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TrovaLavoro n. 173

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (10/10/2015) L’Associazione Karibuni Onlus di Arzignano cerca urgentemente volontari da inserire in un doposcuola e centro educativo privato che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione dei bambini figli di immigrati stranieri provenienti da tutto il mondo. Si richiedono “un pizzico di pazienza e tanta buona volontà…”.

Info: info@karibuniarzignano.org – www.karibuniarzignano.org

 

>>>> (10/10/2015) Residence La Mason offre tirocinio retribuito in vista di un futuro inserimento in una struttura ricettiva extra alberghiera di pregio realizzata all’interno di un antica struttura ex sede dei Cavalieri Templari. Disponiamo di 7 appartamenti e di una sala ludica, destinati a locazioni brevi prevalentemente di aziende e turisti. Il candidato dovrà occuparsi di azioni commerciali e di marketing, nonchè della gestione dei rapporti con i clienti. L’operatività si svolge dall’ufficio del titolare situato nel Residence il quale si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane in Brasile. Fondamentali sono la conoscenza dell’ inglese, una buona capacità a relazionarsi con il pubblico e residenza entro 15 Km casello A4 Montebello Vicentino. Inviare cv a info@residencelamason.it o ad aldo.battistella@tscompany.it.

 

>>>> (25/09/2015) AICS Castelgomberto cerca Educatori per collaborazione presso il Centro Ricreativo Vitamina C, doposcuola rivolto agli alunni della scuola primaria di Valle di Castelgomberto, attivo tre pomeriggi a settimana dalle 12.00 alle 17.00. Si valutano anche candidature di studenti universitari iscritti a facoltà inerenti alla materia, purché disponibili a garantire la propria presenza per l’intero anno scolastico. Inviare curriculum e lettera di presentazione a centro.ricreativo.vitamina.c@gmail.com

 

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ELETTRICISTA con esperienza nel cablaggio bordo macchina. Lavoro in giornata. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– IMPIEGATO/A PART-TIME per azienda commerciale con esperienza nella bollettazione, fatturazione e nella gestione dell’import/export. Richiesta provenienza dal settore conciario e conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

– STAGISTA ORGANICO INTERNO: studente laureando in scienze umanistiche od economiche, disponibile per stage curriculare. Durata 3 mesi. Zona: Arzignano.

– OPERAIO L.68/99 per azienda metalmeccanica da inserire nel reparto produzione ed in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 per reparto bagnato senza limitazioni uso prodotti chimici e movimentazione manuale dei carichi. Preferibile con esperienza. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ARKIGEST SRL – Agenzia per il Lavoro CERCA:

INGEGNERI NEOLAUREATI in ambito ELETTRICO, ELETTRONICO, MECCATRONICO ed AUTOMAZIONE: per azienda cliente specializzata nell’automazione industriale, da formare e adibire a mansioni di sviluppo PLC SIEMENS. I profili che stiamo cercando sono di brillanti neolaureati, con volontà di imparare e disposti a fare trasferte per un 50-60% del tempo, in tutto il mondo, per un massimo di 2 mesi. I candidati prescelti faranno: il collaudo del PLC in sede e si recheranno presso il cliente per l’installazione dello stesso. Si valutano candidati con forte passione per l’automazione industriale. Neolaureati da 12 mesi o laureati con una minima esperienza di lavoro/stage nello sviluppo PLC. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99:

per azienda cliente del settore chimico. Il candidato/a ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in ambito amministrazione: ddt, redazione di bolle, fatturazione e spedizioni. Titolo di studio richiesto: diploma di ragioneria o simili. Gradita conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale. Completano il profilo: solarità, predisposizione al dialogo e collaborazione. Orario di lavoro: full time. Iniziale contratto a tempo determinato con buone possibilità di inserimento in azienda. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

RESPONSABILE DI MAGAZZINO con inglese fluente sia orale che scritto. La figura si occuperà di redazione DDT, Italia e Estero, inserimento dati su CRM, contatti con i trasportatori (anche dei clienti). Il candidato ideale: -proviene preferibilmente da aziende strutturate del settore produttivo metalmeccanico; -utilizza e dispone del patentino del carrello elevatore; -ha già avuto modo di coordinare personale di magazzino in ambiente strutturato; -ha esperienza e abilità nell’interfacciarsi con le altre funzioni aziendali per la gestione delle priorità, dovute a ritardi e per la mancanza di materiale. Si rende disponibile a lavorare su 2 turni e possiede elevata capacità di problem solving e coordinamento/gestione del personale produttivo. Tipo di inserimento: iniziale contratto a tempo determinato con successivo inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: Sarego (Vi).

TECNICO ADDETTO ALLA TINTURA PELLI da inserire in contesto aziendale del settore conciario, con pluriennale esperienza nella mansione, in grado di gestire in autonomia la ricetta per le botti bagnate. Si richiede preferibilmente diploma nel settore conciario e consolidata esperienza nel ruolo. Zona di lavoro: Chiampo (Vi).

OPERAIO SPECIALIZZATO ADDETTO ALL’AGGIUSTAGGIO di stampi e macchinari per pressofusione di alluminio. Sono richieste dimestichezza e abilità manuali in ambito metalmeccanico, esperienza pregressa in analoga mansione presso aziende di stampaggio metalmeccanico. Si richiede conoscenza di lettura del disegno meccanico, disponibilità a lavoro in giornata/2 turni giornalieri. Si offre contratto iniziale a termine con possibilità di successiva assunzione diretta presso l’Azienda utilizzatrice. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

Inviare la propria candidatura, allegando curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: padova@arkigest.it.

Info: ARKIGEST SRL

Viale Codalunga, 4/H 35138 – Padova

Tel. 049/7336749

Fax. 049/7336745

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– SEGRETARIA/O DI DIREZIONE

Per giovane realtà della zona di Trissino (Vi) stiamo cercando un/una segretario/a di direzione. La risorsa sara’ a stretto contatto con il titolare e si occuperà dello smistamento della posta e delle telefonate, dell’archiviazione delle pratiche, della gestione dell’agenda del capo e la prenotazione di viaggi. Ci rivolgiamo ad un profilo con un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo funzioni di filtro e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali, autonomia, capacità organizzativa e di gestione dello stress.

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inquadramento e retribuzione saranno valutati in sede di colloquio.

– PERITO MECCANICO PER LA PRODUZIONE DI GIOIELLI IN 3D

Per azienda metalmeccanica della zona di Montecchio Maggiore (Vi) cerchiamo un perito meccanico per la produzione di gioielli in 3D. Si richiede conoscenza di tecniche di disegno in 3D tramite programmi come SolidEdge o SolidWorks. Completano il profilo responsabilità e curiosità.

Si valutano profili di candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Inserimento, retribuzione verranno valutati in sede di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– INGEGNERE MECCANICO da inserire come responsabile di produzione per azienda metalmeccanica. Richiesta conoscenza lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– DISEGNATORE MECCANICO anche neodiplomato per azienda metalmeccanica. Rihiesto diploma di indirizzo. Contratto a tempo determinato. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– IMPIEGATO/A L.68/99 LINGUA INGLESE con esperienza pregressa nel settore amministrativo contabile. Scopo assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– KAIZEN PROMOTER con conoscenza della filosofia LEAN e della metodologia KAIZEN. Si richiedono ottime doti di comunicazione, attitudine a lavorare in squadra e per obiettivi, comprovata esperienza nella funzione, buona conoscenza di excel, access e dell’inglese. La ricerca è rivolta ad un/una giovane ingegnere o un/una tecnico. Zona: Brendola.

– INGEGNERE GESTIONALE addetto alla logistica per azienda metalmeccanica: neo laureati o con esperienza e conoscenza dei sistemi Sap; conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nell’utilizzo di macchine utensili manuali e lettura del disegno meccanico per azienda di materie plastiche. Richiesti qualifica o diploma meccanico e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola.

– AGGIUSTATORE STAMPI con esperienza per azienda di materie plastiche. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

   

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

 

>>>> ARKIGEST SRL – Agenzia per il Lavoro CERCA:

PROGRAMMATORE .NET con esperienza per azienda cliente del settore distribuzione. La risorsa si occuperà dello sviluppo e programmazione del nuovo gestionale aziendale in ambiente di programmazione Microsoft .NET 4.0. Si richiede consolidata conoscenza del linguaggio di sviluppo C# e conoscenza del DB Microsoft SQL Server. Completano il profilo conoscenze di Microsoft Entity Framework 6.0, competenze in programmazione Microsoft WinForm, preferibile con pattern MVC, e aver maturato pregresse esperienze in ambiente gestionale. Zona di lavoro: Padova.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CATEGORIA PROTETTA, L.68/99:

per importante azienda cliente moderna e internazionale. Si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Il candidato ideale dovrà: monitorare in autonomia gli ordini in entrata e uscita, da e-commerce;

interfacciarsi con tutte le altre aree aziendali per organizzare le spedizioni ed evadere l’ordine nelle tempistiche previste; buona conoscenza lingua inglese, preferibile seconda lingua; gestire i rapporti con gli agenti (Estero e Italia), la preparazione documenti, proforma, lettere di credito per export; buona conoscenza del pacchetto Office (preferibile anche AS400).

Completano il profilo: disponibilità a 2 fiere/eventi all’anno di settore (della durata di pochi giorni), dinamicità, solarità e propensione alla gestione dei rapporti interpersonali. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, finalizzato ad inserimento in azienda. Orario di lavoro: part-time di 6 ore pomeridiano. Zona di lavoro: Montegalda (Vi).

Inviare la propria candidatura, allegando curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: padova@arkigest.it.

Info: ARKIGEST SRL

Viale Codalunga, 4/H 35138 – Padova

Tel. 049/7336749

Fax. 049/7336745

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– OPERAI/E MAGAZZINO TESSILE (FILIALE DI VICENZA)

Per magazzino tessile ubicato nell’Alto Vicentino ricerchiamo operai/e esperti/e. I/le candidati/e ideali/e hanno maturato una buona competenza in aziende di abbigliamento nelle seguenti mansioni: prelievi del prodotto con il barcode, controllo qualità del capo finito, reparto resi, reparto accessori/minuterie. E’ richiesta disponibilità ad orario di lavoro giornaliero e agli straordinari anche di sabato.

Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– OPERAIO CONCIARIO L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita in Romania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura, esperienza nell’organizzazione dei turni e buona conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ATTREZZISTA SU TURNI – LONIGO

Una piccola ma consolidata realtà operante nello stampaggio delle materie plastiche con Sede nei pressi di Lonigo è alla ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato un minimo di esperienza nel ruolo specifico. Operando su tre turni (06-14/14-22/22-06) si occuperà della manutenzione ordinaria e del cambio stampi, nonchè della predisposizione e regolazione delle presse ad iniezione con l’avvio della relativa produzione. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– IMPIEGATA/O COMMERCIALE ED ACQUISTI – DUEVILLE

Azienda commerciale con Sede nei pressi di Dueville, specializzata nella commercializzazione di prodotti importati dall’Estero (Europa ed Asia) è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona indicativamente tra i 28 ed i 42 anni, residente nelle immediate vicinanze ed in possesso d’Inglese fluente, che abbia già maturato almeno un paio d’anni di esperienza nel medesimo ruolo in Aziende di dimensioni medio-piccole. Il compito consisterà nella raccolta e l’inserimento degli ordini dando supporto al Responsabile Commerciale ed agli Agenti, reperimento ed acquisto dei prodotti finiti, gestione delle richieste dei prodotti speciali, stoccaggio merce, preparazione ed organizzazione delle spedizioni, ecc. Fondamentale il possesso di spiccate doti relazionali, capacità organizzaztive, ordine e precisione. Prevediamo un contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

Opportunità per medici specializzati in Danimarca

Il Servizio Eures segnala che diversi ospedali danesi cercano medici specializzati nelle seguenti branche: Radiology, Pathology, Psychiatry, Neurology, Rheumatology, Family Doctor.

Si lavorerà 37 ore settimanali, con la possibilità di seguire un corso intensivo di danese.

I rectruting days si terranno:

il 29 ottobre a Padova – inviare il Curriculum Vitae accompagnato da una cover letter a eurespadova@provincia.padova.it

il 30 ottobre a Roma –  inviare il Curriculum Vitae accompagnato da una cover letter a eures@regione.lazio.it

È necessario candidarsi entro il 23 ottobre 2015.

Per informazioni: Eures Padova

Sottopassaggio Saggin, 5 – 35131 Padova

tel: 049/8201505, e-mail: eurespadova@provincia.padova.it

 

Eures – Lavoro per Ingegneri in Germania

L’Agenzia Federale del Lavoro – Zentrale Auslands- und Fachvermittlung (ZAV) ricerca ingegneri nello Stato di Baden-Württemberg, nel versante sud-occidentale della Germania.

Tra i requisiti sono richiesti:

una ottima padronanza dell’inglese e del tedesco;

laurea ed esperienza professionale nel settore di proprio interesse.

Dal sito di ClicLavoro è possibile consultare l’elenco dei profili professionali ricercati.

I CV dovranno pervenire a eurespadova@provincia padova.it con specificato in oggetto il numero del profilo per il quale ci si candida.

Il 3 novembre, in occasione di “Università Aperta – Ingegneria”, i candidati più in linea con i profili richiesti potranno effettuare dei colloqui di selezione per partecipare al progetto.

Per inoltrare le candidature c’è tempo fino al 23 ottobre 2015.

Per informazioni: Eures Padova

Sottopassaggio Saggin, 5 – 35131 Padova

tel: 0498201505

e-mail: eurespadova@provincia.padova.it

 

Tirocini retribuiti al New York Times

Il New York Times offre tirocini retribuiti della durata di 10 settimane durante l’estate 2016 e rivolti a studenti universitari da tutto il mondo interessati al giornalismo.  Le posizioni di tirocinio sono relative alle sue sedi di New York e Washington.

Il programma prevede un periodo di lavoro  estivo in ambito giornalistico, con alti standard qualitativi, e in vari settori: reporting, giornalismo visivo e interattivo e in video, copy-editing, etc.

Possono partecipare studenti universitari (triennale o specialistica) che intendono intraprendere una carriera nel campo giornalistico. Alcune delle posizioni sono limitate a seniors e laureati, per altre si accettano candidature junior. Per potersi candidare è necessario essere autorizzati a lavorare negli Stati Uniti.

La retribuzione per tutti i tirocini è di 1,000 $ alla settimana. Per coloro che necessitano un alloggio il NYT è convenzionato con i dormitori della New York University, con tariffe che vanno dai USD 320 ai 400 alla settimana, a seconda del tipo di alloggio.

I tirocini inizieranno il 6 Giugno 2016,  con tre giorni di orientamento.

Scadenza: 31 Ottobre 2015.

 

– APERTE LE ISCRIZIONI PER TIROCINI IN ASIA CON IL CHINA INTERNSHIP PROGRAM.

CRCC Asia mette a disposizione diverse borse di studio per italiani, che danno la possibilità a studenti e laureati di partecipare ad un programma di stage in Cina. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Ottobre 2015.

CRCC Asia è un ente specializzato in percorsi di studio, stage e formazione in Cina, nello specifico presso le città di Hong Kong, Pechino, Shanghai e Shenzhen. La società organizza tirocini, corsi di lingua cinese e corsi intensivi di economia e finanza oppure consulenza aziendale per offrire a tutti gli allievi un’esperienza asiatica a 360 gradi.

I contributi a sostegno degli stage in Cina sono diversi e si baseranno su una graduatoria per reddito, merito, lettera di referenze e lettera motivazionale in lingua inglese. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è premiare quei profili che, oltre a dimostrare un’eccellenza accademica, non potrebbero altrimenti sostenere i costi di una simile esperienza formativa. Le borse di studio disponibili sono distribuite globalmente e possono coprire il 100%, il 50% oppure il 25% delle spese per un mese di programma o pari sconto su un qualsiasi programma di CRCC Asia.

Le borse di studio per tirocini in Cina sono rivolte a coloro che sono iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, a un master di I o II livello oppure hanno concluso un percorso universitario da non oltre 6 mesi al momento della candidatura. I candidati ideali parlano inoltre un inglese fluente.

Il livello minimo di conoscenza della lingua inglese è il B2, che sarà verificato in fase di colloquio, mentre non è necessario conoscere il cinese, considerato un valore aggiunto del singolo candidato.

Per partecipare alla selezione per le borse di studio per italiani è necessario compilare entro le 18:00 del 31 Ottobre 2015 il form d’iscrizione online.

 

– FOCSIV apre un Bando candidature SVE per il progetto “Open your heart. Give me your time” ad Arad, Romania.

Si ricerca 1 giovane (tra i 18-30 anni) per svolgere 8 mesi di servizio, a partire dai primi di Novembre 2015, per accrescere le occasioni educative per minori e giovani svantaggiati, sviluppare opportunità di cittadinanza attiva e partecipazione per i giovani e promuovere lo sviluppo culturale della comunità di Arad.

Il giovane andrà ad arricchire il team internazionale di 4 giovani (Germania, Spagna e Portogallo) nelle attività educative e di promozione culturale di Asociatia Sirinia sul territorio della Regione Transilvania, in Romania.

Per conoscere maggiori dettagli sul programma SVE, i requisiti di candidatura e le attività, si veda la Scheda progetto sul sito Focsiv.

Il bando scade il prossimo 19 ottobre!

Per qualsiasi informazione, inviare una mail a sve@focsiv.it.

 

 

CONCORSI

 

 

– CARABINIERI: CONCORSO PER 490 ALLIEVI MARESCIALLI

Il Ministero della difesa – Direzione Generale per il Personale Militare ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’ammissione al 6° corso triennale (2016-2019) di 490 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Per iscriversi c’è tempo fino al 25 ottobre 2015.

Requisiti

Possono partecipare al concorso:

• i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, nonché gli Allievi Carabinieri che non hanno superato il 30° anno di età

• i cittadini italiani che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande hanno compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età (28° se hanno svolto un anno di servizio militare), in possesso del diploma di scuola superiore (istruzione secondaria di secondo grado), di statura non inferiore a 1,61 m per le donne e 1,65 m per gli uomini.

Gli altri requisiti, comuni a tutti i concorsi pubblici, sono elencati nell’Articolo 2 del bando, pubblicato sul sito istituzionale dei Carabinieri alla pagina www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/concorsi.

La selezione

Lo svolgimento del concorso prevede l’effettuazione di:

• prova preliminare

• prove di efficienza fisica

• accertamenti sanitari per la verifica dell’idoneità psico–fisica

• prova scritta per accertare il grado di conoscenza della lingua italiana o tedesca, per i candidati di cui alla riserva del precedente articolo 1, comma 2, lettera a) che hanno chiesto nella domanda di partecipazione di svolgere la prova in quest’ultima lingua;

• accertamenti attitudinali

• prova orale

• prova facoltativa di lingua straniera

Domande

La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata nelle modalità indicate dal bando (art. 3) entro il 25 ottobre 2015.

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– BANDO 2015 RELATIVO AL CONCORSO PER L’AMMISSIONE DI 80 ALLIEVI UFFICIALI IN FERMA PREFISSATA AL CORSO AUFP.

Il concorso per UFFICIALI DELLA MARINA MILITARE prevede una selezione per titoli ed esami. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 26 ottobre 2015.

Il Ministero della Difesa ha aperto un bando pubblico di selezione finalizzato all’ammissione di 80 Allievi al quindicesimo corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata – AUFP, per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della MM. Il concorso Marina Militare, il cui Avviso è stato pubblicato sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.74 del 25 – 9 – 2015, prevede l’espletamento di diverse prove, di accertamenti e valutazioni, al termine delle quali un’apposita Commissione provvederà alla redazione della graduatoria di merito per la copertura dei posti disponibili.

Possono partecipare al bando Marina Militare per Ufficiali i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– età compresa tra i 17 e i 38 anni (aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 38°);

– cittadinanza italiana;

– statura non inferiore a m. 1,65 e non superiore a m. 1,95 per gli uomini, e non inferiore a m. 1,61 e non superiore a m. 1,95 per le donne;

– godimento dei diritti civili e politici;

– se minorenni, possesso del consenso all’arruolamento espresso dai genitori o dal genitore che esercita la potestà o dal tutore;

– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia per motivi disciplinari o di inattitudine alla vita militare, ad esclusione dell’inidoneità psico fisica;

– non essere stati dichiarati obiettori di coscienza o aver rinunciato a tale status secondo le modalità e le tempistiche previste dalle normative vigenti;

– non essere stati condannati per delitti non colposi, non essere imputati in procedimenti penali per delitti non colposi e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;

– aver tenuto condotta incensurabile;

– non aver tenuto nei confronti delle istituzioni deomocratiche comportamenti che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione Repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;

– laurea in architettura e ingegneria edile – architettura, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, biologia, giurisprudenza, informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale, ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria navale, scienze chimiche, scienze della natura, scienze e tecnologie della navigazione, scienze e tecnologie geologiche, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, tecniche e metodi per la società dell’informazione o teorie della comunicazione, oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale per l’ammissione all’Università

Le domande di partecipazione possono essere presentate, entro il 26 ottobre 2015, attraverso l’apposita procedura online, disponibile nella pagina web dedicata al bando Marina Militare 2015, raggiungibile dalla sezione Marina Militare Concorsi del portale www.marina.difesa.it.

 

   

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

START-UP: FACCIAMO UN’IMPRESA! (Bando gratuito aperto fino al 19/10/15)

Il percorso ha lo scopo di fornire tutte le nozioni riguardanti gli adempimenti burocratici e fiscali necessari prima, durante e dopo l’avvio di un’attività imprenditoriale.

Il corso di studi mira a rafforzare le competenze e far conoscere al giovane le varie fasi di apertura di un’attività: la fase di scelta della tipologia di società, settore economico, regime fiscale potenzialmente più vantaggioso da applicare; la fase di apertura dell’attività e della Partita IVA, dai contatti con l’Agenzia delle Entrate alle Camere di Commercio e/o ad altri operatori giuridico-fiscali; la fase immediatamente successiva all’apertura dell’attività, rispetto ad adempimenti burocratici, fiscali ed amministrativi.

Durata percorso totale 102 ore (ottobre 2015 – dicembre 2015):

2 ore Orientamento di I livello,

40 ore formazione (Adempimenti e normative per l’avvio di un’impresa),

40 ore assistenza/consulenza di gruppo (Dall’idea di impresa alla concretizzazione dell’idea),

10 ore coaching individuale (La fattibilità dell’idea di impresa),

10 ore Assistenza/consulenza individuale (Definiamo la tua idea di impresa)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 6 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titolo di studio richiesto: qualifica professionale (Non sono ammessi candidati con Diploma o Laurea).

MODALITA’ DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione:

– dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di CESAR srl entro il giorno antecedente alla selezione

– può consegnata a mano alla segreteria;

– può essere inviata via mail a garanziagiovani@confartigianatovicenza.it all’attenzione di: Baghin Daniela. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

INFO – ISCRIZIONI

Baghin Daniela tel. 0444/168586

email d.baghin@confartigianatovicenza.it

Dal Lago Raffaella  tel. 0444/168576

email r.dallago@confartigianatovicenza.it

 

Crescere in Digitale: 3000 tirocini retribuiti

Aperto il bando Crescere in Digitale, per l’attivazione di stage per i giovani in ambito web presso le PMI italiane, per favorirne la digitalizzazione e favorire l’occupazione giovanile, e la formazione nel settore digitale. I percorsi di formazione e lavoro saranno retribuiti 500 Euro al mese.

Crescere in digitale è un bando del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere.

Il programma Crescere in Digitale offre la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale:

– corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. E’ previsto l’espletamento di un test di valutazione prima dell’accesso alle attività formative, per testare la preparazione iniziale dei tirocinanti;

– tirocinio retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

Alle PMI italiane, invece, il bando offre l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti digitalizzatori, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6.000 Euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro per i giovani offerte dal programma Crescere in Digitale devono registrarsi sul portale web Garanzia Giovani, per aderire al progetto. Una volta registrati è possibile accedere al training online, sostenere il test di accesso e candidarsi agli stage retribuiti offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa, attraverso questa pagina.

 

AVVISO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL PIANO DI GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO

CISL VICENZA SERVIZI in collaborazione con CESAR promuove un percorso retribuito rivolto a inoccupati/disoccupati con meno di 29 anni

Descrizione del progetto

Il  percorso  prevede  40  ore  di  formazione  in  aula,  480  ore  di  tirocinio  in  azienda,  2  ore  di orientamento di I livello, 2 ore di orientamento di II livello. 

Destinatari

Inoccupati, disoccupati, età tra i 18 e i 29 anni, non iscritti a percorsi scolastici, residenti in Veneto, iscritti a garanzia giovani.

Indennità di frequenza

Il percorso è gratuito ed è prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro/ora previo raggiungimento dell’ 80% del monte ore.

Adesioni al progetto

La domanda  di  ammissione potrà essere inviata tramite mail all’indirizzo caafcisl.vi@cisl.it unitamente a:

– Scheda di adesione scaricabile dal sito www.cislvicenza.it

– Curriculum vitae

– copia di un documento di identità e del codice fiscale

– Patto di Servizio Garanzia Giovani

– Iscrizione al centro per l’impiego (DID)

Per informazioni

Cisl Vicenza Servizi, Viale G. Carducci n 23, tel. 0444 – 228768

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronenza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Info su: https://www.cpv.org

 

Forema, Niuko e Risorse in crescita propongono un corso breve gratuito per aiutare aziende e lavoratori a gestire i cambiamenti del mercato.

>> QUATTRO PASSI PER TROVARE LAVORO – EDIZIONE DI VICENZA

Percorso in 4 tappe per migliorare il proprio metodo di ricerca di lavoro: motivazione, curriculum e lettera di presentazione, presentazione professionale, colloquio di lavoro.

I partecipanti, preiscritti e suddivisi per target, verranno accompagnati nel percorso alla scoperta delle tecniche di ricerca attiva del lavoro fino alla meta finale: il colloquio con le aziende.

DATA E ORA: giovedì 22 ottobre, dalle 14 alle 20.

Ritrovo alle ore 14 al Teatro Olimpico.

LUOGO – Il pomeriggio si snoderà in quattro luoghi del centro cittadino:

Teatro Olimpico – Odeo

Chiostri Santa Corona – Sala convegni

Comune di Vicenza – Sala consiliare

Palazzo Bonin Longare – Confindustria Vicenza

form on line.

>> PICCOLA GUIDA PER STARTUPPER

Redigere un business plan, tutelare il marchio, impostare una exit. Valutare la propria idea di business e come formare un team che funzioni. Sono tanti i temi che riguardano la vita di un’azienda per i quali i giovani necessitano formazione. In occasione dell’uscita di “Piccola Guide per startupper” nelle Guide di Corriere Imprese tre protagonisti dell’ecosistema innovativo italiano spiegano ai giovani come diventare imprenditori: coordinati da Luca Barbieri, giornalista di Corriere Innovazione, ne parlano Marco Bicocchi Pichi, presidente di Italia Startup; Ferdinando Businaro, ad di Progetto Marzotto, la più importante startup competition italiana e lo startupper Pier Mattia Avesani.

DATA E ORA: mercoledì 21 ottobre, dalle ore 18.00

LUOGO: Manfrotto, Via Valsugana 100 – Cassola (Vicenza)

Partecipa all’evento gratuitamente (la registrazione è obbligatoria) tramite la compilazione del form on line.

Leggi tutte le altre proposte direttamente sul sito www.mesedellaformazione.it

 

– ENAC Schio propone 3 workshop brevi gratuiti:

a) Event Manager

Lunedì 19 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30

Docenti: Marta Dalle Carbonare

b) Social Media Manager

Lunedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Niccolò Sacchetti

Per info e iscrizioni vai al sito di ENAC 

Bandi per l’attivazione dei tirocini presso il Ministero dei Beni Culturali del Fondo “1000 giovani per la cultura” per il 2015.

Il MIBACT mette a concorso 130 tirocini nei Beni Culturali per giovani laureati under 29. Si tratta di stage retribuiti 1.000 Euro al mese lordi (comprensivi della quota assicurativa), e per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 22 ottobre 2015.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha pubblicato,sul portale web www.beniculturali.it, i bandi MIBACT per l’assegnazione di 130 tirocini nei Beni Culturali per i giovani, i percorsi di formazione e lavoro saranno inseriti nell’ambito di progetti per la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale realizzati presso varie sedi su tutto il territorio nazionale.

I programmi di formazione e lavoro nei Beni Culturali avranno una durata di 6 mesi, al termine dei quali ciascun tirocinante potrà ricevere un attestato di partecipazione, valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella Pubblica amministrazione.

I 130 tirocini nei Beni Culturali previsti dal Decreto MIBACT sono stati messi a concorso con 3 diversi bandi, ciascuno relativo ai posti di lavoro disponibili e alle relative sedi, così suddivisi:

BANDO 1

– n. 30 posti, presso la Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia.

BANDO 2

– n. 45 posti, presso i Poli museali regionali;

– n. 5 posti, presso la Direzione generale Musei.

BANDO 3

– n. 30 posti, presso l’Archivio centrale dello Stato, l’Istituto centrale per gli Archivi, le soprintendenze archivistiche e gli archivi di Stato;

– n. 20 posti, presso le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e le biblioteche statali.

Possono accedere ai tirocini MIBACT i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:

– cittadinanza italiana o straniera purechè in regola rispetto alle norme che regolano il soggiorno;

– assenza di precedenti penali incompatibili con le funzioni da svolgere;

– età non superiore ai 29 anni;

– laurea in Archeologia, Architettura, Archivistica e biblioteconomia, Beni culturali, Economia, Economia e gestione dei beni culturali, Geologia, Giurisprudenza, Ingegneria, Ingegneria ambientale, Ingegneria civile, Ingegneria informatica, Scienza e tecnologia per i beni culturali, Scienze forestali e ambientali, Storia dell’arte, Tecnologia per la conservazione e il restauro dei beni culturali, o altre discipline, se  in possesso di diploma delle scuole di alta formazione e di studio che operano presso l’Istituto superiore per la conservazione e il restauro, l’Opificio delle pietre dure, l’Istituto centrale per la patologia del libro, la Scuola di specializzazione beni archivistici e librari, e le scuole di archivistica del Mibact presso gli archivi di Stato, secondo quanto dettagliatamente indicato per ciascun bando;

– votazione non inferiore a 105/110.

Per ulteriori informazioni si rimanda a quanto riportato nei singoli avvisi di selezione.

Le domande di partecipazione, attraverso l’apposita procedura online, secondo le modalità indicate dai bandi, entro le ore 14.00 del 22 ottobre 2015, termine di scadenza dei bandi.

INFORMAZIONI UTILI Per maggiori informazioni sui tirocini MIBACT, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il DECRETO 19 GIUGNO 2015 per le norme di accesso ai finanziamenti per l’attivazione di tirocini nei Beni Culturali.

 

OPEN DAY IMPRENDITORIA GIOVANILE – INCONTRI, WORKSHOP, CONSULENZE GRATUITE

Venerdì 23 ottobre il Centro Produttività Veneto (Servizio Nuova Impresa) in collaborazione con Progetto Giovani Valdagno dedica un’intera giornata all’imprenditoria giovanile.

Ore 10.00: spettacolo teatrale “Il lavoro me lo creo io” presso cinema Teatro Super. Incontro riservato agli studenti delle classi V degli istituti di Valdagno e Recoaro.

Ore 14.00 – 15.30: personal branding, workshop esperienziale

Ore 15.45 – 16.45: come mettersi in proprio.

Ore 17.00 – 18.00: e se provassi con il crowdfunding o con il microcredito?

Ore 18.15 – 19.30: racconti di successo: testimonianze di giovani imprenditori

A seguire aperitivo con l’imprenditore.

Dalle 14.30 alle 18.00 sarà inoltre possibile ottenere consulenze individuali gratuite

Info e prenotazioni:

Progetto Giovani 0445/405308; CPV – SNI 0444/994745

 

– Progetto formativo RI_CREAZIONI, IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Le industrie creative e le imprese del Made in Italy, capaci di eccellere nella manifattura, mancano in molti casi delle competenze, delle risorse e delle capacità necessarie per presidiare funzioni e attività diverse. Il "saper fare bene le cose" è ancora importante, ma non più sufficiente per mantenere una posizione di vantaggio sul mercato, sempre più rilevante sono le risorse umane e relative competenze, che vengono inserite in azienda.

Il progetto Settoriale UNA RETE PER I GIOVANI – Ri-creazioni. Il gusto italiano torna al lavoro, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in aziende, preferibilmente nei settori tipici del Made in Italy, di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni e percorsi di formazione, tirocini, orientamento professionale, accompagnamento al lavoro.

Obiettivo del progetto è individuare tra i 62 giovani che hanno superato la selezione 53 giovani LAUREATI in funzione delle caratteristiche e delle aspirazioni professionali dei candidati, ai quali sono richieste abilità comunicative, capacità di lavorare in gruppo, fantasia, creatività ed orientamento ai settori del Made in Italy.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il percorso è rivolto a giovani LAUREATI iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: LAUREE TRIENNALI o LAUREEE SPECIALISTICHE o MASTER

La sede di svolgimento Adecco Italia spa – Filiali della Provincia di Vicenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Dovrà essere richiesta a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il 28/10/2015: può essere inviata al fax 049 8564257 o può essere inviata via mail a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO RI-CREAZIONI – IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

Selezioni in DATA 29/10/2015 e 30/10/2015.

Orario dalle 10.00 con convocazione su appuntamento

Presso ADECCO ITALIA SPA -Via Marconi angolo Via Battaglia – Montecchio Maggiore ( VI)

Sono previsti colloqui individuali e/o di gruppo, prova scritta attitudinale.

INFO – ISCRIZIONI valentina.bordonaro@adecco.it irene.frescura@adecco.it

 

– Retica propone tre percorsi formativi nella sede di Padova:

1) WEB MARKETING MANAGER & ADVISOR (partenza novembre 2015 – Padova)

2) COPYWRITER & WEB DEVELOPER (partenza novembre 2015 – Padova)

3) FORMAZIONE E SUPPORTO ALLA START-UP PER TOURISM INCOMING MANAGER (partenza dicembre 2015/gennaio 2016 – Padova o Belluno)

L’organizzazione, la didattica e l’accompagnamento sono di Retica, insieme a Ecipa – CNA Veneto (Confederazione Nazionale Artigiani). Ogni percorso è concluso da uno stage di 520 ore in un’azienda compatibile con il candidato. Sono programmati incontri di conoscenza reciproca per verificare competenze e progetti.

Info: informa@retica.net

www.retica.net

Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova

+39 3334695970

 

ENAC — Ente Nazionale Canossiano propone un progetto formativo per Digital Media Strategist

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di pianificare e gestire le diverse strategie di marketing attraverso strumenti online (web e social marketing).   

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica  per operatore grafico/operatore amministrativo/operatore elettronico. Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo commerciale/informatico/comunicazione

– esperienza lavorativa nel campo delle tecnologie web e/o nel commerciale

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la Domanda di Ammissione scaricabile dal sito schio.enaclab.org e i relativi allegati all’indirizzo email schio@enac.org entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2015. Modalità di selezione: il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni:  ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212.       

 

ENAC—Ente Nazionale Canossiano propone un corso gratuito per Tecnico contabilità generale e controllo di gestione

 145/4/9/1064/2014 Percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR. 1064 del 24/06/2014 – Garanzia Giovani.

Il percorso formativo si compone di: 2 ore di orientamento di I livello individuale e di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo.

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di gestire gli aspetti connessi alla contabilità generale e al controllo di gestione.

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica professionale per operatore amministrativo-segretariale o operatore ai servizi di vendita.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) – ad indirizzo ragioneria/economia

– esperienza lavorativa in campo amministrativo

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Modalità di selezione Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212 Email: schio@enac.org  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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