Vai al contenuto

Ripartono i corsi dell’Università Adulti/Anziani

Torna l’appuntamento con l’Università Adulti/Anziani di Arzignano, nuovo anno, nuovi corsi, nuove lezioni. Il Sindaco Gentilin e l’assessore Alessia Bevilacqua. ” l’Università AA di Arzignano è un’occasione di crescita ed arricchimento sociale e culturale oltre a rappresentare un luogo che favorisce la partecipazione, la collaborazione e la vita di relazione ”.

Al via il nuovo anno accademico  dell‘Università Adulti Anziani di Arzignano, riprendono infatti i corsi della scuola per adulti, una scuola per vivere meglio senza interrogazioni nè esami, che propone corsi, seminari ed attività creative per stimolare la mente e per accrescere la curiosità. Ma anche un luogo dove poter fare nuove amicizie e sviluppare il proprio interesse per la vita sociale.

I corsi di quest’anno riguarderanno : Cultura e civiltà della Russia, Leggere il nostro tempo, Storia del Balletto, Civiltà antiche: la Grecia, Letteratura tedesca, Cinema a tema, Dante, Islam, Medicina, Economia.
I seminari saranno : Coralità, Scrittura creativa, Filosofia, Narrativa, Interpretazione dell’opera d’arte, Bibbia, Pittura ( due livelli), Fotografia digitale, Ricerca.

In programma anche Visite culturali in Italia e all’estero, un seminario semestrale sul territorio e il "Caffè letterario".

Gli iscritti dell’anno  2014/2015 sono stati 252, 73 uomini e 179 donne.

I corsi inizieranno martedì 13 ottobre e proseguiranno ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.30 da ottobre a maggio presso l’aula magna della scuola primaria "Fogazzaro" in Via Mazzini 85 ad Arzignano.

Le iscrizioni  sono aperte nei pomeriggi di lezione di ottobre presso la sede dell’Università ( scuola Fogazzaro); per informazioni ci si può rivolgere in Comune, oppure al cellulare dell’Università 380 / 7646999
 e.mail :
   uniarzignano@gmail.com o nel sito www.univia.it
La quota di iscrizione annuale è di € 75,00

L’inaugurazione del 28° Anno Accademico è prevista giovedì 8 ottobre 2015 ore 20.00 presso l’Auditorium Motterle di via IV Martiri  con il gruppo teatrale "Teatro d’Argento" dell’Università Adulti Anziani di Vicenza che presenta : "Residenza I Chiostri, un mondo grande come un guscio di noce".
Ingresso gratuito e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza


qui allegati il volantino dei corsi e la locandina della serata a teatro.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni