Vai al contenuto

Censimento del Popolo Veneto

Serata informativa Martedì 1 Dicembre ore 20.30 in Villa Brusarosco.
L’Assessore Samuel Guiotto:”Il Comitato per il censimento del Popolo Veneto nasce per ottenere il riconoscimento del nostro Popolo in sede Internazionale. Milioni di Veneti oggi popolano la terra, hanno cittadinanze e passaporti diversi fra loro, ma tutti si sentono Veneti, legati in modo indissolubile alla propria Identità storica”.

CENSIMENTO INTERNAZIONALE DEL POPOLO VENETO
Catalani, Baschi, Armeni, Ebrei, Rom, Sud Tirolesi, Ladini… esistono non perchè hanno uno Stato, ma perchè si riconoscono e condividono una serie di valori, spesso una storia comune, a volte una lingua, altri una religione, dei costumi, tradizioni ed usanze affini. I Veneti sono oggi presenti ovunque nel mondo. Li ritroviamo in Australia, Brasile, Canada,Messico, Russia, Argentina, Francia, Belgio….Oltre 15 milioni di Veneti popolano la terra, hanno cittadinanze e passaporti diversi fra loro, ma tutti si sentono Veneti, sentono di appartenere ad un Popolo storico.
È venuto il momento che la Comunità Internazionale riconosca ovunque nel mondo il diritto ad essere e ad esistere del Popolo Veneto, come avviene per tutti gli altri Popoli della terra. Ci appelliamo alla Carta dei Diritti dell’Uomo, affinché il nostro diritto ad essere e ad esistere venga riconosciuto.Il Comitato per il Censimento ed il Riconoscimento del Popolo Veneto nasce per ottenere il riconoscimento del Popolo Veneto. Il Comitato per il Censimento ed il Riconoscimento del Popolo Veneto intraprende il cammino affinchè il mondo riconosca a milioni di Veneti il loro diritto di Popolo, la loro Nazionalità, aldilà dei confini territoriali e politici, aldilà dei passaporti e delle cittadinanze. 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni