Vai al contenuto

NUOVE OPERE PER LA CITTA’

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’assestamento al bilancio 2015, accogliendo la proposta dell’Amministrazione di destinare 1.800.000 euro di avanzo al finanziamento di nuove opere.

"Lo stato di salute del nostro bilancio è buono" commenta l’assessore al bilancio Angelo Frigo, "come testimoniato dal premio che abbiamo ricevuto lo scorso mese di novembre a Roma. Le entrate tributarie sono in linea con le previsioni, così come la spesa corrente. Approfittando del previsto allentamento del patto di stabilità per il 2016, abbiamo deciso di aumentare gli sforzi sul piano degli investimenti".

Tra gli interventi che hanno ricevuto il via libera rilevano la sistemazione dell’area esterna del centro anziani in corso di realizzazione presso il parco di San Rocco, il rifacimento della pista di atletica, il completamento dei lavori nella piazza di Castello.

"Oltre ad un pacchetto di nuove opere" conclude il sindaco Gentilin, "abbiamo stanziato risorse anche per interventi sui molti immobili gestiti dal Comune e per interventi di asfaltatura: anche il patrimonio esistente va adeguatamente manutenuto".


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni