Vai al contenuto

REFERENDUM TRIVELLE

Domenica 17 aprile, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le consultazioni elettorali per il referendum popolare abrogativo relativo alle trivellazioni in mare.

Di seguito si forniscono alcune indicazioni utili per l’esercizio del diritto di voto.

Si ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Qualora non si rinvenga la propria tessera elettorale o si rilevi che gli spazi per l’apposizione del timbro sono esauriti, si potrà chiedere una nuova tessera agli uffici comunali che, a tal fine, assicureranno l’apertura al pubblico come segue:

sabato 16 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
domenica 17 aprile, giorno della votazione, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Gli elettori in possesso di tessera elettorale che hanno cambiatoabitazione/indirizzo (nellacittà di Arzignano) devono richiedere l’adesivo di aggiornamento,non il duplicato della tessera.

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
E’attivo il servizio gratuito di trasporto ai seggi a favore degli elettoricon disabilità o con difficoltà di deambulazione con un pulmino attrezzato. Il pulmino è sprovvisto di accompagnatore.

I portatori di disabilità possono prenotarsi telefonicamente chiamandol’Ufficio elettorale  0444-476551 nei giorni ed orari sopraindicati.

Ilservizio di trasportoè previsto per la giornata di votazione domenica17 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

STRARZIGNANO

Contestualmente alle consultazioni avrà luogo la terza edizione della Strarzignano: il percorso, che sisnoderà sulle strade cittadine, interessa anche alcuni seggi elettorali apertiper il referendum.

In particolare i seggi ubicati presso la Scuola A. Fogazzaro e in parte San Rocco e VillaggioGiardino, per il tempo necessario allo svolgimento dell’importante kermessesportiva, già fissata da tempo, potranno essere raggiunti solamente a piedi,dopo aver lasciato l’auto nelle zone limitrofe.

Si invitano, pertanto,tutti i cittadini dei seggi interessati a recarsi a votare o prima delle ore 9o dal primo pomeriggio in poi, evitando le ore centrali del mattino interessate dalla manifestazione, quandopotrebbe non essere agevole raggiungere il proprio seggio, se non a piedi.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni