Vai al contenuto

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

All’ASILO NIDO e MICRONIDO COMUNALE si svolgerà, MERCOLEDì 30 MARZO 2016 un incontro per tutti i genitori interessati. In collaborazione con la CROCE ROSSA ITALIANA di Vicenza. L’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto: ” tra gli incidenti domestici, l’inalazione da corpo estraneo in età pedriatrica figura, ancora oggi tra i primi posti, motivo per cui queste iniziative rivestono un ruolo strategico per la sicurezza dei nostri bambini”

All’Asilo Nido e Micronido Comunale  saranno messe in atto una serie di iniziative a scopo informativo

Vi presentiamo la prima che sarà effettuata  in collaborazione della Croce Rossa Italiana di Vicenza.

                                                  MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA.

Il giorno : Mercoledì 30 marzo 2016 – dalle ore 09.00 alla ore 12.00

Villaggio Giardino –  via Giolitti  n. 8 – Arzignano

per informazioni chiamare il numero 0444 – 670579

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA E VI POTRANNO PARTECIPARE AL MASSIMO 60 PERSONE

—————————————————————————————————–

In Italia ogni anno oltre 50 famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento da corpo estraneo (dati della Società Italiana di Pediatria): una tragedia silenziosa che uccide circa un bambino a settimana e che potrebbe essere evitata grazie ad una semplice e corretta informazione/formazione su cosa fare per prevenire l’incidente e quali manovre attuare nell’immediato, qualora l’incidente si verificasse.

Il Sindaco Giorgio Gentilin : "la conoscenza delle manovre di disostruzione delle vie aeree possono veramente salvare una vita, non sono chiamati  alla partecipazione soltanto i genitori, ma il folto popolo di persone a cui, ogni giorno, viene affidata la sicurezza dei bambini: nonni, babysitter, personale di nido, a tutti i docenti. Il Comune di Arzignano intende diffondere capillarmente questa importantissima iniziativa."

   

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni