Vai al contenuto

Sfilata dei carri: Norme di decoro urbano

Sabato 13 febbraio alle ore 14:00 nelle piazze di Arzignano si terrà la sfilata dei carri di Carnevale. Affinché sia una festa allegra per quelli che parteciperanno (dai bambini piccoli alle famiglie, dagli adolescenti agli anziani…) si invita ad essere rispettosi di tutti, ricordando che l’arti. 26 del Regolamento di Polizia Urbana fa espresso divieto di uso di materiali come farina, uova, talco e spruzzatori di sostanze varie.

Sabato 13 febbraio alle ore 14:00 nelle piazze di Arzignano si terrà la sfilata dei carri di Carnevale. Affinché sia una festa allegra per quelli che parteciperanno (dai bambini piccoli, alle famiglie, gli adolescenti e gli anziani) si invita ad essere rispettosi di tutti, ricordando che l’arti. 26 del Regolamento di Polizia Urbana fa espresso divieto di uso di materiali come farina, uova, talco e spruzzatori di sostanze varie. 

Durante la festa il servizio d’ordine sarà garantito dalla Polizia Urbana che interverrà in caso di violazione di queste disposizioni, con le possibili conseguenze amministrative dell’intervento.

"Dobbiamo sempre ricordare – sottolinea il Sindaco Giorgio Gentilin – che anche la festa deve essere vissuta come un momento di spensieratezza e di gioia da tutti quelli che vi partecipano. E certi comportamenti eccessivi, da chiunque provengano, rischiano di rovinara la festa ai più. Capisco gli impeti e l’entusiasmo giovanili, ma questi devono essere calmierati da un giosto porsi in società, nel rispetto dei più piccoli e dei più anziani"

ART. 26- LANCIO DI SASSI E ALTRI OGGETTI, DI LIQUIDI, E USO DI MATERIALI RECANTI MOLESTIA

E’ fatto divieto in luogo pubblico di:
1. lanciare sassi o altri oggetti;
2. utilizzare materie quali gesso, farina, uova, talco e assimilati, confezioni di schiuma, sapone, spruzzatori di sostanze varie,  sia liquide che solide, etc. e comunque qualsiasi altro materiale atto a molestare ed imbrattare persone. 
Il presente divieto opera anche durante le manifestazioni carnevalesche.

(QUI il REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA consultabile in PDF)

http://www.inarzignanonews.it/resource.attachment?id=5507&filename=Locandina%20Carnevale.jpg&temporary=false

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni