Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 176

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

>>>> (20/10/2015) MBR&C – Distribuzione Periodici offre lavoro part time di promozione editoriale. Orario 7.30-9.00, contratto di lavoro occasionale accessorio (con voucher). Periodo gennaio-febbraio, durata 3-4 settimane. Necessità utilizzo internet, auto e GPS.

Per informazioni rivolgersi direttamente al sig. Stefano Simonucci, responsabile Area Promozione MBR&C SRL, mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu simonucci.mbr@gmail.com

 

>>>> (10/10/2015) L’Associazione Karibuni Onlus di Arzignano cerca urgentemente volontari da inserire in un doposcuola e centro educativo privato che ha come finalità l’accoglienza e l’integrazione dei bambini figli di immigrati stranieri provenienti da tutto il mondo. Si richiedono “un pizzico di pazienza e tanta buona volontà…”.

Info: info@karibuniarzignano.org www.karibuniarzignano.org

 

>>>> (10/10/2015) Residence La Mason offre tirocinio retribuito in vista di un futuro inserimento in una struttura ricettiva extra alberghiera di pregio realizzata all’interno di un antica struttura ex sede dei Cavalieri Templari. Disponiamo di 7 appartamenti e di una sala ludica, destinati a locazioni brevi prevalentemente di aziende e turisti. Il candidato dovrà occuparsi di azioni commerciali e di marketing, nonchè della gestione dei rapporti con i clienti. L’operatività si svolge dall’ufficio del titolare situato nel Residence il quale si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane in Brasile. Fondamentali sono la conoscenza dell’ inglese, una buona capacità a relazionarsi con il pubblico e residenza entro 15 Km casello A4 Montebello Vicentino. Inviare cv a info@residencelamason.it o ad aldo.battistella@tscompany.it.

 

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MONTATORE/MANUTENTORE ELETTROMECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari complessi personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nell’assemblaggio ed installazione di macchinari industriali. Indispensabili la capacità di leggere il disegno meccanico e gli schemi elettrici, dimestichezza con componenti pneumatici ed elettromeccanici (motori, riduttori, supporti, cuscinetti) ed oleodinamici, utilizzo della saldatricice a filo/elettrodo e la capacità di lavorare, a volte, in ambienti disagiati. Necessaria la disponibilità a trasferte Italia e ad effettuare eventuali straordinari e/o turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE/PROGETTISTA MECCANICO – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza nel settore metalmeccanico nella progettazione, messa in tavola di particolari e redazione delle conseguenti distinte base. Indispensabili la conoscenza del programma di disegno Solidworks, di AutoCad 2D e la necessaria dimestichezza con la componentistica pneumatica, elettromeccanica ed oleodinamica per sviluppare in autonomia i progetti affidatigli. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ALLA QUALITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchinari industriali personalizzati su specifica del Cliente, ricerca questa figura. Ci rivolgiamo ad una Perito Meccanico tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una precedente esperienza operativa nel settore qualità di un sistema produttivo industriale organizzato secondo i moderni canoni della lean manufacturing, gestendo efficacemente in prima persona i rapporti con i Terzisti che, nello specifico, sono rappresentati perlopiù da piccole Aziende Artigiane della zona.  Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– OPERAIO ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI: i candidati hanno conseguito una qualifica/diploma in ambito tecnico/meccanico, con un’esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo. La risorsa ideale è in grado di leggere ed interpretare le informazioni base del disegno meccanico ed utilizza correttamente gli strumenti di misura per il controllo dimensionale dei particolari eseguiti . Esegue  in autonomia interventi di aggiustaggio e rettifica ed ha sviluppato una buona dimestichezza con il linguaggio di programmazione,in particolar modo è in grado di utilizzare tornio o fresa con il programma FANUC. Lavoro su 2 turni e/o in giornata. Zona di lavoro: Creazzo.

– MAGAZZINIERE / ADDETTO ASSISTENZA CLIENTI: la persona si occuperà del carico/scarico merce con uso del muletto e dell’imputazione della stessa a gestionale (buona conoscenza del PC), si occuperà anche della ricezione di prodotti fallati e della sua spedizione presso i vari fornitori. Occasioalmente consegnerà la merce presso i clienti (consegne in provincia con furgone pat. B). 3 mesi finalizzati all’assuznione in azienda. Zona di lavoro: Trissino.

– ADDETTO AL MONTAGGIO/CABLAGGIO/COLLAUDO: si ricerca giovane addetto al montaggio/cablaggio/collaudo, in possesso di un diploma di perito elettromeccanico/elettrotecnico o di una qualifica professionale affine. La risorsa ideale avrà maturato un’esperienza, anche breve, nel montaggio parziale o completo delle componenti di un macchinario elettrico o elettronico, delle connessioni delle varie parti e dei cablaggi elettrici. Orario di lavoro su due turni. Zona di lavoro: Creazzo.

– OPERAIO DI PRODUZIONE/LOGISTICA APPERTENENTE CATEGORIE PROTETTE (LG68): operaio addetto all’assemblaggio di casse di legno, preparazione spedizioni e movimentazione merce. Si richiede uso del muletto. Zona di lavoro: Montecchio Maggiore.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza                     

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> OPENJOBMETIS Montecchio Maggiore CERCA:

– OPERAIO METALMECCANICO NEO DIPLOMATO – Montecchio Maggiore

Per carpenteria cliente ricerchiamo un giovane operaio metalmeccanico. La persona lavorerà su macchinari taglio laser cnc e su punzonatrici. È necessario il possesso del diploma o la qualifica meccanica, capacità di lettura del disegno tecnico, buona volontà. Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettiva di inserimento diretto.

– INGEGNERE GESTIONALE – Montorso Vicentino

Per conceria cliente ricerchiamo un ingegnere gestionale. Il candidato ideale, in possesso di laurea in ingegneria gestionale, si occuperà della programmazione del magazzino e della scelta e spedizione del pellame. Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nella mansione.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva d assunzione diretta.

– IMPIEGATO/A UFFICIO QUALITA’ – Montorso Vicentino

Per conceria cliente selezioniamo un/a impiegato/a ufficio qualità. La figura dovrà occuparsi della pianificazione delle attività di gestione del sistema qualità, del monitoraggio della soddisfazione del cliente e gestione dei reclami, del controllo dei prodotti/servizi, del monitoraggio di tutti i processi individuati all’interno dell’azienda riportando il tutto al responsabile. Il/la candidato/a ideale possiede una laurea ed ha già maturato esperienza in ufficio qualità presso realtà strutturate e certificate. Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

– OPEARI CONCERIA – Montecchio Maggiore e limitrofi

Per conceria cliente ricerchiamo personale che sia in grado di ricoprire i seguenti ruoli:

– addetto/a al rifilo con la macchinetta o con il coltello;

– rasatore;

– bottalista di calcinai;

– addetto/a alla scelta wet blue.

Il/la candidato/a ideale ha maturato pregressa esperienza in una della mansioni sopra descritte, è persona dinamica e autonoma nella gestione del lavoro, dà la sua disponibilità al lavoro in giornata e su turni.

CAPO REPARTO MAGAZZINO – Brendola

Per azienda metalmeccanica di Brendola ricercando un capo reparto magazzino.

La persona sarà operativa come magazziniere/ carrellista ma coordinerà anche il lavoro di alcune persone nel magazzino spedizioni.  Le principali attività saranno quelle di stockaggio/picking/imballo e preparazione della spedizione. Richiesta esperienza nel ruolo, abilitazione all’uso del carrello elevatore, disponibilità ai turni di lavoro, conoscenza ed utilizzo di barcode e terminale radio frequenza. Preferenziale la provenienza dal settore pompe o dalla GDO e da azienda strutturate dove siano state implementate le tecniche di Lean Production e i concetti Kaizen.  Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione.

ADDETTO/A ASSEMBLAGGIO GRUPPI PRESSURIZZAZIONE – Brendola

Per azienda cliente ricerchiamo un operatore addetto all’assemblaggio e collaudo di gruppi di pressurizzazione e antincendio.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

– esperienza nell’assemblaggio, collaudo di macchinari, collaudi idraulici

– buone capacità di lettura del disegno meccanico

– conoscenza di saldatura a filo o arco elettrico

– titolo di studio tecnico.

Si offre iniziale contratto di somministrazione.

– ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO – Brendola

Per azienda cliente ricerchiamo addetti all’assemblaggio. La figura ideale possiede esperienza nell’assemblaggio meccanico in linea, è in grado di utilizzare avvitatori e trapani, è disponibile a lavorare full-time e su due turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione.

Info: Openjobmetis – Filiale di Montecchio Maggiore

Via Aldo Moro, 18 – 36075

Tel. 0444/696712 – Fax. 0444/1492174

e-mail: montecchio@openjob.it

 

 

>>>> ORIENTA S.P.A. CERCA:

– Per azienda nostra cliente ricerchiamo una modellista con esperienza nella mansione di almeno 3/4 anni. Necessario il diploma ad indirizzo tecnico modellista o titolo affine. Contratto a tempo determinato scopo assunzione. Sede: Trissino, richiesta residenza in zone limitrofe.

– Per azienda conciaria ns. cliente, ricerchiamo un operaio/ia settore conceria per lavorazioni generica della pelle con pelo. Si ricerca una persona con esperienza nel settore conceria da inserire con contratto iniziale di sostituzione maternità. Richiesta la disponibilità immediata e la residenza in zone limitrofe all’azienda. Zona di lavoro MONTEBELLO VICENTINO (VI)

– Per importante realtà metalmeccanica ricerchiamo un disegnatore meccanico con esperienza nella mansione di almeno 3/4 anni. Il candidato si occuperà della progettazione e dello sviluppo di componenti meccanici. Necessaria laurea tecnica meccanica e gradita la conoscenza a livello lavorativo di solidworks. Disponibilità immediata E RESIDENZA IN ZONE LIMITROFE ALL’AZIENDA SITA A MONTECCHIO MAGGIORE

Info: Orienta S.P.A.- Agenzia per il Lavoro

Filiale di Vicenza, Corso Matteotti, 20 – 36075 Vicenza

Tel. 0444.602548, fax 0444.607392

email: vicenza@orienta.net

www.orienta.net

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE TECNICO MACCHINE UTENSILI – SAREGO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda specializzata nella produzione di macchine utensili con Sede nei pressi di Sarego. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato una concreta esperienza nel disegno/progettazione di circuiti idraulici e pneumatici (elettrovalvole, pistoni, cilindri, centraline per la distribuzione dei fluidi, ecc.). L’esigenza nasce per la riorganizzazione e revisione di un particolare progetto della durata di circa sei mesi. Il software utilizzato è la piattaforma Eplan, ma la mancanza di conoscenza di questo strumento non costituisce un problema, poichè la persona sarà costantemente seguita ed affiancata da altri Tecnici.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ADHR VICENZA CERCA:

– MAGAZZINIERE: il candidato ideale ha maturato 1-2 anni di esperienza nel ruolo e dovrà svolgere le seguenti mansioni: movimentazioni merci, attività di carico/scarico di pacchi, verifica documenti di trasporto,preparazione documenti di trasporto. Orario di lavoro: full time. Zona di lavoro: Vicenza

– COMMERCIALE ESTERO: per azienda del settore elettronico si ricerca un commerciale estero a supporto del team con le seguenti mansioni: elaborazione preventivi, inserimento ordini, gestione offerte e supporto Area Manager per lo sviluppo del mercato di competenza. Verrà data preferenza per candidati con diploma in ambito elettrico/elettronico con almeno due anni di esperienza nel ruolo. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Zona di lavoro: Caldogno.

– ANALISTA PROGRAMMATORE: per strutturata azienda metalmeccanica un programmatore informatico a supporto dell’ufficio IT per attività di sviluppo e gestione delle piattaforme gestionali in azienda. La risorsa si occuperà di: analisi nuove procedure, reportistica, helpdesk, supporto a consulenti esterni. Richiesta la conoscenza di sistemi ERP, ASP,HTML,PHP, database Microsoft SQL, applicativi Office. Diploma ad indirizzo informatico ed esperienza di almeno 3 anni nel ruolo. Zona di lavoro: Caldogno.

– NEODIPLOMATO PERITO MECCANICO: neodiplomato in ambito elettromeccanico anche alla prima esperienza lavorativa. Zona di lavoro: Vicenza.

– MAGAZZINIERE: si ricerca addetto al magazzino e produzione per attività di gestione merce in entrata/uscita, preparazione bolle, preparazione degli ordini. Si richiede l’uso del muletto e buona conoscenza dei sistemi informatici. Zona di lavoro: Dueville.

– PROGRAMMATORE MACCHINE PUNZONATRICI FINN POWER: per azienda di lavorazioni meccaniche un programmatore macchine punzonatrici Finn Power che gestirà la creazione di programmi per 6 macchine punzonatrici e supporterà, nell’attrezzaggio delle stesse. Preferibile la conoscenza del programma JET CAM. Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Mossano.

Info: ADHR, Viale San Lazzaro 96, Vicenza

Tel 0444288030; fax 0444281667

vicenza@adhr.it

www.adhr.it

 

 

>>>> OPENJOBMETIS Montecchio Maggiore CERCA:

– SALDATORI – Vicenza e Provincia

Per aziende clienti ricerchiamo saldatori a filo / tig / elettrodo / arco sommerso / a cannello / ossiacetilenica.

Info: Openjobmetis – Filiale di Montecchio Maggiore

Via Aldo Moro, 18 – 36075

Tel. 0444/696712 – Fax. 0444/1492174

e-mail: montecchio@openjob.it

 

 

>>>> Il Gruppo ECOR RESEARCH Internaltional di Schio ricerca:

ADDETTO CONTROLLO QUALITA’: la risorsa si occuperà di eseguire le attività di controllo qualità dei materiali/prodotti nel rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza definiti, utilizzando gli strumenti e metodologie necessarie. Supporterà il team di lavoro nell’effettuare test sui componenti con tecniche non distruttive.

Ci rivolgiamo a giovani candidati che hanno maturato esperienza nel ruolo, in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico, con buona conoscenza dei principali strumenti informativi (pacchetto Office).

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

– SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.

Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

GIOVANI DIPLOMATI in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in varie aree aziendali (reparti produzione, controllo qualità e assemblaggio).

Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

PROGETTISTI MECCANICI a cui affidare la responsabilità di seguire i progetti e la gestione delle risorse e delle tempistiche. Ci rivolgiamo a candidati in possesso di Laurea o Diploma ad indirizzo meccanico, che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di Pro-E.

Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info e candidature:

inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ECOR Research Via Friuli, 11 Z.I. 36015 – Schio (VI) Italy

Tel. +39 0445 576063 – Fax +39 0445 576264 – info@ecor-research.com

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTA/O AL CENTRALINO, RECEPTION E SEGRETERIA GENERALE LEGGE 68/99 CATEGORIE PROTETTE – DUEVILLE

Per un’Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Dueville, ricerchiamo un’addetta al centralino, reception e segreteria generale, indicativamente 26/32 anni, Laureata/Diplomata ed indispensabilmente iscritta alle liste per il collocamento speciale (Legge 68/99). Sono necessarie proprietà di linguaggio, spigliatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici, buona conoscenza della Lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

 

 

>>>> ASSUNZIONI CLUB MED

Sta attraversando l’Italia e passerà per le principali città fino al 18 novembre il Roadshow di Recruiting firmato Club Med. Il tour seleziona oltre 400 figure nel turismo d’alta quota presso i rinomati Resort Club Med, in Italia e Svizzera, per la stagione invernale 2015-2016. Figure ricercate: Responsabili di servizi Front Office, ristorazione, cucina, bar, reception, Spa, G.O animatori bambini da 4 mesi a 17 anni, costumisti per le iniziative di intrattenimento, animazione sportiva e fitness.Per chi si dimostra valido e competente, c’è la possibilità di essere richiamato anche nella stagione estiva 2016, per la quale il numero di destinazioni Club Med si amplia con l’Italia, la Svizzera, la Grecia, il Portogallo. Club Med ha organizzato il tour di recruiting itinerante che farà tappa a Milano, Roma e Bari. Tra i requisiti richiesti per superare la selezione, la conoscenza della lingua inglese e francese per le professioni front (essendo Club Med un gruppo francese). Queste le prossime tappe:

– 30 ottobre 2015 – Roma

– 06 novembre 2015 – Bari

– 09 novembre 2015 – Milano

– 18 novembre 2015 – Milano

Candidatura: Si può accedere alle selezioni, registrandosi sul sito Internet www.clubmedjobs.it

 

Annunci dal CERCA LAVORO dell’Informagiovani di Bassano del Grappa

 

>>>> TRENTINO

>> Hotel Colbricon di S.Martino di Castrozza cerca 1 cameriera ai piani preferibilmente con esperienza nella mansione. inviare autocandidatura con curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: isadoff@yahoo.com

>>Sport Hotel Panorama di Fai della Paganella cerca cameriere/a ai piani – riassetto, pulizie e ordine delle stanze; aiuto servizio di lavanderia; pulizia dei piatti. Esperienza nella mansione maturata in hotels 4 o 5 stelle. Si richiede una conoscenza delle lingue straniere. Si offrono contratto a tempo determinato da dicembre 2015 a marzo 2016 e vitto ed alloggio. Per info: tel. 0461-583134, e-mail lavoro@sporthotelpanorama.it

>> Domina Home Parco dello Stelvio di Cogolo di Pejo cerca 1 segretaria/addetta al ricevimento. E’ preferibile esperienza nella mansione – si richiede buona conoscenza della lingua inglese (sono graditi anche tedesco e polacco)-uso del pacchetto office. Contratto a tempo determinato da dicembre ad aprile 2016 con possibilità di rinnovo – si offrono vitto e alloggio. Per info: fax: 0463/754322 mail: info@hotelstelviodomina.it

>> Hotel Vioz di Pejo Fonti cerca 1 cameriera ai piani è indispensabile esperienza documentata nella mansione (pulizia camere, cucina, locali comuni, lavanderia, centro relaz) e ottima conoscenza della lingua italiana – referente per la selezione sig.ra Elisabetta Fava contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015/2016 – si offrono vitto e alloggio. – tel: 0463/753146 – fax: 0463/753333 – inviare c.v. con foto al seguente indirizzo mail: hotelvioz@gmail.com

>> Hotel Ariston di Madonna di Campiglio cerca 1 estetista è richiesta la qualifica di abilitazione alla professione. Assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016. Per info: job@aristonarnica.it

>> Hotel Orso Grigio di Carisolo cerca 1 cuoco. E’ richiesta l’esperienza nella mansione ed il possesso della patente di guida. Assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016. si offrono vitto e alloggio. Tel. 349/3668279 – indirizzo e-mail: info@hotelorsogrigio.it

>> Antico Focolare di Madonna di Campiglio cerca cuochi con esperienza nella mansione. tel. 338/8160659 – referente per la selezione: sig. Remo assunzione con contratto a tempo determinato per la stagione invernale 2015-2016 – si offrono vitto e alloggio – luogo di lavoro: Rifugio Stoppani.

>> Affittacamere di Riva del Garda cerca 1 addetta/o alla reception diploma di scuola media superiore, preferibile ragioneria; esperienza nella mansione; conoscenza di inglese e tedesco; conoscenze informatiche di base (pacchetto office e portali di prenotazione); possesso patente di guida b. La figura ricercata si occuperà della gestione amministrativa di un affittacamere e di alcuni appartamenti, delle prenotazioni e della preparazione delle colazioni; contratto a tempo determinato della durata di 1 anno; sono previsti incentivi economici legati al fatturato; orario di lavoro: tempo pieno, anche nei giorni festivi; è offerto alloggio.  Per candidarsi inviare curriculum all’indirizzo email: mihaelagarda4you@gmail.com

>> Alezerosei di Folgaria cerca:

– cameriera/e di sala

– chef di cucina

– secondo cuoco

– cameriera ai piani

– responsabile di sala

– capo ricevimento

Contratto di lavoro offerto: tempo determinato per stagione invernale 2015/16 . si offrono vitto ed alloggio. Inviare candidature all’e-mail: adler3000@libero.it

>> Hotel Rita di Canazei cerca 1 massaggiatrice/estetista qualificata con diploma, esperienza e referenze. Inviare il proprio curriculum via email – info@hotelrita.com – per la stagione invernale 2015/2016; si offre vitto e alloggio

>> Rifugio Fredarola di Canazei cerca 2 bariste con esperienza e conoscenza inglese e/o tedesco. chiamare unicamente dalle 16.00 alle 18.00 cell. 3384171838 – si prega di inviare curriculum con foto alla mail: sabrinakotlar@libero.it

 

>>>> BOLZANO

>> Santer di Dobbiaco cerca 1 istruttore di fitness. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno tedesco corrente italiano corrente inglese molto bene per info: tel: +39-0474-972142 , fax: +39-0474-972797 email: info@hotel-santer.com

>> Pensione Sureghes di Castelrotto cerca 1 cameriere ed assimilati. Tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno tedesco bene italiano bene per info: tel: +39-0471- 796256, tel: +39-348-5905606 fax: +39-0471-796080 email: info@sureghes.com

>> Chalet Portillo Sas Hotel di Selva di val gardena cerca 1 addetto alla segreteria. Tipo di contratto: stagionale. italiano corrente tedesco molto bene inglese molto bene per info: tel: +39-0471-795205, email: info@portillo-dolomites.it.

>> Chalet Portillo Sas Hotel di Selva di Val Gardena cerca:

– 1 barista

– 1 cameriere di rango

Tipo di contratto: Stagionale italiano corrente inglese molto bene tedesco soddisfacente per info: tel: +39-0471- 95205, email: info@portillo-dolomites.it

>> Berghotel Mezdi di Corvara in Badia cerca 1 cameriera ai piani/giovane di camera. Tipo di contratto: Stagionale. Per info: email: info@mezdi.it

>> Hotel Bad Ratzes di Castelrotto cerca 1 secondo cuoco. Tipo di contratto: stagionale per info: tel: +39-0471- 706131, email: info@badratzes.it

>> Mairhofer Rudolf & C. cerca 1 cuoco. Tipo di contratto: stagionale per info: tel: +39-0474-749025 , tel: +39-348-0019673 email: info@asterbel.it

>> Agentur Luise di bolzano cerca 1 primo cuoco. Tipo di contratto: Stagionale. Tedesco bene tel: +39-0472-838640, tel: +39-345-9055942 fax:+39-0472-838640 email: info@agenturluise.net

>> Hotel Baranci di San Candido cerca 1 cuoco capo partita. Tipo di contratto: Stagionale italiano corrente. Per info: tel: +39-0474-913385, email: info@hotel-baranci.com

>> Agentur Luise di Bressanone cerca:

– 1 commis di cucina

– 1 cuoco

– 1 primo commis

– 1 barista

Per info: Tel: +39-0472-838640. Tel: +39-345-9055942. Fax: +39-0472-838640 Email: info@agenturluise.net

>> Sporthotel Panorama di Corvara in Badia cerca 1 cameriere. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Lingue: tedesco bene italiano bene inglese soddisfacente. Per info: Tel: +39-0471-836083 . Fax: +39-0471-836449. Email: info@sporthotel-panorama.com

>> Biancaneve di Selva di Val Gardena cerca 1 cameriere. Info: Tel: +39-0471-795148. Email: info@biancaneve.it

>> Moroder Oskar di Castelrotto cerca 1 cuoco. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno Per info: Tel: +39-335-8351505. Tel: +39-335-8351505. Email: info@pradell.com

>> Rifugio – Hütte Fanes di Marebbe cerca 2 cameriere. Contatto deciso dal datore di lavoro – vedi desc dettagliata. Contratto a tempo determinato e a tempo pieno Per info: Tel: +39-0474-501097. Email: info@rifugiofanes.com

 

 

CONCORSI

– Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando di concorso 2016 per 1.500 vfp1, ossia volontari in ferma prefissata di un anno, che prenderanno servizio nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi (500 posti) e nel Corpo delle Capitanerie di Porto (1000 posti).

Suddivisione Posti disponibili

-1000 posti per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), suddivisi a loro volta in 994 posti per le varie categorie, specialità e abilitazioni e 6 posti per il settore “componente aeromobili”.

-500 posti nel CEMM, a loro volta distribuiti in 360 posti per il settore “navale”, 60 per il settore “anfibi”, 30 per il settore “incursori”, 15 per il settore “palombari”, 20 per il settore “sommergibilisti”, 15 per il settore “componente aeromobili”.

Requisiti

Il concorso è riservato a giovani che rispondono ai seguenti requisiti:

– hanno tra i 18 e i 25 anni (nati tra il 12 novembre 1990 e il 12 novembre 1997, estremi compresi);

– hanno cittadinanza italiano e godono dei diritti civili e politici;

– hanno conseguito il diploma di scuola media inferiore;

– hanno l’idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego delle forze armate;

– non sono in servizio come volontari delle Forze Armate;

– non sono stati condannati per delitti non colposi e non sono imputati in procedimenti penali per delitti non colposi;

– hanno tenuto condotta incensurabile;

– non sono sottoposti a misure di prevenzione;

– sono risultati negativi agli accertamenti per l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti e psicotrope a scopo non terapeutico;

– non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione, licenziati da una PA in seguito ad un provvedimento disciplinare, o non sono stati prosciolti da un precedente arruolamento presso le Forze Armate  o la Polizia (ad eccezione dei proscioglimenti a domanda per idoneità psico-fisica).

Domanda e scadenza

Per partecipare al concorso leggere attentamente il bando per 1500 vfp1 della Marina Militare. Uno volta letti tutti i dettagli potete inviare la vostra candidatura attraverso il portale del Ministero della Difesa entro la scadenza del 12 novembre 2015.

 

– Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la nomina di 11 Tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Aeronautica Militare.

 Nello specifico, ecco i ruoli ricercati: 6 Tenenti nel ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico e 5 Tenenti nel ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico (tre nella categoria fisica e due nella categoria chimica).

Requisiti

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani che:

– non hanno superato il giorno del compimento del: 40° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica Militare che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento delle stesse Forze Armate

– 34° anno di età, se Ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se Ufficiali inferiori delle Forze di completamento della stessa Arma;

– 32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie;

– non sono stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

– non sono stati condannati per delitti non colposi; non sono stati sottoposti a misure di prevenzione; non hanno tenuto comportamenti nei  confronti delle istituzioni democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; non sono stati dichiarati obiettori di coscienza.

Domanda e scadenza

La procedura concorsuale viene gestita tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa. È necessario quindi registrarsi tramite l’allegato Domanda e, una volta ricevute le credenziali di accesso, è possibile inviare la propria candidatura. La scadenza per l’invio della domanda è fissata per il 19 novembre 2015.

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

Il programma MobiPro – Apprendistato in Germania, proposto dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali della Germania promuove la mobilità formativa di giovani italiani dando loro la possibilità di vivere in Germania e acquisire una professionalità attraverso l’apprendistato, basato sul sistema duale (pratica e formazione in azienda e formazione nella scuola professionale). Le professioni possibili riguardano l’artigianato, il commerciale e l’alberghiero.

MobiPro prevede una fase di preparazione a Vicenza composta da corso di tedesco a Vicenza e un percorso di orientamento alla professione e alla Germania. Chi supera il livello B1 di lingua tedesca, parte per un tirocinio di 4-6 settimane in un’azienda tedesca. Se azienda e tirocinante si trovano bene insieme, viene stipulato un contratto di apprendistato  della durata di 3-3,5 anni secondo professione scelta.

Eurocultura presenterà il programma in un evento che si terrà Mercoledì 11 novembre 2015, ore 20.30, presso la Sala Convegni di Villa Tacchi, in Viale della Pace, 89 – 36100 Vicenza.

Durante l’incontro l’esperto di mobilità internazionale Bernd Faas illustrerà il sistema duale della formazione tedesca e i benefici e le opportunità offerte del programma MobiPro, finanziato dall’ufficio di collocamento tedesco Arbeitsagentur.

Attraverso la presentazione delle posizioni aperte, dei relativi profili professionali e delle città di destinazione, gli interessati potranno capire se il percorso può essere, per loro, un’opportunità da cogliere per migliorare le proprie competenze professionali e costruire un futuro lavorativo sicuro e ricco di soddisfazioni.

Ulteriori informazioni:

www.eurocultura.it

www.ingermania.it

 

– OPPORTUNITA’ PER INFERMIERI A MALTA

In collaborazione con Eures, il Ministero della Salute di Malta seleziona personale infermieristico da inserire con contratto temporaneo della durata di due anni nelle strutture sanitarie pubbliche.

I requisiti richiesti ai candidati:

          Laurea in Scienze Infermieristiche

          Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal possesso del certificato IELTS con un punteggio minimo di 6

          Cittadinanza europea

          Certificato di Primo Livello Infermieristico riconosciuto dal Consiglio per infermieri e ostetriche del proprio paese d’origine. I candidati selezionati dovranno in un secondo momento effettuare l’iscrizione al Consiglio per infermieri e ostetriche di Malta

Le risorse verranno inserite con un contratto a tempo determinato della durata di due anni con possibilità di rinnovo. È richiesto un impegno settimanale di 40 ore con possibilità di svolgere lavoro extra (fino a 46,6 ore). Il salario annuo è approssimativamente di Euro 30,000. L‘eventuale esperienza di lavoro svolta all’estero potrà essere riconosciuta all’interessato al suo rientro in Italia.

Per candidarsi è necessario inviare i seguenti documenti a nsd@gov.mt:

          CV

          Diploma di Laurea

          Documento di identità/Passaporto

          Certificato di Primo Livello Infermieristico

          Evidenza della conoscenza della lingua inglese

          Certificato di buona condotta entro 30 giorni dalla data dell’invio della candidatura

Scadenza: 20 novembre 2015

 

– LAVORO ALL’ESTERO NEL SETTORE E-COMMERCE

Showroomprive, club di vendite private online specializzato nella distribuzione di articoli di moda, ha aperto nuove selezioni di personale sia in Francia, dove si trova il quartier generale, sia all’estero. Sono ben 130 le assunzioni in vista nel 2016. In particolare, si ricercano assistenti commerciali, incaricati alla relazione con i clienti, traduttori, addetti alle vendite, business developer, responsabili della distribuzione, capi progetto per le funzioni d’acquisto e sviluppatori. Gli interessati alle future assunzioni Showroomprive e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

 

– OPPORTUNITA’ PER ASSISTENTE ESECUTIVO BILINGUE ad ALICANTE

L’Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno (OHIM), preposto alla gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’Unione europea, con sede ad Alicante, ricerca un assistente esecutivo bilingue, con buona conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

Il candidato si occuperà di organizzare e gestire agende, incontri, viaggi d’affari, presentazioni; si dedicherà alla gestione della corrispondenza in entrata e uscita, ai contatti con le agenzie europee. Svolgerà inoltre anche attività amministrative. La conoscenza della lingua francese è considerata un asset. È richiesta anche esperienza nel ruolo tra i 2 e i 5 anni. Si offre contratto di lavoro a termine e una retribuzione massimo di 3000 euro lorde al mese. Gli interessati possono inviare il cv con la lettera di presentazione a smaria.perez@adecco.com

Scadenza: 29 novembre 2015

Per maggiori informazioni sull’offerta e modalità di candidatura consultare lo sportello Eures più vicino.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– WORK EXPERIENCE “TRAVEL ACCOUNT: NUOVE DINAMICHE COMMERCIALI PER L’AGENTE DI VIAGGIO”

Fiavet Veneto Servizi propone un percorso formativo dal titolo "Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’agente di viaggio".

Struttura della Work Experience: Orientamento al ruolo (16 ore), Percorso formativo (200 ore), Tirocinio in azienda (520 ore). Prevista indennità di frequenza per le attività di tirocinio di € 3,00/ora.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze per un’efficace e dinamica gestione commerciale di un’agenzia di viaggio. L’analisi delle nuove tecnologie e della relativa applicazione nella compravendita del pacchetto di viaggi costituirà un focus strategico per collocare gli allievi in una dinamica evoluta della produzione dei servizi.

Requisiti d’accesso: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto con età minima di 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. Buona conoscenza lingua inglese. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio 89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete. La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte  della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi info@fiavetvenetoservizi.com www.fiavetvenetoservizi.com

 

– CORSO OSS NEL 2016

Il CFP di Trissino informa che la Regione Veneto, con DGR 1359 del 09/10/2015, ha emesso il bando per il corso di formazione per Operatore Socio Sanitario, secondo quanto previsto dalla L.R. n. 20 del 16 agosto 2001.

Il titolo di Operatore Socio Sanitario è obbligatorio per poter lavorare nelle strutture Sanitarie, Socio Sanitarie e Sociali, sia pubbliche che private. Il percorso avrà una durata massima di 18 mesi per un numero di ore pari a 1000, suddivise tra 480 ore d’aula e 520 di tirocinio.

Per essere ammessi alla selezione, prevista in tutte le sedi dei corsi autorizzati all’avvio per martedì 12 gennaio 2016, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• aver compiuto 18 anni o aver conseguito l’attestato di Qualifica Professionale se minorenni;

• possedere il diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media);

• in caso di cittadinanza straniera, la conoscenza della lingua italiana dimostrabile o con un attestato di livello A2 rilasciato da un ente certificatore, oppure dal certificato di un titolo di studio conseguito in Italia.

I posti disponibili sono al massimo 30 e il corso sarà a pagamento.

Il CFP "Fondazione Casa della Gioventù" di Trissino, essendo intenzionato a partecipare al bando ai fini di erogare per l’anno 2016/2017 il percorso formativo ma non essendo in grado in questo momento di sapere se sarà tra gli enti selezionati per poi erogare il corso, ha deciso di raccogliere in via preventiva le manifestazioni di interesse.

Potete scaricare il modulo per la Manifestazione di interesse al seguente link e inviarlo compilato via mail a formazionecontinua@cfptrissino.it, oppure via fax al 0445/962193, o portarlo di persona presso la sede dell’istituto: Via Giovanni XXIII, n. 2 – TRISSINO (VI).

 

– “COMUNICARE CON IL WEB" Packaging, grafica, pubblicità e comunicazione: opportunità in rete per i giovani

Destinatari e target

Adecco Italia spa, in collaborazione con i partner di progetto, seleziona 10 giovani diplomati  e neo diplomati  non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo, di età non superiore ai 29 anni, motivati  a  partecipare  ad  un  percorso  di  accompagnamento  al  lavoro  nel  settore  “Packaging,  grafica,  pubblicità  e comunicazione”.I partecipanti devono essere iscritti al programma Garanzia Giovani (v. punto 5), presso uno sportello Youth Corner.

Settore

Il settore del packaging, arti grafiche e comunicazione rappresenta un’ottima opportunità per i giovani. La progressiva estensione della digitalizzazione sta, infatti, rendendo indispensabile ripensare i mestieri, i profili professionali, i percorsi formativi, i linguaggi e le tecniche, in direzione di una nuova alfabetizzazione che coinvolge tutto il settore. Il Social Media Marketing è la disciplina che ha rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie.

Molte aziende, poi, stanno compiendo un decisivo viraggio verso la comunicazione, smarcandosi in parte dalla stasi delle stamperie tradizionali, ricercando nuove figure professionali (es. Social Media Specialist), anche esternalizzando i servizi a lavoratori autonomi e microimprese.

Iscrizioni in Garanzia Giovani

1. Chi non risulta  ancora  iscritto  a  Garanzia  Giovani,  può  iscriversi  cliccando  su  questo  link:

http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani

2. Dopo aver completato la registrazione a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto ci si deve rivolgere ad uno qualsiasi degli sportelli Youth Corner per sottoscrivere il Patto di Servizio Garanzia Giovani.  A questo link gli indirizzi di tutti gli sportelli Youth Corner presenti in Veneto: http://www.cliclavoroveneto.it/documents/103901/370173/Youth+Corner+in+Veneto

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Entro il  17/11/2015. Può essere inviata al fax  049 8564257 o può essere inviata via mail a marta.gajo@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it, nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO COMNUNICARE CON IL WEB.

L’iscrizone dovrà effettuarsi entro le ore 17.00 del 17 Novembre 2015. I colloqui di selezione si terranno il 18 NOVEMBRE 2015 dalle ore 9.30 con convocazione su appuntamento c/o ADECCO ITALIA SPA Via Antonio Magarotto  N° 9 – Padova.

 

Crescere in Digitale: 3000 tirocini retribuiti

Aperto il bando Crescere in Digitale, per l’attivazione di stage per i giovani in ambito web presso le PMI italiane, per favorirne la digitalizzazione e favorire l’occupazione giovanile, e la formazione nel settore digitale. I percorsi di formazione e lavoro saranno retribuiti 500 Euro al mese.

Crescere in digitale è un bando del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere.

Il programma Crescere in Digitale offre la possibilità di usufruire dei seguenti percorsi di formazione e lavoro nel digitale:

– corso di formazione specialistica online, articolato in 50 ore di lezione, con esempi pratici e casi studio, incentrato sugli strumenti digitali per le PMI e su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. E’ previsto l’espletamento di un test di valutazione prima dell’accesso alle attività formative, per testare la preparazione iniziale dei tirocinanti;

– tirocinio retribuito 500 Euro al mese, della durata di 6 mesi.

Alle PMI italiane, invece, il bando offre l’opportunità di ospitare gratuitamente gli stagisti digitalizzatori, giovani qualificati che si occuperanno di aiutarle a sfruttare le possibilità offerte dalla rete, e di godere di incentivi fino a 6.000 Euro per l’eventuale assunzione dei tirocinanti al termine dello stage.

Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro per i giovani offerte dal programma Crescere in Digitale devono registrarsi sul portale web Garanzia Giovani, per aderire al progetto. Una volta registrati è possibile accedere al training online, sostenere il test di accesso e candidarsi agli stage retribuiti offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa, attraverso questa pagina.

 

ESPERTO NEI SERVIZI DI VENDITA IN SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE AZIENDALE

CPV – Centro di Produttività Veneto propone a giovani disoccupati – inoccupati fra i 19 ed i 29 anni un corso gratuito per Esperto nei servizi di vendita in soluzioni informatiche per la gestione aziendale.

Il fine di questo corso, della durata di 200 ore, è quello di accompagnare gli allievi nell’acquisizione di una visione d’insieme degli approcci avanzati per la gestione delle operations in contesti caratterizzati da mutabilità della domanda e/o personalizzazione di prodotto.

Le attività principali sono costituite da 200 ore di corso:

1 Utilizzare i linguaggi di programmazione 40 ore

2 Strumenti di programmazione 8 ore

3 Suite Eclipse 20 ore

4 Amministrare i componenti hardware e software dei sistemi Informativi 12 ore

5 Sviluppo web basato su Java 60 ore

6 Lavorare in gruppo 30 ore

7 Amministrare i sistemi informativi 30 ore

e 720 ore di tirocinio presso SanMarco Informatica Spa (are commerciale o tecnica).

Destinatari: possono partecipare alle attività i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione e di età compresa fra i 19 e i 24 anni (accesso prioritario al programma) e fra  i 25 e i 29 anni.

Titoli di studio /requisiti

Tutti i beneficiari dell’attività saranno in possesso di LAUREA TRIENNALE, MAGISTRALE o VECCHIO ORDINAMENTO che fornisca competenze di base sui sistemi di gestione aziendali e/o sull’utilizzo di software specialistici. (Gruppi di lauree: ingegneria, economia e gestione d’azienda, informatica). A seconda del tecnico di padronanza degli strumenti software o delle capacità di comunicazione si potrà essere affidati all’area tecnica o a quella commerciale durante lo stage.

Potrà essere valutata l’ammissione di candidati NON LAUREATI che dimostrino ESPERIENZA LAVORATIVA PLURIENNALE nell’utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Info su: https://www.cpv.org

 

– ECIPA scarl propone un percorso formativo per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO:

b) TECNICO WEB MARKETING. Corso per diplomati. Scadenza: h. 10.00 del 09/11/2015.

INFO: ECIPA SCARL c/o CNA

Via Maestri del Lavoro7/E – Rovigo

TEL. 0425 987623 – FAX 0425 987777

Riferimento Lauro Ottoboni

Mail: formazione@cnaro.it

 

– “Tecnico specializzato in architettura e design digitale

Il progetto si compone di 254 ore (240 ore di formazione – 6 ore di  orientamento  di  gruppo – 2  ore di  orientamento individuale – 4 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro).

Il progetto offre, per la parte di formazione, la partecipazione tramite voucher a un Master in Architettura  e  Design digitale organizzato da ViFX, Autodesk Training Center: http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/http://vifx.it/master-architettura-e-design-digitale/

L’intervento si propone di formare professionisti per il settore Advertising con capacità tecniche per realizzare immagini fotorealistiche atte al marketing aziendale. Verrà insegnato all’utente la gestione completa del progetto commissionato, la realizzazione del modello 3D architettonico o di design e  la  realizzazione  del rendering  fotorealistico  mediante  il  settaggio  di  luci  materiali  ed impostazioni  del  motore  di rendering con l’ausilio dei più avanzati software 2D e 3D.

Destinatari:

Il progetto coinvolgerà 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità. È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 09/11/2015 al seguente indirizzo: info@equasoft.it Le domande di ammissione dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

 

– GARANZIA GIOVANI – Percorso di formazione e inserimento lavorativo in saldatura e controllo

Il progetto nasce dalle esigenze del distretto della meccanica del vicentino di coinvolgere giovani in specifici percorsi volti a sostenerne l’occupabilità. La figura professionale del saldatore risulta essere particolarmente richiesta, la capacità di realizzare compiuti processi di controllo sui manufatti richiede una preparazione nelle aree del controllo, del disegno tecnico e della saldatura. Per potersi permettere di avere personale formato sia a livello teorico, ma soprattutto pratico della mansione è necessario che il personale prima di entrare in azienda riceva una adeguata formazione.

Destinatari: Giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, con età compresa tra i 19 e i 29 anni, che abbiano una formazione di tipo tecnico, in via preferenziale diploma o qualifica di tipo tecnico professionale attinente al percorso.

Durata: Il percorso è articolato in 200 ore di attività formative, 10 ore di orientamento, 8 ore di ricerca attiva e 480 ore di tirocinio. Il percorso formativo è gratuito ed è prevista una borsa di studio di 3 € lordi per ogni ora di tirocinio regolarmente frequentata. Percorso formativo e tirocinio si svolgeranno in provincia di Vicenza.

Formazione: durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti:

– Tecnologia dei materiali metallici e delle leghe (24 ore)

– Disegno tecnico (40 ore)

– Il processo di saldatura (60 ore)

– Saldatura: attrezzaggio e tecniche (40 ore)

– Saldatura: principali difetti e relativi controlli da effettuare (40 ore)

Selezioni: Per potersi candidare alle selezioni è necessario far pervenire entro il 09/11/2015 a mano:

1. Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner;

2. Fotocopia del documento di identità;

3. Curriculum vitae in formato Europass

Info: Scuola Superiore di Saldatura e Controllo S.R.L.

Via Diviglio, 243 – 36030 Loc. Cresole di Caldogno

Tel. 0444 986901 – Fax 0444 989483

info@saldaturacontrollo.com

 

– ENAC Schio propone workshop brevi gratuiti:

a) Social Media Manager

Lunedì 9 Novembre dalle 18.30 alle 19.30

Docente: Niccolò Sacchetti

Per info e iscrizioni vai al sito di ENAC 

 

– Retica propone tre percorsi formativi:

1) WEB MARKETING MANAGER & ADVISOR (partenza novembre 2015 – Padova)

2) COPYWRITER & WEB DEVELOPER (partenza novembre 2015 – Padova)

3) FORMAZIONE E SUPPORTO ALLA START-UP PER TOURISM INCOMING MANAGER (partenza dicembre 2015/gennaio 2016 – Padova o Belluno)

4) TECNICO DI STAMPA 3DE SCHEDE ELETTRONICHE OPEN (source Arduino e Raspberry PI)

5) WINE & FOOD WEB MARKETING EXPERTS.

6) SERVICE DI PROTOTIPAZINE 3D

7) PROGETTISTA E GESTORE DI INTERVENTI A FINANZIAMENTO PUBBLICO.

Maggiori informazioni su ogni singolo percorso formativo su: ww.retica.net

Info: informa@retica.net

Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova

+39 3334695970

 

ENAC — Ente Nazionale Canossiano propone un progetto formativo per Digital Media Strategist

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di pianificare e gestire le diverse strategie di marketing attraverso strumenti online (web e social marketing).   

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica  per operatore grafico/operatore amministrativo/operatore elettronico. Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo commerciale/informatico/comunicazione

– esperienza lavorativa nel campo delle tecnologie web e/o nel commerciale

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto  

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la Domanda di Ammissione scaricabile dal sito schio.enaclab.org e i relativi allegati all’indirizzo email schio@enac.org entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2015. Modalità di selezione: il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni: ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212.       

 

– Progetto formativo RI_CREAZIONI, IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Le industrie creative e le imprese del Made in Italy, capaci di eccellere nella manifattura, mancano in molti casi delle competenze, delle risorse e delle capacità necessarie per presidiare funzioni e attività diverse. Il "saper fare bene le cose" è ancora importante, ma non più sufficiente per mantenere una posizione di vantaggio sul mercato, sempre più rilevante sono le risorse umane e relative competenze, che vengono inserite in azienda.

Il progetto Settoriale UNA RETE PER I GIOVANI – Ri-creazioni. Il gusto italiano torna al lavoro, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in aziende, preferibilmente nei settori tipici del Made in Italy, di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni e percorsi di formazione, tirocini, orientamento professionale, accompagnamento al lavoro.

Obiettivo del progetto è individuare tra i 62 giovani che hanno superato la selezione 53 giovani LAUREATI in funzione delle caratteristiche e delle aspirazioni professionali dei candidati, ai quali sono richieste abilità comunicative, capacità di lavorare in gruppo, fantasia, creatività ed orientamento ai settori del Made in Italy.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il percorso è rivolto a giovani LAUREATI iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: LAUREE TRIENNALI o LAUREEE SPECIALISTICHE o MASTER

La sede di svolgimento Adecco Italia spa – Filiali della Provincia di Vicenza.

DOMANDA DI AMMISSIONE:

Dovrà essere richiesta a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il 10/11/2015: può essere inviata al fax 049 8564257 o può essere inviata via mail a valentina.bordonaro@adecco.it o irene.frescura@adecco.it nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO RI-CREAZIONI – IL GUSTO ITALIANO TORNA AL LAVORO.

INFO – ISCRIZIONI valentina.bordonaro@adecco.it irene.frescura@adecco.it

 

ENAC—Ente Nazionale Canossiano propone un corso gratuito per Tecnico contabilità generale e controllo di gestione

 145/4/9/1064/2014 Percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR. 1064 del 24/06/2014 – Garanzia Giovani.

Il percorso formativo si compone di: 2 ore di orientamento di I livello individuale e di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo.

Il percorso si propone di formare una figura professionale in grado di gestire gli aspetti connessi alla contabilità generale e al controllo di gestione.

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica professionale per operatore amministrativo-segretariale o operatore ai servizi di vendita.

Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:

– essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) – ad indirizzo ragioneria/economia

– esperienza lavorativa in campo amministrativo

– conoscenza informatica medio/alta

– ottima padronanza della lingua italiana

– capacità comunicativo-relazionali adeguate

– capacità di problem solving

– adeguata motivazione al percorso proposto

Il percorso si svolgerà a Schio in Via Fusinato 51 presso la sede ENAC SCHIO.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di buoni pasti per la parte di formazione solo ed esclusivamente a coloro che saranno presenti nei giorni in cui le lezioni avranno durata di almeno 6 ore con rientro pomeridiano.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Modalità di selezione Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi. La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 11/11/2015 alle ore 9.30 presso ENAC SCHIO—Via Fusinato 51, 36015 Schio.

Per informazioni ENAC, Ente Nazionale Canossiano Via Fusinato 51, Schio (VI) Tel 0445 524212 Email: schio@enac.org

 

Equasoft— Vicenza propone un corso gratuito per Tecnico SPECIALIZZATO IN ARCHITETTURA DIGITALE

 Obiettivo: formare una figura professionale che sia in grado di affrontare le diverse problematiche che si presentano in azienda relativamente alla comunicazione nel settore architettonico.

Destinatari: 10 giovani disoccupati dai 15 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità. È inoltre necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto con apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Durata e articolazione: 254 ore totali, di cui: 240 ore di formazione – 6 ore di orientamento di gruppo – 2 ore di orientamento individuale – 4 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 2 ore di accompagnamento individuale al lavoro.

Scadenze e candidatura: per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl entro e non oltre il giorno 09/11/2015 a info@equasoft.it  Selezioni il 10/11/2015

Info: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 www.equasoft.it

 

ROMA, 25 NOVEMBRE 2015: BIO PHARMA DAY

Iscrizioni aperte per l’evento nazionale riservato alle professioni del bio-tech.

E’ un career day interamente dedicato a laureandi, neolaureati, ricercatori e giovani professionisti operanti in ambito scientifico.

E’ un momento di incontro fondamentale per orientarsi nel mondo del lavoro, conoscere le aziende e le opportunità rivolte ai più giovani.

L’evento permette ai partecipanti di incontrare e confrontarsi con i responsabili di aziende leader di mercato, di istituti di ricerca e formazione internazionali ed agenzie di selezione dei settori biotecnologici, biomedicali, sanitari e farmaceutici.

BIO PHARMA E’UNA FINESTRA SULL’EUROPA

Consiglieri EURES – European Employment Services – rappresentanti di: Francia, Danimarca, UK, Germania, Irlanda e Svezia saranno a disposizione dei partecipanti per presentare e approfondire le opportuntià di lavoro che il mercato offre all’estero nel settore scientifico.

 La partecipazione per i visitatori è del tutto gratuita.

A questo link tutte le informazioni e la form per l’iscrizione

http://www.biopharmaday.it/p/event/roma-2015

Non dimenticare di portare con te il giorno dell’evento copie del tuo CV, in formato cartaceo e digitale!

 

JOB&ORIENTA 2015 – Fiera di Verona, 26-28 novembre (25a edizione)

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.

“IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA. CONOSCERE, SPERIMENTARE, APPRENDERE”: è il focus della 25a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si terrà da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015 in Fiera a Verona.

Due le aree tematiche della rassegna espositiva, articolate in sei percorsi contrassegnati ciascuno da un colore diverso allo scopo di facilitare l’orientamento dei visitatori: la prima è riservata al mondo dell’istruzione e comprende i percorsi Educazione e Scuole (arancione), Tecnologie e Media (oro) e Lingue straniere e Turismo (verde); la seconda è dedicata all’università, la formazione e il lavoro, con i percorsi Formazione accademica (blu), Formazione professionale (argento) e Lavoro e Alta formazione (rosso). Si inserisce in quest’ultimo la Saletta TopJOB, un apposito spazio per workshop, incontri con aziende e seminari che insegnano a stendere un curriculum e ad affrontare un colloquio di lavoro, come pure a individuare i canali più efficaci per cercare occupazione. Novità 2015 CreativityJOB, il profilo – trasversale ai diversi percorsi – pensato per valorizzare le realtà presenti al salone che si occupano di formazione nei settori d’eccellenza in cui il Made in Italy esprime al meglio la propria creatività: moda, design e cibo. Infine con JOBInternational e JOBinGreen, anch’essi profili trasversali alla manifestazione, particolare evidenza è data rispettivamente alle opportunità di stage, studio e lavoro all’estero e quelle realtà che si occupano di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La manifestazione è a ingresso libero. Per informazioni e registrazioni: www.joborienta.info

JOB&Orienta è anche su Facebook (www.facebook.com/joborienta) e Twitter (@Job_Orienta #joborienta #TopJOB).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni