Vai al contenuto

ARZIGNANO: premio al bilancio

Il Comune di Arzignano é uno dei sei comuni italiani premiati nell’ambito dell’iniziativa “OSCAR DI BILANCIO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2015”.

Gentilin: “questo premio certifica che il bilancio del nostro comune è solido e la gestione trasparente e oculata, tanto da risultare tra le migliori 6 di tutta Italia”.

Il riconoscimento é stato consegnato nelle mani del Sindaco Gentilin nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi a Roma lo scorso 18 novembre, alla presenza dell’ex ministro Giarda, presidente dell’organizzazione.

"Sono onorato di ricevere questo riconoscimento" dichiara il Sindaco Gentilin, "che certifica l’impegno di questi anni per fare in modo che il bilancio di Arzignano sia solido e trasparente. Ricordo quanto fatto per ridurre l’indebitamento, così come l’impegno a finanziare le opere pubbliche senza ricorrere a mutui: un lavoro che viene riconosciuto nel premio di oggi".

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5324&filename=premiazione.JPG&temporary=false

Il riconoscimento, assegnato da una apposita commissione di esperti che ha esaminato i bilanci dei comuni che negli ultimi anni hanno avviato la sperimentazione del nuovo sistema di contabilità pubblica in anticipo rispetto a tutti gli altri enti, vuole mettere in luce gli aspetti innovativi del lavoro fatto, quello, cioè, di tradurre un sistema complesso come quello dell’ente locale in un insieme di documenti trasparenti e leggibili.

"L’attuazione della riforma contabile ha richiesto un enorme lavoro da parte degli uffici, ai quali va un ringraziamento particolare. Ha richiesto anche un diverso approccio da parte di noi amministratori, basato sull’impegno ad una corretta programmazione delle decisioni" sottolinea l’assessore al bilancio e tributi Angelo Frigo. "Solo programmando attentamente i bisogni della comunità si riesce a garantire la sostenibilità del bilancio, dribblando i continui cambiamenti delle norme fiscali ed i tagli subiti alle risorse".

"Siamo soddisfatti" conclude l’assessore, "perché questo riconoscimento ci dà lo stimolo per fare meglio e fare ancora di più nell’interesse della Città".

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5331&filename=menzione.jpg&temporary=false

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni