Vai al contenuto

SCUOLA APERTA – Giardino di Infanzia Ines Bonazzi

Sabato 21 novembre la scuola materna Asilo Bonazzi aprirà le sue porte, un segno di accoglienza e di un nuovo stile di gestione, un luogo sempre misura di bambino. La Presidente Lavinia Belloni con tutto il suo staff VI ASPETTANO !

Nel 1926 il Comm. Giovanni Bonazzi, in memoria della figlia Ines deceduta in giovane età, ideò la grandiosa opera che è oggi il “Giardino d’Infanzia Ines Bonazzi”, con la finalità di accogliere primariamente “i figli del popolo”.

L’edificio, che è sito in un parco di circa 10.000 mq, si articola in un corpo principale centrale, sul quale si innesta in due ali simmetriche la serie delle aule, realizzato compiutamente in soli due anni, in risposta ad una concezione innovativa degli spazi scolastici per la prima infanzia, è stato concepito con larghezza di vedute e senza risparmio di mezzi e di materiali.
Nel 1929 poi ebbe luogo la solenne inaugurazione con l’intervento del Principe Umberto di Savoia.

Oggi, questa scuola materna paritaria, si pregia di continuare a portare avanti lo spirito educativo e di grande disponibilità verso le famiglie.
Con la nuova gestione l’asilo ha avuto un tocco di modernità e tanta voglia di rinnovamento, per essere sempre più presenti e didatticamente competitivi nella panoramica educativa della nostra città.

" SCUOLA APERTA"  –  sabato 21 novembre 2015 – dalle ore 10.00 alle 12.00 – responsbili ed educatarici saranno a disposizione dei visitatori per illustrare l’ambiente luminoso e spazioso e i programmi didattici innovativi. Attraversando corridoi addobbati per l’autunno e ambienti all’insegna del colore e dei lavori eseguiti dai bambini Vi inmmergerete nella bellezza di questo grande e storico edificio.
L’assessore all’istruzione Laura Ziggiotto : " un grande affetto mi lega a questo luogo, tutti i miei nipoti sono stati alunni dell’asilo Bonazzi, sono lieta di essere  presente all’open day di questa meravigliosa casa a misura di bambino"
Il Sindaco Giorgio Gentilin : " le scuole paritarie sono sostenute economicamente dall’Amministrazione Comunale che è perfettamente cosciente dell’importanza del lavoro educativo e a sostegno della famiglia che svolgono sul territorio, in particolare questo edificio porta con se tanta storia ed è al centro della nostra città, a maggior ragione va sostenuto e frequentato per valorizzarlo al massimo."

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni