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TrovaLavoro n. 192

L’Assessore Mattia Pieropan: “TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani.” Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

>>> (26/02/2016) OASI ROSSI di SANTORSO sta cercando:

– 1 persona da inserire in accoglienza e biglietteria, nel parco Oasi Rossi di Santorso. Richieste buona volontà e disponibilità al lavoro sabato e domenica.

  – 1 barista con esperienza per servizio bar e ristorazione, contratto part-time. Richieste capacità organizzativa, buona volontà e disponibilità anche nei week end

  – 1 commesso con esperienza nel settore piante/fiori/giardineria per la Fioreria Oasi Rossi. Richieste buona volontà, dinamismo e disponibilità al lavoro sabato e domenica.

  Per tutti, inviare i CV a volare@oasirossi.it

 

 

>>>> (19/02/2016) ILSA spa, per il suo stabilimento di Arzignano, sta valutando candidature per inserimento nell’organico aziendale di un RESPONSABILE DEI SISTEMI DI GESTIONE ISO Qualità-Ambiente-Sicurezza-Energia. Le principali mansioni da ricoprire sarebbero:

– Gestione e manutenzione Sistemi di Gestione ISO Qualità-Ambiente-Energia-Sicurezza e Laboratorio (ISO 17025:2005)

– Gestione piano tarature ed analisi ambientali interne ed esterne previste da Sistema di Gestione

– Gestione verifiche periodiche impianti soggetti a normativa PED e Sicurezza

– Controllo periodico e monitoraggio di buon funzionamento dei presidi di abbattimento e monitoraggio ambientali (emissioni atmosferiche e scarico acque)

– Referente interno per normativa Reach-CLP, HSE, Redazione/revisione schede di sicurezza

– Svolgimento attività connesse al servizio di prevenzione e protezione in affiancamento a RSPP esterno e consulente tecnico esterno.

Si prega di inviare curriculum a fcavazza@ilsagroup.com

 

>>>> (15/02/2016) NH Hotels Group di Valdagno cerca STAGISTA: un/a giovane diplomato, laureando o laureato in materie tecniche e/o informatiche con buone conoscenze informatiche di base, in particolare del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (Word, Excel).

Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, interesse all’apprendimento.

Saranno garantiti:

? Borsa di studio

? Benefit: mensa aziendale

Sede lavorativa: NH Hoteles S.p.A. – via Bellini, 6 Valdagno

Potete inviare il curriculum vitae a Stefano Raniero al seguente indirizzo e-mail: s.raniero@nh-hotels.com, rif. “STAGE IT”.

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTA ALLO STIRO INDUSTRIALE con ferro e/o pressa su capo finito. Si richiede esperienza maturata presso stirerie industriali o maglifici. Contratto a  tempo determinato. Zona Arzignano.

– TECNICO COLORISTA CROSTE per azienda conciaria. Richiesto diploma di perito-chimico conciario. Zona: Arzignano. Scopo assunzione.

– BOTTALISTA REPARTO BAGNATO con esperienza nella mansione e pesatura dei prodotti per azienda conciaria. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MANUALISTICA – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella costruzione di macchine per il settore conciario con produzione su commessa e vendite realizzate quasi esclusivamente all’Estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico indicativamente tra i 22 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, con buona dimestichezza del disegno 2D e conoscenza, almeno di base, del programma SolidWorks. Il ruolo consisterà nella redazione tramite Word della documentazione tecnica specifica e personalizzata per ogni macchina, realizzazione di disegni in 2D e messa in tavola di elementi in 3D. E’ indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI IN SOSTITUZIONE DI MATERNITÀ – ARZIGNANO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Arzignano, specializzata nella produzione di macchinari complessi approntati su specifica del Cliente è alla ricerca di questo profilo. La figura ideale ha un Diploma di Perito Meccanico o altro Titolo di studio in ambito tecnico, ha maturato esperienza nel ruolo, un’età indicativamente di 23/30 anni, residenza nelle vicinanze e con una discreta conoscenza della Lingua Inglese. Riportando al Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà della gestione degli acquisti di componenti tecnici e non, curando la relativa documentazione. In particolare: acquisizione e confronto dei preventivi, aggiornamento listini, gestione di trattative e modalità di pagamento, reportistica acquisti e avanzamenti di produzione, registro conto lavoro e sollecito inevasi. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta in sostituzione di maternità.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> OPENJOBMETIS CERCA:

– ELETTRICISTA

Azienda cliente ci ha incaricati di selezionare elettricisti con esperienza.

Il profilo ideale ha maturato esperienza in ambito industriale e la sua disponibilità è immediata.

Si richiede disponibilità a brevi trasferte.

Si propone contratto di 1 mese con possibilità di proroga.

– DIPLOMATO IN ELETTRONICA / ELETTROTECNICA

Per azienda cliente produttrice di impianti per l’induzione ricerchiamo un diplomato in elettrica o elettronica. La figura verrà inizialmente inserita in produzione come addetta al cablaggio bordo macchina con l’obbiettivo di renderla autonoma nella gestione della parte elettrica, nella gestione del collaudo interno fino a ricoprire la posizione di collaudatore trasfertista. Si richiede la disponibilità a trasferte estere. Necessaria la conoscenza della lingua inglese e titolo di studio elettrico. Luogo di lavoro: Brendola

– ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO

Per azienda metalmeccanica cliente ricerchiamo un addetto al montaggio meccanico.

La figura ideale possiede i seguenti requisiti: diploma di perito meccanico o qualifica professionale in medesima specializzazione; conoscenza del disegno meccanico (lettura disegno, dimensioni, parti); conoscenza dei principali strumenti da lavoro (trapani, avvitatori, misuratori).

Necessaria la pregressa esperienza nella mansione. Si offre iniziale contratto di somministrazione.

Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore

– ADDETTO/A ALL’AVVOLGIMENTO

Per azienda metalmeccanica cliente ricerchiamo un/a addetto/a all’avvolgimento.

La figura ideale possiede i seguenti requisiti: diploma di perito meccanico o qualifica professionale in medesima specializzazione; conoscenza del disegno meccanico (lettura disegno, dimensioni, parti); conoscenza dei principali strumenti da lavoro (trapani, avvitatori, misuratori), conoscenza di macchinari a controllo numerico. Si offre iniziale contratto di somministrazione.

Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore

– MAGAZZINIERE, ADDETTO ALLA LOGISTICA

Per azienda metalmeccanica cliente ricerchiamo un/a addetto/a alla logistica.

La figura ideale ha maturato pregressa esperienza nella mansione, è persona sveglia, dinamica e autonoma. Necessario l’attestato aggiornato secondo le nuove disposizioni per la guida del carrello elevatore. Si offre iniziale contratto di somministrazione.

Luogo di lavoro: Brendola

– INGEGNERE GESTIONALE

Per conceria cliente ricerchiamo un ingegnere gestionale.

Il candidato ideale, in possesso di laurea in ingegneria gestionale, si occuperà della programmazione della produzione, della logistica e della scelta e spedizione del pellame.

Costituirà titolo preferenziale la pregressa esperienza nella mansione.

Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettiva d assunzione diretta.

Luogo di lavoro: Montorso Vicentino

– NEO LAUREATO/A IN INGEGNERIA MECCANICA

Per azienda cliente ricerchiamo un/a neo laureato/a in Ingegneria Meccanica.

La persona verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico formato da 2 persone e dovrà essere in grado di progettare in 2D e preferibilmente in 3D.

Si richiede la conoscenza della lingua inglese, in quanto l’azienda lavora anche con clienti esteri.

Costituirà titolo preferenziale il superamento dell’esame di stato per la posizione di Ingegnere con l’abilitazione alla firma.

Si offre inserimento iniziale tramite stage con successiva assunzione con contratto di apprendistato. Luogo di lavoro: Cornedo Vicentino.

Info: OPENJOBMETIS

Via Aldo Moro, 18, 36075, Montecchio Maggiore (VI)

Tel0444-696712; fax 0444-1492174

E-mail montecchio@openjob.it

Sito web www.openjob.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– NEO LAUREATI/STUDENTI ingegneria per un importante azienda di materie plastiche. I candidati saranno inseriti nella ricerca e sviluppo dei materiali. Zona: Brendola.

– SCEGLITORE WET BLUE per azienda conciaria. Richiesto il patentino per la conduzione dei carrelli elevatori. Zona: Chiampo. Tempo determinato con possibilità di inserimento.

– REFERENTE COMMERCIALE ESTERO TRASFERTISTA per azienda materie plastiche con comprovata esperienza nella mansione. Richiesta conoscenza lingua inglese e tedesca o francese. Zona: Brendola. Scopo assunzione.

– IMPIEGATO/A BACK OFFICE con esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua inglese e francese o tedesca. Zona: Brendola. Tempo determinato con scopo assunzione.

– OPERAIO CONCIARIO con esperienza maturata nel rifilo a forbice, misura e scelta colore preferibilmente nelle pelli scamosciate. Zona: Montebello Vicentino, scopo assunzione.

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE con titolo di studio universitario per inserimento con stage. Zona: Brendola.

– IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO con consolidata esperienza nella fatturazione attiva e passiva, home banking, cespiti preferibile utilizzo gestionale SAP. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Brendola

– PERITO o qualificato in settore chimico per impiego nel settore galvanica-schede elettroniche. Zona: Castelgomberto, scopo assunzione.

– 2 OPERAI con qualifica professionale e preferibile età di apprendistato per azienda di materie plastiche. Zona: Montecchio e Brendola.

– OPERAIO con qualifica o diploma settore chimico galvanico per azienda metalmeccanica. Zona: Castelgomberto, Tempo determinato con scopo assunzione.

– PERITO con buon utilizzo autocad, conoscenza lingua inglese e conoscenze informatiche. Zona: Cornedo Vicentino. Scopo assunzione.

– ADDETTO  ALLA  GESTIONE  DI  IMPIANTI DI  ASSEMBLAGGIO  AUTOMATICI  per azienda  metalmeccanica.  Richieste conoscenze in campo elettrico, buona padronanza  e-mail  ed  Excel.  Contratto tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Trissino.

– MANUTENTORE MECCANICO con esperienza quinquennale, preferibile titolo di studio adeguato e diponibilità a lavoro su 2 turni. Zona: Brendola, scopo assunzione

– OPERATORE CNC con minima esperienza nella programmazione Fanuc, qualifica professionale per azienda orafa, Preferibilità di apprendistato. Zona: Trissino. Scopo assunzione.

– OPERATORE CNC con esperienza nell’attrezzaggio/programmazione. Zona: Brendola, scopo assunzione.

– MANUTENTORE ELETTRICO ELETTRONICO con esperienza nella mansione per azienda di materie plastiche. Preferibile titolo di studio idoneo, residenza zone limitrofe e disponibilità al lavoro su turni. Contratto a tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– TECNICO COMMERCIALE MERCATO ESTERO – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con Sede nei pressi di Sovizzo, operante nel settore dell’automazione industriale, è alla ricerca di un Tecnico Commerciale cui affidare lo sviluppo di una linea di prodotto per il mercato Estero. Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico/Ingegnere Meccanico con Laurea Triennale, buona conoscenza della lingua Inglese, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, dotato di ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità organizzative. Il ruolo consisterà nel creare tramite vari canali una rete di Agenti e Distributori cui appoggiarsi per la vendita dei prodotti, mantenendo ed approfondendo nel tempo i rapporti commerciali anche con visite sul posto (indicativamente una decina di viaggi all’anno). Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia.

– IMPIANTISTI IDRAULICI/OLEODINAMICI/PNEUMATICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, indicativamente tra i 25 ed i 35 anni, che abbiano maturato esperienza nell’impiantistica e nel montaggio di attrezzature per la conduzione dei fluidi (condutture, valvole, raccordi, ecc.) possibilmente nell’ambito industriale.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MONTATORI MECCANICI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda Metalmeccanica specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per l’industria della trasformazione, è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, in possesso di Diploma ad indirizzo Meccanico, indicativamente tra i 20 ed i 35 anni, che abbiano maturato una seppur minima esperienza nel montaggio di macchine industriali, utilizzando il disegno tecnico e la normale attrezzatura d’officina. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– MANUTENTORE STAMPI – MONTECCHIO MAGGIORE

Azienda di Montecchio Maggiore di medie dimensioni operante da molti anni nello stampaggio di materie plastiche, con progettazione e manutenzione degli stampi effettuata internamente, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un tecnico residente nelle immediate vicinanze, proveniente da un’Azienda operante nello stesso settore o specializzata nella costruzione stampi, che abbia maturato una concreta esperienza nella materia specifica (utilizzo rettifiche, frese, elettroerosione a tuffo, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

– COLLAUDATORE – MONTEBELLO V.NO

Affermata realtà metalmeccanica con Sede nei pressi di Montebello V.No, specializzata nella costruzione di macchine utensili per la lavorazione dei metalli è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Perito Meccanico/Meccatronico/Elettronico tra i 19 ed i 27 anni, residente nelle vicinanze e disponibile immediatamente che abbia la volontà di intraprendere un percorso finalizzato a trasferire tutte le conoscenze necessarie per assolvere tale ruolo. La formazione avverrà inizialmente in officina e proseguirà al montaggio, per impadronirsi di tutte le caratteristiche peculiari che contraddistinguono le macchine, giungendo in seguito al collaudo. In questo reparto verranno insegnati tutti i rudimenti della programmazione PLC, le personalizzazioni e le operazioni necessarie a verificare il corretto funzionamento, giungendo infine alla piena autonomia operativa.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> OPENJOBMETIS CERCA:

– SALDATORI – Vicenza e Provincia

Per aziende clienti ricerchiamo saldatori a filo / tig / elettrodo / arco sommerso / a cannello / ossiacetilenica.

RESPONSABILE DI PRODUZIONE

Per azienda cliente ricerchiamo un responsabile di produzione.

La risorsa si occuperà di: supervisione, verifica e controllo delle fasi produttive; monitoraggio ordini tempi e metodi di produzione; redazione e monitoraggio dei planning di produzione; implementazione dei concetti di lean production.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: laurea ad indirizzo tecnico o diploma equivalente; ottime competenze meccaniche ed elettriche; conoscenza dei concetti Kaizen; ottima conoscenza della lingua inglese; flessibilità, autonomia e piena capacità operativa.Luogo di Lavoro: Breganze.

– CAPO REPARTO MONTAGGIO IN LINEA

Per azienda cliente ricerchiamo un capo reparto montaggio in linea.

La risorsa si occuperà della gestione delle commesse dando indicazioni ai montatori per poter lavorare nei tempi stabiliti e in base alle urgenze.

Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti: diploma ad indirizzo tecnico; buone competenze tecniche meccaniche; buone capacità nella gestione del personale, capacità di dare indicazioni tecniche al fine di apportare migliorie alla produzione; buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di Lavoro: Breganze.

Info: OPENJOBMETIS

Via Aldo Moro, 18, 36075, Montecchio Maggiore (VI)

Tel0444-696712; fax 0444-1492174

E-mail montecchio@openjob.it

Sito web www.openjob.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– ADDETTO/A ALLA MISURATRICE con esperienza per azienda conciaria. Richiesta disponibilità al lavoro su turni. Sostituzione maternità. Zona: Lonigo.

– RESPONSABILE AMMINISTRATIVO per azienda alimentare con consolidata esperienza nella mansione. Zona: Lonigo, scopo assunzione.

– AVVOLGITORE esperto per azienda elettromeccanica. Zona: Gambugliano.

– RESPONSABILE STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con comprovata conoscenza delle tecnologie delle presse ad iniezione e provenienza dal settore. Tempo determinato con scopo assunzione. Zona: Costabissara.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTI/E ALL’ISTRUZIONE INFORMATICA AMBITO ASSICURATIVO – BASSANO DEL GRAPPA

Per la Sede di Bassano di un’importante Società specializzata nella creazione di software dedicati al mondo assicurativo, siamo alla ricerca di personale da adibire all’istruzione informatica. Pensiamo a candidati residenti in zona, indicativamente 20/28 anni, in possesso di Diploma in ambito informatico, decisamente abili nell’utilizzo del pc e particolarmente predisposti ai rapporti interpersonali. Dopo adeguato training formativo sul tipo di prodotto, seguiranno il Cliente, nel caso specifico un’importante Società Assicurativa, nell’utilizzo del nuovo programma gestionale. Gradita qualche conoscenza in ambito assicurativo. La necessità iniziale è di cinque/sei mesi, è previsto un contratto tramite Agenzia.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI – DUEVILLE

Importante Società con Sede nei pressi di Dueville, molto radicata nel territorio, è alla ricerca di questo profilo. Ci rivolgiamo ad una persona residente nelle immediate vicinanze di età indicativamente compresa tra i 30 ed i 40 anni, Diplomata e/o Laureata, che abbia già maturato una solida esperienza nel ruolo specifico in un’Azienda ben strutturata e con produzione interna. Ricerchiamo una personalità pragmatica, abituata a lavorare per obiettivi, in grado di apportare suggerimenti e concrete innovazioni nell’attuale metodologia lavorativa. Completano il profilo un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e la conoscenza della Lingua Inglese.

Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– SISTEMISTA INFORMATICO – VALDAGNO

Società specializzata nella gestione in outsourcing della componente IT di Aziende ben strutturate, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane d’età indicativamente compresa tra i 23 ed i 28 anni, Diploma/Laurea Triennale in Informatica, buona conoscenza della lingua Inglese (liv. B2/C1) e residente nella vallata dell’Agno. Il ruolo consisterà nel fornire supporto informatico ai vari uffici per risolvere le più diverse problematiche in ambito hardware e software. Indipensabili buona presenza, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e disponibilità ad affrontare periodicamente trasferte nella zona del Milanese.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– AIUTO CONDUTTORE/ATTREZZISTA MACCHINE STAMPAGGIO A FREDDO – MESTRINO

Conosciuta realtà di Mestrino specializzata in sistemi di fissaggio ricerca un aiuto conduttore/attrezzista macchine da stampa. Valutiamo candidati residenti nelle vicinanze, in possesso di Qualifica triennale o Diploma ad indirizzo meccanico/meccatronico con una forte passione per le lavorazioni meccaniche di precisione e/o per lo stampaggio a freddo di minuterie metalliche.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…STAGIONALE

ANIMATORE DI PROFESSIONE! giovedì 17 marzo 2016 ore 15:00

Jolly Animation Group, agenzia di animazione turistica che fornisce personale a villaggi turistici e resort in Italia e all’Estero, fa tappa anche a Dueville nel suo tour di presentazione e reclutamento!

Durante l’incontro gli interessati avranno la possibilità di capire realmente il lavoro dell’animatore, di parlare con i responsabili e di consegnare direttamente loro il proprio Curriculum Vitae (completo di foto).

Durante gli incontri verrà descritta la figura dell’animatore turistico trattando, in particolar modo, i seguenti argomenti:

_ Genesi ed evoluzioni del mestiere di animatore turistico

_ Psicologia del turista

_ Classificazione delle strutture turistiche

_ Diritti e doveri dell’animatore turistico

_ Le figure dell’animazione turistica

_ Il programma di animazione

_ La formazione (presentazione stage Jolly Animation)

_ Gli sbocchi occupazionali successivi al lavoro di animatore turistico

Jolly Group offre:

Regolare contratto a tempo determinato

Retribuzione in busta paga

Vitto e alloggio

Formazione continua

Possibilità di carriera

IMPORTANTE!

L’incontro si terrà presso l’Informagiovani Dueville in viale dei Martiri 7.

L’incontro è gratuito ma a numero chiuso.

Prenota il tuo posto inviando una mail a informagiovani.dueville@gmail.com, chiamando o inviando un SMS al 346 6003313

 

– OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE

Per la stagione primavera/estate 2016, assumiamo in Villaggi turistici internazionali 4 stelle a Lazise (Verona), Bibione e Caorle (Venezia): CAMERIERI, BARISTI, CUOCHI/AIUTO CUOCHI E PIZZAIOLI/AIUTO PIZZAIOLI.

Requisiti: con e senza esperienza. Per i ruoli di baristi e camerieri: richiesta la conoscenza della lingua Inglese e /o Tedesca. Tipo di contratto: tempo determinato, stagionale. Orario Full Time. Stipendio mensile + vitto + alloggio. COLLOQUI A CASTELNUOVO DEL GARDA – ROMA – TORINO – PADOVA – MARTINA FRANCA. 

PER CANDIDARSI inviare a info@cafeteatrosrl.it C.V. dettagliato con foto oppure compilare dettagliatamente la scheda informativa nella sezione “lavora con noi” del sito www.cafeteatrosrl.it  CAFE’ TEATRO S.R.L. Via Maria Gaetana Agnesi, 45/47 – 37014 Castelnuovo del Garda (Vr) Telefono 045/6450738 – P. Iva, codice fiscale e numero d’iscrizione: 04065600233 Numero REA: VR – 0389110 

 

>> COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DEI LEADERS ALL’ESTERO

SEDE DI LAVORO: Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Malta

N° TOTALI POSTI: 100

– Group Leaders: accompagnamento, gestione e supervisione di gruppi di studenti per lo più minorenni in Vacanza Studio all’estero dal momento della partenza al rientro in Italia; organizzazione di attività pomeridiane e serali e/o di escursioni in loco; cooperazione e collaborazione con lo staff locale; tenuta e compilazione di documenti formali relativi alla Vacanza Studio.

– Italian Coordinators: coordinamento dei group leaders durante le Vacanze Studio all’estero, supervisione della qualità dei servizi erogati dalle strutture preposte all’ospitalità, all’insegnamento e alle attività sociali e ricreative.

PERIODO DI LAVORO: da metà giugno 2016 fino a fine agosto 2016 per uno o più turni di due/tre settimane ciascuno (la disponibilità per più turni è titolo preferenziale). Per i coordinatori si richiede la disponibilità per l’intero periodo.

CONDIZIONI DI COLLABORAZIONE: Contratto: rapporto di collaborazione occasionale con ritenuta d’acconto. Vitto, alloggio, viaggio a/r dall’aeroporto di partenza: a carico dell’organizzazione.

REQUISITI:

– ETA’ MINIMA: 28 anni compiuti entro il 31/05/2016;

– almeno una o due esperienze documentabili come accompagnatori;

– ottima conoscenza della lingua inglese (livello advanced); 

– capacità di lavorare in équipe;

– capacità relazionali con i ragazzi;

– spirito organizzativo e di mediazione;

– capacità di problem solving;

– serietà e forte senso di responsabilità. 

Invia la tua domanda di candidatura ed il tuo curriculum vitae qui.

I candidati, che avranno inviato la documentazione richiesta e che saranno stati ritenuti idonei, riceveranno una mail di convocazione ai colloqui di selezione che si svolgeranno a Milano e Torino. 

Fondamentale per l’assegnazione di un gruppo è la partecipazione alla giornata di formazione gratuita che si terrà a Milano nel mese di giugno 2016. Gli spostamenti per raggiungere le sedi in cui si svolgeranno i colloqui di selezione e la giornata di formazione sono a carico del candidato. 

Per maggiori informazioni scrivi a accompagnatori@schoolandvacation.it  

 

– BANDO DI CONCORSO PER AUSILIARI DEL TRAFFICO PER LA STAGIONE ESTIVA A JESOLO

Il Comune di Jesolo ha indetto una selezione per esami per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a  tempo determinato di collaboratori ausiliari del traffico categoria per la prossima stagione estiva.

Per candidarsi è necessario possedere il diploma di qualifica professionale di durata triennale o il diploma di maturità e la patente di guida di categoria B.

Gli idonei saranno valutati in base a due prove d’esame, una pratica di guida e l’altra orale. Qualora le domande pervenute fossero più di 120, verrà effettuata una preselezione.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il giorno 29 marzo 2016 alle ore 13, con una delle modalità indicate dal bando.

Il bando di concorso e il modulo per presentare la domanda sono scaricabili qui.

Scadenza: 29 marzo 2016

 

– OPPORTUNITA’ NELL’ANIMAZIONE TURISTICA (fonte: CERCALAVORO di Bassano)

>> Animatore mini club, casa per ferie stella marina – Via Vasco De Gama Cesenatico FC – mail: giunchic@tin.it

>>Periodo dal: 1/5/2016. Zona di Lavoro: Riccione. Per candidarsi: Caos Animazione – tel. 3485105521 Sig. ra Tiziana- 3339831003 Sig. ra Alessia- inviare curriculum con foto a: selezione@caos-animazione.it

>> animatore scenografo/sportivo. Periodo dal: 1/6/2016. Zona di lavoro: Cesenatico. Per candidarsi: casa per ferie stella marina – Via Vasco De Gama Cesenatico FC – tel. 0 – fax 0543/744683 – giunchic@tin.it

>> Periodo dal: 1/6/2016. Zona di Lavoro: Riccione. Per candidarsi: Per informazioni inviare cv e foto a risorseumane@clubesse.com o attraverso il form del sito www.clubesse.com. Tel. 026571473 – 067232130.

>>Baby Sitter. Periodo dal: 1/6/2016. Zona di Lavoro: Cervia e Milano Marittima. Per candidarsi: hotel Sorriso&Carillon –Milano Marittima – inviare il curriculum via e-mail a: info@sorrisohotel.net

 

– OPPORTUNITA’ NEL SETTORE ALBERGHIERO/RISTORAZIONE

>> Al sito www.riminimpiego.it è possibile consultare le offerte di lavoro stagionali nella riviera Emiliano-romagnola e nella provincia autonoma di Trento. Anche senza registrarti, puoi consultare le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale

 >> Bacheca delle opportunità di lavoro dai Centri per l’Impiego in tutto il Trentino www.agenzialavoro.tn.it

>> Ristorazione e Turismo nella provincia di Bolzano: Borsa Lavoro

 

Annunci tratti da “LAVORO DOVE” dell’Informagiovani di Latisana

>> HOTEL MIMOSA Srl di lignano Sabbiadoro (UD) ricerca per la stagione estiva 2016 n. 1 CHEF con esperienza per secondi di carne e pesce e n. 1 RECEPTIONIST con ottima conoscenza della lingua tedesca parlata e scritta. Inviare dettagliato CV corredato da referenze e foto. Possibilità di vitto ed alloggio. Contattare Sig.ra Mullon Giuseppina, Fax 0431 420925, e-mail curriculum@hotelmimosa.com

>> Codess FVG ricerca EDUCATRICE per ASILO NIDO zona LIGNANO SABBIADORO. Si richiedono: Laurea in Scienze dell’Educazione o diploma di maturità magistrale o di Tecnico dei Servizi Sociali, buona flessibilità oraria, predisposizione al lavoro in team. Si valutano candidature con esperienza almeno   biennale   in   analoga   mansione.   Durata Contratto: contratto   a   tempo   determinato,   inserimento immediato fino a settembre 2016. Orario di lavoro: part time 20 ore settimanali.  Applicazione CCNL Cooperative Sociali. Le ricerche si intendono rivolte a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).  Inviare CV Formato Europeo entro il 15/03/2016 a:  s.puzzo@codessfvg.it

>> Gelateria Bar M&M di Morsanutto Simone & C. S.n.c. di Lignano Sabbiadoro ricerca per la stagione  estiva  2016  n.  1 ADDETTO AL  LABORATORIO  DI  PRODUZIONE DEL GELATO,  n.  1

ADDETTO AL REPARTO SNACK E PREPARAZIONE PIATTI FREDDI. Requisiti: per il laboratorio è richiesta esperienza nella manteca tura del gelato e tutte le sue fasi di produzione, serietà e professionalità. Inviare CV con foto all’indirizzo e-mail smbarlignano@gmail.com Cell. 348   6509141.

>> “RISTORANTE ALLA VECCHIA FINANZA” di Lignano Riviera ricerca per la stagione estiva 2016 n.2 CAMERIERI maschi.   Le persone ricercate dovranno aver già maturato precedenti esperienze   nel  settore, devono conoscere almeno la lingua tedesca, devono essere automunite e provenienti da zone limitrofe. Si prega di inviare il curriculum via mail al seguente indirizzo: info@sil-lignano.net

e specificare nell’ oggetto: “Annuncio Vecchia Finanza”.

>> HOTEL TYROL****S di Selva Val Gardena ricerca una RECEPTIONIST, con minimo di esperienza, per la stagione estiva.  La persona deve aver già maturato precedenti esperienze, deve conoscere le lingue tedesca ed inglese, deve essere predisposta al lavoro a contatto con la clientela, avere un carattere solare, intraprendente, deve essere precisa e puntuale, capace di lavorare in team. Offriamo la possibilità di lavorare su una base di stagioni lunghe e cerchiamo una persona interessata a collaborare anche per la stagione invernale che verrà. Tel. 0471 774100, e-mail direzione@tyrolhotel.it.

>> Bar Gelateria Garden di Bibione (VE) ricerca N. 1 APPRENDISTA BARISTA DONNA, già formata (almeno una stagione estiva alle spalle); N. 1 APPRENDISTA CAMERIERA DONNA. Requisiti: conoscenza lingua tedesca; maggiore età. No vitto, no alloggio. E-mail: bargelateriagarden@gmail.com

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– OPERATORE SOCIO SANITARIO nel REGO UNITO

Profilo Richiesto: OSS OPPURE PERSONALE CON ESPERIENZA OSA – ASA–

N.° posti: 10 Sede di lavoro, UK

Scadenza selezione: ricerca continua

Descrizione: Ricerchiamo operatori socio sanitari (OSS) o personale anche senza qualifica, ma con esperienza di assistenza domiciliare e/o case di cura/riposo nelle zone di Swindon, Northampton and Middlesbrough, UK

Condizione della richiesta: Tipo di contratto: determinato 2 anni Rinnovabile: si

N.°ore sett.: 35 -37,50 su 2 turni; possibilità di fare le notti (straordinari) Retribuzione : min. £ 7,00/h Si offre:

–biglietto aereo (anticipato dall’azienda, da rimborsare con rate mensili)

– alloggio in prossimità della struttura al costi di £ 70,00-£77,00 a settimana

Altri informazioni: formazione e sviluppo di carriera

Caratteristiche del candidato: Titolo di studi: possibilmente OSS – OSA – ASA

Esperienza: SI

Lingue richieste: INGLESE A2/B1

Candidatura: Modalità di presentazione della candidatura: CV IN INGLESE CON LA FOTO

email: ausilium.bassano@gmail.com e cc eures@afolmet.it

Scadenza: 30 marzo 2016

 

– SELEZIONI PER CUOCO ESPERTO DI CUCINA ITALIANA IN BELGIO

FRANCESCO DOMINO (ristorante Italiano) a OSTENDA–BELGIO sta cercando CUOCO ESPERTO DI CUCINA ITALIANA

Ristorante Italiano cerca cuoco con esperienza e ottima conoscenza della cucina italiana. Il candidato si occuperà di preparazioni, presentazioni e impiattamento. E’ richiesta capacità di cucinare tutti I tipi di cibo (pizza, lasagna). Serviamo sia piatti caldi sia piatti freddi. Orario di Lavoro: alle 8:30 alle 17:30., con giornata libera il martedì o il mercoledì. Profilo Richiesto Il candidato dovrà avere un minimo di 5 anni di esperienza in ristorante italiani e dovrà conoscere una delle seguenti lingue Olandese, Francese o Italiano.

• Lavorare con precisione e in autonomia

• Saper pianificare e organizzare il lavoro

• Seguire le istruzioni

• Volenteroso di apprendere

• Orientato al cliente Assolvimento obbligo scolastico

Offriamo un contratto a tempo determinatO di un anno con, in caso di giudizio positivo, la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Come candidarsi: inviare Cv in Francese o Italiano a Francesco Domino via e-mail:

francescodomino@live.it e cc a eures@afolmet.it

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– CERCASI GROUP LEADER PER CAMPI DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Ogni anno IBO Italia offre esperienze di formazione per i giovani attraverso la partecipazione a campi di lavoro presso associazioni o comunità che svolgono attività di accoglienza in tutto il mondo: Italia, Europa ed extra-Europa.

A seconda della destinazione il volontario può star via dalle due alle quattro settimane e avere la possibilità di mettersi in gioco tramite attività di lavoro manuale (ristrutturazione, tinteggiatura, pavimentazione ecc), attività di tutela dell’ambiente e in ambito sociale: educazione non formale, assistenza, formazione alla pace e ai diritti umani.

Tutto questo sotto la supervisione dello staff del progetto che ospita i volontari e la presenza di uno o più camp leader. Quest’ultimo è un volontario, un punto di riferimento, un "protagonista", con una spiccata personalità che gli permette di coordinare, organizzare un progetto, proporre nuove idee e favorire l’interazione tra i volontari e lo staff del campo. IBO Italia offre l’occasione di sostenere un corso per diventare camp leader per campi di lavoro con volontari maggiorenni o con volontari minorenni.

Requisiti per poter partecipare:

– età compresa tra i 24 e i 35 anni;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– esperienza di campi di lavoro di volontariato pregressa;

– esperienza di animazione e gestione gruppi.

Per il camp leader sono previsti:

– assicurazione;

– rimborso spese viaggio e soggiorno;

– certificazione per crediti formativi.

Per il ruolo di Camp Leader, non è previsto nessun compenso retributivo.

Quota di partecipazione:

€ 20,00 (€ 10,00 contributo al corso + € 10,00 quota socio 2016)

Il Corso di Formazione per Camp Leader 2016 si terrà il weekend del 9 e 10 Aprile a Salvatonica (FE), presso la Parrocchia/Comunità di accoglienza di Via Provinciale, 1 – 44012.

Il programma prevede l’arrivo a Salvatonica (FE) per sabato 9 Aprile alle ore 10:00, le attività inizieranno alle ore 10:30 con breve presentazione, visione del manuale del Camp Leader e primo soccorso. Domenica 10 Aprile partenza da Salvatonica (FE) per le 15:00.

Per informazioni: resp. Marchetti Sabina, 0532 243279 mailto:info@iboitalia.org

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– “BE DIFFERENT” BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI

L’associazione Eurocentres è alla ricerca di studenti italiani, iscritti a qualsiasi facoltà, con uno stile di vita fuori dagli schemi.

Le borse che vengono messe a disposizione coprono i costi per la frequenza di un corso di lingua di 4 settimane (20 ore a settimana) presso la sede Eurocentres di San Diego, California, del valore di 4.000 euro. Ai beneficiari delle borse, inoltre, verrà garantita sistemazione presso una famiglia selezionata; 500 euro per le commissioni quotidiane; trasporto da e per l’aeroporto; assicurazione straniera e il rimborso del biglietto aereo (andata e ritorno).

Per partecipare alle selezioni, gli studenti sono invitati a realizzare un breve video o a scrivere un testo da inviare in link nell’apposito modulo di domanda. Entro il 15 aprile, verranno decretati i 5 finalisti. Il buono per la borsa di studio ha validità fino al 30 aprile 2017. Lo studente può prenotare il viaggio e pianificare il corso di lingua in maniera completamente autonoma.

Scadenza: 31 Marzo 2016.

Info e dettagli al sito dell’associazione.

 

– TIROCINI ESTIVI A BERLINO NEL SETTORE MARKETING

Noicompriamoauto.it apre un concorso che mette in palio tre tirocini estivi, a Berlino, nel settore marketing. Per partecipare al concorso è necessario avere meno di 26 anni all’inizio del tirocinio; allegare certificato di iscrizione all’università per l’anno accademico 2015/2016, che dimostri la frequenza al 2° o 3° anno del corso di laurea e avere padronanza dell’inglese a livello B2 (in tedesco è un plus, ma non strettamente necessario)

È possibile scegliere tra uno di questi argomenti per preparare il progetto:

– Progetto di inbound marketing

– Analisi di mercato

Al lavoro dovrà essere allegata la seguente documentazione:

– Lettera di presentazione

– CV chiaro e convincente

– Certificato di iscrizione all’università per l’anno 2015/2016

Preferibilmente: referenze di lavoro; portfolio di progetti realizzati; lettere di raccomandazione.

Il vincitore potrà iniziare lo stage nel mese di giugno, luglio o agosto 2016. (per una durata di 3, 4 o 6 mesi, a seconda degli impegni universitari). 

I vincitori avranno possibilità di svolgere un colloquio telefonico (o via Skype) e, se l’esito sarà positivo, faranno parte del team noicompriamoauto.it  durante l’estate del 2016.

Il regolamento dettagliato è reperibile sulla pagina web di noicompriamoauto.it.

I candidati dovranno presentare un progetto in un formato digitale, e inviarlo a internship@noicompriamoauto.it

Scadenza: 31 marzo 2016

 

– OPPORTUNITA’ IN GERMANIA NEL SETTORE SANITARIO

Nuove opportunità di lavoro, nell’ambito della rete Eures, in Germania.

Queste le figure professionali ricercate:

Assistente Chirurgo, reparto di Microbiologia diagnostica. Principali requisiti richiesti: laurea in Medicina; conoscenza della lingua tedesca, minimo di livello B2. È previsto un contratto di 2 anni. Sede: Würzburg, Bavaria, Germania. La candidatura va inviata in inglese o in tedesco a: zav-ips-bayern@arbeitsagentur.de, specificando KG-109. La locandina

Infermiere geriatrico in possesso dei seguenti requisiti principali: Laurea in Infermieristica; preferibile esperienza nel ruolo; conoscenza della lingua tedesca, livello minimo B1. Sede: Hersching am Ammersee, Bavaria. Inviare la candidatura (in inglese o tedesco) a: zav-ips-bayern@arbeitsagentur.de, specificando KG-96. La locandina

Infermiere pediatrico, reparto di Neonatologia, unità di Terapia intensiva. Requisiti fondamentali: titolo di studio in Infermieristica pediatrica; esperienza in Neonatologia; conoscenza della lingua tedesca, livello minimo B1. La retribuzione prevista è di 2.365,73 euro. Sede: Regensburg, Bavaria. Per candidarsi, scrivere a: zav-ips-bayern@arbeitsagentur.de, specificando KG-106. La locandina

Infermiere, unità di Terapia intensiva Requisiti: Laurea in Infermieristica; esperienza nel ruolo; competenze nell’ambito della Terapia intensiva; conoscenza della lingua tedesca, livello minimo B1. Per candidarsi, scrivere a: zav-ips-bayern@arbeitsagentur.de, specificando KG-107. La locandina

– Assistente Chirurgo, reparto di Neurologia. Requisiti: Laurea in Medicina, competenze in Neurologia e cura del paziente; conoscenza della lingua tedesca, minimo livello B2. È previsto un contratto a tempo indeterminato. Sede: Bayreuth, Bavaria. Inviare la candidatura a: zav-ips-bayern@arbeitsagentur.de, specificando KG-108.

Clicca qui per la locandina.

 

– OPPORTUNITA’ NELL’AMBITO DELLA RISORAZIONE NELLE NAVI DA CROCIERA USA

Eures Venezia gestisce direttamente, da anni, la preselezione per coprire i posti offerti da una Compagnia di navi da crociera di extra lusso USA, che assume personale europeo (esclusivamente per ristoranti italiani a bordo) tramite EURES. Il personale ricercato è attualmente il seguente:

– n. 16 Cameriere di sala

– n.   3 Chef

– n.   3 Capi partita

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

Per informazioni e candidature scrivere a paola.marani@regione.veneto.it

 

– POSIZIONI APERTE IN ASTON MARTIN (GRAN BRETGNA)

Aston Martin, la casa automobilistica britannica specializzata nella progettazione e produzione di automobili sportive di lusso, entro il 2020 prevede di assumere circa 1000 persone in Gran Bretagna. La maggior parte delle assunzioni interessa ingegneri, tecnici e operai. L’azienda ha deciso di rafforzare l’impianto in Inghilterra e di aprirne un secondo in Galles al fine di produrre automobili sportive di nuova generazione ed un nuovo modello di crossover.

Sul sito è possibile visionare l’elenco delle figure professionali richieste.

Per candidarti visita la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi – del Gruppo e registra il CV nell’apposito form.

 

– OPPORTUNITA’ IN GERMANIA NELL’AMBITO DELLA RISTORAZIONE

Personale italiano cercasi in Germania. L’Agenzia Gastrojob, specializzata nella selezione di personale da destinare al settore della ristorazione, è attualmente impegnata nella ricerca di diverse figure professionali da inserire in ristoranti e gelaterie italiane in tutta la Germania. In particolare si ricercano: banconisti/e, camerieri/e, pizzaioli, cuochi/cuoche, aiuto cuochi/e, gelatieri, camerieri di sala (per questa specifica mansione è obbligatoria buona conoscenza della lingua tedesca). L’Agenzia ricerca personale con disponibilità immediata ed offre, oltre a retribuzione da concordare e commisurata all’esperienza, vitto e alloggio. Sono previste assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Per candidarsi, inviare email con CV +foto all’indirizzo info@gastrojob-europe.de

 

 

CONCORSI

 

 

La Casa di Riposo Tassoni di Cornedo Vicentino, rendo noto l’avviso pubblico di selezione in procedura di mobilità per assunzione n. 1 CAPO CUOCO a tempo pieno.

Termine presentazione domanda: ore 12.00 del 21 marzo 2016.

Leggi nel bando i requisiti per la candidatura e le mansioni da svolgere.

Inoltre si rende noto il bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 5 posti in ruolo di OPERATORE SOCIO SANITARIO a tempo pieno ed indeterminato (cat. B, posizione economica B3 CCNL Regioni ed Autonomie Locali).

Termine presentazione domanda: ore 12.00 del 30 marzo 2016.

Leggi il bando.

 

CONCORSO A POSTI E CATTEDRE PER IL PERSONALE DOCENTE 2016

E’ stato pubblicato il Concorso per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni dell’organico dell’autonomia della scuola dell’infanzia e primaria, come previsto così come previsto dalla Legge 107 del 13 luglio 2015..

Tre sono i bandi aperti:

– docenti della scuola dell’infanzia (6.933 posti comuni) e della primaria (17.299 posti comuni),

– docenti della scuola secondaria di Primo Grado (16.147 posti comuni) e secondaria di Secondo Grado (17.232 posti comuni)

– docenti di sostegno: 6101 posti, di cui 304 posti nelle scuole dell’Infanzia, 3.799 posti nelle scuole primarie, 975 posti nelle scuole secondarie di primo grado, 1.023 posti nelle scuole secondarie di secondo grado.

Requisiti:

Per partecipare al concorso, oltre ai requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni, occorre possedere una laurea e l’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per cui si concorre.

Per la Scuola Primaria e dell’Infanzia sono ammessi anche candidati che possiedono la sola maturità magistrale conseguita entro l’anno scolastico 2001/2002 al termine di corsi quadriennali e quinquennali sperimentali iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998.

Candidature:

E’ possibile candidarsi unicamente online tramite Istanze online dalle ore 8:00 del 29 febbraio alle ore 14:00 del 30 marzo.

Leggi il bando di concorso (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.16 del 26-2-2016)

Leggi il regolamento delle classi di concorso per denominazione, titoli di accesso e insegnamenti relativi.

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– Work Experience Specialistica “GUEST RELATION OFFICER: ADDETTO AL FRONT OFFICE ALBERGHIERO”. Percorso formativo con indennità di frequenza.

Struttura della Work Experience:

1 – Orientamento al ruolo: 16 ore

2 – Percorso formativo in aula: 200 ore

3 – Tirocinio in azienda: 640 ore

Obiettivi formativi:

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze,  necessarie a professionalizzare  la  gestione  dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva. I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative allafigura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera. Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.

Requisiti d’accesso:

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto di età superiore ai 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.

In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Indennità di frequenza:

€ 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)

Sede di svolgimento:

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio  89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: 049.8722387 Fiavet Veneto Servizi

 

#LAVORO #IMPRENDITORIA #CONTAMINAZIONI percorso gratuito a Valdagno per giovani intraprendenti

Se sei in possesso di un diploma quinquennale e sei iscritto a Garanzia Giovani, sei già un buon candidato, ma se oltre a questo hai un sogno nel cassetto, un’idea che ti piacerebbe realizzare, una passione da trasformare in lavoro, beh allora mettiti in gioco!

Sei il candidato giusto per il prossimo percorso #LAVORO#IMPRENDITORIA#CONTAMINAZIONI dedicato allo sviluppo di competenze imprenditive e digitali per il lavoro completamente gratuito e realizzato a Valdagno grazie alla collaborazione fra la Fondazione Centro Produttività Veneto – Servizio Nuova Impresa e Progetto Giovani.

COSA IMPARERAI

Il percorso ti offrirà una serie di strumenti e conoscenze per acquisire le competenze imprenditive e digitali per il lavoro. Lavorerai con il supporto di esperti che saranno al tuo fianco per approfondire le tematiche del marketing, del Personal Branding e dei social media e delle nuove opportunità di autoimpiego in Italia e all’estero. Imparerai a sviluppare le capacità di lavoro di gruppo – anche in spazi di coworking – e di promozione della tua professionalità e delle tue idee, confrontandoti con imprenditori e professionisti del settore di tuo interesse.

IN COSA CONSISTE

100 ore di lavoro individuale e di gruppo così ripartite:

– Orientamento individuale – 2 ore

– Corso di formazione – 40 ore

– Laboratori di gruppo – 40 ore

– Consulenze e mentoring individuali – 10 ore a partecipante

– Coaching individuale – 10 ore a partecipante

DESTINATARI

6 giovani diplomati disoccupati o inoccupati tra i 19 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che non stanno studiando o lavorando, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, interessati ad acquisire competenze imprenditoriali.

MODALITA’ DI AMMISSIONE AL CORSO

Per partecipare alle selezioni è necessario completare la domanda di preiscrizione e consegnarla entro il 10 MARZO 2016 con le seguenti modalità:

– Procedura informatizzata reperibile sul sito www.cpv.org;

OPPURE

– Spedizione della domanda di preiscrizione o consegna di persona ad uno dei seguenti indirizzi:

a) FONDAZIONE CENTRO PRODUTTIVITA’ VENETO (CPV), Via Eugenio Montale, n. 27 – 36100 Vicenza (VI), tramite fax al n. 0444-994719 oppure all’indirizzo sni@cpv.org.

b) PROGETTO GIOVANI VALDAGNO c/o Sportello Informagiovani, C.so Italia 63 – 36078 Valdagno (VI), tramite e-mail orientamento@progettogiovanivaldagno.it

Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PERCORSO A VALDAGNO #LAVORO#IMPRENDITORIA#CONTAMINAZIONI.

Le domande dovranno essere corredate da:

– Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner;

– curriculum Vitae attestante le esperienze di lavoro, studio e formazione;

– fotocopia in carta semplice del titolo di studio o autocertificazione attestante il titolo di studio,

– fotocopia fronte retro del codice fiscale

– fotografia in formato tessera;

– certificazione relativa alla cittadinanza (per cittadini di Paesi Extra-UE).

Questi documenti potranno essere consegnati anche il giorno della selezione.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Sono previsti colloqui individuali o di gruppo di carattere motivazionale e sulla propensione ad intraprendere. Le selezioni si terranno nei giorni 11 e 15 MARZO ore 9.30 in Cittadella Sociale, Viale Regina Margherita, 42 – 36078 Valdagno.

L’accesso alla selezione è subordinato all’iscrizione a Garanzia Giovani.

INFORMAZIONI

Progetto Giovani tel. 0445-405308 orientamento@progettogiovanivaldagno.it

Servizio Nuova Impresa 0444-994745 sni@cpv.org

 

STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corso per diplomati “ADDETTO COMMERCIALE ESTERO“ Progetto 1098/1/1/2747/2014/82

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014

LE SELEZIONI SI TERRANNO SU APPUNTAMENTO, a partire dal 14 marzo 2016

·         presso STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL Via Imperiali 77 – Vicenza

·         presso AGENZIAPIU’ SPA Viale Margherita 17/19 Vicenza

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità.

Descrizione delle figure professionali.

L’intervento di 80 ore si propone di fornire ai partecipanti le competenze di Inglese Commerciale (gestione del cliente in lingua Inglese: lettere commerciali, comunicazione telefonica e via mail, gestione del front office); ripresa e consolidamento di nozioni grammaticali (a livello intermedio); struttura e organizzazione di un Ufficio Commerciale Estero; spedizioni internazionali (funzioni, ruoli coinvolti, pagamenti internazionali, dogane e documenti di trasporto

La figura professionale in uscita potrà inserirsi negli uffici commerciali.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO

Durata totale del percorso: 92 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 6 ore orientamento I livello (3 ore indiv. 3 ore gruppo), 6 ore accompagnamento al lavoro di gruppo.

Periodo di realizzazione: marzo – aprile 2016

La sede di svolgimento Studio Centro Personale e Traduzioni Srl – Via Imperiali, 77 – Comune Vicenza (VI)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani diplomati iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti:

Diploma di maturità.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione:

dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo e di seguito elencati, pena l’esclusione

>> può essere inviata via fax a: Studio Centro Personale e Traduzioni Srl Fax 0444.512420, oppure ad Agenziapiù Spa Fax 0444.317067

>> può essere consegnata a mano a Studio Centro Personale e Traduzioni Srl in Via Imperiali 77 Vicenza; oppure ad Agenziapiù Spa Viale Margherita 17/19 Vicenza

>> può essere inviata via mail indicando nell’oggetto: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE  SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO: all’attenzione del Dottor DIDONE’ MARCO marco.didone@studiocentro.com

all’attenzione della Dottoressa PETRA FERRONATO petra.ferronato@agenziapiu.com

Documenti da allegare alla domanda:

>> status occupazionale di disoccupazione o inoccupazione (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

>> attestato o autocertificazione del proprio titolo di studio (diploma)

>> curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/2003

>> fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

>> n. 1 fototessera (o foto recente)

>> fotocopia fronte/retro del codice fiscale

>> permesso di soggiorno in corso di validità  (se cittadini extracomunitari)

>> Patto di Servizio Garanzia Giovani

L’ammissione alla selezione avverrà previa verifica della completezza dei documenti e in base ad una valutazione del percorso di studio ed esperienziale indicato nel curriculum.

INFO – ISCRIZIONI

? Studio Centro Personale e Traduzioni Srl – Marco Didonè tel. 0444.512733 fax 0444.512420 email marco.didone@studiocentro.com Via Imperiali 77 – 36100 Vicenza

? Agenziapiù Spa – Petra Ferronato Tel. 0444.300669 Fax 0444.317067         petra.ferronato@agenziapiu.com Viale Margherita 17/19 – 36100 Vicenza

 

STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL promuove percorsi di formazione gratuiti per inoccupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a giovani NEET nei seguenti target.

Corso per diplomati “DISEGNATORE AUTOCAD“ Progetto 1098/1/1/2747/2014/83

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI DGR 2747 DEL 29.12.2014

LE SELEZIONI SI TERRANNO SU APPUNTAMENTO, a partire dal 14 marzo 2016

· presso STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL Via Imperiali 77 – Vicenza

· presso AGENZIAPIU’ SPA Viale Margherita 17/19 Vicenza

Descrizione delle figure professionali.

L’intervento di 80 ore si propone di fornire ai partecipanti le competenze a livello di lettura del disegno tecnico, conoscenze teoriche e  pratiche dei software Autocad 2D e 3D.

La figura professionale in uscita potrà inserirsi negli uffici tecnici aziendali in vari settori, meccanica, edilizia, studi di progettazione.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO

Durata totale del percorso: 92 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 6 ore orientamento II livello (3 ore indiv. 3 ore gruppo), 6 ore accompagnamento al lavoro di gruppo.

Periodo di realizzazione: marzo – aprile 2016

La sede di svolgimento Penta Formazione Srl – Via Ponte Storto, 16 – Comune Creazzo (VI)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 8 giovani diplomati iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti:

Diploma di maturità, preferibilmente ad indirizzo tecnico.

La condizione di disoccupato deve essere comprovata dalla presentazione dell’interessato, presso il servizio competente nel cui ambito territoriale si trovi il domicilio del medesimo, accompagnata da una dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta, nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorative.

I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

La domanda di ammissione:

>> dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo e di seguito elencati, pena l’esclusione

>> può essere inviata via fax a: Studio Centro Personale e Traduzioni Srl Fax 0444.512420, oppure ad Agenziapiù Spa Fax 0444.317067

>> può essere consegnata a mano a Studio Centro Personale e Traduzioni Srl in Via Imperiali 77 Vicenza; oppure ad Agenziapiù Spa Viale Margherita 17/19 Vicenza

>> può essere inviata via mail indicando nell’oggetto: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – PROGETTO TERRITORIALE SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO: all’attenzione del Dottor  DIDONE’ MARCO marco.didone@studiocentro.com

>> all’attenzione della Dottoressa PETRA FERRONATO petra.ferronato@agenziapiu.com

Documenti da allegare alla domanda:

>> status occupazionale di disoccupazione o inoccupazione (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)

>> attestato o autocertificazione del proprio titolo di studio (diploma)

>> curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/2003

>> fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità

>> n. 1 fototessera (o foto recente)

>> fotocopia fronte/retro del codice fiscale

>> permesso di soggiorno in corso di validità  (se cittadini extracomunitari)

>> Patto di Servizio Garanzia Giovani

INFO – ISCRIZIONI

? Studio Centro Personale e Traduzioni Srl – Marco Didonè tel. 0444.512733 fax 0444.512420 email marco.didone@studiocentro.com Via Imperiali 77 – 36100 Vicenza

? Agenziapiù Spa – Petra Ferronato Tel. 0444.300669 Fax 0444.317067 petra.ferronato@agenziapiu.com Viale Margherita 17/19 – 36100 Vicenza

 

– Corso Garanzia Giovani ADDETTO AL FRONT/BACKOFFICE CON COMPETENZE AMMINISTRATIVE – 8 posti disponibili

Obiettivo: fornire gli strumenti per capire conoscere e organizzare delle attività d’ufficio, conoscere le attività specifiche del centralino, conoscere gli elementi base della gestione, registrazione e archiviazione dei documenti contabili e amministrativi.

Destinatari: giovani DIPLOMATI iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi che non sono né in educazione né in formazione che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Durata e articolazione: totale 54 ore. Articolazione: 40 ore formazione, 2 ore orientamento I liv., 6 ore orientamento II livello (3 individuale e 3 di gruppo), 6 ore accompagnamento al lavoro.

Scadenze e candidatura: La domanda di ammissione può essere richiesta a irene.frescura@adecco.it e dovrà essere completa dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire nelle seguenti modalità entro il 14/03/2016.

Info: Irene Frescura 348 9278415, irene.frescura@adecco.it

 

– Mercoledì 16 MARZO 2016 dalle 15.30 alle 17.30 Open Day del corso ITS per TECNICO PER LA PROGETTAZIONEE REALIZZAZIONE DI OCCHIALI

La presentazione si terrà presso Certottica – Z.I. Villanova 7/a – Longarone (BL)

E’ prevista anche una lezione sperimentale per comprendere le potenzialità del percorso e i progetti sviluppati. Per confermare la partecipazione, Vi invitiamo ad inviare una mail a formazione@certottica.it

IL TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI OCCHIALI

Sa integrare capacità tecnica e creatività con un approccio interdisciplinare ed è in grado di disegnare al computer, sa farlo in gruppo e con altri creativi, analizza l’andamento dei trend della moda relativamente a colori forme e dimensioni, sceglie materiali di struttura, finitura e ausiliari in rapporto alle caratteristiche stilistiche, funzionali e strutturali del prodotto occhiale. Concepisce e sviluppa prodotti rispondenti alle attese del mercato e quindi commercializzabili con successo e nel contempo industrializzabili perché conosce i processi produttivi e le problematiche relative all’industrializzazione. Collabora inoltre con il settore produttivo per seguire il ciclo produttivo dell’occhiale.

Requisiti: al corso possono accedere tutte le persone in possesso di un diploma di scuola media superiore. Trattandosi di un corso a numero chiuso (25 partecipanti) l’ ammissione è subordinata al superamento di una preventiva selezione che si svolge nel mese di settembre e che si basa su:

curriculum scolastico, test di inglese, informatica e cultura generale, colloquio attitudinale.

SEDE DEL CORSO: Certottica scrl

Z.I. Villanova 7/a – 32013 Longarone (BL)

tel. 0437 573157

formazione@certottica.it

www.certottica.it

 

La Regione Veneto, attraverso la DGR  38 del 2016 PIU’ COMPETENTI E PIU’ COMPETITIVE – La formazione continua per le aziende Venete – ha messo a disposizione finanziamenti che potranno essere utilizzati per realizzare attività formative atte a favorire lo sviluppo della competitività d’impresa e la valorizzazione del capitale umano.

Scuola Superiore di Saldatura e Controllo propone i seguenti PERCORSI FORMATIVI GRATUITI RIVOLTI AD AZIENDE dislocate nel territorio Veneto. Nello spirito del progetto, alcuni corsi avranno la caratteristica della pluriaziendalità con il coinvolgimento di allievi provenienti da imprese diverse.

DESTINATARI:

§ Imprenditori e manager;

§ Dirigenti/tecnici con ruoli di responsabilità all’interno delle aziende (Direttori, Responsabili Qualità e Addetti alla Gestione SQ, etc.);

§ Personale di Segreteria, amministrazione e magazzino;

§ Personale impegnato nel processo di saldatura (Responsabili di produzione reparto, Welding Coordinator, saldatori specializzati).

FINALITA’:

Obiettivo del corso è fornire un quadro completo di come un processo come "la saldatura",  che incide fortemente sulla qualità dei prodotti, debba essere visto e valutato in un’ottica più globale di un sistema aziendale integrato (qualità, sicurezza, ambiente, energia).

All’interno del progetto è previsto un approfondimento di nuove metodologie di gestione di miglioramento dei processi aziendali quali la Lean.

Chi fosse interessato a partecipare alla formazione, si chiede di inviare una mail con conferma entro lunedì 21/03/16 indicando la scelta dei moduli formativi e i partecipanti (ruolo, incarico, etc).

L’attività verrà avviata indicativamente da maggio 2016.

INFO:

Dr.ssa Sara Pivato

Formazione / Gestione Finanziamenti

SCUOLA SUPERIORE di SALDATURA e CONTROLLO S.r.l.

Via Diviglio 235 – 36030 Caldogno – ITALY

Tel. +39-(0)444-986901   Fax +39-(0)444-989483

Cell. 340-2388756

Nuovo sito Web: www.saldaturacontrollo.it

 

Confcommercio Vicenza, per il tramite del proprio ente di formazione, Esac spa, ha aderito al progetto GARANZIA GIOVANI promosso dalla Regione Veneto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni.

Più specificatamente sono stati predisposti e avviati i seguenti percorsi formativi:

ADDETTO ALLA VENDITA NELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE “Progetto 1098/1/1/2747/2014”

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DELL’INIZIATIVA EUROPEA PER

L’OCCUPAZIONE GIOVANILE – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI

DGR 2747 DEL 29.12.2014

SELEZIONI MARTEDI’ 22 MARZO 2016 alle ore 10.00 presso ESAC Formazione – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI).

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto Territoriale “SERVIZI SMART IN RETE PER I GIOVANI DEL TERRITORIO VICENTINO”,

realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire

l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: orientamento di I livello,

orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda,

esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità.

Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi.

Descrizione delle figure professionali.

Il corso di formazione ha lo scopo di formare la figura dell’ ADDETTO ALLA VENDITA NELLA DISTRIBUZIONE ALIMENTARE, contribuendo a consolidare competenze e skill specifici. Attenzione

particolare verrà data all’acquisizione di competenze indispensabili all’allievo per essere fin da subito parte attiva nel processo lavorativo con una chiara identificazione del proprio ruolo, inserendosi attivamente nel punto vendita, in coordinamento con il magazzino e con il punto cassa.

Il corso mira a trasmettere le informazioni per gestire correttamente la movimentazione e l’esposizione delle merci in corsia effettuandone anche il controllo quantitativo, la gestione del punto cassa e del cliente, le tecniche di vendita.

Durata percorso totale 412 ore. Articolazione: 80 ore formazione, 320 ore tirocinio, 6 ore orientamento II liv., 6 ore accompagnamento al lavoro.

INFO – ISCRIZIONI

Dalla Montà Francesca tel. 0444/964300 email esac@ascom.vi.it

Scarica il bando.

 

BIO PHARMA DAY

Per il 2016 ha una grande novità: dopo Milano e Roma, anche Firenze diventa punto di incontro esclusivo tra  domanda  e  offerta per  le professioni del settore Pharma, Biotech, Ricerca.

Bio  Pharma  Day è  il  career  event  di Jobadvisor rivolto  a  Studenti,  Laureati,  Dottorandi, Postdoc/Assegnisti  di  ricerca  in  Scienze  Biologiche,  Biotecnologie,  CTF,  Farmacia,  Chimica, Ingegneria  medica  e  biomedica.  La prossima data sarà il 5 aprile a Milano; le iscrizioni sono già aperte, e registrandosi gratuitamente sul sito i visitatori potranno garantirsi l’accesso diretto all’evento, partecipare alle presentazioni aziendali, incontrare e presentarsi di persona agli HR manager.

Bio Pharma Day cresce coinvolgendo nuove e prestigiose aziende di settore decise ad investire sui

giovani e alla ricerca di talenti da inserire nelle aree ricerca, biotech e pharma.

A questo link si possono trovare indicazioni sulle realtà  già  confermate  per  la  tappa milanese  tra aziende e scuole di alta formazione, per organizzare la propria  presenza in evento: http://www.biopharmaday.it/p/event/milano-2016

Il Bio  Pharma Day vi aspetta il 5  aprile a Milano, Palazzo delle Stelline, C.so  Magenta 61, e in maggio anche a Firenze.

Per registrarsi:

http://bit.ly/1oOC4Qz

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– Lezioni gratuite per

>> ELABORAZIONE BUSTE PAGA E CONTRIBUTI

14 Aprile 2016 dalle 18:30 alle 21:30

Docente: Valeria Culpo

Info: ENAC – sede di Schio

Via Fusinato Arnaldo, 51 – Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

Sito http://schio.enaclab.org/lezioni-gratuite/

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

INBOUND MARKETING SPECIALIST – Riqualificati e rilanciati nel mercato del lavoro

ENAC Ente Nazionale Canossiano nell’ambito della Direttiva per la realizzazione di Work Experience (DGR n. 1358 del 09/10/2015), promuove un percorso di Work Experience in INBOUND MARKETING SPECIALIST

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Inbound Marketing Specialist, un tecnico specializzato nella gestione delle attività di marketing aziendale in ambito web.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto 15 persone,  disoccupate o inoccupate:

>> di età superiore ai 30 anni compiuti

>> iscritti al Centro per l’impiego

>> residenti o domiciliati sul territorio regionale

>> in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, meglio se ad indirizzo commerciale/tecnico informatico/grafico .

Saranno valutati positivamente profili che possiedano inoltre:

>> una buona base informatica

>> conoscenza dei pacchetti office

>> conoscenza della lingua inglese

>> che abbiano già maturato esperienze lavorative nei settori: marketing, comunicazione, commercio/vendite.

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in Via Fusinato 51. Il progetto sarà avviato presumibilmente alla fine del mese di aprile 2016 e prevede:

 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula

 attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali)

 tirocinio extracurriculare di 3/4 mesi

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE modello domanda di ammissione E RELATIVI ALLEGATI ENTRO E NON OLTRE IL 19/04/2016 tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org. Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando al 0445 524212 dalle 09 – 13 oppure inviando una mail a schio@enac.org la manifestazione di interesse. Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC di Schio in via Fusinato 51 in data 21/04/2016 alle ore 9.30. La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposte multiple e successivamente si svolgeranno i colloqui individuali.

INFO:

ENAC – sede di Schio Via Fusinato Arnaldo, 51 Schio (VI)

Tel. 0445 524212 Fax. 0445 530519

E-mail: schio@enac.org

Facebook ENAC Schio

 

17° PREMIO ECOLOGIA – LAURA CONTI 2016 per tesi di laurea

L’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti ripropongono per il 2016 il Premio Ecologia Laura Conti dedicato alle tesi di laurea.

Il premio è ormai giunto alla diciasettesima edizione e continua nell’obiettivo di valorizzare tesi di laurea di neo laureati, lavori spesso pregevoli ma che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce con una borsa di studio le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che nell’organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Possono concorrere al premio tesi di laurea che trattano vari argomenti, il risparmio e lotta agli sprechi, i Parchi e l’ecoturismo, il consumo sostenibile, la mobilità intelligente, i rifiuti, le energie rinnovabili, l’educazione ambientale, la storia dei movimenti ecologisti e consumeristila legislazione ambientale e tanti altri temi legati all’ambiente e ai consumi.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, compresi i Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2005-2006 in poi, inviate entro il 30 SETTEMBRE 2016 presso la sede dell’Ecoistituto e della Fondazione ICU.

Il 1° premio è di 1.000,00 euro, il 2° premio è di 500,00 euro , il 3° premio è di 250,00 euro.

La giuria è composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato, Franco Rigosi.

La scheda di partecipazione e maggiori informazioni si possono trovare su

www.ecoistituto-italia.org

https://www.facebook.com/pages/Premio-Ecologia-Per-Tesi-Di-Laurea/151654548198869

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

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