Vai al contenuto

Scuola Zanella – è nato ilprimo giornalino.

“Z…Come Zanella” è nato il giornalino della scuola. L’Assessore all’istruzione Laura Ziggiotto:”una bella iniziativa, l’idea della Prof.ssa Chiara Giacometti ha trovato subito un pronto riscontro tra i ragazzi, scrivere le vicende della scuola è un ottimo sistema didattico per esprimere interessi e opinioni e migliorare la funzionalità della scrittura”

Scuola Secondaria di I grado " G. Zanella"  – PROGETTO : RASSEGNA STAMPA.

Il laboratorio " Rassegna Stampa" ha incontrato il favore  di  una ventina di studenti delle classi di seconda e terza che si sono impegnati a partecipare agli incontri pomeridiani con cadenza bisettimanale, per pianificare la stesura e la raccolta di brevi articoli o comunicati stampa sulle attività  più significative della scuola.

L’impegno dei ragazzi che hanno curato la redazione e di quanti hanno partecipato inviando testi o disegni si è concretizzato il 10 marzo, presso la Scuola con la consegna ufficiale del giornalino al Sindaco Giorgio Gentilin che ha partecipato con entusiasmo alla presentazione.

In prima pagina un doveroso ringraziamento al Dott. Ivano Tolettini, caporedattore del Giornale di Vicenza che si è reso disponibile ad illustrare ai ragazzi il mestiere di giornalista e li ha motivati a cimentarsi in questo progetto.
All’interno, fotografie e articoli sulle attività della scuola per raccontare e "lasciare una traccia di quello che è stato e che sarà l’anno scolastico in corso"

L’esperienza è evidentemente piaciuta molto agli studenti che si sono riproposti per un secondo numero a Maggio del 2016.

Il Sindaco Giorgio Gentilin:" ho ricevuto il giornalino Z… Come Zanella dalle mani dei ragazzi ed era visibile la loro emozione, dopo averlo sfogliato li ho esortati a portarne qualche copia in Biblioteca affinchè tutti i cittadini possano vedere quali e quante attività si svolgono dentro le mura di questa operosa Scuola".

PER INFORMAZIONI 0444 – 670061

buona lettura a tutti !

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni