Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 182

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

Il Servizio Informagiovani chiude per ferie

 dal 24 dicembre 2015 al 03 gennaio 2016 compresi.

TrovaLavoro ritorna venerdì 8 gennaio 2016.

Buone Feste a tutti voi!

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (14/12/2015) Nota Azienda di Chiampo ricerca IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con esperienza pluriennale per lo svolgimento di lavoro accessorio al sabato mattina e occasionalmente al mattino infra-settimana.

Requisiti necessari:

– conoscenza contabilità generale;

– controllo e registrazione fatture d’acquisto;

– gestione lavoro c/lavoro – DDT

– archiviazione

– buon uso pc, posta elettronica e pacchetto Office

– gestione registro rifiuti.

Disponibilità immediata. Telefonare dopo le ore 18.30, al num. 3334983645.

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A AL MARKETING

Per azienda metalmeccanica della zona di Trissino (Vi) ricerchiamo un/una assistente marketing da inserire all’interno di un ufficio strutturato. Il/la candidato/a si occuperà di sviluppo, pianificazione ed attuazione di attività di marketing e comunicazione, creazione di newsletter, gestione di siti web aziendali, sviluppo di presentazioni in Power Point, creazione di slide e sviluppo di brochure, organizzazione eventi. Gradita laurea in Marketing ed esperienza pregressa nel ruolo. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Offriamo contratto iniziale di sostituzione maternità.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTA/O AL MARKETING PART-TIME MATTINO – SOVIZZO

Ricerchiamo questa figura per Azienda metalmeccanica con Sede a Sovizzo. Il profilo ideale risiede nelle vicinanze, ha già maturato un’esperienza nel medesimo ruolo o similare, ha una buona conoscenza della Lingua Inglese e dimestichezza con il pc. Si occuperà di ricerche di mercato, contatto con potenziali Clienti Italia/Estero, aggiornamento data base Clientela, presentazione Azienda tramite cataloghi, depliant e brochure, spedizione di materiale vario illustrativo ed offerte. Cerchiamo una persona spigliata, propositiva ed organizzata. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– APPRENDISTA metalmeccanico per gestione impianto galvanico e preferibile qualifica meccanica. Zona: Montecchio Maggiore, scopo assunzione.

– TREFOLATORE per azienda metalmeccanica, richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Montecchio Maggiore, inserimento con contratto di somministrazione.

– ADDETTO ALLA GEMATA con esperienza per azienda conciaria. Zona: Zermeghedo. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nella programmazione Fanuc e diploma tecnico per azienda orafa. Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– CONTROLLER con esperienza nella redazione del bilancio civilistico e consolidato, buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A ASSISTENZA TECNICA

Per importante azienda di Schio (Vi), operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un/una addetto/a all’assistenza tecnica. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i clienti (italiani ed esteri) per quanto riguarda l’assistenza tecnica. Il/la candidato/a ideale è una persona dinamica, con ottime doti di problem-solving e spiccate doti commerciali; dovrà gestire lo stress e avere conoscenze informatiche e una formazione in ambito elettrico/elettronico. Sono richieste competenze ed esperienza nell’assistenza tecnica di macchine industriali, una solida conoscenza dell’inglese e disponibilità a frequenti trasferte. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A ADDETTO/A CONTABILITA’ FORNITORI

Per azienda metalmeccanica di Schio ricerchiamo un/a impiegato/a amministrativo addetto/a alla contabilità fornitori. La persona individuata, inserita in ufficio amministrativo a supporto dello staff esistente, si occuperà della registrazione di fatture d’acquisto e movimenti bancari in contabilità generale e relativa imputazione in contabilità analitica. Sarà inoltre di supporto all’attività di centralino quando necessario.Ci rivolgiamo ad un/una candidato/a con titolo di studio di scuola media superiore/laurea preferibilmente in ambito economico, con una significativa esperienza nella mansione maturata preferibilmente in aziende di produzione per commessa. E’ richiesta una solida conoscenza della contabilità passiva e della normativa IVA, gradita conoscenza delle nozioni basilari della contabilità analitica. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ATTREZZISTA ESPERTO MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO

Per azienda metalmeccanica ubicata nella zona limitrofa di Vicenza Ovest operante nel settore delle lavorazioni meccaniche, ricerchiamo un attrezzista macchine a controllo numerico da inserire nel reparto produzione. Si richiede notevole esperienza di attrezzaggio, conoscenza specifica del funzionamento delle macchine cnc, capacita’ di inserire i programmi operativi e di intervenire sui parametri di lavorazione della macchina, buona manualita’, capacita’ di lavorare in team e flessibilita’. Titolo preferenziale sara’ essere in possesso di una qualifica ad indirizzo meccanico. Orario di lavoro giornaliero. Saranno valutati esclusivamente candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE INGLESE E TEDESCO

Per azienda metalmeccanica della zona di Piovene Rocchette (Vi) cerchiamo un/una addetto/a al customer service con solida esperienza nella gestione dei clienti maturata in aziende di produzione su commessa. Il/la candidato/a si occuperà di seguire l’ordine dal ricevimento all’evasione dello stesso, controllandone e monitorandone l’avanzamento al fine di rispettare i tempi di consegna concordati, collaborerà con l’ufficio tecnico per stabilire tempi di consegna e verifica dell’avanzamento dell’ordine e sarà da supporto nel contatto e nella gestione del Cliente, rapportandosi direttamente con quest’ultimo. Si occuperà, inoltre, di attività di web marketing e di ricerca di nuovi produttori. Ci rivolgiamo ad una persona con diploma tecnico, una solida conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibilmente il tedesco, e una buona conoscenza di Power Point ed Excel. Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– RETRATTILISTA

Per azienda cliente ubicata nelle immediate vicinanze di Lonigo, ricerchiamo  magazzinieri/e con esperienza nell’uso di muletti retrattili e in possesso dell’attestato per la conduzione del carrello elevatore. Orario di lavoro su tre turni alternati dal lunedì al venerdì e al lavoro il sabato. E’ richiesta disponibilità immediata.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO TECNICO con esperienza almeno triennale nella progettazione tecnica/meccanica con software 2/3D e conoscenza dei materiali legno/ferro. Richiesto diploma tecnico. Zona: Schio, scopo assunzione.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– SISTEMISTA INFORMATICO – DUEVILLE

Conosciuta realtà di Dueville ricerca un Sistemista che abbia già maturato esperienza nello specifico ruolo, in possesso di Diploma ad indirizzo Informatico e con una forte passione per il mondo dell’I.T. Si occuperà, in affiancamento ad una persona già operativa, della gestione di sistemi operativi, account, server, servizi di rete, fornirà supporto informatico ai vari uffici e risolverà le più diverse problematiche in ambito hardware e software.

Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLIDWORKS – THIENE

Piccola realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Thiene, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o Tecnico delle industrie Meccaniche, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 27 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solidworks. Inserito in ufficio tecnico, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORE CNC – LONGARE

Piccola realtà di Longare specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi è alla ricerca di un tornitore CNC su macchinari a due assi. Valutiamo persone già esperte nel ruolo ed in grado di gestirsi il lavoro in maniera autonoma (lettura disegno tecnico, attrezzaggio della macchina, controllo qualità pezzi finiti, ecc.). Gradito un percorso di studio in ambito tecnico. Prevediamo un contratto di tre mesi tramite Agenzia.

– PROGRAMMATORE JAVA – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, è alla ricerca di un programmatore Java. Valutiamo candidati con esperienza concreta e significativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la conoscenza del linguaggio Java, delle tecnologie JavaEE (JMS, JPA, CDI, JAX-WS, JAX-RS) e WEB HTML/HTML5, CSS, Javascript, XML, esperienza con Web Server e Application Server (Glassfish, Jboss AS, Tomcat, Jetty, Websphere), con Java Server Faces ed alcune estensioni e librerie di component (PrimeFaces, RichFaces, PrettyFaces e Seam). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO ASSISTENZA TECNICA CLIENTI – VICENZA OVEST

Distributore nazionale di macchine per la cura del verde ed i lavori forestali prodotte da una Multinazionale leader mondiale del settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Meccatronico, indicativamente tra i 26 ed i 34 anni, residente in zona, caratterizzato da ottime capacità organizzative e predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel fornire supporto alle Concessionarie per quanto riguarda la risoluzione delle problematiche tecniche/manutentive, applicazione delle condizioni di garanzia, aggiornamenti del prodotto, formazione del personale deputato all’assistenza e, in generale, tutte le situazioni tecniche relative al post-vendita. Desideriamo incontrare persone che abbiano già assolto al suddetto ruolo seppur in settori diversi ma comunque contraddistinti da prodotti ad alta tecnologia. Necessaria disponibilità alla partecipazione ad eventuali Fiere ed incontri in cui vengono effettuate dimostrazioni e, in casi particolari, brevi trasferte presso le Concessionarie. Luogo di lavoro: Vicenza Ovest. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> Art-show per la stagione primavera/estate 2016 assume:

– animatori turistici polivalenti, animatori torneisti, animatori Mini e Junior club, istruttori aerobica (step – aerobica- acquagym- spinning), istruttori vela (imbarcazioni Optimist e Laser 1), istruttori canoa, istruttori  tennis, istruttori tiro con l’ arco, istruttori nuoto, istruttori arti marziali, scenografi, tecnici luci (esperienza nell’utilizzo di proiettori motorizzati, utilizzo del programma di light design “Martin Light Jockey”), animatrici-responsabili ufficio animazione e boutique con conoscenza tassativa delle tre lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, ballerini professionisti. Minimo stipendio netto mensile € 1.100,00.

Requisiti fondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione al lavoro in team, resistenza allo stress, bella presenza, immagine curata, intraprendenza. Clientela e contesto internazionali. I candidati ideali hanno un’ età compresa tra 18 e 29 anni. Sede di lavoro: campeggi, villaggi e resort 4 stelle con clientela internazionale.

Per candidarsi: CV e foto a info@art-show.it oppure on line – sezione lavora con noi di http://www.art-show.it. Città sede di selezioni: Castelnuovo del Garda (Verona) – Milano – Padova – Torino – Roma – Martina Franca (Taranto).  Per ulteriori informazioni chiama dal lunedì al venerdì in orario di ufficio al numero 045-6450738 Project 79 s.r.l. – www.art-show.it

 

>> La Jolly Animation società di animazione turistica, tra le prime in Italia, offre l’imperdibile occasione per tanti giovani di mettersi alla prova e candidarsi ad un incarico nei villaggi turistici, sia per l’imminente stagione invernale che per quella estiva, che partirà, soprattutto in Veneto, dal prossimo aprile.

Quanti vogliono lavorare e divertirsi nei luoghi di vacanza, possono partecipare al prossimo stage operativo che si terrà dal 27 al 30 dicembre a Palinuro, in provincia di Salerno.

Si tratta di una full immersion di 4 giorni in cui è possibile mostrare le proprie abilità atte ad organizzare il tempo libero dei turisti in vacanza in hotel, villaggi e resort. Capacità relazionali e attitudine al lavoro in team saranno alla base della valutazione dei candidati che si cimenteranno in giochi, balli e momenti di spettacolo.

Lo stage operativo ha, dunque, la funzione di formare sugli aspetti base del mestiere di animatore e di vedere all’opera i candidati ai vari ruoli dell’animazione, dalle attività dedicate ai più piccoli all’organizzazione di tornei, senza dimenticare il settore degli spettacoli su cui l’azienda investe molto ogni anno portando in scena prodotti nuovi.

La quattro giorni si rivolge a ragazzi tra i 17 ed i 30 anni. Le iscrizioni sono ancora aperte. La formazione è gratuita. Per candidarsi, occorre compilare il form “lavora con noi” dal sito www.jollyanimation.com oppure inviare cv e foto recente a figura intera a risorseumane@jollyanimation.com. E’ possibile prenotare il colloquio più vicino alla propria città. Infoline 089 2751112 – 06 54220788. I colloqui di selezione si tengono tutti i giorni presso le sedi di Salerno e Roma, oppure attraverso skype ad altri appuntamenti in importanti città italiane.

 

>> ATS Animation Tourism Service seleziona animatori per villaggi turistici (mini club, sport, coreografi, fitness, dj, capi …) partenze per la stagione invernale 2015/2016 e/o per la stagione estiva 2016 (per brevi o lunghi periodi) per Spagna, Egitto, Tunisia, Kenya ed Italia non e’ necessaria l’ esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco, francese, russo, olandese). Selezioni a Torino, Milano, Padova, Modena.

Per tutti le informazioni sulle date dei colloqui e location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente un curriculum con foto via mail o fax (colloqui anche via skype per chi non ha la possibilità di raggiungere le località di persona).

Animation tourism service soc. coop.

uffici: via v.emanuele 40 – 20871 vimercate (mb)

sede legale: via cairoli 22 – 25122 brescia

p.i. 02709790980

tel. 0396854449

fax. 0398900060

animazione@animationtourism.com

www.animationtourism.com

 

>> Alter Selezione e Formazione ricerca per San Marino Tour Service, leader nel campo delle vacanza per i minori, ricerca sul territorio nazionale, diversi profili da inserire presso college all’estero e centri estivi in Italia per la stagione estiva 2016.

Il periodo di lavoro è compreso tra giugno e agosto. L’offerta è rivolta a personale di tutta italia, motivato e dinamico, predisposto a lavorare con bambini e adolescenti. Prevista retribuzione, vitto e alloggio e viaggio aereo per il personale che lavorerà all’estero.

Si ricercano i seguenti profili, sia per l’ITALIA che per l’ESTERO:

– accompagnatori group leader 

– group leader su svantaggiati 

– activity leader

– medici

– infermieri

– back to back

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.altermolfetta.com.

Candidarsi entro: 20 febbraio 2016. A marzo 2016  Alter organizzerà una campagna di formazione gratuita per i candidati idonei.

 

– OPPORTUNITA’ PER CAMERIERI, BARISTI E PIZZAIOLI SUL GARDA

Villaggio turistico internazionale 4 stelle a Lazise (Verona) assume dal 16/03 per la stagione primavera/estate 2016: camerieri, baristi e pizzaioli. Requisiti: esperienza minima di 2 anni presso similari strutture turistiche, un buon livello di conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco (astenersi in caso contrario). INIZIO SELEZIONE: Gennaio 2016. LUOGO di SELEZIONE: Castelnuovo del Garda (Verona).

Per candidarsi: inviare a info@cafeteatrosrl.it Curriculum Vitae dettagliato allegando almeno una foto e specificando le date di disponibilità lavorativa oppure compilare la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it

 

– OPPORTUNITA’ VARIE A TRENTO E BOLZANO

>> Hotel Shandranj di Tesero, loc. Stava cerca 1 pasticcere indispensabile esperienza di almeno tre anni in albergo di pari categoria con mansioni di pasticcere qualificato. E-mail: info@shandrani.com si prega di non contattare l’albergo ma di inviare il proprio curriculum via email specificando nell’oggetto:" candidato pasticcere" da subito per la stagione invernale 2015/2016; si offre l’alloggio.

>>Albergo Colbricon di S.Martino di Castrozza cerca 1 cameriera di sala per il periodo delle festività natalizie con esperienza nella mansione. Inviare autocandidatura con curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: isadoff@yahoo.com Referente selezione: sig.ra Isabella. Si offre vitto e alloggio. Per ulteriori informazioni contattare il datore di lavoro.

>>Ristorante pizzeria al Penny di Andalo cerca pizzaiolo/a con esperienza nella mansione, email lillivacarciuc@yahoo.it, cell. 340-1199324 luogo di lavoro: Andalo. Orario di lavoro: tempo pieno h 10:00-14:30 – 17:30-23:00. Si offrono: contratto a tempo determinato per stagione invernale dicembre 2015 marzo 2016 e vitto ed alloggio.

>>Hotel Vason di Monte Bondone cerca 1 cameriere di sala/bar per stagione invernale 2015/2016 gradita precedente esperienza nella mansione; massima serieta’; necessaria disponibilita’ a lavorare nei periodi festivi, natale, capodanno, sabato e domenica; Si prega di non telefonare, ma di inviare il proprio cv con foto via e-mail all’ indirizzo: assunzioni2016@libero.it; contratto offerto: stagione 2015-2016; orario e stipendio verranno comunicati in fase di colloquio; per chi proviene da fuori provincia si offre vitto e alloggio.

>>Panorama Ohg di selva di val gardena cerca 1 cameriere di ristorante. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco bene inglese bene italiano bene. Tel: +39-335- 7073056. Email: Info@baitapanorama.it

>> Illmer Hotels di Tirolo cerca 1 cuoco in alberghi e ristoranti. Tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tel: +39-0473-923125. fax:+39-0473-923702. Email: info@rimmele.it

>> Hotel Pausa di montagna cerca 1 aiuto cucina. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. fax: +39-0471- 887038. Email: info@hotelpausa.com

>> Rifugio Paraciora di Badia cerca 1 barista. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tedesco bene italiano bene. Email: elena.paraciora@gmail.com.

>>Illmer Hotels di Tirolo cerca 1 entremetier. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: contratto a tempo determinato e a tempo pieno. Tel: +39-0473- 923701. fax: +39-0473-923702. Email: info@ruipacherhof.com

>>Hotel Carmen di santa cristina valgardena cerca 1 aiutante di trattoria. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno. Tedesco corrente italiano corrente inglese bene. Tel: ++39-0471-792110. Email: info@hotel-carmen.com

>>Hotel Etschquelle ohg des caldi richard e co. di curon venosta cerca 1 addetto alla pulizia in esercizi alberghieri ed extralberghieri. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: stagionale. Tedesco soddisfacente italiano soddisfacente. Tel: +39-338-5449293. Email: ricky.caldi@rolmail.net

>> Stecher Hans Peter di Curon Venosta cerca 1 personale non qualificato addetto ai servizi turistici. Lettera + cur.vitae al datore di lavoro (possib. via email). tipo di contratto: stagionale. Tedesco corrente italiano bene. Tel: +39-0473-634639. fax: +39-0473-634639.

Fonte: CERCA LAVORO dell’Informagiovani di Bassano del Grappa

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

– CUSTUMER SERVICE MANAGER A VARSAVIA

Per conto di un’agenzia di reclutamento polacca, l’associazione Scambieuropei è alla ricerca di candidati interessati ad un Lavoro in Polonia come CUSTOMER SERVICE SPECIAL. Si richiede conoscenza italiano.

Il candidato ideale dovrà gestire una serie di attività, tra cui:

– Gestione risoluzione dei problemi con i clienti, dall’inizio fino alla loro risoluzione

– Monitoraggio e gestione degli ordini.

– Monitoraggio reclami e qualità assistenza fornita

– Monitoraggio della qualità di assistenza clienti fornita dal Servizio Clienti.

Requisiti generali:

– Inglese fluente

– Italiano fluente

– 2 anni di esperienza nei Logistica / Supply Chain / Order Management /Order Analysis esperienza / Customer support

– capacità organizzative e di negoziazione

– capacità di interfacciarsi in modo professionale con tutte le tipologie di clientela

Condizioni economiche:

Oltre allo stipendio, l’azienda garantisce Pacchetti di prestazione sociale, tra cui cure mediche private, buoni pasto, carte di Sport Club, assicurazione sulla vita,

Info e candidatura al sito

– OPPORTUNITA’ PER INSEGNANTI MADRELINGUA IN KENIA

Neno Language Services è una società che offre servizi linguistici di diverso tipo e che, da quest’anno, ha dato vita ad ALTRI -African Language Trips- una sezione dedicata all’organizzazione di soggiorni e scambi linguistico-culturali in Africa. La scuola mira a offrire agli studenti kenioti la possibilità di imparare lingue straniere da insegnanti madrelingua.

Il candidato/a dovrà animare (dunque contestualmente insegnare) in lingua francese e/o in lingua italiana bambini dai 6 agli 11 anni nel campo scuola di Meru, attivo unicamente di sabato nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, giugno, luglio; attivo tutti i giorni nel mese di aprile e di agosto. Durante i giorni in cui il camp non è attivo, il candidato svolgerà l’attività di insegnamento in diverse scuole della città (a ragazzi di scuole medie/superiori). Il candidato dovrà essere in grado di accollarsi il costo del biglietto aereo, eventuali costi per l’ottenimento del passaporto, del visto e dell’assicurazione medica (l’associazione fornirà tutte le informazioni utili a riguardo)

Requisiti:

– Disponibilità a partire tra l’11 e il 18 gennaio 2016.

– Disponibilità a soggiornare in Kenya per un periodo minimo di 3 mesi, preferibilmente di 6 mesi;

– La collaborazione sarà basata su un accordo di volontariato, della durata complessiva di 3 o 6 mesi (3+3);

– Preavviso di almeno un mese qualora ci fosse necessità di concludere l’esperienza anzitempo;

– Candidato/a dovrà avere una conoscenza della lingua pari al livello C1 di francese e almeno B1 di inglese;

Cosa si offre:

– Vitto e alloggio completi (in uno stabile gestito da suore), accesso a internet (meglio portarsi un pc personale)

– Trasferimento da e verso Meru (dall’aeroporto di Nairobi)

– Tutto ciò che non rientra nella sezione “cosa garantiamo” sarà a carico del partecipante.

Info e candidatura qui

 

– STAGE A PARIGI NELL’E-COMMERCE

Showroomprive.com è un sito internet francese specializzato nelle vendite on line. Il sito, che conte più di 20 milioni di iscritti in tutta Europa, organizza vendite esclusive limitate nel tempo per i clienti di prodotti di grande marche.

Sotto la guida della Responsabile della comunicazione e insieme alla squadra Marketing lo stagista lavorerà sull’organizzazione e seguirà le operazioni di strategia di comunicazioni e di eventi B to B. Le principali responsabilità saranno:

– Partecipare all’organizzazione, al buon svolgimento e a seguire i progetti

– Gestione operativa

– Seguire e controllare i dossiers

Requisiti:

– Laurea magistrale o triennale in marketing, comunicazione

– Essere dinamici, flessibili e creativi

– Avere voglia di innovare, creare e proporre qualcosa di nuovo tutti i giorni

Documenti richiesti:

– CV

– Lettera motivazionale

Guida all’application: Per la presentazione della domanda è necessario caricare i documenti in formato doc o pdf nell’apposita finestra online. Per procedere con la candidatura cliccare qui.

 

– OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE IN GERMANIA

Nell’ambito della rete Eures, il network europeo dei servizi per l’impiego, un prestigioso Hotel in Sassonia ricerca un CUOCO e un CAMERIERE in possesso dei seguenti requisiti: 

– Aver completato una formazione specifica o di possedere vari anni di esperienza nel settore

– Esperienza nella cucina “A-la-carte” e nel settore della ristorazione.

– Competenze linguistiche (almeno livello A1)

– Contratto full time

Stipendio da negoziare con il datore di lavoro in base alla competenza posseduta e alla qualifica posseduta. Partenza immediata.

Gli interessati possono mandare il Curriculum Vitae in formato europeo a ZAV-IPS-Sachsen@arbeitsagentur.de

 

– ELETTRICISTI A MALTA

Il Servizio Eures della Regione Puglia informa che la società ElectroFix Ltd di Malta ricerca n. 15 Elettricisti / Installatori di impianti con ottima conoscenza della lingua inglese per assunzione a tempo indeterminato.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui Per informazioni si può scrivere a eures@regione.puglia.it

Scadenza: 28 dicembre 2015

 

– Alicante, l’UAMI ricerca assistenti amministrativi E consulenti/ specialisti

L’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno (UAMI) con sede ad Alicante (Spagna) ricerca assistenti amministrativi e consulenti/specialisti.

I contratti saranno con durata fino a 5 anni, rinnovabili una volta.

Per candidarsi per la posizione di assistenza amministrativa (gruppo di funzioni III), si deve avere:

>>> Istruzione post-secondaria e adeguata esperienza professionale di un anno, oppure

>>> Istruzione secondaria e adeguata esperienza professionale di quattro anni.

Per candidarsi per la posizione di consigliere/specialista (gruppo di funzioni IV), si deve avere:

>>> Ciclo completo di studi universitari di almeno tre anni attestato da un diploma e almeno tre anni di adeguata esperienza professionale.

Inoltre bisogna avere:

>>> Cittadinanza ue,

>>> Una profonda conoscenza di una lingua ufficiale dell’UE (c1),

>>> Oltre a una soddisfacente conoscenza dell’inglese, del francese, del tedesco, dell’italiano o dello spagnolo (b2).

Stipendio di base: eur 2 476,74 (gruppo di funzioni III, livello 8) / eur 3 170,61 (gruppo di funzioni IV, livello 13) (stipendio iniziale mensile indicativo per una settimana lavorativa di 40 ore).

Si potrebbe anche beneficiare di varie indennità (in relazione alle circostanze personali) e di previdenza sociale (assicurazione di disoccupazione, regime pensionistico comunitario e regime comune di assicurazione malattia).

Clicca qui per candidarti.

 

– SVE in Austria in ambito pedagogico con Progetto Giovani di Padova

Progetto Giovani di Padova raccoglie le candidature per un progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 9 mesi a Graz, in Austria, dall 1° ottobre 2016 al 30 settembre 2017 (9 mesi)

Tematiche: le attività previste sono quelle normalmente svolte all’interno di una scuola che segue metodi di insegnamento alternativi, basati sui bisogni dei bambini e caratterizzati da un approccio pratico. Maggiori dettagli sono reperibili consultando il database europeo.

Per informazioni

Informazioni più dettagliate sul progetto possono essere richieste contattando direttamente il coordinatore SVE Klaus Buchner (euinfo@logo.at) o consultando il sito dell’ente di accoglienza (in tedesco).

Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti, se non la motivazione a lavorare con i bambini. Tuttavia, dato il target specifico a cui le attività sono rivolte, saranno favoriti candidati con almeno 20 anni di età.

Per presentare la propria candidatura:

inviare il proprio CV (in inglese) e una lettera di motivazione (in inglese oppure in tedesco, se conosciuto) entro e non oltre il 4 gennaio 2016 ad entrambi questi indirizzi e-mail: euinfo@logo.at (ente di accoglienza, preposto alle selezioni) e evs@comune.padova.it (ente di invio) indicando i dati del vostro ente di supporto in invio “sending organisation”.

 

CONCORSI

 

– BORSE DI STUDIO PER STUDENTESSE E RICERCATRICI

In memoria della dottoressa Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology

Le borse, messe a disposizione da Google puntano a favorire giovani studentesse o ricercatrici che vogliano entrare nel campo della tecnologie e della computer science.

Requisito indispensabili per la partecipazione al bando sono l’iscrizione ad un corso di laurea triennale, magistrale o a un dottorato di ricerca nei campi della computer science, dell’ingegneria o di materie affini per l’a.a. 2015 – 2016.

La candidata dovrà compilare il form online disponibile sulla pagina Google dedicata alle Anita Borg Memorial Schoolarship entro il 31 dicembre 2015 ed  allegare il CV, una lettera motivazionale e referenze di docenti o collaboratori.

Inoltre viene richiesto di descrivere progetti scientifici a cui ha partecipato o a specificare un progetto futuro che vorrebbe realizzare grazie al contributo della borsa.

 Al termine delle selezioni verranno individuate 20 vincitrici cui verrà corrisposta una borsa di studio del valore di 7 mila euro ciascuna spendibili per coprire tasse d’iscrizione a percorsi di studio, libri o materiali di ricerca.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina di Google Anita Borg Memorial Scholarship.

 

– POSTE ITALIANE: NUOVE ASSUNZIONI PER IL 2016

Aperto un nuovo recruiting Poste Italiane per reclutare Postini che lavoreranno nel 2016.

Le prossime assunzioni per Portalettere saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone.

Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, sono rivolte a candidati Diplomati o Laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi.

Per questa nuova infornata di assunzioni Poste italiane ha precisato tra i requisiti che saranno presi in considerazione sia candidati Diplomati sia Laureati, definendo una votazione minima per il titolo di studio, quindi la selezione si fa ancora più stringente. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani, ma è indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione.

I nuovi posti di lavoro per Portalettere prevedono l’inserimento mediante Contratti a Tempo Determinato CTD, a partire dal mese di FEBBRAIO 2016, pertanto si tratta di assunzioni per la stagione invernale e primaverile. Generalmente gli incarichi di lavoro in Porte Italiane per Postini hanno una durata di 3 o 4 mesi, quindi è probabile che i candidati selezionati saranno impiegati per il periodo inverno – primavera 2016, nei mesi di Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio. Dunque si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale.

I Postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza.

Requisiti:

– essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;

– patente di guida in corso di validità;

– idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);

– certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Non sono richieste conoscenze specifiche.

Poste Italiane raccoglie periodicamente candidature anche per altre figure professionali che possono operare presso la sede centrare o quelle territoriali.

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi” del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea. Per candidarsi alle offerte di lavoro per Postini c’è tempo fino al 6 gennaio 2016.

 

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA: BORSE DI STUDIO 2016

L’ASI – Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un concorso finalizzato al conferimento di 11 borse di studio da svolgersi a Roma, della durata di 12 mesi con possibilità di rinnovo fino a massimo 4 anni. I contributi, del valore di 14.400 Euro annui lordi, sono rivolti a neolaureati che abbiano conseguito il titolo da meno di due anni. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 Gennaio 2015.

Le borse di studio dell’Agenzia Spaziale Italiana sono destinate studenti neolaureati che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale in ambito scientifico oppure umanistico, interessati a svolgere un percorso formativo riguardo una delle seguenti tematiche:

– Alta formazione nazionale e internazionale in campo spaziale;

– Sistema informativo integrato – Archimede;

– Diritto Internazionale delle spazio;

– Ingegneria dei costi;

– Diritto delle Telecomunicazioni;

– Geodesia spaziale;

– Socio-economica – statistica;

– Giurisprudenza;

– Comunicazione.

L’elenco di tutti i requisiti necessari relativi ad ogni singola borsa di studio è consultabile direttamente nel bando integrale, di cui consigliamo un’attenta lettura.

Possono partecipare al concorso tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani o dei paesi dell’Unione Europea;

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento;

– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

– non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

– non essere stati temporaneamente inabilitati o interdetti, per il periodo di durata dell’inabilità o dell’interdizione;

– non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo.

La domanda di partecipazione, formulata in conformità al modulo in allegato, dovrà essere presentata entro l’11 Gennaio 2016 all’Agenzia Spaziale Italiana via mail mediante Posta Elettronica Certificata – PEC all’indirizzo: concorsi@asi.postacert.it

 

– GIOVANI 2G. CONTRIBUTI PER L’AUTO-IMPIEGO DI GIOVANI MIGRANTI DI SECONDA GENERAZIONE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

La finalità dell’Avviso è sostenere e finanziare almeno 160 giovani, assegnando un contributo a fondo perduto di massimo 10.000 Euro a persona.

I beneficiari, che dovranno avviare le imprese, anche in partnership, nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia, verranno affiancati nelle fasi di presentazione, gestione e rendicontazione del progetto da un team di esperti.

L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate  fino al 29 febbraio 2016 esclusivamente online.

?Per maggiori informazioni visitare il sito del progetto.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– TECNICO WEB MARKETING – OVER 30

Retica s.a.s. propone un corso per tecnico di Web Marketing, rivolto a disoccupati con più di 30 anni che desiderano perfezionarsi in web marketing e nella comunicazione d’impresa

Durata parte teorica: 200 ore

Durata Stage aziendale: 4 mesi

Sede: Padova e Treviso

Inizio teoria: gennaio 2016

contributo: 3€/ora per lo stage, erogati dalla Regione del Veneto per le ore effettivamente frequentate.

Selezioni entro dicembre 2015

Finalità del percorso formativo:

Specializzare il proprio profilo lavorativo in modo professionale, con conoscenze tecnico-specialistiche nei campi della comunicazione aziendale: la gestione della comunità dei clienti, gli strumenti di social network, e la creazione di contenuti di qualità.

Contenuti formativi:

1) Parte didattica (200 ore):

– copywritng e scrittura per il web

– branding aziendale online (gestione del marchio)

– gli strumenti più adatti all’analisi dell’andamento online dell’azienda

– aumentare la visibilità online con i motori di ricerca (SEO E SEM)

– la profilazione dei clienti e i CRM

– supporti multimediali alla comunicazione (pratica fotografica e social interaction)

– social media marketing

– comunicazione efficace

– elaborazione di un piano di web marketing

– lingua inglese

2) Tirocinio:

È un percorso di 4 mesi presso aziende selezionate sul territorio regionale che hanno richiesto in affiancamento una figura nell’ambito del web marketing. Il candidato, insieme al tutor organizzativo di Retica, incontrerà l’azienda per definire e condivider il progetto di tirocinio.

Requisiti per partecipare:

Sostanziali:

– cercare realmente un posizionamento lavorativo

– avere una competenza almeno minimale in ambito informatico

– essere flessibili alle esigenze del mercato e adattare le proprie competenze

Formali:

– persone alla ricerca di prima occupazione e disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego di competenza in grado di in grado di presentare una dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID).

– aver compiuto i 30 anni di età al momento dell’inizio del progetto

– essere residenti o domiciliati in Veneto

Posti disponibili: 15, assegnati tramite selezione

Per informazioni sulla partecipazione al corso o sull’accoglienza in stage richiedi informazioni

a: informa@retica.net oppure compila il modulo

 

– ENAC ha riaperto le selezioni per il percorso “TECNICO ESPERTO IN DISEGNO CAD E RENDERIZZAZIONE FOTO REALISTICA” destinato 8 giovani iscritti a Garanzia Giovani.

Il percorso prevede: 2 ore di orientamento di I livello individuale e di gruppo, 4 ore di orientamento di II livello individuale, 4 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo.

E’ possibile candidarsi fino alle ore 17:00 del 19/12/2015.

Per info tel: 0445/524212

E-mail: schio@enac.org

Sito web: http://schio.enaclab.org/

 

– Performa e Studio Eidos Formazione selezionano 9 giovani iscritti a Garanzia Giovani per la partecipazione al percorso “PROGETTISTA MOBILI E ARREDAMENTO”.

Il percorso prevede: formazione (156 ore), tirocinio (960 ore), orientamento di I livello (2 ore), orientamento specialistico (8 ore), verifica delle competenze (4 ore), accompagnamento al lavoro (6 ore).

Le iscrizioni scadono il 21 dicembre 2015 entro le ore 12:30.

la richiesta di partecipazione dovrà essere inviata tramite e-mail a info@studioeidosformazione.it.

Per informazioni:

STUDIO EIDOS FORMAZIONE

via Marco Corner n°19 Thiene (VI)

Tel: 0445.382277

Sito web: www.studioeidosformazione.it

 

– Riapertura dei termini: DIGITAL FASHION DESIGNER

ENAC—Ente Nazionale Canossiano promuove in partenariato con Re Art Fashion Institute un Percorso di accompagnamento al lavoro gratuito nell’ambito della DGR 1064 del 24/06/2014 – Garanzia Giovani

OBIETTIVI DEL CORSO

L’intervento formativo di specializzazione potrà preparare figure professionali in grado di progettare e creare collezioni moda sfruttando competenze e conoscenze digitali come richiesto dalle realtà aziendali del territorio. Il percorso consentirà ai partecipanti di avere una visione completa delle attuali tendenze di moda e dei processi produttivi e di padroneggiare gli strumenti informatici che possono supportare questa professione. L’obiettivo da raggiungere è da un lato acquisire le conoscenze teoriche per poter iniziare un’esperienza professionale nel mondo della moda, dall’altro "farsi la mano" nel disegno di moda e nella progettazione delle collezioni moda, sommando in un’unica attività competenze di tipo stilistico, produttivo, di marketing, di analisi delle tendenze.

DESTINATARI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a 10 giovani di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età) NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione e formazione) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani con in possesso di almeno una qualifica per operatore dell’abbigliamento o titoli superiori (diploma, laurea).

Requisiti richiesti:

    conoscenza della modellistica di base

    impiego autonomo delle macchine da sartoria

    utilizzo autonomo del PC e degli applicativi di Office e Adobe

    padronanza della lingua italiana

    conoscenza lingua inglese livello B1

    spiccate capacità comunicativo-relazionali, attitudine al problem solving, creatività, capacità di analisi

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si compone di: 2 ore di orientamento di I livello di gruppo, 2 ore di orientamento di II livello individuale, 6 ore di orientamento di II livello di gruppo, 200 ore di formazione, 2 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e  4 ore di gruppo.

Il percorso si svolgerà a Verona presso la sede di Re Art Fashion Institute ,Via Paccinotti 4/b 37135 Verona.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la Domanda di Ammissione e i relativi allegati all’indirizzo verona@enac.org entro il giorno 21 Dicembre 2015.

La selezione verrà effettuata tramite test scritto e colloquio in data 22/12/2015 alle ore 15.00 presso ENAC, Via San Giuseppe 10 Verona (VR).

 

– FACCIAMO IMPRESA – Percorsi di accompagnamento all’avvio di impresa – Programma Garanzia Giovani – Dgr 666 del 28/04/2015

Bando di selezione – riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni

CHIUSURA SELEZIONI: 22 DICEMBRE 2015

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

L’intervento intende specializzare giovani diplomati e laureati con una buona propensione all’autoimpiego affinché siano in grado di sviluppare idee imprenditoriali nel settore ambientale e dell’efficienza energetica, rispondendo alle esigenze del mondo aziendale di questo settore.

Il progetto è volto a preparare una figura professionale specializzata ed innovativa, esperta nella tutela e nella gestione ambientale e nell’efficienza energetica. Il progetto è finalizzato a creare le competenze per avviare la propria attività imprenditoriale/professionale nell’ambito della consulenza e dei servizi ambientali alle imprese, anche in forma di lavoro autonomo.

COSA OFFRE IL PROGETTO:

>> 200 ore di formazione gratuita con docenti altamente qualificati dello staff di ErgonGroup, al fine di realizzare un importante percorso formativo per divenire dei professionisti nel settore ambientale e dell’efficienza energetica. Tutta l’esperienza di ErgonGroup nella formazione e nella Consulenza a stretto contatto con il mondo delle imprese.

>> Contratto di tirocinio in azienda della durata di 2 mesi retribuito (rimborso previsto di € 3,00/ora in base alle ore effettivamente svolte)

>> Visite aziendali presso importanti realtà del Veneto

>> Attività di consulenza, coaching e assistenza per lo sviluppo del proprio futuro professionale

>> Attestato: Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

>> Buoni pasto del valore di € 7,00/giorno per la durata del corso di formazione

>> Contributo di Euro 5.000,00 per l’avvio della propria attività imprenditoriale/professionale (contributo disponibile per n. 3 allievi)

PROGRAMMA FORMATIVO:

Le Normative in materia di Ambiente ed Energia

La normativa ambientale di riferimento e le relative sanzioni

I processi autorizzativi ambientali ed energetici

I nuovi sistemi di gestione ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015 in ottica ISO 50001

La Responsabilità d’Impresa per i reati ambientali

Le tecnologie e la gestione dei processi ambientali

Metodologie e tecnologie per la gestione energetica degli aspetti ambientali d’impresa (rifiuti- emissioni in atmosfera- scarichi idrici- impianti termici/frigoriferi etc)

La diagnosi energetica e gli audit energetici

Gli audit per la conformità ambientale

Gestire e supportare una Start-Up

Le diverse tipologie d’impresa

La gestione strategica delle idee imprenditoriali per fare impresa

L’approccio strategico e comunicativo del consulente

Come avviare una Start Up  green-oriented

Business Intelligence per la green economy e le performance aziendali

DESTINATARI E REQUISITI:

Sono disponibili n. 15 (quindici) posti per giovani dai 19 ai 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono né in eduzione né in formazione, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione e siano residenti o domiciliati nel territorio regionale veneto. I requisiti richiesti sono:

– interesse per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità;

– interesse per le tematiche ambientali;

– buone capacità comunicative e relazionali.

SELEZIONI: LE SELEZIONI SI TERRANNO IL GIORNO 22/12/2015:

Per potersi candidare è necessario:

-Essere registrati nel portale Veneto Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani)

-Far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:

1. Domanda di partecipazione (pdf scaricabile in fondo a questa pagina);

2. Fotocopia del documento di identità;

3. Fotocopia del codice fiscale;

4. Curriculum vitae in formato Europass.

CONSEGNA DOCUMENTAZIONE:

>> Consegna a mano

ErgonGroup srl, Viale dell’Industria, 21 a Padova

>> Invio tramite e-mail

laura.morandi@ergongroup.it

>> Invio tramite fax

049/7240032

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°15), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

MAGGIORI INFORMAZIONI

ErgonGroup – Dott.ssa Laura Morandi

Tel. 049.8702284

laura.morandi@ergongroup.it

 

– ECIPA scarl propone diversi percorsi formativi per la partecipazione al piano GARANZIA GIOVANI REGIONE VENETO:

a) PERCORSO FORMATIVO PER PROGETTISTA DI SISTEMI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NELLE COSTRUZIONI – TARGET LAUREATI/NEOLAUREATI, scad. presentazione domanda 23/12/2015.

b) AVVIO LA MIA IMPRESA: MODELLAZIONE E PROTOTIPAZIONE 3D PER NUOVE IMPRESE DIGITALI, scad. presentazione domanda ore 10.00 del 23/12/2015.

INFO: ECIPA SCARL

Via della Pila, 3/B int. 1 – Marghera (VE)

TEL. 041 928638 – FAX 041 924128

Riferimento Scarpa Alessandra

Mail: lavoro@ecipa.eu

 

METTITI IN GIOCO!

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’AUTO – IMPIEGO E ALL’AUTO – IMPRENDITORIALITÀ rivolto a giovani diplomati con meno di 29 anni.

Il percorso ti offrirà una serie di strumenti e conoscenze che ti consentiranno di acquisire le competenze imprenditive e digitali per il lavoro nel settore Made  in  Italy/Industrie Creative.  Lavorerai con il supporto di esperti che saranno al tuo fianco sulle tematiche del marketing, del  marketing di se stessi e delle opportunità dei social media. Imparerai a costruire siti  internet, a lavorare in co-working.  Avrai modo di analizzare le tue attitudini imprenditive e capire quali sono i tuoi punti  di  forza e le aree da migliorare.

Come partecipare?

E’ necessario iscriversi a Garanzia Giovani, (www.cliclavoroveneto.it), non avere più di 29 anni e non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione.

Selezioni

Per partecipare alla selezione è necessario prescriversi sul sito www.cpv.org entro il 18 gennaio 2016.

Le domande di partecipazione  alla  selezione  sono scaricabili dal sito www.cpv.org.

Info

SERVIZIO NUOVA IMPRESA DI VICENZA

Fondazione Centro Produttività Veneto

Via E. Montale, 27 – 36100  Vicenza

Tel. 0444-994745

e-mail: sni@cpv.org

 

– STAGE RETRIBUITO PER UFFICIO STAMPA PRESSO FELTRINELLI

Opportunità di stage in Feltrinelli per un giovane neolaureato.

La società editrice ha aperto le selezioni per uno stagista da inserire nell’Ufficio Stampa della sua sede milanese. La durata del tirocinio è di 6 mesi retribuiti con 500 euro mensili più ticket restaurant giornalieri.

Lo stageur assisterà il team nelle seguenti attività: rassegna stampa; supporto segreteria organizzativa, aggiornamento database e compilazione mailing list e indirizzari; rapporti con i giornalisti per copie omaggio; supporto nell’ideazione, stesura e preparazione comunicati e cartelle stampe; presentazioni; supporto nell’organizzazione eventi e rapporto con agenzia.

Il candidato ideale è un neolaureato in comunicazione/PR con interesse verso gli ambiti comunicazione e ufficio stampa. E’ apprezzata sensibilità verso il mondo editoriale. Sono richieste ottime capacità di relazione/comunicazione, organizzazione, puntualità e voglia di mettersi in gioco. Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office completano il profilo.

?Lo stage avrà la durata di 3 mesi + 3 mesi rinnovabili ed è prevista un’indennità di partecipazione di 500,00 € netti mensili +ticket restaurants da 5,29 € giornalieri.

Si richiede disponibilità immediata.

Per maggiori informazioni e proporre la vostra candidatura consultate l’annuncio riportato sul sito de La Feltrinelli.

 

– STAGE E FORMAZIONE OVER 30

Job Select, Società di ricerca e selezione del personale (Aut. Minist.13/1/0028084/03.01) e Agenzia Accreditata dalla Regione Veneto ai servizi per l’impiego (L075) seleziona:

>>>> ANIMISTA DI FONDERIA da inserire in un percorso di formazione della durata di 200 ore e stage di 6 mesi finalizzato al successivo inserimento professionale. La risorsa gestirà la macchina per la produzione delle anime a freddo, seguendo il ciclo della macchina in base alle procedure, inserendo i codici e caricando/scaricando la cassa dell’anima. Il candidato ideale ha maturato esperienza anche minima in ambito produttivo metalmeccanico, preferibilmente in animisteria. L’opportunità è rivolta a inoccupati/disoccupati che abbiano almeno 30 anni, in possesso di diploma o qualifica professionale. Lo stage prevede un rimborso spese. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF.

>>>> MAGAZZINIERE per Fonderia che si trova in provincia di Vicenza. Si occuperà del controllo qualità. Ci rivolgiamo a candidati con precedente esperienza in magazzino. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi finalizzato al successivo inserimento professionale, lo stage prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Malo. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF2.

>>>> IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL’UFFICIO ACQUISTI per Fonderia VDP. Ci rivolgiamo a risorse in possesso di laurea triennale o specialistica in Economia o titolo equipollente e diploma di ragioneria, con breve esperienza precedente in ufficio acquisti maturata preferibilmente in aziende di produzione. La risorsa sarà impegnata in un percorso di formazione di 200 ore e successivo stage di 5 mesi. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Schio. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio EFV.

>>>> 4 ADDETTI ALLA PRODUZIONE per Fonderia VDP. Ci rivolgiamo a candidati con diploma di scuola superiore o qualifica professionale, con esperienza precedente in produzione e buona attitudine al lavoro manuale. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi in produzione. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate di breve e lunga durata, che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Schio. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio EFV.

>>>> OPERAIO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE MECCANICA. Ci rivolgiamo a candidati con diploma di scuola superiore o qualifica professionale, con esperienza precedente in produzione e buona attitudine al lavoro manuale e all’utilizzo del tornio. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Montorso Vicentino. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF3.

>>>> TECNICO IN AMMINISTRAZIONE E FINANZA per la realizzazione di un percorso professionalizzante di formazione e stage, 4 risorse disoccupate o inoccupate con un’età superiore ai 30 anni. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: – Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienza Politiche o altri titoli di studio equipollenti; – Esperienza lavorativa nel settore Finanza; – Conoscenza base della contabilità analitica, delle logiche, dei sistemi di pianificazione e controllo di gestione; completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo. Il progetto prevede un corso di formazione professionale di 200 ore, uno stage di 800 ore con rimborso spese e concrete opportunità di inserimento al termine del percorso. Zona di lavoro: Padova/ Vicenza. Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum accedendo all’area candidati indicando il codice di riferimento annuncio LAF.

>>>> OPERAIO ADDETTO AL REPARTO SABBIA E RESINA CON FORMATURA MANUALE per Fonderia che si trova in provincia di Vicenza. Ci rivolgiamo a candidati con precedente esperienza in produzione e con una buona predisposizione al lavoro manuale. La risorsa seguirà inizialmente un percorso di formazione della durata di 200 ore ed uno stage di 5 mesi in produzione. Lo stage, finalizzato al successivo inserimento professionale, prevede un rimborso spese. L’opportunità è rivolta a risorse inoccupate/disoccupate di breve e lunga durata, che abbiano almeno 30 anni, sede di lavoro: Malo. Gli interessati possono candidarsi indicando il codice di riferimento annuncio WEF2.

>>>> TECNICO IMPIANTI SECURITY per la realizzazione di interventi di Work Experience, Job Select Srl seleziona candidati disoccupati o inoccupati con un età superiore ai 30 anni. La figura inserita all’interno di un’importante gruppo industriale si occuperà dell’installazione e della manutenzione dei sistemi di sicurezza, oltre che dell’assistenza tecnica anche della consulenza del Cliente. E’ richiesto: – Diploma ad indirizzo elettronico o affine, – Esperienza nel settore; – Buona conoscenza dei principali sistemi informatici; – Completano il profilo buone capacità comunicative, relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo. Zona di lavoro: Vicenza Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum accedendo all’area candidati indicando il codice di riferimento annuncio LZS.

Per informazioni telefonare al numero 049/8936716.

 

– Retica S.a.s. propone due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani under 30 disoccupati ed iscritti al programma Garanzia Giovani:

>>> SERVICE DI PROTOTIPAZIONE E STAMPA 3D – Percorso formativo altamente tecnico, laboratoriale ed esperienziale, per fornire le competenze utili ad avviare un’attività, in proprio o in società, come service di stampa e prototipazione 3D. Prevede formazione tecnico-specifica, visite studio e consulenze per l’imprenditorialità. Sede: Padova.

Info http://www.retica.net/start-up-prototipazione-3d/

>>> WINE & FOOD MARKETING – Percorso formativo, con annesso stage presso azienda del territorio, con l’obiettivo di specializzare un professionista in grado di coniugare le competenze specifiche delle tecnologiche ICT, con particolare riferimento alle tecniche del web e social network marketing, con il marketing territoriale, ovvero la conoscenza di un territorio e dei suoi prodotti e delle potenzialità turistiche. Sede: Venezia/Mestre. Avvio del corso: Gennaio 2016

Info http://www.retica.net/wine-food-marketing-experts/

 

– LABORATORIO GRATUITO PER IMPARARE A SCRIVERE UN PROGETTO EUROPEO

Il Comune di Trissino, Informagiovani cittadino e lo staff di progettazione della Cooperativa Sociale Studio Progetto, propongono un ciclo di incontri rivolti a giovani, preferibilmente under 30, che abbiano voglia di acquisire competenze di Progettazione Europea nell’ambito del programma europeo Erasmus+ (Capitolo Youth).

Il percorso consiste in un laboratorio pratico che favorisce l’aumento delle competenze progettuali dei giovani coinvolti attraverso la stesura di un Progetto di Scambio Giovanile che verrà candidato per la richiesta di finanziamento europeo.

I ragazzi coinvolti, attraverso un approccio tecnico e ludico-animativo, saranno gli ideatori e i redattori dell’iniziativa che, se finanziata, vedrà la realizzazione di un evento internazionale nel comune di Trissino.

L’iscrizione al percorso è gratuita, la frequenza è obbligatoria.

Il percorso è a numero chiuso (massimo di 15 partecipanti), inizierà a gennaio 2016.

Gli appuntamenti sono mensili di 2 ore ciascuno.

Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 15 gennaio 2016.

Il progetto verrà presentato venerdì 18 dicembre, ore 18,30 presso gli spazi del Punto Informagiovani di Trissino – Via A. Manzoni 10

Informazioni, dettagli e iscrizioni Punto Informagiovani di Trissino,

Lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 tel. 0445.491457

informagiovani@comune.trissino.vi.it.

Modulo di iscrizione obbligatoria: pagina FB Ig Trissino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni