Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 175

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (21/10/2015) La Casa di Riposo Tassoni di Cornedo Vic.no comunica l’apertura di un bando per l’assegnazione di un posto come LOGOPEDISTA a part time, 14 ore settimanali, tempo indeterminato. Sul sito è possibile visionare il bando completo e il modulo per la domanda di adesione. Scadenza termine di presentazione: h. 12.00 del 02/11/2015.

 

>>>> (20/10/2015) MBR&C – Distribuzione Periodici offre lavoro part time di promozione editoriale. Orario 7.30-9.00, contratto di lavoro occasionale accessorio (con voucher). Periodo gennaio-febbraio, durata 3-4 settimane. Necessità utilizzo internet, auto e GPS.

Per informazioni rivolgersi direttamente al sig. Stefano Simonucci, responsabile Area Promozione MBR&C SRL, mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu – simonucci.mbr@gmail.com

 

>>>> (10/10/2015) L’Associazione Karibuni Onlus di Arzignano cerca urgentemente volontari da inserire in un doposcuola e centro educativo privato che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione dei bambini figli di immigrati stranieri provenienti da tutto il mondo. Si richiedono “un pizzico di pazienza e tanta buona volontà…”.

Info: info@karibuniarzignano.org – www.karibuniarzignano.org

 

>>>> (10/10/2015) Residence La Mason offre tirocinio retribuito in vista di un futuro inserimento in una struttura ricettiva extra alberghiera di pregio realizzata all’interno di un antica struttura ex sede dei Cavalieri Templari. Disponiamo di 7 appartamenti e di una sala ludica, destinati a locazioni brevi prevalentemente di aziende e turisti. Il candidato dovrà occuparsi di azioni commerciali e di marketing, nonchè della gestione dei rapporti con i clienti. L’operatività si svolge dall’ufficio del titolare situato nel Residence il quale si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane in Brasile. Fondamentali sono la conoscenza dell’ inglese, una buona capacità a relazionarsi con il pubblico e residenza entro 15 Km casello A4 Montebello Vicentino. Inviare cv a info@residencelamason.it o ad aldo.battistella@tscompany.it.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– ASSISTENTE DI FILIALE cercasi per organico interno. Richiesta disponibilità a lavorare full time e laurea in discipline affini alle risorse umane. Zona Arzignano.

– INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO per interessanti stage in ambito programmazione della produzione o gestione qualità. Zona: ARZIGNANO – CHIAMPO.

– SPACCATORE IN TRIPPA con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– RASATORE CAPO MACCHINA FIORE con esperienza. Zona: Arzignano.

2 ADDETTI AL RIFILO CON MACCHINETTA con esperienza. Zona: Arzignano.

– STAGE IN UFFICIO HR di prestigiosa azienda con laurea economico-umanistica. Zona di Lavoro: MONTEBELLO.

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona di Lavoro: CHIAMPO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona : ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE con esperienza di almeno 5 anni, lettura del disegno meccanico, saldatura a filo e a tig, montaggio e piegatura lamiera. Zona MONTORSO VICENTINO

– ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona ZERMEGHEDO

– IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI: esperienza nel ruolo di almeno un 3/5 anni nella mansione in contesto aziendale strutturato. Ottima conoscenza della lingua inglese. Full time. Zona ARZIGNANO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO, TINTURA con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico, conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona MONTORSO VICENTINO

– TECN ICO COLORISTA, esperienza nella mansione: pesatura prodotti ( preferibile uso pirovano), creazione miscele per colori, campionatura, redazione ricette e gestione reparto. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO MACCHINA SPACCATORE CROSTE E FIORE, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO SPRUZZO, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

Info: Adecco

Via Sega 9 – Arzignano

Tel 0444/451962, Fax. 0444/455612, e-mail: arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ELETTRICISTA con esperienza nel cablaggio bordo macchina. Lavoro in giornata. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> OPENJOBMETIS Montecchio Maggiore CERCA:

– OPERAIO METALMECCANICO NEO DIPLOMATO – Montecchio Maggiore

Per carpenteria cliente ricerchiamo un giovane operaio metalmeccanico. La persona lavorerà su macchinari taglio laser cnc e su punzonatrici. È necessario il possesso del diploma o la qualifica meccanica, capacità di lettura del disegno tecnico, buona volontà. Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettiva di inserimento diretto.

– INGEGNERE GESTIONALE – Montorso Vicentino

Per conceria cliente ricerchiamo un ingegnere gestionale. Il candidato ideale, in possesso di laurea in ingegneria gestionale, si occuperà della programmazione del magazzino e della scelta e spedizione del pellame. Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nella mansione.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva d assunzione diretta.

– IMPIEGATO/A UFFICIO QUALITA’ – Montorso Vicentino

Per conceria cliente selezioniamo un/a impiegato/a ufficio qualità. La figura dovrà occuparsi della pianificazione delle attività di gestione del sistema qualità, del monitoraggio della soddisfazione del cliente e gestione dei reclami, del controllo dei prodotti/servizi, del monitoraggio di tutti i processi individuati all’interno dell’azienda riportando il tutto al responsabile. Il/la candidato/a ideale possiede una laurea ed ha già maturato esperienza in ufficio qualità presso realtà strutturate e certificate. Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

– OPEARI CONCERIA – Montecchio Maggiore e limitrofi

Per conceria cliente ricerchiamo personale che sia in grado di ricoprire i seguenti ruoli:

– addetto/a al rifilo con la macchinetta o con il coltello;

– rasatore;

– bottalista di calcinai;

– addetto/a alla scelta wet blue.

Il/la candidato/a ideale ha maturato pregressa esperienza in una della mansioni sopra descritte, è persona dinamica e autonoma nella gestione del lavoro, dà la sua disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

CAPO REPARTO MAGAZZINO – Brendola

Per azienda metalmeccanica di Brendola ricercando un capo reparto magazzino.

La persona sarà operativa come magazziniere/ carrellista ma coordinerà anche il lavoro di alcune persone nel magazzino spedizioni.  Le principali attività saranno quelle di stockaggio/picking/imballo e preparazione della spedizione. Richiesta esperienza nel ruolo, abilitazione all’uso del carrello elevatore, disponibilità ai turni di lavoro, conoscenza ed utilizzo di barcode e terminale radio frequenza. Preferenziale la provenienza dal settore pompe o dalla GDO e da azienda strutturate dove siano state implementate le tecniche di Lean Production e i concetti Kaizen.  Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione.

ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO GRUPPI PRESSURIZZAZIONE – Brendola

Per azienda cliente ricerchiamo un operatore addetto all’assemblaggio e collaudo di gruppi di pressurizzazione e antincendio.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

– esperienza nell’assemblaggio, collaudo di macchinari, collaudi idraulici

– buone capacità di lettura del disegno meccanico

– conoscenza di saldatura a filo o arco elettrico

– titolo di studio tecnico.

Si offre iniziale contratto di somministrazione.

– ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO – Brendola

Per azienda cliente ricerchiamo addetti all’assemblaggio. La figura ideale possiede esperienza nell’assemblaggio meccanico in linea, è in grado di utilizzare avvitatori e trapani, è disponibile a lavorare full-time e su due turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione.

Info: Openjobmetis – Filiale di Montecchio Maggiore

Via Aldo Moro, 18 – 36075

Tel. 0444/696712 – Fax. 0444/1492174

e-mail: montecchio@openjob.it

 

 

>>>> ORIENTA S.P.A. CERCA:

– Per azienda nostra cliente ricerchiamo una modellista con esperienza nella mansione di almeno 3/4 anni. Necessario il diploma ad indirizzo tecnico modellista o titolo affine. Contratto a tempo determinato scopo assunzione. Sede: Trissino, richiesta residenza in zone limitrofe.

– Per azienda conciaria ns. cliente, ricerchiamo un operaio/ia settore conceria per lavorazioni generica della pelle con pelo. Si ricerca una persona con esperienza nel settore conceria da inserire con contratto iniziale di sostituzione maternità. Richiesta la disponibilità immediata e la residenza in zone limitrofe all’azienda. Zona di lavoro MONTEBELLO VICENTINO (VI)

– Per importante realtà metalmeccanica ricerchiamo un disegnatore meccanico con esperienza nella mansione di almeno 3/4 anni. Il candidato si occuperà della progettazione e dello sviluppo di componenti meccanici. Necessaria laurea tecnica meccanica e gradita la conoscenza a livello lavorativo di solidworks. Disponibilità immediata E RESIDENZA IN ZONE LIMITROFE ALL’AZIENDA SITA A MONTECCHIO MAGGIORE

Info: Orienta S.P.A.- Agenzia per il Lavoro

Filiale di Vicenza, Corso Matteotti, 20 – 36075 Vicenza

Tel. 0444.602548, fax 0444.607392

email: vicenza@orienta.net

www.orienta.net

 

 

>>>> ADECCO MONTECCHIO MAGG. CERCA:

– MAGAZZINIERE/UFFICIO TECNICO Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un perito meccanico/elettrico/meccatronico con esperienza nella gestione del magazzino e nella creazione di distinte base. Scopo assunzione.

– COMMERCIALE JR. ricerca per lo staff interno – divisione Industrial un/una:

Sales Account la figura ricercata si occuperà primariamente dell’attività di pre-sales e successivamente dello sviluppo commerciale sul territorio di competenza attraverso la ricerca di nuove opportunità di business e l’acquisizione di nuovi clienti.Implementerà azioni di sviluppo commerciale (networking, contatti telefonici e offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi e svilupperà il cross selling. Requisiti: laurea, buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook; Completano il profilo: forte attitudine alla vendita; Capacità di lavoro per obiettivi e forte orientamento al risultato; minimo 1 anno di esperienza in ruoli commerciali; predisposizione al lavoro in team; capacità relazionale; capacità di negoziazione.

– TORNITORE Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un tornitore con prospettive di crescita (attrezzaggio e programmazione) per inserimento in produzione su macchine a controllo numerico. Lavoro in giornata.

– ADDETTO FRESA CNC MATERIE PLASTICHE Per azienda operante nel settore delle materie plastiche cerchiamo un fresatore su macchine a controllo numerico con pregressa esperienza nella mansione.

– MAGAZZINIERE Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un carrellista in possesso del patentino del carrello elevatore, ottimo uso del carrello retrattile, uso PC e bar code.

– MONTATORE MECCANICO Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un addetto all’assemblaggio meccanico/elettrico/idraulico per grandi macchine, è richiesta la lettura del disegno meccanico e la capacità di saldatura ad arco voltaico, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. 

– UFFICIO TECNICO Per interessante realtà metalmeccanica cerchiamo un perito meccanico/elettrico per programmazione della produzione, elaborazione distinte base, gestione del magazzino. È richiesta pregressa esperienza.

– CAPO REPARTO MAGAZZINO Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo un  magazziniere/ carrellista con capacità di coordinare anche il lavoro di alcune persone nel magazzino spedizioni. Le principali attività saranno quelle di stockaggio/picking/imballo e preparazione  spedizione. È richiesta la pregressa esperienza nel ruolo, abilitazione all’uso del carrello elevatore, la disponibilità ai turni di lavoro , conoscenza ed utilizzo di barcode e terminale radio frequenza.    

– FRESATORE MANUALE Per importante azienda cliente operante metalmeccanico cerchiamo  un fresatore manuale per inserimento nell’officina meccanica per la costruzione di particolari meccanici di precisione. E’ richiesta la pregressa esperienza nella mansione.

– MANUTENTORI ELETTROMECCANICI Per importanti aziende della zona cerchiamo manutentori elettromeccanici/elettrici con pregressa esperienza nella mansione, preferibile buon uso di tornio e fresa manuale. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

– ADDETTO PRESSOFUSIONE Per importante azienda cerchiamo addetti alla pressofusione con minima esperienza e disponibilità al lavoro su turni.

– ADDETTI ALLA LINEA SU CICLO CONTINUO Per importante azienda del settore gomma plastica cerchiamo operai addetti alla conduzione della linea, carico scarico materiale e manutenzione di base del macchinario.

– MODELLISTA Ricerchiamo per azienda cliente del territorio, Una modellista con esperienza. La risorsa si occuperà della creazione dei modelli (cartamodelli e prototipi) in base alle indicazioni fornite. Si richiedono: Diploma – esperienza nel settore e nel ruolo; – ottime conoscenze tecniche di sviluppo capi e schede tecniche; – uso base della macchina da cucire industriale; – capacità di disegno sia a mano che tramite CAD; – ottime capacità di relazione

– OPERAI MECCANICI 3 TURNI Per azienda cliente operante nel settore plastico cerchiamo operai generici su tre turni è richiesta una pregressa esperienza in metalmeccanica come addetti al montaggio elettromeccanico.

– MACCHINISTA Cerchiamo operaio/a con esperienza come macchinista pelletteria. Orario in giornata.

– OPERAIO PELLETTERIA Cerchiamo persona con esperienza nel taglio pelle con fustelle, è richiesta pregressa esperienza nel settore pelletterie

– ADDETTI TAPPEZZERIA Per azienda cliente operante nel settore pelletteria cerchiamo operai con pregressa esperienza nel settore della tappezzeria per inserimento come taglio pelle e controllo qualità.

– ADDETTI AL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO Per aziende clienti cerchiamo operai addetti al montaggio meccanico ed elettrico in linea con uso trapani e avvitatori, è richiesta la disponibilità al lavoro su turni. È richiesto l’attestato sicurezza stato regioni 81/08.

– ADDETTO TORNIO E CENTRI DI LAVORO Per azienda cliente cerchiamo addetti a carico scarico tornio e centri di lavoro, con buon uso di strumenti di lavoro e buona lettura del disegno meccanico. Preferibile la conoscenza dell’attrezzaggio. E’ richiesta la disponibilità al lavoro su tre turni.

– CABLATORI Per aziende clienti cerchiamo cablatori con pregressa esperienza nella mansione per inserimento di lavorazioni a banco per cablaggio quadri. Lavoro in giornata.

– CARRELLISTA CON PATENTINO CARRELLO AGGIORNATO Per azienda metalmeccanica cerchiamo carrellisti con ottimo uso del muletto laterale, picking, buon uso barcode e pistola.

– FRESATORE PROGRAMMATORE CNC Per azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione cerchiamo un programmatore fresatore CNC con pregressa esperienza nella mansione

– OPERAIO CON QUALIFICA OPERATORE MACCHINE UTENSILI Per storica azienda del territorio cerchiamo ragazzi in possesso della qualifica di operatore macchine utensili o congegnatore meccanico per inserimento in officina.

– ATTREZZISTI CAMBIO STAMPI GOMMA PLASTICA Cerchiamo attrezzisti cambio stampi con esperienza nel settore gomma plastica. Disponibilità orario su turni e a brevi trasferte Europa.

– PERITO MECCANICO MANUTENTORE Per aziende clienti cerchiamo periti meccanici per inserimento come manutentore meccanico e lavori di officina su torni e frese manuali. È richiesta flessibilità e disponibilità, capacità di lavoro di squadra.

– ADDETTO AI CENTRI DI LAVORO Per azienda metalmeccanica operante nel settore della lavorazione della lamiera cerchiamo un addetto ai centri di lavoro per carico scarico del materiale, controllo qualità con strumenti di misura, modifiche ai programmi precaricati. È richiesta la qualifica di operatore a controllo numerico e la buona lettura del disegno meccanico.

– OPERAI AVVOLGITORI Per aziende clienti operanti nel settore dei motori elettrici cerchiamo operai con esperienza nell’avvolgimento di motori elettrici, è richiesta la disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

Info: Adecco Montecchio Maggiore

Via Marconi angolo Battaglia 1

36075  Montecchio Maggiore

Tel 0444/492929 – Fax. 0444/499802

e-mail: montecchio.marconi@adecco.it

 

 

>>>> ARKIGEST SRL – Agenzia per il Lavoro CERCA:

INGEGNERI NEOLAUREATI in ambito ELETTRICO, ELETTRONICO, MECCATRONICO ed AUTOMAZIONE: per azienda cliente specializzata nell’automazione industriale, da formare e adibire a mansioni di sviluppo PLC SIEMENS. I profili che stiamo cercando sono di brillanti neolaureati, con volontà di imparare e disposti a fare trasferte per un 50-60% del tempo, in tutto il mondo, per un massimo di 2 mesi. I candidati prescelti faranno: il collaudo del PLC in sede e si recheranno presso il cliente per l’installazione dello stesso. Si valutano candidati con forte passione per l’automazione industriale. Neolaureati da 12 mesi o laureati con una minima esperienza di lavoro/stage nello sviluppo PLC. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ISCRITTO ALLE CATEGORIE PROTETTE, L.68/99:

per azienda cliente del settore chimico. Il candidato/a ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni in ambito amministrazione: ddt, redazione di bolle, fatturazione e spedizioni. Titolo di studio richiesto: diploma di ragioneria o simili. Gradita conoscenza della lingua inglese, sia scritta che orale. Completano il profilo: solarità, predisposizione al dialogo e collaborazione. Orario di lavoro: full time. Iniziale contratto a tempo determinato con buone possibilità di inserimento in azienda. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

RESPONSABILE DI MAGAZZINO con inglese fluente sia orale che scritto. La figura si occuperà di redazione DDT, Italia e Estero, inserimento dati su CRM, contatti con i trasportatori (anche dei clienti). Il candidato ideale: -proviene preferibilmente da aziende strutturate del settore produttivo metalmeccanico; -utilizza e dispone del patentino del carrello elevatore; -ha già avuto modo di coordinare personale di magazzino in ambiente strutturato; -ha esperienza e abilità nell’interfacciarsi con le altre funzioni aziendali per la gestione delle priorità, dovute a ritardi e per la mancanza di materiale. Si rende disponibile a lavorare su 2 turni e possiede elevata capacità di problem solving e coordinamento/gestione del personale produttivo. Tipo di inserimento: iniziale contratto a tempo determinato con successivo inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: Sarego (Vi).

TECNICO ADDETTO ALLA TINTURA PELLI da inserire in contesto aziendale del settore conciario, con pluriennale esperienza nella mansione, in grado di gestire in autonomia la ricetta per le botti bagnate. Si richiede preferibilmente diploma nel settore conciario e consolidata esperienza nel ruolo. Zona di lavoro: Chiampo (Vi).

OPERAIO SPECIALIZZATO ADDETTO ALL’AGGIUSTAGGIO di stampi e macchinari per pressofusione di alluminio. Sono richieste dimestichezza e abilità manuali in ambito metalmeccanico, esperienza pregressa in analoga mansione presso aziende di stampaggio metalmeccanico. Si richiede conoscenza di lettura del disegno meccanico, disponibilità a lavoro in giornata/2 turni giornalieri. Si offre contratto iniziale a termine con possibilità di successiva assunzione diretta presso l’Azienda utilizzatrice. Zona di lavoro: Brendola (Vi).

Inviare la propria candidatura, allegando curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: padova@arkigest.it.

Info: ARKIGEST SRL

Viale Codalunga, 4/H 35138 – Padova

Tel. 049/7336749

Fax. 049/7336745

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE TECNICO MACCHINE UTENSILI – SAREGO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda specializzata nella produzione di macchine utensili con Sede nei pressi di Sarego. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nel disegno/progettazione di circuiti idraulici e pneumatici (elettrovalvole, pistoni, cilindri, centraline per la distribuzione dei fluidi, ecc.). L’esigenza nasce per la riorganizzazione e revisione di un particolare progetto della durata di circa sei mesi. Il software utilizzato è la piattaforma Eplan, ma la mancanza di conoscenza di questo strumento non costituisce un problema, poichè la persona sarà costantemente seguita ed affiancata da altri Tecnici.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– INGEGNERE LOGISTICO con esperienza nella gestione di un magazzino automatico. Preferibile percorso di studi universitario in ambito logistico o diploma tecnico. Scopo assunzione. Zona: Brendola

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– IMPIEGATO/A L. 68/99 LINGUA INGLESE con esperienza pregressa nel settore amministrativo contabile. Scopo assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> OPENJOBMETIS Montecchio Maggiore CERCA:

– SALDATORI – Vicenza e Provincia

Per aziende clienti ricerchiamo saldatori a filo / tig / elettrodo / arco sommerso / a cannello / ossiacetilenica.

Info: Openjobmetis – Filiale di Montecchio Maggiore

Via Aldo Moro, 18 – 36075

Tel. 0444/696712 – Fax. 0444/1492174

e-mail: montecchio@openjob.it

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’: la risorsa si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive.

Ci rivolgiamo a giovani candidati che hanno maturato esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office).

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

– SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

GIOVANI DIPLOMATI in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in varie aree aziendali (reparti produzione, controllo qualità e assemblaggio).

Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

PROGETTISTI MECCANICI a cui affidare la responsabilità di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Pro-E.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

IMPIEGATA COMMERCIALE madrelingua russa per attività di ufficio commerciale, ricezione e gestione ordini di aziende clienti di lingua russa. Orario full time.

RESPONSABILE VENDITE con esperienza di vendita o come agente, ricerchiamo figura di venditore macchine per ufficio, preferibilmente con esperienza nella vendita di attrezzature o di materiale per ufficio. La persona deve gestire autonomamente l’attività di contatto e ricerca di nuovi clienti. Disponibilità a trasferte prevalentemente nel territorio del Nord Italia. Previsto fisso con rimborso spese e uso dell’auto, telefono e pc aziendale.

CARPENTIERE SU LEGNO con esperienza di saldatura su acciaio, ottone o alluminio.

MANUTENTORE MECCANICO per azienda del settore plastico ricerchiamo diplomato in meccanica, preferibilmente con  minima esperienza nella mansione, per inserimento a supporto dell’attuale manutentore sugli impianti. Orario full time.

ATTREZZISTA MECCANICO ADDETTO CAMBIO STAMPI SU PRESSE con esperienza e in grado di gestirsi in autonomia. Orario full time.

IMPIEGATO COMMERCIALE preferibilmente con esperienza di vendita, e comunque con ottima dialettica e motivazione all’apprendimento. Ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte estere. Orario full time.

INGEGNERE MECCANICO per inserimento a supporto della funzione tecnica di consolidata azienda del settore carpenteria/serramentistica ricerchiamo ingegnere, anche neo laureato, con ottima dimestichezza nell’utilizzo di Autocad e conoscenza della lingua inglese.

DISEGNATORE MECCANICO laureato Ingegnere Meccanico o in possesso di diploma tecnico, con esperienza e capacità di utilizzo 3D e Solidworks.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO con esperienza e disponibilità di orario anche su turni.

OPERAIO ADDETTO PIEGATURA con esperienza su macchina presso piegatrice cnc. Si valuta anche figura con diploma o qualifica tecnica con volontà di apprendimento.

OPERAIO ADDETTO ASSEMBLAGGIO per azienda del settore metalmeccanico ricerchiamo figura preferibilmente con esperienza e capacità di utilizzo degli strumenti per il montaggio a banco. La persona deve essere in grado di dare assistenza e informazioni tecniche sul prodotto ai clienti di lingua tedesca. Necessaria buona conoscenza della lingua tedesca. Orario giornaliero.

OPERAIO SETTORE PLASTICO preferibilmente con esperienza nel settore; richiesta capacità ed esperienza su lavori di verniciatura su legno o ferro. Orario giornaliero con disponibilità ai 3 turni a rotazione.

IMPIEGATA CONTABILE con esperienza di tutti gli aspetti contabili fino alla chiusura del bilancio e capacità di gestione dell’ufficio amministrativo. La persona dovrà assumere il ruolo di responsabile amministrativo. Orario full time.

ADDETTO MAGAZZINO RICAMBI AUTO con esperienza specifica nel settore. Orario full time.

OPERAIO ADDETTO FUSTELLATURA con esperienza maturata in aziende del settore cartotecnico/tipografico. Orario full time o 2 turni.

GOMMISTA con esperienza, per inserimento in officina meccanica per carico di lavoro in concomitanza del periodo di cambio gomme per periodo invernale.

OPERAIO CON ISCRIZIONE LEGGE 68 disponibile part time mattina o pomeriggio o su 2 turni.

Info: Adecco Valdagno

Corso Italia 38

36078 Valdagno VI

Tel 0445/401893 – Fax. 0445/401971

e-mail: valdagno.italia@adecco.it

 

 

>>>> ADECCO VALDAGNO CERCA:

– CUCITRICE La persona cercata ha esperienza pregressa come cucitrice su macchina a uno o due aghi. Zona Barbarano Vicentino

– COMMESSO/VENDITORE Per azienda che si occupa di costruzioni e lavorazioni meccaniche conto terzi, cerchiamo una persona con esperienza pregressa nel settore delle forniture industriali. Zona Sossano.

– DISEGNATORE MECCANICO La persona ideale ha un diploma di perito meccanico, preferibilmente ha esperienza nella mansione. Conosce il cad 2D/3D, e Solidworks. Per azienda zona Lonigo.

– IMPIEGATO UFF. ACQUISTI Per importante realtà operante nel settore della lavorazione della lamiera, dell’impiego del laser nei processi di produzione o di applicazioni elettroniche, cerchiamo un impiegato/a ufficio acquisti con esperienza pregressa nella mansione, si richiede la conoscenza del SAP. Caratteristica fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese. Zona Lonigo.

– ESCAVATORISTA La persona cercata ha esperienza pregressa come escavatorista ed è in possesso della patente per la guida del camion C + CQC. Si richiede disponibilità ad eventuali trasferte. Zona Lonigo.

– MONTATORE MECCANICO La persona cercata ha esperienza sul montaggio di grandi macchine, ha buona manualità e utilizza frequentemente strumentazione tra cui trapano, avvitatore, rivettatrice. Completano il profilo, competenze elettriche per il cablaggio. Zona Alonte.

– MAGAZZINIERE La persona cercata ha esperienza pregressa nella mansione, è in possesso del patentino per la guida del muletto. Zona Lonigo.

– MODELLISTA La persona cercata ha esperienza pregressa nella mansione, nel settore maglieria calata. Zona Campiglia dei Berici.

– TORNITORE La persona cercata ha esperienza pregressa come programmatore torni cnc, linguaggio Fanuc e controllo qualità. Zona ASIGLIANO VENETO

– SALDATORE la persona cercata ha esperienza come saldatore a tig su acciaio inox. Zona ALONTE.

Info: ADECCO DI LONIGO

Piazzetta San Marco 36045 LONIGO

Tel 0444/436408 – Fax. 0444/832038

e-mail: lonigo.sanmarco@adecco.it

 

 

>>>> ARKIGEST SRL – Agenzia per il Lavoro CERCA:

PROGRAMMATORE .NET con esperienza per azienda cliente del settore distribuzione. La risorsa si occuperà dello sviluppo e programmazione del nuovo gestionale aziendale in ambiente di programmazione Microsoft .NET 4.0. Si richiede consolidata conoscenza del linguaggio di sviluppo C# e conoscenza del DB Microsoft SQL Server. Completano il profilo conoscenze di Microsoft Entity Framework 6.0, competenze in programmazione Microsoft WinForm, preferibile con pattern MVC, e aver maturato pregresse esperienze in ambiente gestionale. Zona di lavoro: Padova.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CATEGORIA PROTETTA, L.68/99:

per importante azienda cliente moderna e internazionale. Si richiede pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Il candidato ideale dovrà: monitorare in autonomia gli ordini in entrata e uscita, da e-commerce; interfacciarsi con tutte le altre aree aziendali per organizzare le spedizioni ed evadere l’ordine nelle tempistiche previste; buona conoscenza lingua inglese, preferibile seconda lingua; gestire i rapporti con gli agenti (Estero e Italia), la preparazione documenti, proforma, lettere di credito per export; buona conoscenza del pacchetto Office (preferibile anche AS400).

Completano il profilo: disponibilità a 2 fiere/eventi all’anno di settore (della durata di pochi giorni), dinamicità, solarità e propensione alla gestione dei rapporti interpersonali. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, finalizzato ad inserimento in azienda. Orario di lavoro: part-time di 6 ore pomeridiano. Zona di lavoro: Montegalda (Vi).

Inviare la propria candidatura, allegando curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: padova@arkigest.it.

Info: ARKIGEST SRL

Viale Codalunga, 4/H 35138 – Padova

Tel. 049/7336749

Fax. 049/7336745

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– CAPO SPRUZZO con esperienza ed autonomia nella mansione. Scopo assunzione. Zona Gambellara.

– COLORISTA DI RIFINIZIONE con esperienza. Scopo assunzione. Zona Gambellara.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– DIRETTORE GENERALE per azienda di materie plastiche sita in Romania. Richiesta provenienza dal settore, conoscenza del processo di cromatura, esperienza nell’organizzazione dei turni e buona conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con scopo assunzione.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTA/O AL CENTRALINO, RECEPTION E SEGRETERIA GENERALE LEGGE 68/99 CATEGORIE PROTETTE – DUEVILLE

Per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Dueville, ricerchiamo un’addetta al centralino, reception e segreteria generale, indicativamente 26/32 anni, Laureata/Diplomata ed indispensabilmente iscritta alle liste per il collocamento speciale (Legge 68/99). Sono necessarie proprietà di linguaggio, spigliatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici, buona conoscenza della Lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

>>>> TRENTINO

>> Hotel Colbricon di S.Martino di Castrozza cerca 1 cameriera ai piani preferibilmente con

esperienza nella mansione. Inviare autocandidatura con curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: isadoff@yahoo.com

>>Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella cerca cameriere/a ai piani – riassetto, pulizie e ordine delle stanze; aiuto servizio di lavanderia; pulizia dei piatti. Esperienza nella mansione maturata in hotels 4 o 5 stelle. Si richiede una conoscenza delle lingue straniere. Si offrono contratto a tempo determinato da dicembre 2015 a marzo 2016 e vitto ed alloggio. Per info: tel. 0461-583134, e-mail lavoro@sporthotelpanorama.it

>> Domina Home Parco dello Stelvio di Cogolo di Pejo cerca 1 segretaria/addetta al ricevimento. E’ preferibile esperienza nella mansione – si richiede buona conoscenza della lingua inglese (sono graditi anche tedesco e polacco) – uso del pacchetto office. Contratto a tempo determinato da dicembre ad aprile 2016 con possibilità di rinnovo – si offrono vitto e alloggio. Per info: fax: 0463/754322 -mail: info@hotelstelviodomina.it

>> Rifugio Albasini di Dimaro cerca 1 barista/ cameriera di sala e’ richiesta esperienza nella

mansione – conoscenza della lingua inglese. Contratto a tempo determinato dal 20/12/15 al

20/03/16 – si offrono vitto e alloggio.  320/1914760 – mail: info@rifugioalbasini.it Referente per la selezione: sig.ra Graziella

>>Hotel Vioz di Pejo Fonti cerca 1 cameriera ai piani e’ indispensabile esperienza documentata

nella mansione (pulizia camere, cucina, locali comuni, lavanderia, centro relaz) e ottima conoscenza della lingua italiana – referente per la selezione sig.ra Elisabetta Fava contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015/2016 – si offrono vitto e alloggio. – tel: 0463/753146 – fax: 0463/753333 – inviare c.v. con foto al seguente indirizzo mail: hotelvioz@gmail.com

>>Hotel Ariston di Madonna di Campiglio cerca 1 estetista e’ richiesta la qualifica di abilitazione alla professione. Assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016. Per info: job@aristonarnica.it

>> Hotel Orso Grigio di Carisolo cerca 1 cuoco. E’ richiesta l’esperienza nella mansione

ed il possesso della patente di guida. Assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016. si offrono vitto e alloggio. Tel. 349/3668279 – indirizzo e-mail: info@hotelorsogrigio.it

>>Antico Focolare di Madonna di Campiglio cerca cuochi con esperienza nella mansione. tel. 338/8160659 – referente per la selezione: sig. Remo assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016 – si offrono vitto e alloggio – luogo di lavoro: Rifugio Stoppani.

>>Affittacamere di Riva del Garda cerca 1 addetta/o alla reception diploma di scuola media superiore, preferibile ragioneria; esperienza nella mansione; conoscenza di inglese e tedesco; conoscenze informatiche di base (pacchetto office e portali di prenotazione); possesso patente di guida b. La figura ricercata si occupera’ della gestione amministrativa di un affittacamere e di alcuni

appartamenti, delle prenotazioni e della preparazione delle colazioni; contratto a tempo determinato della durata di 1 anno; sono previsti incentivi economici legati al fatturato; orario di lavoro: tempo pieno, anche nei giorni festivi; e’ offerto alloggio.  Per candidarsi inviare curriculum all’indirizzo email: mihaelagarda4you@gmail.com

>> Alezerosei di Folgaria cerca:

          cameriera/e di sala

          chef di cucina

          secondo cuoco

          cameriera ai piani

          responsabile di sala

          capo ricevimento.

Inviare candidature all’e-mail: adler3000@libero.it. Contratto di lavoro offerto: tempo determinato per stagione invernale 2015/16 . si offrono vitto ed alloggio.

>>>> BOLZANO

>> Agentur Luise di Bressanone cerca:

          1 commis di cucina

          1 cuoco

          1 primo commis

          1 barista

Lettera + cur.vitae. Per info: Tel: +39-0472-838640. Tel: +39-345-9055942. Fax: +39-0472-838640 Email: info@agenturluise.net

>> Sporthotel Panorama di Corvara in Badia cerca 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingue: tedesco bene, italiano bene, inglese soddisfacente. Per info: Tel: +39-0471-836083. Fax: +39-0471-836449. Email: info@sporthotel-panorama.com

>> La Sieia di Badia cerca 1 secondo cuoco. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Per info: Email: info@lasieia.com

>> Bacher di Selva di Val Gardena cerca 1 barista. Tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Lingue: tedesco molto bene inglese molto bene italiano bene Per info: a.snowbar@gmail.com

>> Alpenhof di Rasun Anterselva cerca 1 cameriere. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingue: tedesco molto bene, italiano bene, inglese soddisfacente. Per info: Tel: +39-0474-496451. Email: alpenhof@dolomit-familyresort.it

>> Alfreider Riccardo di Corvara in Badia cerca:

          1 personale non qualificato

          1 cameriera ai piani/giovane di camera

Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. Via email). Tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Per info: Tel: +39-0471-836350. Email: info@nature-hoteldelta.com

>> Hotel Maria Kg di Ortisei cerca 2 cameriere di sala. Tipo di contratto: stagionale. Lingue: italiano bene, tedesco soddisfacente, inglese soddisfacente. Per info: Tel: +39-3339-621100. Tel: +39-0471-797047. Email: info@hotelmaria.cc

>> Hotel Antermoia di San Martino in Badia cerca 1 cameriera ai piani/giovane di camera. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingue: Per info: info@hotelantermoia.com

>> Berghotel Mezdi di Corvara in Badia cerca 1 segretario di albergo. Lettera+cur.vitae al datore di lavoro. Tipo di contratto: stagionale. Lingue: italiano molto bene tedesco bene inglese bene. Email: info@mezdi.it

>> Hotel Royal di Nova Ponente cerca 1 lavapiatti. Tipo di contratto: stagionale. Lingue: tedesco molto bene. Per info: Tel:+39-0471-615891.  

>> Hotel Ciasa Soleil di Badia cerca 1 chef de rang. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). Tipo di contratto: stagionale. Lingue: tedesco corrente italiano corrente inglese bene Per info: Tel: +39-0471- 847174. Email: info@ciasasoleil.it

>> Hotel Alpenblick di Sesto cerca 1 commis cuoco. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingue: tedesco bene italiano bene. Email: markus@alpenblick.it

>> Hotel La Tambra di Corvara in Badia cerca 1 cameriere. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro

(possib. via email) stagionale. Per info: Email: info@latambra.com.

>> Biancaneve di Selva di Val Gardena cerca 1 cameriere

Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email) stagionale. Per info: Tel: +39-0471-795148. Email: info@biancaneve.it.

>> Moroder Oskar di Castelrotto cerca 1 cuoco. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno Per info: Tel: +39-335-8351505. Tel: +39-335-8351505. Email: info@pradell.com

>> Rifugio – Hütte Fanes di Marebbe cerca 2 cameriere. Contatto deciso dal datore di lavoro – vedi desc dettagliata. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno Per info: Tel: +39-0474-501097. Email: info@rifugiofanes.com

 

CONCORSI

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina di 11 Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Aeronautica Militare.

 Nello specifico, ecco i ruoli ricercati: 6 Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico e 5 Tenenti nel ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico (tre nella categoria fisica e due nella categoria chimica).

Requisiti

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani che:

– non hanno superato il giorno del compimento del: 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento delle stesse Forze Armate

– 34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento della stessa Arma;

– 32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie;

– non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

– non sono stati condannati per delitti non colposi; non sono stati sottoposti a misure di prevenzione; non  hanno  tenuto  comportamenti  nei   confronti   delle istituzioni  democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; non sono stati  dichiarati obiettori di coscienza

Domanda e scadenza

La procedura concorsuale viene gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa. È necessario quindi registrarsi tramite l’allegato Domanda e, una volta ricevute le credenziali di accesso, è possibile inviare la propria candidatura. La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il 19 novembre 2015.

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– OPPORTUNITA’ PER ASSISTENTE ESECUTIVO BILINGUE ad ALICANTE

L’Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno (OHIM), preposto alla gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’Unione europea, con sede ad Alicante, ricerca un assistente esecutivo bilingue, con buona conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

Il candidato si occuperà di organizzare e gestire agende, incontri, viaggi d’affari, presentazioni; si dedicherà alla gestione della corrispondenza in entrata e uscita, ai contatti con le agenzie europee. Svolgerà inoltre anche attività amministrative. La conoscenza della lingua francese è considerata un asset. È richiesta anche esperienza nel ruolo tra i 2 e i 5 anni. Si offre contratto di lavoro a termine e una retribuzione massimo di 3000 euro lorde al mese. Gli interessati possono inviare il cv con la lettera di presentazione a smaria.perez@adecco.com

Scadenza: 29 novembre 2015

Per maggiori informazioni sull’offerta e modalità di candidatura consultare lo sportello Eures più vicino.

– LAVORARE A UEFA EURO 2016

L’edizione 2016 DEL Campionato Europeo UEFA di calcio si svolgerà in Francia e coinvolgerà 24 squadre in 51 partite dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Per prepararsi a questa festa del calcio, la UEFA è alla ricerca di personale altamente qualificato, laborioso e motivato, con esperienza in diversi settori.

Tra le posizioni aperte: Accreditation Assistant, Logistics Assistant, Media Operations Coordinator, Coordinator Operations, Hospitality Manager, Administrative Assistant, Accreditation Manage, Safety and Security Coordinator, Accounting Assistant, VIP Ticketing Assistant, HR Assistant, e molte altre ancora.

Tutte le opportunità di lavoro relative a UEFA EURO 2016 saranno pubblicate regolarmente sul sito www.uefa.org, alla sezione “Impieghi -> Lavorare a Uefa Euro 2016”.

Per altre offerte UEFA clicca qui.

– STAGE IN RICERCA SOCIALE A BRUXELLES

Milieu Ltd, azienda in continua crescita con sede a Bruxelles che offre i propri servizi principalmente a istituzioni europee e altri clienti del settore pubblico, sta cercando di completare il loro team di policy ed economia con uno stagista interessato ai metodi di ricerca sociale nel contesto della valutazione, dell’impatto stimato e di altre analisi di policy. Lo stagista lavorerà sui progetti dell’azienda, sotto la supervisione del Senion Policy Advisor e Social Researcher. Lavorerà principalmente nelle aree che interessano tematiche ambientali.

Attività previste:

  • Contribuire ai metodi di ricerca qualitativi, in particolare all’ideazione delle interviste e alla content analysis
  • Assistere nell’organizzazione di consultazioni con stakeholder, incluse le interviste e i sondaggi online
  • Assistere nell’analisi dei risultati di tali consultazioni, interviste e sondaggi
  • Assistere nelle review letterarie
  • Assistere nello sviluppo di metodologie generiche e nella formazione
  • Portare avanti delle analisi base su dati quantitativi, come ad esempio i risultati delle consultazioni
  • Contribuire allo sviluppo delle proposte per le sezioni metodologiche
  • Assistere possibilmente nella gestione dei progetti

Requisiti:

  • Laurea universitaria in Scienze Sociali (Magistrale o Triennale + prima esperienza pratica) con un forte focus sulla ricerca empirica (preferibilmente sociologia, comunicazione, scienze politiche)
  • Conoscenza avanzata ed esperienza nell’applicazione di metodi di ricerca sociali di tipo qualitativo, specialmente conducendo e analizzando interviste semi-strutturate o nell’applicazione di metodi di anlisi di testo (ad es. content analysis)
  • Esperienza nell’utilizzo di software di analisi di testo o conoscenza di procedure di campionamento nella ricerca qualitativa
  • Esperienza nell’applicazione di metodi di ricerca qualitativa nel settore delle valutazioni e nella valutazione di impatto (è un plus)
  • Buona gestione delle scadenze
  • Gestione delle priorità
  • Attenzione al dettaglio
  • Creatività
  • Interesse per le metodologie di ricerca di tipo qualitativo
  • Conoscenza base di Excel
  • Ottime doti comunicative in lingua inglese. Per candidarti clicca qui. Scadenza: 6 novembre 2015

– OPPORTUNITA’ PER 50 INFERMIERI IN IRLANDA

Il Servizio Eures e NHL Trust (SSN del Regno Unito)insieme alla BPL, agenzia di reclutamento specializzata nel settore sanitario con sede in Irlanda sono alla ricerca di 50 profili di infermieri di varie specialità tra cui il nursing home, assistenza anziani e riabilitazione.

Requisiti:

  • spiccato interesse a prendersi cura dei propri pazienti
  • disponibilità a lavorare su turni
  • flessibilità
  • eccellenti capacità di comunicazione, attenzione e precisione nell’esecuzione dei compiti assegnati
  • capacità di focus sull’intero ciclo del progetto
  • capacità di gestione delle attività assegnate e collaborazione all’interno del team di lavoro    disponibilità a prendere servizio nella sede di lavoro assegnata, presso le strutture ospedaliere dislocate nel territorio inglese, compresa l’Irlanda del Nord
  • livello B2 di conoscenza della lingua Inglese
  • possesso del NMC PIN Number oppure una procedura di registrazione al NMC già in corso
  • possesso del titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di infermiere ed iscrizione al relativo collegio professionale

Si offre un contratto a tempo determinato o indeterminato full time a seconda della singola struttura sanitaria. Retribuzione che varia tra 32mila e 40mila euro lordi per coloro che hanno requisiti per ruoli apicali.

Maggiori informazioni al sito dell’agenzia BPL e di Eures o rivolgersi allo Sportello Eures più vicino.

– LAVORO PER BABY SITTER IN SVEZIA

E’ disponibile un posto di lavoro per Babysitter in Svezia. Una famiglia italiana è alla ricerca di una baby sitter italiana da assumere a tempo indeterminato. La sede di lavoro sarà a Hagersten, Stoccolma. La famiglia richiedente ha 3 bambini, ma la bambinaia dovrà occuparsi del più piccolo di 7 anni. Si richiede perciò un’esperienza lavorativa pregressa con i bambini ed è considerato requisito fondamentale la conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua.

Per il posto di Babysitter in Svezia è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario di lavoro dalle 16:00 alle 19:00 il lunedì. È richiesta disponibilità fin da subito.

Gli interessati al lavoro in Svezia per Baby-sitter possono inoltrare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo mail: mailto:mjobb@barnakademin.nu

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO

Obiettivi: Favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nel settore tessile abbigliamento e calzatura attraverso percorsi formativi flessibili e personalizzati.

>> EXPERT IN INTERCULTURAL CORPORATE COMMUNICATION & MARKETING (possibilità di stage all’estero!)

Iscrizioni entro il 02/11 – Selezioni il 03/11 ore 09,00*

Destinatari 8 giovani diplomati – Durata della formazione 160 ore – Durata dello Stage 480 ore

>> ASSISTENTE ALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA SEGRETARIALE

Iscrizioni entro il 02/11 – Selezioni il 03/11 ore 09,00*

Destinatari 8 giovani diplomati – Durata della formazione 160 ore – Durata dello Stage 480 ore

>> INTERNATIONAL COOKING MANAGER (possibilità di stage all’estero!)

Iscrizioni entro il 02/11 – Selezioni il 03/11 ore 09,00*

Destinatari 8 giovani diplomati – Durata della formazione 80 ore – Durata dello Stage 480 ore

>> DISEGNATORE CAD

Iscrizioni entro il 02/11 – Selezioni il 03/11 ore 09,00*

Destinatari 8 giovani qualificati – Durata della formazione 80 ore – Durata dello Stage 480 ore

* Le selezioni si svolgeranno presso la Fondazione Centro Produttività Veneto, Via Montale, 27 a Vicenza. Potranno essere stabilite ulteriori sessioni di selezione in base al numero di candidature che perverranno.

Destinatari: Giovani tra i 19 e 29 anni senza un occupazione e non inseriti in corsi di formazione o in percorsi di istruzione.

Sede: Fondazione Centro Produttività Veneto – Via E. Montale n. 27 – 36100 – Vicenza (Vi)

Quota: Partecipazione gratuita

 

ENAC — Ente Nazionale Canossiano promuove in partenariato con Penta Formazione un Percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR 1064 del 24/06/2014 – Garanzia Giovani per Junior BIM Manager.

Descrizione del percorso

Il percorso formativo si compone di: 2 ore di orientamento di I livello individuale e di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo.  Il percorso è volto a formare la figura professionale del BIM MANAGER, ossia un professionista che opera nel settore delle costruzioni specializzato nella gestione del processo progettuale e di quello costruttivo attraverso l’impiego del Building Information Modelling (BIM). I partecipanti potranno acquisire prospettive di miglioramento nella gestione degli appalti, la validazione del progetto e il controllo delle interferenze, nonché l’avanzamento lavori di un progetto edilizio per innovare riducendo costi e  tempi .

Destinatari

Il percorso è rivolto a 8 giovani di età  compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età ) NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività  di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica professionale per operatore edile/operatore elettrico o titoli superiori (diploma, laurea).

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo ingegneria/architettura

– esperienza lavorativa nel campo della progettazione edile

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo – relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto

Durata e sede di svolgimento

Il percorso si svolgerà a Creazzo (VI) in Via Ponte Storto 16, Creazzo (VI).

La partecipazione è gratuita ed è  prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la Domanda  di  Ammissione scaricabile dal sito http://www.pentaformazione.it/ e i relativi allegati all’ indirizzo garanziagiovani@pentaformazione.it entro le ore 13.00 del giorno 06 Novembre 2015.

Modalità di selezione

La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 12/11/2015 alle ore 9.30 presso PENTA FORMAZIONE Via Ponte Storto 16 Creazzo (VI).

Per informazioni:

Via Ponte Storto 16, Creazzo (VI)

Tel 0444 520660  Fax 0452109239

Email: garanziagiovani@pentaformazione.it                                  

Sito: www.pentaformazione.it

 

Crescere in Digitale: 3000 tirocini retribuiti

Aperto il bando Crescere in Digitale, per l’attivazione di stage per i giovani in ambito web presso le PMI italiane, per favorirne la digitalizzazione e favorire l’occupazione giovanile, e la formazione nel settore digitale. I percorsi di formazione e lavoro saranno retribuiti 500 Euro al mese.

Crescere in digitale è un bando del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere.

Il programma Crescere in Digitale offre la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale:

– corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. E’ previsto l’espletamento di un test di valutazione prima dell’accesso alle attività formative, per testare la preparazione iniziale dei tirocinanti;

– tirocinio retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

Alle PMI italiane, invece, il bando offre l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti digitalizzatori, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6.000 Euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro per i giovani offerte dal programma Crescere in Digitale devono registrarsi sul portale web Garanzia Giovani, per aderire al progetto. Una volta registrati è possibile accedere al training online, sostenere il test di accesso e candidarsi agli stage retribuiti offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa, attraverso questa pagina.

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronanza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Info su: https://www.cpv.org

 

– ECIPA scarl propone due percorsi formativi per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO:

a) Esperto in installazione di tecnologie per la domotica. Corso per diplomati/neolaureati. Scadenza: h. 10.00 del 06/11/2015.

INFO: ECIPA SCARL c/o CNA

Via Cà di Cozzi, 41 – 37124 Verona

TEL. 045 8300219 – FAX 045 8300285 –

Riferimento Scala Elisabetta – Dalle Aste Chiara

Mail: formazione@cnavr.it

b) TECNICO WEB MARKETING. Corso per diplomati. Scadenza: h. 10.00 del 09/11/2015.

INFO: ECIPA SCARL c/o CNA

Via Maestri del Lavoro7/E – Rovigo

TEL. 0425 987623 – FAX 0425 987777

Riferimento Lauro Ottoboni

Mail: formazione@cnaro.it

 

Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile – Piano esecutivo regionale garanzia giovani

Tecnico specializzato in architettura e design digitale

Il progetto si  compone  di 254 ore (240 ore  di  formazione – 6  ore  di  orientamento  di  gruppo – 2  ore di  orientamento individuale – 4 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro).

Il progetto offre, per la parte  di formazione,  la  partecipazione  tramite  voucher  a  un  Master  in Architettura  e  Design digitale organizzato da ViFX, Autodesk Training Center: http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/

L’intervento si propone di formare professionisti per il settore Advertising con capacità tecniche per realizzare immagini fotorealistiche atte al marketing aziendale. Verrà insegnato all’utente la gestione completa del progetto commissionato, la realizzazione del modello 3D architettonico o di design e  la  realizzazione  del rendering  fotorealistico  mediante  il  settaggio  di  luci  materiali  ed impostazioni  del  motore  di rendering con l’ausilio dei più avanzati software 2D e 3D.

Destinatari:

Il progetto coinvolgerà 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità.È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 09/11/2015 al seguente indirizzo: info@equasoft.it

Le domande di ammissione dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

– GARANZIA GIOVANI – Percorso di formazione e inserimento lavorativo in saldatura e controllo

Il progetto nasce dalle esigenze del distretto della meccanica del vicentino di coinvolgere giovani in specifici percorsi volti a sostenerne l’occupabilità. La figura professionale del saldatore risulta essere particolarmente richiesta, la capacità di realizzare compiuti processi di controllo sui manufatti richiede una preparazione nelle aree del controllo, del disegno tecnico e della saldatura. Per potersi permettere di avere personale formato sia a livello teorico, ma soprattutto pratico della mansione è necessario che il personale prima di entrare in azienda riceva una adeguata formazione.

Destinatari: Giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, con età compresa tra i 19 e i 29 anni, che abbiano una formazione di tipo tecnico, in via preferenziale diploma o qualifica di tipo tecnico professionale attinente al percorso.

Durata: Il percorso è articolato in 200 ore di attività formative, 10 ore di orientamento, 8 ore di ricerca attiva e 480 ore di tirocinio. Il percorso formativo è gratuito ed è prevista una borsa di studio di 3 € lordi per ogni ora di tirocinio regolarmente frequentata. Percorso formativo e tirocinio si svolgeranno in provincia di Vicenza.

Formazione: durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti:

– Tecnologia dei materiali metallici e delle leghe (24 ore)

– Disegno tecnico (40 ore)

– Il processo di saldatura (60 ore)

– Saldatura: attrezzaggio e tecniche (40 ore)

– Saldatura: principali difetti e relativi controlli da effettuare (40 ore)

Selezioni: Per potersi candidare alle selezioni è necessario far pervenire entro il 09/11/2015 a mano:

1. Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner;

2. Fotocopia del documento di identità;

3. Curriculum vitae in formato Europass

Info: Scuola Superiore di Saldatura e Controllo S.R.L.

Via Diviglio, 243 – 36030 Loc. Cresole di Caldogno

Tel. 0444 986901 – Fax 0444 989483

info@saldaturacontrollo.com

 

– ENAC Schio propone workshop brevi gratuiti:

a) Social Media Manager

Lunedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Niccolò Sacchetti

Per info e iscrizioni vai al sito di ENAC 

 

– Retica propone tre percorsi formativi:

1) WEB MARKETING MANAGER & ADVISOR (partenza novembre 2015 – Padova)

2) COPYWRITER & WEB DEVELOPER (partenza novembre 2015 – Padova)

3) FORMAZIONE E SUPPORTO ALLA START-UP PER TOURISM INCOMING MANAGER (partenza dicembre 2015/gennaio 2016 – Padova o Belluno)

4) TECNICO DI STAMPA 3DE SCHEDE ELETTRONICHE OPEN (source Arduino e Raspberry PI)

5) Percorso formativo di inserimento lavorativo WINE & FOOD WEB MARKETING EXPERTS.

6) Formazione e supporto alla start up per SERVICE DI PROTOTIPAZINE 3D

7) Formazione e supporto alla start up per PROGETTISTA E GESTORE DI INTERVENTI A FINANZIAMENTO PUBBLICO.

Maggiori informazioni su ogni singolo percorso formativo su: ww.retica.net

Info: informa@retica.net

Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova

+39 3334695970

 

ENAC — Ente Nazionale Canossiano propone un progetto formativo per Digital Media Strategist

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di pianificare e gestire le diverse strategie di marketing attraverso strumenti online (web e social marketing).   

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica  per operatore grafico/operatore amministrativo/operatore elettronico. Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo commerciale/informatico/comunicazione

– esperienza lavorativa nel campo delle tecnologie web e/o nel commerciale

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la Domanda di Ammissione scaricabile dal sito schio.enaclab.org e i relativi allegati all’indirizzo email schio@enac.org entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2015. Modalità di selezione: il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni: ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212.       

 

– Progetto formativo RI_CREAZIONI, IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Le industrie creative e le imprese del Made in Italy, capaci di eccellere nella manifattura, mancano in molti casi delle competenze, delle risorse e delle capacità necessarie per presidiare funzioni e attività diverse. Il "saper fare bene le cose" è ancora importante, ma non più sufficiente per mantenere una posizione di vantaggio sul mercato, sempre più rilevante sono le risorse umane e relative competenze, che vengono inserite in azienda.

Il progetto Settoriale UNA RETE PER I GIOVANI – Ri-creazioni. Il gusto italiano torna al lavoro, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in aziende, preferibilmente nei settori tipici del Made in Italy, di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni e percorsi di formazione, tirocini, orientamento professionale, accompagnamento al lavoro.

Obiettivo del progetto è individuare tra i 62 giovani che hanno superato la selezione 53 giovani LAUREATI in funzione delle caratteristiche e delle aspirazioni professionali dei candidati, ai quali sono richieste abilità comunicative, capacità di lavorare in gruppo, fantasia, creatività ed orientamento ai settori del Made in Italy.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il percorso è rivolto a giovani LAUREATI iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: LAUREE TRIENNALI o LAUREEE SPECIALISTICHE o MASTER

La sede di svolgimento Adecco Italia spa – Filiali della Provincia di Vicenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Dovrà essere richiesta a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il 10/11/2015: può essere inviata al fax 049 8564257 o può essere inviata via mail a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO RI-CREAZIONI – IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

INFO – ISCRIZIONI valentina.bordonaro@adecco.it irene.frescura@adecco.it

 

ENAC—Ente Nazionale Canossiano propone un corso gratuito per Tecnico contabilità generale e controllo di gestione

 145/4/9/1064/2014 Percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR. 1064 del 24/06/2014 – Garanzia Giovani.

Il percorso formativo si compone di: 2 ore di orientamento di I livello individuale e di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo.

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di gestire gli aspetti connessi alla contabilità generale e al controllo di gestione.

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica professionale per operatore amministrativo-segretariale o operatore ai servizi di vendita.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) – ad indirizzo ragioneria/economia

– esperienza lavorativa in campo amministrativo

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Modalità di selezione Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212 Email: schio@enac.org  

 

– UNA RETE PER I GIOVANI – Progetti per l’incremento dell’impatto delle policy del Piano regionale di Garanzia Giovani e il potenziamento dell’azione della rete dei servizi per la formazione e il lavoro

DGR Regione del Veneto n. 2747/2014 – Progetto 4358/0/1/2747/2014

Packaging, grafica, pubblicità e comunicazione: opportunità in rete per i giovani

Percorso “Accompagnamento al lavoro”

COMUNICARE CON IL WEB" – AVVISO DI SELEZIONE PER DIPLOMATI 

Destinatari e target

Adecco Italia spa, in collaborazione con i partner di progetto, seleziona 10 giovani diplomati  e neo diplomati  non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età non superiore ai 29 anni, motivati  a  partecipare  ad  un  percorso  di  accompagnamento  al  lavoro  nel  settore  “Packaging,  grafica,  pubblicità  e comunicazione”.I partecipanti devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani (v. punto 5), presso uno sportello Youth Corner.

Settore

Il settore del packaging, arti grafiche e comunicazione rappresenta un’ottima opportunità per i giovani. La progressiva estensione della digitalizzazione sta, infatti, rendendo indispensabile ripensare i mestieri, i profili professionali, i percorsi formativi, i linguaggi e le tecniche, in direzione di una nuova alfabetizzazione che coinvolge tutto il settore. Il Social Media Marketing è la disciplina che ha rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie.

Molte aziende, poi, stanno compiendo un decisivo viraggio verso la comunicazione, smarcandosi in parte dalla stasi delle stamperie tradizionali, ricercando nuove figure professionali (es. Social Media Specialist), anche esternalizzando i servizi a lavoratori autonomi e microimprese.

Iscrizioni in Garanzia Giovani

1. Chi non risulta  ancora  iscritto  a  Garanzia  Giovani,  può  iscriversi  cliccando  su  questo  link:

http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani

2. Dopo aver completato la registrazione a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto ci si deve rivolgere ad uno qualsiasi degli sportelli Youth Corner per sottoscrivere il Patto di Servizio Garanzia Giovani.  A questo link gli indirizzi di tutti gli sportelli Youth Corner presenti in Veneto: http://www.cliclavoroveneto.it/documents/103901/370173/Youth+Corner+in+Veneto

DOMANDA DI AMMISSIONE: 

Dovrà essere richiesta a marta.gajo@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it

dovrà  essere  completa  dei  documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il  17/11/2015. Può essere inviata al fax  049 8564257 o può essere inviata via mail a marta.gajo@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it, nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO COMNUNICARE CON IL WEB.

L’iscrizone dovrà effettuarsi entro le ore 17.00 del 17 Novembre 2015. I colloqui di selezione si terranno il 18 NOVEMBRE 2015 dalle ore 9.30 con convocazione su appuntamento c/o ADECCO ITALIA SPA Via Antonio Magarotto  N° 9 – Padova.

 

ROMA, 25 NOVEMBRE 2015: BIO PHARMA DAY

Iscrizioni aperte per l’evento nazionale riservato alle professioni del bio-tech.

E’ un career day interamente dedicato a laureandi, neolaureati, ricercatori e giovani professionisti operanti in ambito scientifico.

E’ un momento di incontro fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere le aziende e le opportunità rivolte ai più giovani.

L’evento permette ai partecipanti di incontrare e confrontarsi con i responsabili di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

BIO PHARMA E’UNA FINESTRA SULL’EUROPA

Consiglieri EURES – European Employment Services – rappresentanti di: Francia, Danimarca, UK, Germania, Irlanda e Svezia saranno a disposizione dei partecipanti per presentare e approfondire le opportuntià di lavoro che il mercato offre all’estero nel settore scientifico.

 La partecipazione per i visitatori è del tutto gratuita.

A questo link tutte le informazioni e la form per l’iscrizione

http://www.biopharmaday.it/p/event/roma-2015

Non dimenticare di portare con te il giorno dell’evento copie del tuo CV, in formato cartaceo e digitale!

 

JOB&ORIENTA 2015 – Fiera di Verona, 26-28 novembre (25a edizione)

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

“IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA. CONOSCERE, SPERIMENTARE, APPRENDERE”: è il focus della 25a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona.

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori: la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde); la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso). Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione. Novità 2015 CreativityJOB, il profilo – trasversale ai diversi percorsi – pensato per valorizzare le realtà presenti al salone che si occupano di formazione nei settori d’eccellenza in cui il Made in Italy esprime al meglio la propria creatività: moda, design e cibo. Infine con JOBInternational e JOBinGreen, anch’essi profili trasversali alla manifestazione, particolare evidenza è data rispettivamente alle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero e quelle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni e registrazioni: www.joborienta.info

JOB&Orienta è anche su Facebook (www.facebook.com/joborienta) e Twitter (@Job_Orienta #joborienta #TopJOB).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni