una maturata esperienza in analoga mansione e una preparazione meccanica di base.  Il candidato è preferibilmente in possesso di una qualifica tecnico professionale ed è disponibile al lavoro su turni e/o in giornata. Iniziale contratto di somministrazione finalizzato alla diretta assunzione in azienda. Zona: Costabissara.

– OPERAIO FUSTELLATORE: È richiesta una pregressa esperienza nella mansione o in aziende operanti nel settore carta/grafica. Orario in giornata con possibilità di assunzione previo periodo di 3-4 mesi con agenzia. Zona: Vicenza.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAIO/A PER REPARTO PRODUTTIVO MANUALE

Per importante azienda metalmeccanica della zona Nord di Vicenza ricerchiamo un/una operaio/a per il reparto produttivo manuale con profonda conoscenza dell’uso del carroponte. Il/la candidato/a si occuperà di preparare le armature e le casse d’anima, effettuerà la formatura delle stesse mediante riempimento con sabbia ed effettuerà la scassettatura dell’anima; inoltre eseguirà il caricamento/scaricamento del materiale anche di notevoli dimensioni e pesi seguendo le indicazioni del capo reparto e in base alle procedure definite.

Requisiti necessari sono esperienza pregressa in mansione analoga, forte predisposizione all’apprendimento e capacità di lavorare con un elevato livello di attenzione, senso di responsabilità e rispetto delle procedure.

Si richiede una formazione scolastica in ambito tecnico, preferibilmente meccanico, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro e disponibilità al lavoro straordinario. Orario di lavoro giornaliero o su due turni alternati.

– OPERAIO/A ADDETTO/A AI CENTRI DI LAVORO CNC

Per azienda ubicata nella periferia Nord di Vicenza operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un operatore macchine cnc da inserire nel reparto lavorazioni meccaniche di alta precisione. Si richiede esperienza nel settore, conoscenza specifica di macchine cnc/centri di lavoro e nell’attrezzaggio, capacità di intervenire sui parametri di lavorazione della macchina, conoscenza CAD/CAM e capacità di utilizzo di strumenti di misura, buona manualità, capacità di lavorare in team e flessibilità. Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di una qualifica ad indirizzo meccanico. Si richiede domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

 – IMPIEGATO/A PER REPARTO MANUTENZIONE

Per importante azienda metalmeccanica ubicata in zona limitrofa Piovene Rocchette (Vi) ricerchiamo un/una impiegato/a che sia da supporto al Responsabile del Reparto Manutenzione. Il/la candidato/a ideale si occuperà di analizzare le problematiche relative ai macchinari e ne valuterà gli interventi al fine di ridurne la frequenza, raccoglierà ed analizzerà i dati provenienti dall’area manutenzione e gestirà le relazioni con gli operatori e/o le società esterne. Ci rivolgiamo ad un profilo in possesso di laurea in ingegneria meccanica/elettrica o, in alternativa, con diploma di perito meccanico con una solida esperienza nella mansione maturata preferibilmente in ambito forgia o nel settore chimico e cartotecnico. Si richiede buona conoscenza in ambito energetico e nel disegno meccanico (Autocad 2D); è richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese o tedesca. Completano il profilo rapidita’ nell’apprendimento di nuove mansioni, flessibilità e disponibilità.

Domicilio zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro in giornata. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TRE SVILUPPATORI INFORMATICI per azienda cliente. Si ricerca uno sviluppatore junior con possibilità di stage, scopo inserimento; uno sviluppatore senior php ed uno sviluppatore senior dot.net. Richiesta laurea in informatica o ingegneria informatica, esperienza pregressa per le figure senior e conoscenza della programmazione: PHP, framework.net, Javascript, SqlServer, HTML. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Vicenza.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita in Romania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura, esperienza nell’organizzazione dei turni e   buona conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ con esperienza per azienda di materie plastiche. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione.  Zona: Costabissara.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 preferibilmente in età di apprendistato e con minima esperienza nel settore conciario. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA GESTIONE ORGANIZZATIVA – LONIGO

Una consolidata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Lonigo (VI) ed in forte espansione sul mercato Estero è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona indicativamente di 25/30 anni, residente nelle immediate vicinanze, preferibilmente con un minimo di esperienza lavorativa o di stage in Aziende o Società di Consulenza, in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Internazionale, con buona conoscenza della Lingua Inglese. Il ruolo consisterà nello sviluppare, gestire e supervisionare i progetti di crescita Aziendale, occupandosi, ad esempio, dell’apertura delle nuove Filiali, impostandone l’organizzazione e seguendone il percorso. Avrà altresì la responsabilità della documentazione, reportistica e previsione di costi, rispondendo direttamente alla Proprietà. Indispensabili un’indole precisa e razionale, disponibilità a viaggiare ed uno spirito flessibile e dinamico. 

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

 

– Servizio Volotario Europeo (SVE) presso il Centro Europa Jove. Il CEJ è un ufficio che offre informazioni ai giovani sui temi della mobilità internazionale. Il centro è attivo a Barcellona e in 4 comuni vicini.

Durata del progetto: 6 mesi a partire da Febbraio.

Destinatari

Si cercano volontari aperti e interessati a lavorare con i giovani e in progetti di mobilità internazionale. Al volontario sarà chiesto di partecipare attivamente a workshop organizzati dal centro. Saranno valutate positivamente le candidature di giovani con conoscenza di spagnolo e catalano.

Scadenza: è possibile candidarsi entro il 15 Ottobre.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione proponente

Email: nrutow@barcelones.cat.

Contatti:

Organizzazione di accoglienza

Centre Europa Jove

www.barcelonesjove.net/europa

Mail : europajove@barcelones.cat

Organizzazione di coordinamento

Nexes intercultural de Joves per Europa

Mail EVS: marta@nexescat.org

www.nexescat.org

 

SVE non retribuito con l’associazione El Comedor Estudiantil Giordano Liva Onlus. L’associazione nata a Pisa nel 2002, nell’ambito del Progetto Erasmus + KA2gether: reducing distances through youth empowerment, seleziona due giovani volontari per un’esperienza nel settore dell’istruzione, inclusione sociale e responsabilizzazione sociale dei giovani e dei bambini socialmente svantaggiati da svolgersi in Perù.

I giovani selezionati avranno l’opportunità di esprimere il loro impegno personale attraverso il servizio volontario europeo non retribuito, contribuendo al lavoro quotidiano dell’Asociación Civil Giordano Liva di Caracoto, occupandosi in particolare di:

– contribuire alla raccolta dei dati per la realizzazione di un manuale operativo su non formal learning e sulle buone pratiche per l’ empowerment dei bambini;

– organizzare e realizzare alcuni workshop ed una conferenza finale;

– proporre e organizzare eventuali altre attività concordate con l’Associazione e gli insegnanti;

– inviare rapporti periodici sullo stato di avanzamento delle attività.

Condizioni

Per ogni volontario, il progetto copre le spese di viaggio A/R, di rilascio del visto, di assicurazione, di alloggio e vitto a Caracoto (Perù) e quelle relative a un corso di formazione pre-partenza che si terrà a Pisa.

Destinatari

I candidati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, dovranno essere interessati a fare esperienza nel settore del non-formal learning e a lavorare con insegnanti ed educatori peruviani.

I requisiti essenziali per la partecipazione al bando, sono:

capacità di adattamento;

esperienza di lavori di gruppo e con persone di altre culture;

forte motivazione a lavorare con i bambini.

La conoscenza della lingua spagnola non è un requisito indispensabile, ma sarà comunque valutata positivamente.

I candidati che saranno ritenuti idonei saranno invitati a Pisa per un colloquio presso la sede dell’Associazione El Comedor Estudiantil Giordano Liva Onlus, entro il mese di ottobre 2015. I risultati finali della selezione saranno pubblicati sul sito: www.elcomedor.it.

Scadenza

Per candidarsi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e una lettera motivazionale, entro mercoledì 30 Settembre 2015, via e-mail all’indirizzo sve@elcomedor.it.

Contatti:

Referente “El Comedor”: Antonella Masoni

e-mail: giordy1979@gmail.com

Coordinamento”Progetto KA2gether”: Monia D’Amico

e-mail: sve@elcomedor.it

Ente promotore:

El Comedor Estudiantil Giordano Liva

 

L’ EEB (European Enviromental Bureau),  federazione di organizzazioni che si impegnano per proteggere l’ambiente e la biodiversità all’interno dell’Unione Europea, offre l’opportunità di lavorare come volontari in un ambiente internazionale e professionale,  in contatto con le organizzazioni internazionali dell’Unione Europea.

Dove: Bruxelles, Belgio

Destinatari: Laureandi e laureati

Periodo: minimo 3 mesi

Descrizione dell’offerta: L’European Enviromental Bureau offre a laureandi e laureati la possibilità di volare a Bruxelles e  di far parte di un team e di occuparsi di svariate tematiche di rilievo nell’Unione Europea, tra cui l’informazione, la tecnologia e l’ambiente. Alla fine del periodo di volontariato verrà richiesto un documento cartaceo scritto dal volontario stesso, con un riassunto del lavoro svolto e delle attività praticate.

Requisiti

ottima conoscenza della lingua inglese

Scadenza: Aperto tutto l’anno

Tutti gli interessati possono fare domanda, dopo aver letto attentamente il BANDO

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Placement, Leonardo e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza presenta solo un piccolo rimborso ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento ed obblighi universitari

 

– BORSE DI MOBILITA’ PER STUDENTI E DOTTORANDI PER TIROCINI PRESSO CENTRI DI RICERCA

Scadenza: 25 settembre 2015

Bando di selezione per l’assegnazione di 50 borse di mobilità a studenti e 20 a dottorandi per tirocini presso Centri di ricerca europei – pubblici e privati – chimici, farmaceutici, farmacologico, biologici e biotecnologici.

Destinatari

Il tirocinio formativo è destinato a:

1) studenti iscritti all’ultimo anno o successivi sino al secondo fuori corso presso una delle università partner, afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale:

LM 6 Biologia

LM 7 Biotecnologie Agrarie

LM 8 Biotecnologie Industriali

LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche

LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale

LM 54 Scienze Chimiche

LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale

2) dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico presso una delle università partner. Università partner:

Sapienza Università di Roma

Università degli Studi di Roma Tre

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Università degli Studi di Catania

Scuola Normale Superiore di Pisa

Università degli Studi di Milano-Bicocca

Università degli Studi di Padova.

Per i requisiti specifici consultare il bando.

Leggi tutte le informazioni + riferimenti per la candidatura:

http://www.portaledeigiovani.it/node/110

 

 

CONCORSI

 

 

Il Centro Servizi Sociali – Villa Serena di Valdagno rende nota l’apertura dei termini per assunzioni a tempo determinato di OPERATORI SOCIO SANITARI (cat. B, posizione economica B1 CCNL Regioni – AA.LL.). Per visionare il bando e scaricare la domanda di ammissione visita il sito www.cssvillaserena.com.

Scadenza termini presentazione domande: 20/09/2015 h. 16.09.

 

L’I.P.A.B. La Pieve – Servizi Assistenziali di Montecchio Maggiore  rende nota la riapertura dei termini di presentazione delle domande di ammissione al concorso per  la copertura di n. 6 posti a tempo pieno e indeterminato di OPERATORE SOCIO-SANITARIO. Scadenza presentazione domande: ore 12.00, del giorno 28/09/2015.

Per consultare il bando completo o per qualsiasi altra informazione rivolgersi alla Segreteria dell’Ente: tel. 0444/694990 (dal lun al ven, dalle ore 9.00 alle 13.00) – email: segreteria@ipab-lapieve.it

 

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– CORSO GRATUITO FORMATEMP ADDETTO LOGISTICA E MOVIMENTAZIONE MAGAZZINO

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 9 persone interessate a lavorare nel settore magazzinaggio.

La figura professionale sarà in grado di operare in maniera autonoma nella ricezione, preparazione e spedizione della merce e utilizzo del carrello elevatore, anche all’interno di un magazzino con numerose operazioni in entrata e uscita.

Le selezioni sono aperte a partire dal 3 settembre 2015.

CONTENUTI

Il corso ha l’obiettivo di:

– fornire le principali competenze richieste ad un operatore di magazzino merci: ricezione, preparazione e spedizione della merce

– dare la possibilità ai partecipanti di seguire un modulo per il rilascio del patentino di uso muletto secondo le norme vigenti

– far conoscere le principali norme sulla sicurezza sul lavoro e i sistemi di controllo.

In particolare, si tratteranno i seguenti argomenti: logistica, organizzazione magazzino, sistemi informativi di supporto, Supply Chain; sistema logistico; sistemi di riordino delle scorte; logiche organizzative; pianificazione della richiesta; sistemi informativi di supporto; progettazione lay out; tecniche di ottimizzazione delle operazioni logistiche; infrastruttura (scaffalature, rulliere, ect); elementi di automazione; utilizzo e controlli delle scaffalature.

Sono previste 12 ore di esercitazione pratica sull’uso del muletto con rilascio del patentino secondo le attuali normative vigenti.

Sono inoltre previsti due moduli obbligatori sulla Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e sui diritti e doveri dei lavoratori.

DURATA E SEDE

Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore e si svolgerà nel mese di settembre 2015.

La frequenza sarà di 8 ore al giorno.

Il calendario dettagliato verrà fornito a inizio corso.

Il corso si terrà a Creazzo, presso la sede di Penta Formazione S.r.l. a in Via Ponte Storto, 16.

La parte pratica di muletto verrà invece svolta presso idonea struttura.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum a Studio Centro Personale e Traduzioni Srl alla email personale@studiocentro.com o via fax al numero 0444.512420.

La partecipazione al corso è gratuita, previa selezione insindacabile dei partecipanti da parte di Studio Centro Personale e Traduzioni Srl.

Il corso è finanziato dal fondo Forma.Temp, promosso da Agenziapiù Spa, organizzato da Studio Centro Personale e Traduzioni Srl. Partner di progetto Penta Formazione Srl.

Per ulteriori informazioni:tel. numero  0444.512733.

 

– Fòrema e Risorse in Crescita nell’ambito di Garanzia Giovani propongono i seguenti corsi:

· ESPERTO DI LOGISTICA E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT (solo diplomati)

· COMMERCIO CON L’ESTERO (diplomati e laureati)

· UFFICIO ACQUISTI (diplomati e laureati)

· ADDETTO UFFICIO VENDITE ITALIA (solo laureati)

· E-COMMERCE (solo qualifica 3 anni)

· AUTOIMPRENDITORIALITA’ (solo diplomati)

Si tratta di percorsi gratuiti di orientamento, formazione, stage e lavoro offerti ragazzi con meno di trent’anni, disoccupati, che non sono iscritti ad un percorso scolastico o formativo.

Qualora si volesse partecipare inviare una mail a: garanziagiovani@risorseincrescita.it

 

– #PASSIONJOBTECHWEEK

?Randstad Italia? propone un progetto rivolto ai giovani di 18/25 anni con titolo di studio e/o esperienze di lavoro in ambito tecnico, tecnologico, STEM.

Si tratta di un’iniziativa di reclutamento che culminerà in una esperienza esclusiva e immersiva di una settimana nel mondo del lavoro.

I giovani sono invitati a candidarsi inviando a Randstad il loro cv e un video in cui raccontano la loro passione per l’ambito di riferimento. Una giuria visionerà le candidature pervenute e selezionerà i 20 finalisti sulla base di:

?o?riginalità/creatività, stile comunicativo e passione espressa nel video.

Dal 26 al 30 ottobre i 20 migliori talenti vivranno una settimana di training intensivo nel mondo del lavoro.

Per info: www.randstad.it

 

ECIPA scarl propone un percorso formativo per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO: PERCORSO FORMATIVO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER TECNICO DEL WEB MARKETING

Obiettivi

I partecipanti saranno in grado di elaborare pagine web, creare siti web o blog, curare la gestione di una campagna pubblicitaria online, gestire attività di promozione mediante l’impiego di strategie di email marketing, elaborare dati statistici per comprendere la visibilità di un sito web (analytics), gestire piattaforme ecommerce, aumentare la visibilità del sito web sui motori di ricerca.

Sede del corso: PADOVA

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto 12 giovani alla ricerca di prima occupazione o di una nuova occupazione, iscritti al programma Garanzia Giovani e in possesso di un DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE, conoscenza dell’Inglese a livello pre-intermedio, buona capacità di utilizzare gli strumenti per l’office automation e internet, motivazione ad acquisire nuove conoscenze nell’ambito del web marketing, esperienze pregresse nell’ambito marketing e comunicazione. I giovani dovranno essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni.

Termine presentazione domande: 20 SETTEMBRE 2015 ORE 10.00

(NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALE DATA E ORARIO)

I documenti di partecipazione potranno essere inviati:

via mail all’indirizzo lavoro@ecipa.eu

a mezzo fax allo 041 924128 o spedite a ECIPA SCARL c/o CNA – VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 – MARGHERA o

INFO: ECIPA SCARL c/o CNA

VIA DELLA PILA 3/B INT. 2 – MARGHERA (VE)

TEL. 041 925925 – FAX 041 924128 – riferimento

SCARPA ALESSANDRA

Mail: lavoro@ecipa.eu

 

RISORSE IN CRESCITA promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corso per Qualificati “FORMAZIONE DI MEDIA DURATA PER OPERATORE MECCANICO PER QUALIFICATI

SELEZIONI in DATA: 22/09/2015 presso Equasoft srl

Via Divisione Folgore 7/d – 36100 Vicenza

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Settoriale “RETE M – Rete giovani  verso  il  settore  della  meccanica  e  meccatronica”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni  di: orientamento  di  I  livello, orientamento  di  II  livello individuale  e  di  gruppo, formazione  in  aula, tirocini formativi in  azienda, esperienze trasnazionali, azioni di auto imprenditorialità. Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.

Descrizione delle figure professionali.

Il corso di “formazione di media durata per operatore meccanico per qualificati” si propone di formare delle figure professionali che abbiano una solida competenza in area CNC, oltre che su abilità professionali specifiche del comparto meccanico/meccatronico, su skill trasversali provenienti dalla conoscenza degli aspetti tecnico/gestionali, utili per  affrontare con competenza e responsabilità le richieste della committenza.

Verranno affrontate tutte le principali tecniche di gestione dei macchinari, con l’obiettivo di apprendere come funzioni effettivamente un’officina meccanica. Sarà inoltre prevista un’attività formativa che porti l’operatore alla padronanza della lettura ed interpretazione del disegno tecnico e basi per l’utilizzo di strumenti CAD per la sua modifica.

Periodo di realizzazione: luglio – dicembre 2015.

La sede di svolgimento: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D, Vicenza

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

12 giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione in possesso di  qualifica professionale, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei  documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione,e deve pervenire alla segreteria di Equasoft entro il giorno antecedente alla data di Selezione:

? può essere scaricata dal sito: www.equasoft.it

? può essere inviata via fax allo 0444.929152, oppure consegnata a mano alla segreteria;

? può essere inviata via mail all’indirizzo info@equasoft.it.Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO SETTORIALE: FORMAZIONE DI MEDIA DURATA PER OPERATORE MECCANICO PER QUALIFICATI.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

? una borsa  di  studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage al raggiungimento del 100% o del 50% delle ore previste di stage.

? buoni pasto usufruibili solo nelle giornate di formazione

INFO – ISCRIZIONI

Gallio Federica tel. 0444.929136

email:info@equasoft.it

 

– Percorsi per favorire l’occupabilità:

“ESPERTO IN UFFICIO COMMERCIALE ITALIA ED ESTERO” ed “ESPERTO IN LOGISTICA DI MAGAZZINO”

ENAC Ente Nazionale Canossiano e FSE promuovono due percorsi gratuiti di reinserimento lavorativo per over 30.

Obiettivi formativi

Il percorso è rivolto a sviluppare competenze per nuove opportunità di inserimento lavorativo, è sviluppato in due opportunità di formazione: una per diventare esperti nella gestione di un ufficio commerciale Italia ed estero, l’altra per diventare esperti in logistica di magazzino.

Sono previste 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di accompagnamento al lavoro (32 ore) e/o tirocinio di 2/4 mesi. I percorsi saranno attivati presumibilmente a metà Novembre 2015.

Destinatari

Il corso é rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti che rientrino almeno in una delle seguenti categorie:

disoccupati di età superiore a 50 anni;

disoccupati di lunga durata (disoccupazione superiore ai 12 mesi)

persone che negli ultimi 6 mesi non hanno svolto un lavoro subordinato legato ad un contratto della durata di almeno 6 mesi

persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 4.800,00 €

persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione lorda su base annua è inferiore a 8.000,00 €

disoccupati che vivono soli con una o più persone a carico

disoccupati che sono parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

Posti disponibili: massimo 30 partecipanti, 15 persone a percorso di formazione

Per qualsiasi dubbio sulla propria situazione occupazionale consigliamo di chiamare i nostri operatori ai recapiti riportati in fondo.

Sede di svolgimento

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede di ENAC in via Fusinato 51.

Benefit

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista :

– Per le attività di formazione e ricerca attiva: erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro oppure nel caso  di  persone disoccupate che vivono da soli con una o più persone a carico oppure parte di un nucleo familiare monoreddito con una o più persone a carico.

– Per il tirocinio se previsto: borsa di tirocinio pari a euro 400,00 lordi/mese previo raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

Per partecipare è OBBLIGATORIO ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL 24/09/2015 alle ore 18.00 presentando la domanda di ammissione e l’autocertificazione stato occupazionale.

INFO: ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 – 13.00 oppure inviando via mail a schio@enac.org oppure via fax 0445 530519 la manifestazione di interesse.

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale

 

CESAR SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corsi per Laureati “TRAVEL MANAGER

SELEZIONI DATA 25 Settembre 2015, presso Confesercenti Vicenza Via Zampieri, 19 – VICENZA.

Descrizione delle figure professionali.

Il presente intervento vuole dare spazio occupazionale a giovani laureati motivati a intraprendere un percorso formativo e professionale nel settore turistico della nostra regione e in particolare della Provincia di Vicenza che necessita proprio di "nuove leve" capaci di creatività, spirito d’iniziativa e motivazione.

La figura  del  "Travel  Manager"  nasce  per  far  fronte  a  una  nuova  tipologia  di  "turista"  che  non  è  più  quello tradizionale  che  vive  la  vacanza  come  relax  o  il  weekend  di  svago  come  semplice  visita  alla  città, ma  che chiede  di  vivere  emozioni  nuove  legate  al  benessere  psico-fisico  e  che  partono  dalla  fruizione  del  territorio (enogastronomia, eventi, cultura) e arrivano alla partecipazione a forme esperienziali di diverso tipo e genere

a seconda delle  attitudini  e  desideri  (sport,  terme,  spa,  eventi,…).  Il percorso mira a creare una figura professionale innovativa e largamente richiesta dalle agenzie di viaggio che operano sul territorio. Si tratta di qualificare un esperto in grado di mettere a sistema le competenze sviluppate in diverse aree: il marketing territoriale, le nuove tecnologie  della  comunicazione e la  promozione  di  nuovi  pacchetti  turistici.  Questa figura professionale dovrà rispondere ai fabbisogni delle aziende turistiche che da un lato devono accrescere il loro portafoglio di clienti attraverso la conquista di nuovi mercati e la promozione dei propri servizi in modo innovativo,  dall’altro  devono  aumentare  la  soddisfazione  di  quelli  abituali  creando  nuove  esperienze turistiche.

Durata percorso totale:560 ore.

DESTINATARIE REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani (19-29 anni) iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattiviche non siano in educazione né in formazione che abbiano assolto l’obbligo d’ istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Titoli di studio*richiesto LAUREA

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla

segreteria di Cescot Veneto entro il 24 Settembre 2015.

? deve essere trasmessa compilando il format, direttamente sul sito: www.cescotveneto.it

alla Sezione “Garanzia Giovani”.

? può essere inviata anche via mail all’attenzione della Dottoressa Miriam Ferracin:

segreteria@cescotveneto.it

Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO–PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

? una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento dialmeno il 50% o il 100% del monte ore totale del percorso formativo.

INFO – ISCRIZIONI

Ferracin Miriam

tel.0498174604

email segreteria@cescotveneto.it

 

CESAR SRL promuove corsi per qualificati. Riapertura dei termini “ADDETTO AL SERVIZIO IN SALA/BAR

Selezioni: a partire dal 28/09/2015

Descrizione delle figure professionali.

Il presente intervento di “Addetto al Servizio in Sala/Bar” mira a formare attraverso un percorso d’aula e di laboratorio figure capaci di operare all’interno della sala di un ristorante, trattoria, albergo e/o dietro al banco di un Pubblico Esercizio.

L’obiettivo centrale  del  corso  è  quello  di  trasmettere  contenuti  e  tecniche  necessarie  alla  formazione di  una figura  che  sia  in  grado  di  inserirsi  rapidamente  in  un  pubblici  esercizi,  ristoranti  e  locali  in  genere  con servizio sala e bar. Accanto alle nozioni legislative e di sicurezza che stanno alla base di qualsiasi mansione all’interno  di un pubblico  esercizio, la formazione  verterà  sulla  comunicazione  e  accoglienza  del  cliente (anche  di  quello  non  italiano  attraverso  la  conoscenza  della  lingua  inglese),  utilizzo  dei  sistemi  web  per  le prenotazioni  e  gestione  dei  tavoli,  tecniche  del  servizio  e  della mis  en  place,  preparazione, snack, cocktail e caffetteria,  abbinamento  cibo  e  vino.  Una parte di laboratorio servirà da sperimentazione  pratica di  quanto appreso  in  aula  e  da  simulazione  di  quanto  verrà  poi  svolto  all’interno  di  un  reale  e  concreto  contesto lavorativo. Ecco come un ambiente attrezzato con le strumentazioni necessarie e gli spazi adibiti al servizio al bancone e alla sala costituiranno il contesto protetto nel quale l’allievo si metterà alla prova affacciandosi in modo attivo e responsabile al mondo del lavoro e in particolare all’ambiente sala/bar.

Durata percorso totale: 640 ore.

DESTINATARIE REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani (19-29 anni iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non siano in educazione né in formazione che abbiano assolto l’obbligo d’ istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesto QUALIFICA PROFESSIONALE

La domanda di ammissione:

? dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla

segreteria di Cescot Veneto entro il 25 Settembre 2015.

? deve essere trasmessa compilando il format, direttamente sul sito: www.cescotveneto.it

alla Sezione “Garanzia Giovani”.

? può essere inviata anche via mail all’attenzione della Dottoressa Miriam Ferracin:

segreteria@cescotveneto.it

Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO–PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO.

BENEFIT

Il corso è gratuito e prevede per i partecipanti:

? una borsa di studio di € 3/ora erogata esclusivamente per la fase di stage e rapportata alle ore effettive di frequenza nel periodo di stage ed al raggiungimento di almeno il 50% o il 100% del monte ore totale del percorso formativo.

INFO – ISCRIZIONI

Ferracin Miriam

tel.0498174604

email segreteria@cescotveneto.it

 

– Il Centro Edile "A. Palladio" – Vicenza propone un corso di SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONE SOSTENIBILE INTEGRATA (BIM) IN EDILIZIA – 12 posti disponibili

Obiettivo: fornire strumenti per la gestione della progettazione esecutiva e la cantierizzazione di un’opera architettonica unendo la prassi consolidata – la fattibilità tecnico-economica agli elaborati grafici, le attività di direzione dei lavori e coordinamento alle più innovative metodologie del processo integrato su protocollo BUILDING INFORMATION MODELING (BIM).

Destinatari: giovani DIPLOMATI da istituto tecnico o professionale (in particolare geometra /CAT e perito) interessati alla pratica del cantiere e alla gestione procedurale, normativa e operativa del processo edilizio per opere pubbliche e private. I giovani dovranno essere di età compresa tra i 19 e i 29 anni compiuti.

Durata e articolazione: Orientamento di primo livello individuale – 2 h Orientamento specialistico 7 ore gruppo e 1 h ind.le Formazione per progettista di sistemi per il risparmio energetico nell’impiantistica – 160 h Tirocinio presso aziende ospitanti – 640 h Ricerca attiva del lavoro di gruppo – 5 h Ricerca attiva individuale – 1 h

Scadenze e candidatura: I documenti di partecipazione potranno essere inviati via mail a info@centroedilevicenza.it, a mezzo fax allo 0444.327612, o via posta a CENTRO EDILE "A. PALLADIO" – Via Torino, 10 36100 Vicenza entro e non oltre il 30/09/2015 ore 10.00.

 

– La Fondazione Premio Baccin Valentino di Bassano del Grappa bandisce tre concorsi per l’assegnazione di un premio in denaro riservato ai laureati in:

a)     Geologia (tesi discusse tra il 1 gennaio 2014 al 13 novembre 2015)

b)     Medicina e Chirurgia (laurea conseguita negli a.a. 2013/14 o 2014/15)

c)      Lauree che approfondiscano aspetti storico-culturali, giuridici, architettonici, urbanistici, artistici, sociologici, etnografici, economici, tecnologici, scientifici o naturalistici legati alla realtà del passato o del presente di Bassano del Grappa e del suo territorio, nelle varie Facoltà delle Università italiane (tesi discusse negli anni solari 2014/15).

La scadenza per la presentazione della partecipazione è fissata per le ore 12.15 del 13 novembre 2015, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa, via Matteoli, 35.

Consultare il sito www.comune.bassano.vi.it per tutti i dettagli dei concorsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni