Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 184

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>>> (15/01/2016) Marzotto Wool Manufactoring per il proprio ufficio commerciale cerca: STAGISTA CUSTOMER SERVICE.

Il candidato/a è in possesso di laurea in Lingue e preferibilmente ha avuto qualche esperienza di studio/lavoro all’estero. Le attività previste riguardano la gestione degli ordini, i rapporti con i clienti e con gli agenti, la collaborazione con i colleghi dell’area commerciale, la partecipazione a fiere.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua tedesca e buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta). Completano il profilo l’approfondita conoscenza del pacchetto Office, la capacità di lavorare in autonomia, lo spirito di iniziativa, l’orientamento al risultato e il team working. Il candidato/a ha una forte motivazione ad operare in un ambiente dinamico e flessibile, buone capacità relazionali e opera secondo logiche di problem solving. La durata dello stage prevista è di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese e l’utilizzo della mensa aziendale. Luogo di lavoro Valdagno (VI).

Inviare cv a St_RisorseUmane@marzottogroup.it

 

>>>> (11/01/2016) Kfor formazione seleziona 20 ragazzi/e (dai 16 anni in su), preferibilmente di Valdagno, volonterosi e affidabili per un BREVE LAVORO DI INDAGINE STATISTICA. La collaborazione ha durata di una decina di ore da distribuire nell’arco di una settimana in orario preserale. I ragazzi saranno affiancati direttamente da un responsabile in tutta la fase lavorativa.

Il lavoro consiste nell’informare la popolazione dell’attivazione di un corso di inglese che si organizzerà a Valdagno. Su richiesta verrà rilasciata una lettera di di crediti formativi o di referenze.

Chi è interessato può inoltrare la propria candidatura a info@k-for.it (sufficiente nome, cognome e numero di telefono per essere ricontattati).

 

>>>> (07/01/2016) Studio notarile in Cornedo Vic.no cerca giovane ragazzo/ragazza, diplomato/a (meglio se in ragioneria o I.T.C), max 30 anni, anche senza esperienza pregressa, da inquadrare come apprendista per lavoro full time come SEGRETARIA QUALIFICATA.
Orario di lavoro, 9:00 – 13:00 – 14:45 – 18:45. Inviare CV a: notaionoto@gmail.com

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– AUTISTA PATENTE C con esperienza nello stucco per azienda conciaria. Zona: Arzignano. Tempo determinato con possibilità di assunzione.

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

– OPERAIO METALMECCANICO L.68/99 da inserire nel reparto produzione e/o in magazzino. Preferibile esperienza pregressa, richiesta disponibilità ad un iniziale contratto part-time. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

– IMPIEGATA/O CONTABILE – ARZIGNANO

Ricerchiamo questa figura per un’Azienda commerciale/produttiva di piccole dimensioni con Sede nei pressi di Arzignano ed operante nel settore conciario. Inserita in un ufficio composto da altre due persone e con l’appoggio dei Consulenti esterni, dovrà occuparsi di vari aspetti della Contabilità. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze, tra i 25 ed i 35 anni, disponibile ad un inserimento immediato (la necessità è molto urgente) che abbia già operato sia nel ruolo specifico che in Aziende simili dove i ruoli di ciascuna persona devono essere intercambiabili. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– APPRENDISTA metalmeccanico per gestione impianto galvanico e preferibile qualifica meccanica. Zona: Montecchio Maggiore, scopo assunzione.

– TREFOLATORE per azienda metalmeccanica, richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Zona: Montecchio Maggiore, inserimento con contratto di somministrazione.

– ADDETTO ALLA GEMATA con esperienza per azienda conciaria. Zona: Zermeghedo. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO per azienda conciaria con esperienza in ambito di bollettazione e fatturazione. Indispensabile conoscenza della lingua tedesca. Zona: Chiampo. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nella programmazione Fanuc e diploma tecnico per azienda orafa. Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– CONTROLLER con esperienza nella redazione del bilancio civilistico e consolidato, buona conoscenza della lingua inglese. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– IMPIEGATO ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO AUTOMATICO per azienda di materie plastiche. Preferibile laurea con specializzazione in logistica ed esperienza quinquennale. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO con conoscenza molto buona della lingua tedesca ed inglese. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.  Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– BOTTALISTA DI TINTURA con esperienza nella lavorazione di croste scamosciate, Nabuk e fiore per azienda conciaria. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Chiampo.

– TORNITORE CNC A RIPRESA con decennale esperienza nella mansione e conoscenza linguaggio di programmazione FANUC. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– FRESATORE CNC con titolo di studio in ambito meccanico. E’ preferibile una minima esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Castelgomberto.

– TORNITORE CNC con esperienza e capacità di programmazione Fagor/Fanuc. Richiesta qualifica/diploma e disponibilità al lavoro su turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– AGGIUSTATORE STAMPI con preferibile esperienza nella medesima mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico e strumenti di misura. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Sovizzo.

– COMMERCIALE ESTERO con esperienza nel settore dei trasformatori. Richiesta formazione tecnica, buona conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua, disponibilità alle trasferte. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Trissino.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Per azienda metalmeccanica di Santorso (Vi) ricerchiamo un/una impiegato/a addetto/a alla pianificazione della produzione. Il ruolo, che riporta al Responsabile dell’ufficio pianificazione, prevede la programmazione della produzione e delle connesse attività di analisi e controllo del suo avanzamento nonché ‘interfaccia costante con i capi reparto e la conoscenza del processo delle lavorazioni meccaniche.  Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in materie tecniche ambito meccanico; è gradita un’esperienza nella pianificazione o nella gestione di commesse maturata nel settore metalmeccanico. È indispensabile la conoscenza del disegno meccanico ed è gradita la conoscenza di un gestionale aziendale, preferibilmente SAP.  i valutano anche profili junior con una minima esperienza nel ruolo. Caratterizzano il profilo doti di flessibilità, capacità di collaborare in team, orientamento al cliente e problem solving.

– OPERAIO/A PIEGATORE ESPERTO/A

Per azienda metalmeccanica ubicata in zona limitrofa a Piazzola sul Brenta (Pd) ricerchiamo un/una operaio/a esperto/a in piegatura lamiere. Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano gia’ maturato esperienza in posizione analoga e conoscano l’utilizzo di macchine piegatrici di lamiere in acciaio ferroso, acciaio inox, acciaio zincato e alluminio. Indispensabile la conoscenza del disegno tecnico in quanto le lavorazioni non sono in serie ma su commessa. Titolo preferenziale sara’ la conoscenza di altre lavorazioni quali il taglio laser e/o la saldatura. Completano il profilo rapidita’ nell’apprendimento, flessibilità e disponibilità. Orario di lavoro distribuito su due turni: 06:00 – 14:00 e 14:00 – 22:00. Domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– IMPIEGATO TECNICO con esperienza almeno triennale nella progettazione tecnica/meccanica con software 2/3D e conoscenza dei materiali legno/ferro. Richiesto diploma tecnico. Zona: Schio, scopo assunzione.

– OPERATORE MACCHINE UTENSILI tradizionali per azienda metalmeccanica. Zona: Sarego, scopo assunzione.

– ADDETTO CARICAMENTO E MANUTENZIONE DISTRIBUTORI AUTOMATICI con diploma perito elettronico/elettrotecnico con esperienza nella manutenzione elettrica. Residenza: zone limitrofe. Zona: Thiene. Scopo assunzione.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

– OPERAIO/A CONCIARIO/A L.68/99 senza limitazioni nel sollevamento pesi e contatto prodotti chimici, preferibile minima esperienza nel settore. Scopo assunzione. Zona: Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTA/O ASSISTENZA TELEFONICA CLIENTI AMBITO  AMMINISTRATIVO/CONTABILE – BASSANO DEL GRAPPA

Società di Bassano del Grappa specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi per il mondo assicurativo ricerca una persona da adibire all’assistenza telefonica alla Clientela. Valutiamo candidati in possesso di Diploma di Ragioneria o similare, residenti in zona, precisi e predisposti ai rapporti interpersonali. Gradita un’esperienza precedente in un ruolo simile (help desk gestionali amministrativi), necessaria la buona dimestichezza con il pc. Assisterà telefonicamente la Clientela nella risoluzione di eventuali problemi incontrati nell’utilizzo dei programmi gestionali forniti dall’Azienda per quanto riguarda gli aspetti amministrativo/contabili. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia di tre/sei mesi.

– PROGRAMMATORE JAVA ESPERTO – BASSANO DEL GRAPPA

Nota Società di Bassano del Grappa operante nella fornitura di soluzioni informatiche e servizi dedicati al mondo assicurativo, è alla ricerca di un programmatore Java. Valutiamo candidati con esperienza concreta e significativa in programmazione Java, Diplomati o Laureati, di età indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, residenti nelle immediate vicinanze e desiderosi di entrare in un ambiente giovane e dinamico. Necessaria la conoscenza del linguaggio Java, delle tecnologie JavaEE (JMS, JPA, CDI, JAX-WS, JAX-RS) e WEB HTML/HTML5, CSS, Javascript, XML, esperienza approfondita delle specifiche Java Server Faces e di alcune estensioni e librerie di component (PrimeFaces, RichFaces, PrettyFaces e Seam), dimestichezza con Web Server e Application Server (almeno uno tra Glassfish/Jboss-Wildfly/Websphere). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– CAPO COMMESSA – MONTICELLO CONTE OTTO

Ricerchiamo questa figura per un’organizzazione imprenditoriale con Sede nei pressi di Monticello Conte Otto. Ci rivolgiamo ad un Ingegnere (Chimico, Meccanico o Gestionale) di 35/40 anni, residente nelle immediate vicinanze, proveniente da Aziende ben strutturate e con esperienza di lavoro maturata all’Estero, buona conoscenza dell’Inglese e, possibilmente, di una seconda Lingua Straniera. Il ruolo consisterà nell’occuparsi della gestione e sviluppo di importanti progetti, in Italia ed all’Estero, nell’ambito dell’impiantistica e delle strutture industriali, nonchè nella riorganizzazione della produzione Aziendale. Indispensabili grande dinamismo, autonomia operativa e spirito d’iniziativa. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– SISTEMISTA INFORMATICO – DUEVILLE

Conosciuta realtà di Dueville ricerca un Sistemista che abbia già maturato esperienza nello specifico ruolo, in possesso di Diploma ad indirizzo Informatico e con una forte passione per il mondo dell’I.T. Si occuperà, in affiancamento ad una persona già operativa, della gestione di sistemi operativi, account, server, servizi di rete, fornirà supporto informatico ai vari uffici e risolverà le più diverse problematiche in ambito hardware e software. Prevediamo un contratto iniziale tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– DISEGNATORE SOLIDWORKS – THIENE

Piccola realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Thiene, specializzata nella produzione di attrezzature per la movimentazione, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico o Tecnico delle industrie Meccaniche, residente in zona, indicativamente tra i 22 ed i 27 anni, che abbia maturato una concreta esperienza nell’utilizzo di Solidworks. Inserito in ufficio tecnico, il suo ruolo consisterà nella partecipazione allo sviluppo di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, che comprenderà l’interfaccia con la produzione, la stesura del ciclo di lavoro, la compilazione della distinta base, ecc. Prevediamo un contratto di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORE CNC – LONGARE

Piccola realtà di Longare specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi è alla ricerca di un tornitore CNC su macchinari a due assi. Valutiamo persone già esperte nel ruolo ed in grado di gestirsi il lavoro in maniera autonoma (lettura disegno tecnico, attrezzaggio della macchina, controllo qualità pezzi finiti, ecc.). Gradito un percorso di studio in ambito tecnico. Prevediamo un contratto di tre mesi tramite Agenzia.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

– OPPORTUNITA’ IN ITALIA E ALL’ESTERO NELL’ANIMAZIONE TURISTICA

 

>> Diverse società alberghiere siciliane hanno annunciato recentemente l’avvio di selezioni di personale per la stagione primavera/estate in strutture turistiche siciliane.

Siracusa, Meliá Hotels International aprirà verso a Giugno 2016 un nuovo hotel: “Meliá Siracusa Mare”. Per questa nuova apertura cerca Personale in diversi reparti. Per candidarsi inviare il CV all’e-mail: recruit.melia.siracusamare@melia.com

Taormina, Una struttura alberghiera 4* cerca Candidati referenziati e con notevole esperienza per diverse posizioni. La conoscenza di tedesco, francese e del sistema operativo Nuconga costituirà titolo preferenziale. Inviare CV al seguente indirizzo e-mail: mailto:cvhotel2016@gmail.com

Cefalù, Storico Boutique-Hotel sulla costa nord della Sicilia seleziona vario Personale per prossima riapertura. Si valutano adeguati CV per diversi reparti. Requisiti minimi: laurea/diploma, esperienza maturata in hotel 5* o 5* Lusso, ottima conoscenza dell’inglese ed eventuali altre lingue, ottima conoscenza degli strumenti informatici, disponibilità a trasferirsi. Inviare i CV completi di foto all’e-mail: info@hrwtravel.com

 

>> Alter Selezione e Formazione per San Marino Tour Service, leader nel campo delle vacanza per i minori, ricerca sul territorio nazionale diversi profili da inserire presso college all’estero e centri estivi in Italia per la stagione estiva 2016.

Il periodo di lavoro è compreso tra giugno e agosto. L’offerta è rivolta a personale di tutta Italia, motivato e dinamico, predisposto a lavorare con bambini e adolescenti. Prevista retribuzione, vitto e alloggio e viaggio aereo per il personale che lavorerà all’estero.

Si ricercano i seguenti profili, sia per l’ITALIA che per l’ESTERO:

– accompagnatori group leader 

– group leader su svantaggiati 

– activity leader

– medici

– infermieri

– back to back

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.altermolfetta.com.

Candidarsi entro: 20 febbraio 2016. A marzo 2016 Alter organizzerà una campagna di formazione gratuita per i candidati idonei.

 

>> Art-show per la stagione primavera/estate 2016 assume:

– animatori turistici polivalenti, animatori torneisti, animatori Mini e Junior club, istruttori aerobica (step – aerobica- acquagym- spinning), istruttori vela (imbarcazioni Optimist e Laser 1), istruttori canoa, istruttori  tennis, istruttori tiro con l’ arco, istruttori nuoto, istruttori arti marziali, scenografi, tecnici luci (esperienza nell’utilizzo di proiettori motorizzati, utilizzo del programma di light design “Martin Light Jockey”), animatrici-responsabili ufficio animazione e boutique con conoscenza tassativa delle tre lingue Italiano, Tedesco ed Inglese, ballerini professionisti. Minimo stipendio netto mensile € 1.100,00.

Requisiti fondamentali: conoscenza delle lingue Inglese e/o Tedesco, predisposizione al lavoro in team, resistenza allo stress, bella presenza, immagine curata, intraprendenza. Clientela e contesto internazionali. I candidati ideali hanno un’ età compresa tra 18 e 29 anni. Sede di lavoro: campeggi, villaggi e resort 4 stelle con clientela internazionale.

Per candidarsi: CV e foto a info@art-show.it oppure on line – sezione lavora con noi di http://www.art-show.it. Città sede di selezioni: Castelnuovo del Garda (Verona) – Milano – Padova – Torino – Roma – Martina Franca (Taranto).  Per ulteriori informazioni chiama dal lunedì al venerdì in orario di ufficio al numero 045-6450738 Project 79 s.r.l. – www.art-show.it

 

>> Darwinstaff Management Animazione turistica sta effettuando i nuovi casting per le attività di animazione della stagione 2016. 

SEDI: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.

DESTINAZIONI: Mare Italia, Ibiza, Palma di Maiorca, Canarie, Grecia,Tunisia, Egitto, Tanzania, S.Domingo, Messico, Bahamas, Maldive, Mauritius, Kenya.

RUOLI: Miniclub, Sportivi, D.J,  Coreografi, Balli-Fitness,  Polivalenti, Responsabili staff.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: training on site per i  selezionati.

CANDIDATURA: inviare cv e foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.itdarwinstaff@yahoo.it

CONTATTI: Tel +39 055 292114 Cell +39 335 5795447 http://www.darwinstaff.com  https://www.facebook.com/darwinstaff

>> >> Holiday Service animazione&spettacolo organizza tre giorni intensi di selezione e formazione. Il prossimo evento che si terrà a Rimini dal 29 al 31 Gennaio 2016, con destinazioni in Italia e all’estero. Per avere maggiori informazioni per la partecipazione scrivi a: info@showcampus.it 

Per fissare un colloquio conoscitivo in una sede tra quelle elencate contattaci allo 081 5701343

Tour Gennaio:

– Verona 21/01

Per le sedi non elencate contattaci allo 081 5701343 per un colloquio telefonico.

Contatti: 081 570 1343, info@animazioneholiday.it, www.animazioneholiday.it

>> Jolly Animation Group: 700 posti per i villaggi turistici

Il 2016 sarà un anno di grandi numeri per Jolly Animation, tra le principali società di animazione e servizi turistici, che conta di assumere a tempo determinato più di 700 tra animatori turistici, istruttori sportivi ed addetti allo spettacolo da distribuire negli staff di animazione di oltre 40 strutture ricettive solo in Italia.

PROPOSTE FORMATIVE:

– Dal 29 al 31 gennaio, al Mediterranea Hotel di Salerno, è in programma la tre giorni dedicata alla danza in tutte le discipline, in cui si accoglieranno coloro che, avendo maturato esperienze nel settore, hanno interesse a misurarsi con il palcoscenico di un villaggio turistico per la prossima stagione estiva. L’obiettivo, appunto, sarà quello di "modulare" la preparazione per uno spettacolo o per un balletto con i tempi di uno staff di animazione. Coreografi e ballerini esperti di varie discipline guideranno i candidati in una sorta di marcia di avvicinamento al villaggio ed alla stagione estiva. Nello stesso periodo, per perfezionare la preparazione ai musical, sono previsti moduli formativi anche per il canto e la recitazione, sempre sotto la lente di ingrandimento di professionisti del settore.

– Dal 18 al 21 febbraio, invece, sempre al Mediterranea Hotel di Salerno si lavorerà per formare i nuovi responsabili Mini Club, con il master dedicato alle attività per bambini e ragazzi. Il modulo formativo è rivolto ad animatori che hanno già avuto significative esperienze con i programmi di intrattenimento per bambini nelle strutture ricettive.

– Per chi invece non ha esperienza nel settore e sogna di diventare animatore turistico, due sono gli appuntamenti con gli stage di 1° livello che si terranno a Bellaria (a pochi kilometri da Rimini) a cavallo tra fine febbraio ed inizio marzo, dal 26 al 29 febbraio e dal 1° al 4 marzo, quando il candidato, in quattro giorni, proverà a portare a casa il primo contratto da animatore per la stagione estiva.

– Successivamente sarà la volta della formazione e dell’aggiornamento dei capi équipe, che saranno alla guida degli staff grandi o piccoli. Sarà un momento di incontro e di confronto su tutte le tematiche e problematiche che riguardano la gestione dell’equipe d’animazione e la programmazione delle nuove attività e della spettacolistica.

Ancora più avanti, ci saranno altre opportunità per i candidati ai ruoli di animatori in prima esperienza, con altri stage previsti tra Veneto e Campania.

Per tutti i corsi, la formazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura, compilare il form alla pagina "Lavora con noi" del sito www.jollyanimation.com, oppure inviare cv e foto a risorseumane@jollyanimation.com. Infoline 089 275 11 12 – 0654220788. Colloqui tutti i giorni nelle sedi Jolly di Salerno, Roma e Bibione (VE) ed in tante altre città italiane.

 

– OPPORTUNITA’ PER CAMERIERI, BARISTI E PIZZAIOLI SUL GARDA

Villaggio turistico internazionale 4 stelle a Lazise (Verona) assume dal 16/03 per la stagione primavera/estate 2016: camerieri, baristi e pizzaioli. Requisiti: esperienza minima di 2 anni presso similari strutture turistiche, un buon livello di conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco (astenersi in caso contrario). INIZIO SELEZIONE: Gennaio 2016. LUOGO di SELEZIONE: Castelnuovo del Garda (Verona).

Per candidarsi: inviare a info@cafeteatrosrl.it Curriculum Vitae dettagliato allegando almeno una foto e specificando le date di disponibilità lavorativa oppure compilare la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

TIROCINI PRESSO LA COMMISSIONE EUROPEA

La Commissione europea organizza due volte l’anno dei tirocini che durano dai tre ai cinque mesi per giovani laureati. Tutti gli anni vengono messi a disposizione circa 1.300 posti.

L’obiettivo del tirocinio è il seguente:

– offrire ai tirocinanti un’idea generale sugli obiettivi e i problemi legati al tema dell’integrazione europea;

– fornire una conoscenza pratica del lavoro che si svolge presso gli uffici della Commissione;

– offrire l’opportunità di acquisire esperienze personali attraverso i contatti presi nel corso del lavoro quotidiano;

– offrire l’opportunità di approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi e in particolare in aree specifiche di competenza.

Periodo dei tirocini
I periodi di formazione iniziano il 1° Marzo ed il 1° Ottobre di ogni anno. Al momento sono aperte le candidature per i tirocini che si svolgeranno da Ottobre 2016 a Febbraio 2017.

Destinatari
I tirocinanti vengono selezionati generalmente tra i cittadini degli Stati membri delle Comunità Europee e dei paesi candidati che beneficiano di una strategia di pre-accesso. Tuttavia può essere accettato un numero limitato di cittadini degli stati non membri.

I tirocinanti devono:

aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande;

non aver portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE;

possedere una buona conoscenza di almeno due lingue comunitarie, una delle quali deve essere una delle lingue di lavoro della Commissione europea (inglese, francese o tedesco);

Sono esclusi coloro che hanno precedentemente svolto oltre 6 settimane di tirocinio o lavoro (retribuito o non retribuito) presso una qualsiasi istituzione europea o organo europeo.

Condizioni
Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di €1,120 mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Viene inoltre offerta un’assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.

Come presentare la domanda
Per la presentazione della domanda è necessario:

Compilare e spedire il modulo di domanda on-line

Stampare, datare e firmare la copia del modulo di domanda e inviarla per posta, preferibilmente per raccomandata con ricevuta di ritorno, entro la data di scadenza indicata sotto. 

Per ulteriori informazioni, leggere l’intera procedura di domanda.

Scadenza
La prossima scadenza è il 29 Gennaio 2016 (per tirocini che hanno inizio a Ottobre 2016).
Fonte:
Database Eurodesk dei Programmi europei.

Contatti ed altri riferimenti: http://www.portaledeigiovani.it/

>> TIROCINI ALLA BANCA MONDIALE

La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l’opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.

L’obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l’opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

Periodo dei tirocini: I tirocini retribuiti sono disponibili per l’inverno e l’estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.

Sede dei tirocini: La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

Destinatari: I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea. I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.

Si richiede una buona conoscenza dell’inglese.

Condizioni: La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un’indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio.

Scadenze: 31 gennaio 2016 (per candidarsi al tirocinio estivo)

Tutte le domande devono essere presentate online.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

– LAVORA CON EURES IN GERMANIA

L’Agenzia Federale del Lavoro tedesca– Zentrale Auslands und Fachvermittlung (ZAV) ricerca, nell’ambito della rete Eures, personale del settore tecnico e sanitario, nella Regione della bassa Sassonia.

I profili ricercati sono i seguenti: Ingegneri, elettrotecnici e infermieri.

Per il dettaglio delle offerte di lavoro visita il sito www.cliclavoro.gov.it

Gli interessati possono mandare il CV o EUROPASS (www.europass-info.de) via email, indicando il codice dell’offerta, a: ZAV-IPS-Niedersachsen-Bremen@arbeitsagentur.de

 

– OPPORTUNITA’ PER MEDICI IN DANIMARCA

Gli ospedali danesi cercano, nell’ambito della rete Eures, medici specializzati nelle seguenti branche: Radiology, Pathology, Psychiatry, Neurology, Rheumatology, Family Doctor. 

Si lavorerà 37 ore settimanali con la possibilità di seguire un corso intensivo di danese.

Gli ospedali danesi assisteranno i candidati e le loro famiglie nella ricerca di alloggio.

Per potersi candidare, occorre inviare Curriculum Vitae, certificato che attesta la propria esperienza professionale e Cover Letter a health@workindenmark.dk

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

– LAVORO COME BAR MANAGER A PARIGI CON YOUR FIRST EURES JOB

Nuovo brand che vuole far conoscere la cucina e i prodotti locali italiani ricerca bar manager per la gestione del reparto caffetteria e cocktails.

Si ricerca candidato tra i 18 ed i 35 anni, liv. C1 di italiano, con esperienza nella mansione e buone capacità organizzative e gestionali.

L’offerta di lavoro è inserita all’interno del programma Your First Eures Job, che offre supporto (anche economico) ai giovani candidati e ai datori di lavoro interessati ad assumere personale proveniente dai paesi Europei.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere registrati alla piattaforma
EUJOB4EU.

Il Cv deve essere scritto in inglese e compilato in tutti i suoi campi. Una volta completate le procedure di registrazione inviare una mail a info@yourfirsteuresjob.eu indicando nell’oggetto "Bar manager-France".

Per visualizzare l’annuncio completo clicca qui.

– SELEZIONI PER INFERMIERI IN GERMANIA

Eures Milano organizza un evento di selezione per infermieri laureati interessati a un’esperienza di lavoro in Germania. All’evento sarà presente il personale dell’ospedale tedesco che in questo momento sta ricercando infermieri. Al termine della presentazione i responsabili dell’ospedale procederanno con i colloqui di selezione.

Non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca poiché è previsto il finanziamento di un corso intensivo di tedesco.

Quando? dall’8 al 12 febbraio 2016, dalle 9.00 alle 18.30 c/o CFP Bauer – Via Soderini 24 – Milano, Aula Magna.

Il seminario è rivolto agli infermieri interessati a lavorare in Germania. Per partecipare scrivere a eures@afolmet.it e inviare il prorpio cv in italiano accompagnato da una foto.

È possibile consultare l’offerta al sito www.eures.europa.eu  (ref.4897354)  e al sito www.cliclavoro.gov.it  (ref.0000015011000000000363182)

 

CONCORSI

– Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per reclutare 320 ALLIEVI VICE ISPETTORE DELLA POLIZIA DI STATO. Le iscrizioni sono aperte anche per i diplomati, quindi ci sono delle nuove possibilità di lavoro per alcuni giovani italiani, che potranno fare carriera all’interno delle forze di Polizia di Stato.

Requisiti

Nel bando sono elencati i vari requisiti necessari per partecipare al concorso, vediamo quali sono:

> essere in possesso della cittadinanza italiana;

> godere dei diritti politici;

> avere le qualità morali e di condotta in base a quanto espresso dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 165 del 30 marzo 2001;

> avere meno di 32 anni;

> aver conseguito il diploma di istruzione secondaria che permette di iscriversi ai corsi per il diploma universitario;

> avere l’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio di Polizia; bisogna che l’uomo non abbia una statura inferiore a 1,65 metri, mentre la donna a 1,61 m.

Inoltre, non possono partecipare al concorso coloro che sono stati espulsi dalle Forze Armate e chi è stato destituito dai pubblici uffici, mentre anche gli obiettori di coscienza che sono stati ammessi a prestare servizio civile non possono mandare la domanda di partecipazione.

Domanda e scadenza

Per compilare la domanda di partecipazione dovrete seguire le indicazioni specificate sul sito del Ministero dell’Interno, ma vi ricordiamo che l’ultimo giorno utile per inviare la domanda è il 21 gennaio 2016. Dopo aver compilato la domanda, il candidato riceverà una ricevuta di avvenuta iscrizione, che dovrà conservare per poi presentarla il giorno della prova preliminare.

 

La Casa di Riposo "Dott. U. e A. Tassoni" di Cornedo Vic. no rende nota la pubblicazione dell’avviso di selezione pubblica,  per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di INFERMIERI cat. C, posizione economica C1, CCNL Enti locali 2008/2009.

Per consultare il bando completo e compilare il modulo per la domanda di ammissione cliccare qui.

Termine per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 29 gennaio 2016.

 

Aperto un nuovo concorso Mibact per la selezione di 60 candidatinei beni culturali. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo procederà quindi con l’assunzione di 60 CANDIDATI A TEMPO DETERMINATO, per la durata di 9 mesi (Area III, posizione  economica  F1), al fine di fare fronte a esigenze temporanee per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione, conservazione e valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali (elenco disponibile nell’allegato A del bando).

Le selezioni avverranno sulla base dei titoli posseduti e sulla valutazione dei colloqui.

Requisiti

Possono partecipare al concorso Mibact i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

> età non superiore ai 40 anni, come previsto dalla legge di riferimento;

> cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;

> godimento dei diritti politici;

> possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica,laurea magistrale conseguita nell’ambito delle discipline dei beni culturali e paesaggistici in attività collegate alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale;

> possesso del diploma rilasciato dalle scuole universitarie di specializzazione o dottorato di ricerca o master di secondo livello nelle discipline sopra indicate;

> esperienza professionale non inferiore ai tre anni nel settore oggetto del bando.

Domanda e scadenza

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente per via telematica utilizzando la procedura indicata sul sito internet del Mibact. Le candidature possono essere presentate dalle ore 12 del 21 gennaio 2016 alle ore 12 del 22 febbraio 2016.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

METTITI IN GIOCO!

La Fondazione Centro Produttività Veneto promuove un PERCORSO DI SOSTEGNO ALL’AUTO – IMPIEGO E ALL’AUTO – IMPRENDITORIALITÀ rivolto a giovani diplomati con meno di 29 anni.

Il percorso ti offrirà una serie di strumenti e conoscenze che ti consentiranno di acquisire le competenze imprenditive e digitali per il lavoro nel settore Made  in  Italy/Industrie Creative.  Lavorerai con il supporto di esperti che saranno al tuo fianco sulle tematiche del marketing, del  marketing di se stessi e delle opportunità dei social media. Imparerai a costruire siti  internet, a lavorare in co-working.  Avrai modo di analizzare le tue attitudini imprenditive e capire quali sono i tuoi punti  di  forza e le aree da migliorare.

Come partecipare?

E’ necessario iscriversi a Garanzia Giovani, (www.cliclavoroveneto.it), non avere più di 29 anni e non essere impegnati in attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione.

Selezioni

Per partecipare alla selezione è necessario prescriversi sul sito www.cpv.org entro il 18 gennaio 2016.

Le domande di partecipazione  alla  selezione  sono scaricabili dal sito www.cpv.org.

Info

SERVIZIO NUOVA IMPRESA DI VICENZA

Fondazione Centro Produttività Veneto

Via E. Montale, 27 – 36100  Vicenza

Tel. 0444-994745

e-mail: sni@cpv.org

 

– Forema  Srl, in partnership con Adecco Italia spa ,promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET dai 19 ai 29 anni.

SELEZIONI: DATA  25/01/2016  ORARIO dalle 10.00 con convocazione su appuntamenti presso  SEDE ADECCO ITALIA SPA  Via  luigi Zurlo 17 – 35013 CITTADELLA

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale/ Settoriale “Star Servizi, Training Accompagnamento al lavoro-Rete per i giovani nel territorio padovano”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi.

Descrizione delle figure professionali. 

L’intervento mira a fornire gli strumenti per l’inserimento lavorativo in aziende del territorio Padovano. 

Durata percorso  totale  18  ore. 

Articolazione:  2  ore di  Orientamento  di  I  livello  individuale,2  ore  di orientamento  di  II  livello  individuale,  6  ore  di  Orientamento  di  II  livello  di  gruppo  e  8  ore  di accompagnamento al lavoro di gruppo.

Periodo di realizzazione: GENNAIO-FEBBRAIO 2016

La sede di svolgimento Adecco italia spa via Luigi Zurlo,17- 35013 Cittadella

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 4 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, iscritti al portale Cliclavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Titoli di studio preferibili: 

DIPLOMA IN AREE ECONOMICHE

DIPLOMA  IN AREA INFORMATICA

DIPLOMA IN AREA TECNICA

La domanda di ammissione: dovrà  essere  richiesta  a

valentina.bordonaro@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it

dovra’ essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalita’ entro il 21/01/2016

può  essere  inviata  via  mail  a valentina.bordonaro@adecco.it o anna.ferronato@adecco.it

nell’oggetto indicare:  BANDO  GARANZIA  GIOVANI  IN  VENETO   PROGETTO  RETE  PER  I  GIOVANI  NEL  TERRITORIO PADOVANO.

 

– Equasoft propone anche il progetto “RI-ECOCI IMPRENDITORIA GIOVANILE ECOSOSTENIBILE” destinato a 12 giovani in possesso di qualsiasi titolo di studio (compresa la licenza media) iscritti a Garanzia Giovani e interessati alla Green Economy.

Il progetto “Ri-Ecoci” nasce dall’idea di incentivare i giovani del territorio nel riprendere consapevolezza delle nostre origini e delle nostre tradizioni, riportandole alla luce attraverso la creazione di progetti imprenditoriali innovativi, in un’ottica di rispetto e sostenibilità del territorio.

L’obiettivo è di trasmettere ai giovani le conoscenze relative ad antichi mestieri che possono fungere da base per la costruzione di nuovi modelli di business e le competenze fondamentali utili nella gestione di impresa: contabilità, accesso al credito, marketing e comunicazione, diritto del lavoro. I corsisti si recheranno anche a Dublino con l’obiettivo di visitare l’azienda SunFlower, nata anch’essa da un progetto co-finanziato dall’UE rivolto a disoccupati, i quali hanno creato un’attività di recupero e restauro di oggetti di arredamento reinseriti successivamente in commercio

Il progetto prevede:

– 200 ore di formazione;

– 184 ore di assistenza da parte di commercialisti esperti nella definizione della propria idea imprenditoriale;

– 2 visite aziendali: 3 giorni presso un’azienda di Vicenza. 1 settimana a Dublino (Irlanda).

Le iscrizioni scadono il 25 gennaio 2016.

Per informazioni: info@equasoft.it oppure: tel 0424/1760945.

 

WORK EXPERIENCE "PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ECOSOSTENIBILE".

Equasoft seleziona 13 inoccupati e disoccupati, di età superiore ai 30 anni, per il percorso “Progettazione architettonica ecosostenibile”.

PERCORSO DI FORMAZIONE di 188 ore sui seguenti temi:

– l’analisi e lo sviluppo di un nuovo progetto architettonico

– realizzazione del disegno architettonico

– rappresentazione fotorealistica dei modelli virtuali

– la realizzazione di progetti ecosostenibili

– la tecnologia BIM (Building Information Modeling)

– inglese tecnico per l’architettura ecosostenibile

ORIENTAMENTO AL RUOLO PROFESSIONALE di 12 ore

11 STAGE RETRIBUITI della durata compresa tra i 2 e i 4 mesi presso studi e aziende di Vicenza e  2 STAGE RETRIBUITI della durata di 2 mesi a Dublino.

Sede del corso: Vicenza.

Per coloro che non percepisco alcun sostegno al reddito è prevista un’ indennità di frequenza per le ore di tirocinio di 3 o 6 euro/ora.

Le selezioni sono previste per il 27/01/2016.

E’ possibile iscriversi inviando il proprio cv al seguente indirizzo info@equasoft.it entro il 26/01/2016.

Per maggiori informazioni:

Equasoft

Tel: 0444/929136

E-mail: info@equasoft.it

 

– CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO – Progetto di riqualifica in SOCIAL MEDIA MARKETING

Perché partecipare: Al giorno d’oggi chi ha un’impresa difficilmente non ha una pagina/profilo social che gestisce e monitora efficacemente per incrementare la propria visibilità, notorietà e per potenziare la rete di clienti e soprattutto difficilmente non ha un sito web. Tutto ciò, se gestito con la giusta tecnica, genera una conseguente crescita economica perché diventa possibile, sfruttando il passaparola virtuale, arrivare velocemente ai clienti attuali e potenziali.

Allora perchè non promuoversi con i social media? Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin sono i principali social network con cui farsi pubblicità, diffondere i propri prodotti e servizi online e agevolare l’interazione con gli utenti.

Il progetto si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le competenze specifiche e gli strumenti necessari per la figura professionale del web social media manager 3.0:

– Conoscenze specifiche nell’area del web manager in particolare nella creazione di siti web "responsive" utilizzando uno dei CMS più diffuso al mondo WordPress;

– Competenze tecnico-specialistiche legate alle strategie psicologiche e di marketing nel web;

– Strumenti tecnico-specialistici nella promozione online dei servizi attraverso le piattaforme di advertising;

– Migliorerà le capacità del partecipante a lavorare in un contesto online, ad acquisire e sviluppare la creatività e l’inventiva per ottimizzare la comunicazione nel web e nei social.

Il progetto Web Social Media Marketing 3.0 interviene nella creazione di siti web, nell’ottimizzazione dei loro contenuti, nella promozione e comunicazione attraverso i social e gli altri strumenti advertising come email marketing, newsletter e landing page per promuovere il brand e i servizi offerti.

Progettare un sito web responsive e la sua indicizzazione online

– Tecniche di funzionamento dei principali CMS (Content Management System);

– Tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing);

Progettare strategie di comunicazione: campagne web-marketing e advertising

– Tecniche di web marketing;

– Principali piattaforme di advertising ADWords, ADSense, Google Analytics;

– Copywriting su internet;

– I modelli decisionali e le strategie persuasive attraverso il marketing;

Utilizzare i principali social media come mezzo per raggiungere clienti attuali e potenziali

– Metodi di funzionamento business / professional dei principali social media: Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Pinterest e Google Plus come strumenti di comunicazione e di advertising on-line;

Dove e quando: Padova, Venezia, Treviso e Vicenza "Febbraio 2016"

4 Settimane di formazione (160 ore full time)

32 ore di orientamento al lavoro

A chi lo consigliamo

Il corso è rivolto a tutti, non occorre un diploma specifico. Per coloro che aspirano a diventare operatori nel social media marketing, nello sviluppo di siti web e per coloro che intendono lavorare nel settore del web marketing e nell’indicizzazione di siti nei motori di ricerca

Info e candidature: http://www.carrieraelavoro.it/index.php

 

– ASSUNZIONI IN TELEVISIONE: FOX TV CERCA CANDIDATI ANCHE SENZA ESPERIENZA

La nota emittente televisiva Fox che è alla ricerca di personale con e senza esperienza per assunzioni con contratto di lavoro e in stage. Di seguito scopriamo quali sono le posizioni aperte e dove inviare il curriculum vitae.

Per quanto riguarda gli stage questi hanno solitamente durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese. Lavorare per Fox TV significa avere un’opportunità di lavoro in un ambiente giovane, dinamico e multiculturale nel quale si dà importanza alle risorse umane e dove creazione ed innovazione vengono riconosciute.

Posizioni aperte

Di seguito indichiamo quali sono le figure professionali oggetto delle offerte di lavoro FoxTV e le relative sedi lavorative:

Stage sales & media planning: Fox offre lavoro a neolaureati in Statistica, Matematica o Economia e Commercio, che hanno conseguito la laurea da non più di un anno, con conoscenza fluente dell’inglese e dimestichezza con il Pacchetto Office. Sede di lavoro: Roma.

Stage legal department: l’annuncio di lavoro Fox è destinato a candidati laureati in Giurisprudenza, con ottimo inglese, esperienza con il Pacchetto MS Office, buone doti comunicative e predisposizione al lavoro di gruppo. Sede di lavoro: Roma.

On demand specialist: i candidati ideali hanno buona conoscenza delle strategie di programmazione editoriale, marketing e comunicazione, della distribuzione del contenuto e del mercato televisivo, e padroneggiano la lingua inglese; costituirà un requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nel ruolo per almeno un anno. Sede di lavoro: Roma.

Sports coordinator: l’offerta di lavoro Fox TV è rivolta a candidati con pregressa esperienza come Assistant/Coordinamento, con buone doti organizzative, buona conoscenza della lingua inglese, spiccate doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo. Sede di lavoro: Milano.

Candidatura

Le candidature alle offerte di lavoro Fox sopra indicate devono essere inoltrate utilizzando l’apposito portale web del Gruppo televisivo: cliccate qui per visionare gli annunci ed inviare il vostro curriculum vitae in risposta all’opportunità di interesse. Se il vostro profilo professionale non è in linea con le offerte di questo periodo potete comunque inviare una candidatura spontanea in vista di future ricerche di personale.

 

– Invitalia, Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico, fornisce sul proprio sito la documentazione per ottenere i nuovi INCENTIVI ALL’AUTOIMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE E FEMMINILE: under 35 e donne possono richiedere finanziamenti a tasso zero fino al 75% dei costi del progetto per micro o piccole imprese. Il programma, denominato "Nuove imprese a tasso zero", ha una disponibilità di  50 milioni di Euro.

Gli incentivi sono validi in tutta Italia e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. Le agevolazioni sono concesse nei limiti del regolamento de minimis e consistono in un finanziamento agevolato senza interessi (tasso zero) della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.

Le imprese devono garantire la restante copertura finanziaria e realizzare gli investimenti entro 24 mesi dalla firma del contratto di finanziamento.

ATTENZIONE! Le domande saranno esaminate in base all’ordine cronologico e quindi prima si compila la documentazione online maggiori sono le possibilità di accettazione della richiesta.

Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda. Anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

Sono finanziabili le iniziative per:

> produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli

> fornitura di servizi alle imprese e alle persone

> commercio di beni e servizi

> turismo

Possono essere ammessi anche i progetti nei seguenti settori, considerati di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile:

> filiera turistico-culturale, intesa come attività per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico, nonché per il miglioramento dei servizi di ricettività e accoglienza

> innovazione sociale, intesa come produzione di beni e fornitura di servizi che creano nuove relazioni sociali o soddisfano nuovi bisogni sociali

Per saperne di più, visitare la pagina dedicata sul sito di Invitalia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni