Vai al contenuto

VALORIZZAZIONE ESTERNO CENTRO ANZIANI AL VIA

Approvato il progetto di valorizzazione dell’area esterna del nuovo Centro Anziani in corso di realizzazione. “E’ una soddisfazione essere riusciti a completare il finanziamento dell’opera” sottolineano il Sindaco Gentilin ed il vicensindaco Bevilacqua. “Avevamo preso un impegno con l’Associazione Anziani ed abbiamo lavorato molto per riuscire a rispettarlo. Un tassello ulteriore che contribuisce a rendere Arzignano una città ancora più vivibile e a misura d’uomo“.

A completamento dei lavori per la realizzazione del nuovo Centro Anziani di via Cappuccini (iniziati lo scorso mese di novembre), l’Amministrazione ha approvato il progetto di valorizzazione dell’area esterna antistante e del vicino parcheggio.

"Il progetto approvato" evidenzia l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, "vuole dare una nuova funzionalità all’area collocata tra il nuovo Centro Anziani, il parco di San Rocco e il bocciodromo. Al termine dei lavori, infatti, la stessa si presenterà con una veste totalmente rinnovata e potrà accogliere, durante l’estate, concertini, piccole manifestazioni, eventi collettivi, spettacoli danzanti".

I lavori approvati, che interessano una superficie complessiva di circa 360 mq., consistono nella demolizione della pavimentazione esistente e nella sostituzione con una nuova in cubetti di porfido, mentre le aree destinate al ballo e ad ospitare i musicisti saranno individuate mediante una apposita pavimentazione in pietra d’Istria.

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5415&filename=zona%20ballo%201.jpg&temporary=false

A completamento del tutto è prevista, poi, la realizzazione di una tensostruttura a vela, a copertura della zona destinata ai musicisti, il rifacimento del sistema di scarico delle acque meteoriche e della pubblica illuminazione.

http://www.arzignanodialoga.it/resource.attachment?id=5416&filename=zona%20ballo%202.jpg&temporary=false

"I lavori riguardano anche l’esistente parcheggio di 750 mq." conclude l’assessore Frigo, "che verrà riorganizzato e riasfaltato nell’area di manovra".

L’importo totale investito ammonta a 300.000 euro, 210.000 dei quali per i lavori, mentre la restante parte per IVA, spese tecniche e imprevisti.

L’area esterna, i lavori di sistemazione della quale inizieranno contestualmente e compatibilmente con i lavori sull’edificio, verrà consegnata unitamente al nuovo Centro Anziani nella seconda metà del 2016.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni