Vai al contenuto

AL VIA L’AMMODERNAMENTO DELLA PISTA DI ATLETICA

Approvato il progetto di ammodernamento della pista di atletica. In estate il cantiere

L’esistente pista di atletica, che risale ai primi anni ’70, rifatta negli anni ’80 e negli anni ’90, sarà oggetto di un nuovo intervento di ammodernamento durante la prossima estate.

L’impianto, composto da un anello di pista a 6 corsie, un percorso siepi, una pedana per il salto in alto, una per il salto in lungo e triplo con doppia fossa di caduta e da una pedana per il salto con l’asta, è fortemente usurato.

"Abbiamo valutato diverse soluzioni" evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, "ma è assolutamente necessario un intervento di rifacimento radicale. Il progetto approvato prevede, infatti, l’asportazione del manto esistente, la fresatura dell’asfalto sottostante, la posa di un nuovo conglomerato bituminoso e, quindi, del nuovo manto sintetico drenante omologato dalla Federazione".

L’importo complessivo dei lavori a base d’asta ammonta a 410.000 euro, dei quali 345.000 destinati alla pista, la restante parte ad IVA, spese tecniche e somme a disposizione.

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5421&filename=pista%20atletica.jpg&temporary=false

L’avvio dei lavori è previsto per la prossima estate ed il tempo di esecuzione è di circa 60 giorni.

Anche le attrezzature per lo svolgimento delle attività saranno oggetto di sostituzione.

"Da una verifica sulle attrezzature esistenti risulta che solo una parte è ancora utilizzabile" conclude l’assessore Frigo. "La restante parte, oltre ad essere usurata, non è più a norma e deve essere sostituita, con una ulteriore spesa di circa 32.000 euro".

"Questo intervento valorizzerà notevolmente l’impianto del Dal Molin” commenta il consigliere con delega allo sport Michele Bruttomesso. “E’ un’opera che sottolinea come Arzignano ritenga importante investire nello sport, oltre ad essere una risposta alle centinaia di utenti che fruiscono regolarmente dell’impianto”.

“Lo sforzo economico è di tutto rispetto” conclude il Sindaco Giorgio Gentilin. “Il Consiglio Comunale ci ha incoraggiato a procedere, perché va a beneficio dell’attività sportiva, sopratutto dei ragazzi e corona un impegno costante della nostra Città nello sport”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni