Vai al contenuto

RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA A CASTELLO

Lunedì 7 marzo, salvo maltempo, prende il via il secondo stralcio dei lavori di riqualificazione di Piazzale della Vittoria a Castello. Non sono previste modifiche alla viabilità.

“Questo secondo intervento su Piazzale della Vittoria insiste sull’area tra la Chiesa, il Campanile e la porta Calavena” precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo, “completando la riqualificazione fatta lo scorso anno con il completo rifacimento del percorso che attraversa il Borgo”.

“Nello specifico, si procederà all’integrale rimozione dell’esistente pavimentazione in ciottoli di basalto, il consolidamento del sottofondo e la posa di una nuova pavimentazione in lastre di trachite uguali a quelle già utilizzate nella restante parte della piazza” conclude l’assessore Frigo.

Il costo complessivo dell’intervento ammonta ad euro 85.000,00, che si aggiungono ai 260.000 mila spesi nel corso del 2015. I lavori inizieranno lunedì 7 marzo ed avranno una durata di 30 giorni salvo maltempo.

La viabilità di transito veicolare non verrà modificata, mentre verrà inibita la sosta dei veicoli nella zona interessata dal cantiere e davanti a Porta Calavena.

“Gli interventi di riqualificazione che stiamo portando avanti” commenta il Sindaco Gentilin, “non sono solo la testimonianza dell’attenzione che mettiamo alla cura del patrimonio storico della Città, ma rappresentano la volontà dell’Amministrazione di porre le basi per rendere il Borgo più bello ed attrattivo, nella speranza che si creino le condizioni per il rilancio”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni